Creato da nebbia_80 il 25/11/2009

...

Per essere liberi bisogna lottare - Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.

 

Help!!!

Post n°5 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da nebbia_80
 

Con dicembre ci si affaccia ad un periodo piuttosto tosto dal punto di vista lavorativo, scadenze che si accumulano, arretrati che più arretrati non si può, ispettori, variazioni contrattuali, istituzione di organismi paritetici e bilaterali, aumenti…

Oggi è il 2 di dicembre e sono già in puro panico, perché nonostante l’orario delle ore 16.40, il materiale sulla scrivania è fermo alle ore 13.30 di questa mattina.

Forse ora sto perdendo tempo, è vero, ma ho bisogno di staccare un attimino, perché ci sono tante cose molto simili ed è facile sbagliare.

Se il buon giorno si vede da inizio mese, io sono già fottuta.

Help!!!

keep calm and use the force

 

 
 
 

Stasera mi butto

Post n°4 pubblicato il 22 Novembre 2013 da nebbia_80
 

Chi l’avrebbe detto che mi sarebbe piaciuto il nuoto! A parte i primissimi approcci ai tempi delle elementari e qualche scampagnata in piscina o al mare, giusto per stare all’aria aperta per un po’ e rinfrescarsi un po’ dalla calura estiva, a 33 anni ho scoperto il nuoto.

Piscina

Ho messo da parte la mia pigrizia, la mia paranoia di scoprire la ciccia in eccesso, lo stress da depilazione costante e perfetta, l’imbarazzo di essere adulta ma ancora al livello principiante e mi sono iscritta. Non ci ho pensato, ho sentito il prezzo del corso trimestrale e, ritenendolo onesto, l’ho fatto, ho firmato e pagato l’iscrizione e mi sono buttata in una realtà sconosciuta, fatta di cuffie risucchia cervello, accappatoi sempre troppo ruvidi e occhialini appannati.

Il mio primo trimestre è agli sgoccioli (anche se manca ancora un mesetto alla fine dei corsi) e la prossima settimana ci saranno le prove per assegnare i livelli. Per la prima volta mi sento pronta, non ho timori, sono consapevole di cosa ho imparato e di cosa so fare e non ho paura dell’esamino. Per la prima volta l’essere balena non mi ha ostacolato, ma anzi mi ha reso leggera in acqua. La mia intenzione è di proseguire con il prossimo corso e che magari non sia la volta buona che diminuisca la pezzatura passando da megattera a orca.

Orca

Stasera mi butto al corso e domani mi ributto in vasca termale... giusto per fare vedere al mio compagno i progressi, da balena spiaggiata a megattera in tuffo al largo.

 
 
 

La giustizia

Post n°3 pubblicato il 20 Novembre 2013 da nebbia_80
 

Giustizia: Principio morale, virtù, consistente nel dare a ciascuno il dovuto, nel giudicare con equità.

La giustizia

Parlavo con un collega di giustizia e siamo giunti alla discussione che se ci fossero due affamati e Dio avesse solo un tozzo di pane, per non fare discriminazioni avrebbe diviso il pane tra le due persone. Perfetto, assolutamente d'accordo. Ma se il pasto non fosse divisibile, Dio, secondo la sua religione evangelica, non avrebbe salvato una delle due persone per non fare preferenze. Ora questa è davvero giustizia?

Nave in mare

Altro esempio: ci sono 10 persone in barca e vengono sorpresi da una tempesta. La tempesta è talmente violenta che si trasforma in uragano e per evitare che la barca affondi bisogna alleggerire il peso del carico. Nonostante si sia gettato ogni cosa superflua, la barca continua ad imbarcare acqua e quindi diviene necessario che una persona si sacrifichi buttandosi in mare, in modo da salvare i rimanenti 9. Domanda da un milione di dollari, voi cosa fareste? Sacrifichereste una per salvarne 9 oppure li lascereste tutti annegare, perchè sarebbe ingiusto fare una scelta?

 
 
 

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Post n°2 pubblicato il 19 Novembre 2013 da nebbia_80
 

Oggi in pausa pranzo si parlava con le colleghe di uomini affascinanti e famosi tanto da fare scintille con loro.

Sean Connery Anthony Hopkins

Onestamente i primissimi nomi che mi sono saltati in mente sono stati Sean Connery e Antony Hopkins. Ok che potrebbero benissimo essere miei nonni, però oltre ad essere stati degli uomini bellissimi in gioventù, anche la vecchiaia li ha graziati. Oltre ad un fattore estetico, per me sono persone che hanno un magnetismo particolare, fascino, carisma. Idem per Rutger Houar, indimenticabile nella sua versione cinematografica di Lady Hawke.

Rutger Hauer

Comunque ho dato un po' scandalo tra le colleghe, le quali mi hanno detto che allora non mi vedranno mai con un toyboy... già solo il nome mi fa rabbrividire... come si può definire un compagno di vita, un fidanzato, "toyboy", ragazzo giocattolo? Mah! Già solo la definizione è dispregiativa!

Mi sento vecchia e inadeguata a sostenere un dialogo con ragazze della mia età o più giovani... ma tutto sommato credo di non essere io quella in difetto.

 
 
 

E via che si va

Post n°1 pubblicato il 14 Novembre 2013 da nebbia_80

Il titolo del libro di King "A volte ritornano" non è mai stato più azzeccato al mio andare e tornare nel mondo blog, forum & co.

Ci riproviamo a non distruggere tutto e poi ricostruire. Vediamo se in questi anni sono maturata un pochino o se è sempre peggio.

Vediamo se riversare su un diario virtuale i propri pensieri possa aiutarmi ad essere più Nebbia e meno Demonia.

Buon inizio a me!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

u63francyanna1952bninokenya1kimberlynnnebbia_80letizia_arcuricile54fin_che_ci_sonoaishalunacarezzadellanimalizmnantonella.semeMarquisDeLaPhoenixpsicologiaforensebrigantecalabro_2008
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963