Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Stacco la spinaQualcuno sarà contento..... »

Penosa Bugia e Tanta Vergogna

Post n°707 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da paperino61to

Pensavo che nel terzo millennio, certe cose fossero ormai superate, soprattutto in un paese occidentale come il nostro, invece ho sbagliato alla grande. 


Mi riferisco al fatto Vergognoso avvenuto a Torino, dove dei Delinquenti hanno dato fuoco a un campo rom, solo per fortuna non è scappato il morto. 

Tralasciamo il degrado del quartiere e amenità simile, lo conosco bene , perchè abitavo da piccolo nella zona confinante, ma allora si era metà anni 70' , adesso non più. 

La cosa Assurda che ha scatenato questa Violenza gratuita è la patetica Bugia di una ragazzina, aver perso la verginità. 

Paura della famiglia, della vergogna dei parenti, ma ci rendiamo conto che facciamo gli scandalizzati con i cosiddetti talebani e poi li abbiamo in casa  e sono della nostra stessa razza?

Capisco , dire che a sedici anni avere un rapporto completo non sembra il caso e non parliamo poi dei trombatori precoci( undici , dodici e tredici anni ), ma sicuramente sarebbe stato meglio se Scuola e Famiglia avessero affrontato il problema, specialmente sul modo di non rimanere in cinta al di là ovviamente delle malattie infettive. 

Ma questo è Tabù, meglio non dire nulla e allora quando capita che i due ragazzi lo fanno, cosa si trova di meglio da dire per coprire la loro " presunta " vergogna"? 

La parola classica è Stupro ! 

Erano due stranieri, zingari se abitano vicino a voi, albanesi o romeni, importante che siano soggetti diversi dal colore e dalla razza italica. 
Ogni scusa è buona per fare violenza, armati di bastoni i cittadini seri, qui poi erano ragazzi e parecchi di loro sembrano essere degli ultrà, sono scesi in strada dichiarandosi vigilantes.

Una pagina vergognosa non solo per la città di Torino con questa violenza, ma anche per la famiglia arcaica   e bigotta , dove sicuramente sarebbe  stato meglio avere una figlia ladra, drogata, ma non più Illibata. 

Io forse vivo in un altro mondo o pianeta fate voi, ma davanti a queste cose , viene difficile capire anche solo a provarci. Io so bene che quando mia figlia va dal ragazzo a dormire da lui, o in ferie insieme , non pettinano le bamboline o smacchiano giaguari. 

Si parla e si dice chiaramente gli " inconvenienti "che possono capitare e quali metodi perchè non capitano, forse siamo troppi moderni ? Troppi incoscienti ?

 Forse si , forse no, ma di sicuro meglio parlare e non dire :"Illibata sei e illibata devi rimanere ! ".

