« Messaggio #31Mi raccomando, fate gira... »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 23 Luglio 2007 da nannine

Ciao carissimi...

in questi giorni di caldo, un pensiero per i miei amici sfortunati.

Insomma, con l'estate ricomincia la piaga dell'abbandono, non sembra che le pene più severe abbiamo risolto il problema, che del resto sta nel cuore dell'uomo, non in un codice legislativo.

In tv però ho sentito un fatto agghiacciante, almeno secondo me. Cioè di quello zoo che ha soppresso deliberatamente due leoncini in perfetta salute perchè di troppo. Vi rendete conto? Ma dove siamo? quale veterinario ha potuto prestarsi a un atto così vile? notare che non erano troppi per la mamma ma per l'amministrazione...

Una volta guardando in tv la storia del mitico leone dello zoo di Kabul (ricordate? era sopravvisuto ai talebani e alle bombe, nonchè alla denutrizione e alle condizioni precarie dello zoo, che però ne avevano minato il fisico ed è morto poco dopo la fine del regime, ma era un messaggio per gli afgani e non solo) avevo sentito che c'era una specie di rete degli zoo per scambiarsi animali... forse avevo capito male, ma perchè non si è offerto degli esserini sani a zoo che magari sono in penuria di leoni? Insomma, la soppressione non aveva alternative?

altro messaggio che mi sento di lanciare e che voi, cari lettori, mi auguro giriate: perchè c'è gente che per non sterilizzare cagne e gatte (le proprie eh, badate bene!)le fa mettere di continuo incinta per poi uccidere subito i cuccioli? ma vi sembra umano? A questo punto meglio l'aborto!Ma che persone siete? VERGOGNA!!!

E tu, maledetto stronzo che abbandoni gli animali al loro destino, sappi che da parte mia avrai per sempre l'augurio di finire i tuoi giorni sporco e vessato in un ospizio lager.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scipione/trackback.php?msg=3028340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
selvaggia830
selvaggia830 il 24/07/07 alle 11:22 via WEB
ciao,sono totalmente d'accordo con te purtroppo se ne sentono dire di tutti i colori pensa che dove abito io qualche mese fa hanno dato fuoco ad un canile dove sono morti decine e decine di cani e gatti, come si può essere cosi crudeli? Io penso che prima di adottare un animale devi prima considerare di poterlo accudire 365 giorni l'anno e no che quando è di troppo lo abbandoni mi auguro di non incontrare mai qualcuno del genere altrimenti non corrisponderei delle mie azioni! Ciao e complimenti per il tuo blog
(Rispondi)
 
principessa2780
principessa2780 il 24/07/07 alle 11:37 via WEB
Sai molti genitori prendono un cucciolo ai propri figli solo x capriccio senza insegnare loro che va accudito,seguito e coccolato...a loro volta quei bambini da adulti si comportranno allo stesso modo...
(Rispondi)
principessa2780
principessa2780 il 24/07/07 alle 11:29 via WEB
Quel genere di persone nn le capisco proprio...ma se trattano così gli animali indifesi come si comportano con i bambini?Pensavo anch'io ci fosse una rete di scambio o di aiuto x gli zoo...magari nn hanno neanche chiesto aiuto...
(Rispondi)
supercilvia
supercilvia il 24/07/07 alle 11:34 via WEB
Sono completamente d'accordo con te! Ach'io ho sentito quell'orribile notizia sui 2 leoncini e mi è venuto da piangere. Purtoppo la nostra società è una società maschilista e brutale in cui solo l'uomo e maschio ha diritto di decidere. Io invece mi sn sempre sentita da parte degli animali e penso che se fossero gli animali a governare il mondo ci sarebbero molte meno ingiustizie! In questi casi vorrei che gli animlai si ribellassero...ma purtroppo nn possono! E agli stronzi che abbandonano i cani e gatti dico solo dovete morire!
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 11:38 via WEB
BRAVISSIMA. FA PIACERE SENTIRE QUESTE COSE...
(Rispondi)
 
