SCIO' - giovani, bugie, identità storie a fumetti su amore e identità che hanno per protagonisti gli adolescenti di Delia Vaccarello disegni di Giulia Argnani Oscar Mondadori
« Precedenti Successivi »
 

Le foto di Paestum: Sciņ all'oasi dunale

Legambiente, Aut Aut e Pasquale Quaranta presentano Sciò di Delia Vaccarello con i disegni di Giulia ArgnaniLeggi qui altre notizie su l'iniziativahttp://www.p40.it/liberi-tutti-oasi
 

Delia Vaccarello presenta Sciņ a Paestum con Pasquale Quaranta, Legambiente e Aut AUt

07/07/2012 - Il Mattino «Sciò. Giovani, bugie, identità» un libro a fumetti di Delia Vaccarello Dopo il successo dei racconti di vita de «L’amore secondo noi», Delia Vaccarello torna a raccogliere le esperienze degli adolescenti italiani e, grazie alla matita di Giulia Argnani, le trasforma in un libro a fumetti edito da Mondadori: «Sciò. Giovani,…
 

Gaystatale Milano e Sciņ, dicembre 2010

parte prima Delia parla di Sciòparte seconda interventi degli studenti della statale
 

da L'ESPRESSO gennaio 2010

Roma.09.04.04.with CGIL for the rightsNomadi e innamorati colloquio con Delia Vaccarello mukkeliain Gioventù bisex di Sabina Minardi  “Devo definirmi per forza?Dire a tutti i costi se sono etero o gay? Io sono vago”. Provate a chiedere a un adolescente quale sia il suo orientamento sessuale, e molto probabilmenet vi sentirete rispondere così. Delia Vaccarello, curatrice della…
 

da OGGI

Fiamma Tinelli Post n°41 pubblicato il 01 Novembre 2009 da redazionefuorispazionella foto Delia Vaccarello OGGI 29 ottobre/ 4 novembre 2009Fiamma Tinelli intervista Delia VaccarelloAmore 14giovani,disinibiti, eppure romanticoni ...Attenzione però: il luogo comune che-ragazzacci-ai-miei-tempi-si-giocava-ancora-a-nascondino,non sta in piedi.“Troppo facile dare la colpa a loro” avverte Delia Vaccarello, giornalista , scrittrice e autrice de l'amore secondo noi- ragazzi e ragazze…
 

PIER POUR HOMME

Pier pur homme agosto settembre 2008 Delia Vaccarello, L’amore secondo noi. Ragazzi e ragazze alla ricerca dell’identità. L’amore secondo noi, alternando storie vere di adolescenti a riflessioni della giornalista de “L’Unità”, è una buona sintesi tra la manualistica indirizzata ai giovani gay e le loro testimonianze dirette. Tra le storie quella del diciottenne Giulio, che…
 

CONFIDENZE

 Confidenze del 8/18 febbraio 2008 un libro per te Sciò di Delia Vaccarelo mondadori Elisa, di Genova, ti racconta E' stata Giulia, mia sorella, a consigliarmi Sciò:è un libro di fumetti che racconta tante storie di adoolescenti alle prese con i primi amori. Ma non solo, affronta anche altri argomenti, come i complessi dei ragazzi,…
 

FUMETTI DI CARTA

http://www.fumettidicarta.it/Garage_Ermetico/2008_maggio/delia_vaccarello_intervista.htm http://www.fumettidicarta.it/Garage_Ermetico/2008_maggio/giulia_argnani_intervista.htm 19 maggio 2008 Intervista esclusiva a DELIA VACCARELLO ovvero di libri, fumetti e un pizzico di musica di Alessandro Bottero Strano come le cose vadano. Vedi un libro, lo prendi perché ti dici “Uhmmm, quasi quasi lo recensisco…”, lo leggi, ti piace, lo recensisci, e poi l’autrice fa sapere che insomma… tutto sommato…
 

FUMETTI DI CARTA

febbraio 2008 www.fumettidicarta.it Alessandro Bottero Sciò, Delia Vaccarello & Giulia Argnani, Piccola Biblioteca Oscar, Mondadori 2007, 240 pp. Brossurato. 8,40 euro Il fumetto è ormai accettato come un modo per narrare. La cosa è ottima, visto che così facendo si capisce che l’equivalenza “fumetto = cose per bambini” è una idiozia. Il problema è che…
 

Pasquale Quaranta

Pasquale Quaranta con Delia Vaccarello C’è chi dice «Sciò!» Con i nostri occhi. Quando i giovani scelgono felici.  www.p40.it, 1 febbraio 2008 Il libro racconta un cambio generazionale e un rapporto troppo silenzioso tra il mondo degli adolescenti e quello degli adulti. Il primo, alla ricerca di se stesso, è a tratti spensierato, a tratti…
 

« Precedenti Successivi »