In ogni caso non è la prima volta e neanche l'ultima che delle ragazzine per paura dei genitori ricorreranno a questa bugia, con la conseguenza che la prossima volta potrà scapparci anche il morto, tanto il " colpevole " ha colore e religione diverso da noi, quindi una bugia in fondo non fa gran che male.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10885692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ironwoman63
ironwoman63 il 12/12/11 alle 13:41 via WEB
non credo che scaricare la colpa sulle ipotetiche bugie di una ragazzina faccia onore a nessuno. Semmai queste ipotetiche bugie( ridico ipotetiche, perche' per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere verita') andavano vagliate per capirne la consistenza e assicurati alla giustizia gli eventuali stupratori. La violenza gratuita o sotto mentite spoglie di razzismo, non porta da nessuna parte, ma nemmeno il naschilismo di chi decide che cio che le figlie raccontano siano balle. Ricordati, Marco, che per una donna e specialmente per un'adolescente, e' difficile riuscire a dire di aver subito uno stupro, la vergogna di se stesse e' semprepiu forte della verita'. Se qualcuna si e' inventata qualcosa, meglio non far di tutte l'erbe un fascio. ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/11 alle 16:21 via WEB
ciao Lulù indubbiamente ci mancherebbe, è accertato xrò che era una bugia. il mio post è un atto di accusa contro quelle famiglie ottuse, retrogade chiamale come ti pare che sono clan medioevali, dove la donna ha diritto a nulla, neanche all'amore di un futuro ragazzino.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 12/12/11 alle 14:12 via WEB
Una disamina puntuale e perfetta..il diverso da noi..per ogni cosa..serve..eccome se serve!! A fare lavori umili disdegnati, ad essere caprio espiatoio..a coprire immonde bugie..a placare gli animi di perbenisti del cavolo..che invece di assicurarsi della verità..fanno giustizia e se la prendono con chi invece non ha colpa!! Che marciume nell'animo umano..e purtroppo, quello che mi viene da considerare..che la rettitudine..non è di questo mondo! Questa la condanna..eterna!!Un abbraccio papermine..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/11 alle 16:23 via WEB
dici bene il diverso da noi, io non assolvo chi commette una bestialità come lo stupro ci mancherebbe, xrò che come scusante x tale violenza sui diversi abbia avuto l'imput con una balla bella e buona ( stata appurata) solo xchè la famiglia è medioevale non ci siamo proprio. smackkkk
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 12/12/11 alle 14:25 via WEB
E' piu' comodo scaricare la colpa sugli altri e soppratutto persone di religionr e colore diverso da noi, pultroppo nella società di adesso quello che manca a mio avviso sono i valori della famiglia che ci hanno tarmandato i ns genitori
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/11 alle 16:24 via WEB
concordo con te i valori, poi sinceramente cosa cambia o prima o dopo ? qualcuno anche a parole sue dovrebbe spiegarmelo..ciaooooo
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 12/12/11 alle 17:27 via WEB
Se la notizia è stata appurata e quindi la menzogna è effettiva, allora mi spiace ma non c'è scusa che tenga, neppure per la ragazzina! Ovviamente la responsabilità maggiore è della famiglia, ma anche la ragazzina a quell'età sapeva bene ciò che faceva e cosa sarebbe potuto succedere. Il paradosso è che nel terzo millennio, nell'era tecnologica, l'accaduto è sempre frutto dell'ignoranza e il "diverso" diviene sempre il capro espiatorio di tutto ciò che non garba. Squallido! Ciao Papero.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/11 alle 17:50 via WEB
si è stata appurata e confermata dalle forze dell'ordine,anche lei come il fratello ( xchè subito ha avallato la bugia x coprirla ) sono accusati di sobillazione, falsità ecc...ora non ricordo bene, ma rischiano un processo.
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/12/11 alle 17:40 via WEB
Diciamo "tanta vergogna" a prescindere dalla bugia ..."fanciullesca fandonia" o altro che sia stata. Che ci sia gente favorevole ad una educazione che definisci "bigotta" non dovrebbe interessare agli altri, noi compresi. A maggior ragione, però, tale presunto orientamento educativo non può essere utilizzato per essere strumentalizzato come prima ha fatto ragazza e successivamente hanno fatto i vandali che hanno perpetrato vergognosi atti razzisti. Sono due distinti errori che meritano distinte condanne. un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/11 alle 17:52 via WEB
infatti vanno condannate, io dico la verità guardo in casa mia, ma trasecolo davanti a queste " bugie". l'intolleranza parte dalla famiglia, santo cielo, ma si rendono conto che sono loro i fondamentalisti veri ? poi siamo sinceri a un ragazzo/a più gli imponi una cosa, un modello ( ???) di vita stai tranquillo che fanno il contrario, cacciandosi in eventuali guai. ciaoooo
(Rispondi)
 
felixbz2009
felixbz2009 il 12/12/11 alle 20:55 via WEB
quando sento queste cose mi vengono i brividi. per una ragazzina come quella che però non ha mai raccontato la verità mi sono fatto 4 anni di carcere e ancora oggi dopo 15 anni continuo ad avere dei problemi per questa vicenda. dovrebbero rinchiuderle a vita queste piccole delinquenti.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 10:53 via WEB
ciao mi spiace sinceramente della tua disavventura, è assurdo tutto questo, non ho parole credimi.
(Rispondi)
 
zanigio2
zanigio2 il 12/12/11 alle 20:58 via WEB
come sempre si giudica sull' onda dell' emozione,preciso che non va tollerato nessun atto di razzismo,e per nessun motivo,facendo un analisi dei fatti cosi come sono stati esposti,siu puo presumere ,che tanta rabbia sia frutto di una situazione,al limite,e sicuramente una persona,si pone delle domande del perchè sia degenerata,ribadisco come faccio da sempre,che il rispetto delle regole da parte di tutti,è alla base di una convivenza civile,e quindi tutti le devono rispettare,anche i rom.
(Rispondi)
 
zanigio2
zanigio2 il 12/12/11 alle 21:11 via WEB
Di queste ore la vicenda della ragazzina di colore,che accusa la maestra di averla discriminata x il colore dela pelle,naturalmente,i perbenisti benpensanti,non mettono in dubbio la parola della ragazzina,ma in nome di una pseudo tolleranza,accusano l' insegnante di razzismo, anche in questo caso,sensa nula sapere della realta effettiva dei fatti,puo essere che l' episodio,sia una fiorma di discriminazione razziale,come puo essere di no,lanciare accusa di razzismo infondate senza verificarne i dati,e ipocrisia strisciante.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:03 via WEB
credo che siamo in un mondo dove l'intolleranza e l'ignoranza la fa da padrona, abbiamo da anni un partito che fomenta odio basta sentire le Castronerie che va dicendo, ancora ora. ormai è radicata questa mentalità, quindi basta una scusante o una bugia x dare fuoco alle polveri. ciaooooo
(Rispondi)
 
stefy82002
stefy82002 il 12/12/11 alle 22:00 via WEB
io credo che bisognerebbe anche capire perche' la ragazzina ha detto una bugia simile:per i suoi genitori davvero sarebbe stato meglio se fosse stata violentata???come puo' una 16enne pensare questo?perche' ha cosi' paura dei suoi genitori?il padre e la madre dovrebbero pensare a questo!nell'educarla qualcosa non ha funzionato!!!
(Rispondi)
 