pardo05
pardo05 il 24/07/07 alle 13:55 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te però solo per la seconda parte del discorso. Mi potresti dire nell'argomento cosa c'entra il riferimento alla società maschilista e all'uomo e maschio in genere? Tutto questo chiaramente senza alcuna intenzione polemica.
(Rispondi)
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 11:34 via WEB
VIVO PER GLI ANIMALI. LI TROVO MOLTO MIGLIORI DI NOI "ESSERI UMANI" CHE DI UMANO ABBIAMO BEN POCO. UCCIDERE DUE CUCCIOLI DI UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE VUOL DIRE ESSERE DEI BASTARDI. SOLO DEI BASTARDI. IN TANTE PARTI DEL MONDO CANI, GATTI E ANIMALI CHE PER NOI SONO "DOMESTICI" PER LORO SONO "COMMESTIBILI" O ADATTI A FARNE DELLE PELLICCE. TENUTI IN CONDIZIONI INDESCRIVIBILI E LASCIATI MORIRE DI STENTI O UCCISI BRUTALMENTE. LE PRIME VOLTE PIANGEVO. ORA LA RABBIA HA SUPERATO LE LACRIME. COME SI PUO' RIMANERE IMPASSIBILI MENTRE UN CANE PIANGE O SI DIMENA PER L ETORTURE INFLITTEGLI? QUESTE PERSONE SI MERITANO TUTTO CIO' CHE DI PEGGIO CI PUO' ESSERE AL MONDO. DITE PURE CHE SONO ESAGERATA, CHE CI SONO PROBLEMI PIU' GRANDI NEL MONDO MA LA MIA IDEA RESTA INVARIATA. CHI FA DEL MALE AD UN ANIMALE NON ESITERA' A SFOGARE LA SUA IRA E LA SUA IGNORANZA CONTRO UN SUO SIMILE. IL MIO PENSIERO VA A TUTTI GLI ANIMALI MORTI A CAUSA DELLA CATTIVERIA UMANA.
(Rispondi)
ninaciminelli
ninaciminelli il 24/07/07 alle 11:51 via WEB
UN CARO SALUTO DA ME E DALLA MIA CAGNETTA GEMMA...UN BELLISSIMO TERRIER DI 7 ANNI CHE MI ALLIETA CON LA SUA DOLCEZZA E PAZIENZA,CIAO
(Rispondi)
ondadgl5
ondadgl5 il 24/07/07 alle 11:53 via WEB
brava..un saluto dai miei due bambini..luna e fidel,adorabili ..ciao
(Rispondi)
LacrimaDCristallo
LacrimaDCristallo il 24/07/07 alle 12:03 via WEB
Ben detto..sn volontaria in un canile da circa 2 anni e ne ho viste e sentite quasi d tutti i colori..cani presi a colpi d'ascia, altri picchiati fino a spezzargli le orecchie, altri ancora chiusi in cantina o legati in mezzo ad un prato senza cibo nè acqua, cucciolate chiuse nelle scatole e abbandonate nei cassonetti.. e purtroppo potrei fare tantissimi altri esempi.. Probabilmente i responsabili dello zoo nn hanno chiesto supporti da altre strutture, o hanno rifiutato le offerte d'aiuto..LORO NN PENSANO AGLI ANIMALI.. tempo fa mi hanno riferito di un canile, situato nei pressi d un fiume che rischiava di straripare, che ha rifiutato l'offerta di strutture disposte ad accogliere i cani fino a che l'acqua nn si fosse abbassata... 4 di quei cani sono morti.. a questo punto chi è la "bestia"?
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:06 via WEB
NOI. L'HO SEMPRE SOSTENUTO. FA SCHIFO ANCHE VEDERE CHE QUANDO IN UN BLOOG SI PARLA DI SESSO, DROGA E CAZZATE SIMILI I COMMENTI ARRIVANO A 100 NEL GIRO DI POCHI MINUTI MENTRE QUANDO SI PARLA DI COSE SERIE O DI ANIMALI COME IN QUESTO CASO I COMMENTI SONO DECIMATI. CHE TRISTEZZA VEDERE CHE A NESSUNO IMPORTA NULLA DI LORO... MI AUGURO CHE ALLA FINE DELLA GIORNATA ALTRE PERSONE LASCINO IL LORO COMMENTO...
(Rispondi)
bo12
bo12 il 24/07/07 alle 12:08 via WEB
purtroppo abbiamo ancora molto da imparare dagli animali,abolirei gli zoo,pensate....un leone chiuso in una gabbia,io mi sento offeso di questo solo come essere umano!!! poi ammazzarli perche sono di troppo........c'e' poco da commentare....
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:09 via WEB
ESATTO...
(Rispondi)
 
 
bo12
bo12 il 24/07/07 alle 12:10 via WEB
non e cosi'?
(Rispondi)
 
 
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:11 via WEB
CERTO CHE E' COSI'! E' UNO SCHIFO. CI DOBBIAMO VERGOGNARE DI ESSERE CHIAMATI "UMANI"...
(Rispondi)
proprojectologa
proprojectologa il 24/07/07 alle 12:11 via WEB
Alle volte penso ad un immaginario purgatorio per gli uomini (e paradiso per gli animali!!) dove ci sono autostrade grandissime. Gli uomini incollati con i piedi in mezzo alla strada e gli animali (cani, catti, elefanti, ecc...) che sfrecciano a velocità assurde. Mi pare una bella lezione ! ;-) A presto!
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:13 via WEB
BELLA QUESTA! DOVREMMO METTERLA IN PRATICA AL PIU' PRESTO PERO'!
(Rispondi)
bo12
bo12 il 24/07/07 alle 12:13 via WEB
ho avuto la fortuna di andare nel 2000 in kenya,e partecipai ad un safari fotografico,INDIMENTICABILE!!!! vederli liberi e fieri,e io sentirmi tanto piccolo di fronte ad uno spettacolo della natura cosi selvaggio,ecco li porterei quelli che ,maltrattano gli animanli e......li lascerei a piedi!!
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:14 via WEB
ALMENO QUESTI IMBECILLI SERVIRANNO A QUALCOSA! SI', A SFAMARE I LEONI! SE LO MERITANO...
(Rispondi)
borin0
borin0 il 24/07/07 alle 12:14 via WEB
Sono con te, mai abbandonare gli amici! ciaooo da Iv
(Rispondi)
 
beethonex
beethonex il 24/07/07 alle 12:15 via WEB
CIAO TESORO... GUARDA, E' BELLO VEDERE CHE DI PERSONE SENSIBILI E INTELLIGENTI SE NE TROVANO ANCORA... BACI STEFI
(Rispondi)
fandeisystem
fandeisystem il 24/07/07 alle 12:31 via WEB
Che bello sapere che tanta gente la pensa come me... Auguro tutto il male del mondo agli esseri "umani" che mi fanno vergognare di appartenere alla loro specie e auguro quanto di più bello agli esseri sfortunati che fanno soffrire. Perché quello schifo di gente non sa cosa voglia dire avere un animale in casa e amarlo DAVVERO. Soffro terribilmente ogni volta che anche solo leggo di storie così tristi e ancora peggio è sentire al tg cosa debbano patire con tanto di filmati e foto (e parlo di tutto, da cani e gatti a foche agli animali negli zoo). Se proprio vogliamo definirci esseri intelligenti e civili, iniziamo a non fare soffrire gli indifesi.
(Rispondi)
gattarina
gattarina il 24/07/07 alle 12:35 via WEB
ciao, ho letto oggi per la prima volta il tuo blog e l'ho inserito subito tra i miei preferiti. sei grande! non ho parole...faccio la volontaria in un gattile privato dalle mie parti e storie di "cattiveria pura" come queste sono all'ordine del giorno, ma ti assicuro che pur facendo questo "lavoro" da oltre 4 anni, non mi sono ancora abituata al ribrezzo che si prova a sentire certe cose! vedi però, a differenza di te, a chi abbandona gli animali gli auguro esattamente la stessa fine, vale a dire il più delle volte "LETALE". Vieni a trovarmi, parleremo ancora di ciò che ci sta più a cuore,se ne hai voglia! a presto e continua così!
(Rispondi)
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 24/07/07 alle 13:05 via WEB
non ha molto senso, avrebbero potuto spostarli in un altro zoo o riportarli in savana..
(Rispondi)
anfibia
anfibia il 24/07/07 alle 13:15 via WEB
E' una crudeltà che non ammette scusanti. E poi non mi si venga a dire che c'è zoo e zoo: io sono contrarissima, e non porterei mai i miei figli allo zoo. Un leone dietro le sbarre per me è uno spettacolo ripugnante. Dietro le sbarre e poi ucciso è da criminali.
(Rispondi)
fataintrigante
fataintrigante il 24/07/07 alle 13:36 via WEB
Vorrei sapere quante delle persone che hanno risposto a questo blog sono andate in uno zoo, rettilario ecc ecc. Ebbene, gli zoo esistono perchè noi "umani" ci andiamo a vedere gli animali. Inutile recriminare quando siamo noi stessi, anche se indirettamente, ad arrecare danni agli animali. NON ANDATE NEGLI ZOO, NON ANDATE NEL CIRCO CHE HA NEL SUO SPETTACOLO ANIMALI AMMAESTRATI E, SE VOGLIAMO ESSERE ESTREMISTI, NON TENETE NEPPURE GLI UCCELLINI IN GABBIA....
(Rispondi)
 
principessa2780
principessa2780 il 24/07/07 alle 14:08 via WEB
Ti rispondo x me...l'unica volta allo zoo è stata in gita alle elementari e già all'epoca nn mi è piaciuto...x nn parlare del circo...nn lo sopporto...
(Rispondi)
 
 
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 24/07/07 alle 17:32 via WEB
Il circo è veramente una cosa insopportabile per me..
(Rispondi)
fratellitignola
fratellitignola il 24/07/07 alle 13:50 via WEB
Ciao a tutti, premetto che sono socio ordinario del WWF dal 1992 e cerco di aiutare questa splendida associazione no-profit ogni volta che posso. Inoltre detesto chi abbandona gli animali e soprattutto quelli che per avere un'iguana o qualche altro animaletto esotico fomentano il mercato dei bracconieri. Ad ogni modo mi rendo sempre più conto che in giro ci si ferma a riflettere su un cane abbandonato (giustissimo) o sui leoncini soppressi (idem), ma mai sul fatto che ogni tre secondi nel Mondo un bambino muore di fame (e di sete). Avete capito bene ogni tre secondi. Ho scitto questo commento in circa due minuti. Nello stesso tempo sono morti 60 bambini. 60!!!! Iniziate a riflettere e ad arrabbiarvi anche (e soprattutto) per questo. Per togliere la fame dal Mondo basterebbero poche decine di milardi di euro. Nei soli States ogni anno si spendono circa 250 miliardi di dollari in sigarette e tabacco. Con un terzo, anzi un quarto di quella somma potrebbe essere risolto il dramma + agghiacciante che ogni giorno avviene. Ciao a tutti.
(Rispondi)
amicoperte696
amicoperte696 il 24/07/07 alle 14:04 via WEB
Condivito in pieno quello che dici...ma io vorrei essere ancora piu' cattivo con chi si diverte a fare del male agli animali al solo scopo di divertimento.Pensa che io ho 4 gatti,due sono stati ammazzati(uno avvelenato e l'altro sparato con un fucile ad aria compressa)da qualcuno dei miei vicini solo perche' gli hanno attraversato il giardino.E' difficile;ma se dovessi scoprire che e' stato....il prossimo commento lo mandero' da San Vittore,noto carcere milane.
(Rispondi)
Kastania
Kastania il 24/07/07 alle 17:25 via WEB
Accidenti, questa storia me l'ero persa. Che tristezza..
(Rispondi)
due.monelli
due.monelli il 24/07/07 alle 20:45 via WEB
mi spiace dirlo, ma nn mi stupisco ormai più di niente. c'è una categoria di persone che appartengono al genere umano che a dire che fanno schifo è un complimento. che ci vogliamo fare? con cosa facciamo la guerra? coi bastoni? come cantava vasco la verità è una sola. tante lamentele tante commozioni .... ma siamo un popolo pigro e ci crogioliamo nel nostro brodo. ci lamentiamo ma aspettiamo sempre che si muovano gli altri se le cose accadono è perchè lo permettiamo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cercoilmiocentrounamamma179Nikitaterry_le70cirilo10giulilauratoorresawaiting.forsuoradglLallaBeredazione_blog
 

Ultimi commenti

AUGURONI..ED UN ANNO SERENO..ONDA
Inviato da: ondadgl5
il 22/12/2007 alle 10:49
 
buon natale cuccioli!!!!!!!
Inviato da: selvaggia830
il 21/12/2007 alle 18:57
 
Ne ho parlato pure io..Buona giornata
Inviato da: LIONN
il 25/10/2007 alle 15:48
 
mi spiace dirlo, ma nn mi stupisco ormai più di niente....
Inviato da: due.monelli
il 24/07/2007 alle 20:45
 
Il circo è veramente una cosa insopportabile per me..
Inviato da: Thorfinn00vob
il 24/07/2007 alle 17:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963