ludi.magister
ludi.magister il 12/12/11 alle 22:06 via WEB
Sempre pronti a marciare e a "punire" i malfattori se diversi da noi, ma nel caso i presunti stupratori fossero stati italiani, di razza bianca, e magari pure di buona famiglia, qualcuno sarebbe andato oltre l'indignazione come "atto dovuto"?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:05 via WEB
figurati se noti quando sono italiani stan ben zitti, tempo addietro,qui in zona da me è stato ucciso x rapina un tabaccaio,il Fronte della Gioventù ha indetto una marcia di protesta dei cittadini, " erano albanesi"..alla fine quando le hanno beccati TUTTI italiani, ma da parte di questi Stupidi pseudo democratici non una parola di scusa verso gli albanesi
(Rispondi)
 
dorina.do
dorina.do il 12/12/11 alle 22:40 via WEB
io sono albanase,vivo da anni in italia e ancora oggi sento fare differenze di razze..se anche la ragazza fosse stata stuprata da stranieri,albanesi, morocchini ecc non dà il diritto a nessuno di giudicarci in generale..è vero ci saranno tanti delinquenti stranieri e però ci stanno tanta altra gente onesta come me..vorrei che giudicassero la persona non la razza..e il caso di questa ragazza ha fatto capire che siamo nel 2011 ma certi pensieri non svaniscono sullo straniero
(Rispondi)
 
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 13/12/11 alle 10:01 via WEB
Concordo pienamente con te.Gli stupratori son pezzi di merda.Non importa la razza
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:07 via WEB
concordo con te
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:07 via WEB
Esatto concordo con te, la gente buona e cattiva sta in tutte le parti a prescindere del colore della pelle. purtroppo fino a quando ci sarà gente che fomenta l'odio non ne usciremo mai
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 13/12/11 alle 12:05 via WEB
Hai perfettamente ragione dorina..le generalizzazioni reistono ancora e non si ha la capacità di scrollarci di dosso quelle menzogne approvate socialmente!! Ogni individuo è a se stante..indipendentemente dala razza, dal colore della pelle, dal credo religioso..ecc..ecc.certo la violenza e la disonestà va condannata a tutte le latitudini!! Ti chiedo scusa a nome di tutti quelli che additano...senza guardarsi dentro!! Un caro saluto..rosa
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 12:07 via WEB
il razzismo e l'ignoranza la fanno da padrona a qualunque latitudine del mondo, il problema sta noi non dare retta a chi fomenta queste violenze
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 12/12/11 alle 22:45 via WEB
Siamo in una tale condizione che questa notizia si presta ad ogni tipo di strumentalizzazione. Pensiamoci bene. Sono talmente condizionato e sfiduciato nei mezzi di informazione che per farmi un'opinione devo sentire e vedere di persona il fatto.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:15 via WEB
purtroppo la situazione sta degenerando e se le Istituzioni locali e non solo non intervengono al più presto prima o poi ci scapperà il morto.
(Rispondi)
 
gool80
gool80 il 12/12/11 alle 23:18 via WEB
Peccato non abbiano fatto secco nessuno. Di sicuro con tutti i furti stupri e reati che hanno commesso sono comunque in debito con i cittadini di Torino! Finalmente qualcuno che si incazza davvero contro lo STRAPOTERE delle minoranze! Basta dire che sei una minoranza e ti è permesso fare il cazzo che vuoi! Spero in altri focolai molto presto! :D
(Rispondi)
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 13/12/11 alle 00:06 via WEB
gool80, tra poco saremo noi italiani "ospiti" in casa propria e, se ci si lamenta di presenze straniere indesiderate, si viene tacciati quali razzisti. Vengono accolti troppo bene e, grazie alle ns leggi a maglie larghe, delinquono volentieri tanto sanno che pagheranno poco o niente. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
liliasansone
liliasansone il 13/12/11 alle 01:15 via WEB
Mia cara Clotilde, domani mattina tu, potresti trovarti nella necessita' di lasciare la tua comoda casa ed andare all'estero per ricominciare.Funziona cosi' mia cara, quando ti hanno tolto tutto quello che potevano toglierti. Ma che ti piaccia o no IL MONDO E' DI TUTTI, ed a delinquere sono anche i tuoi connazionali. Il mondo non ha frontiere. Le frontiere le hanno inventate gli uomini. E ancora chissa' quali e quanti flussi migratori dovremo vedere
(Rispondi)
 
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/12/11 alle 15:13 via WEB
Ciao Lilia, meglio pane e cipolla a casa mia che un pranzo luculliano in terra straniera dove, non raccontiamocelo, so che non sarò benvista. Sensazione che fa finta di nn percepire, assieme alla dignità, la stragrande maggioranza di gente straniera che viene qui, che pure si lamenta come se a casa loro avessero avuto tutto. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:16 via WEB
ognuno dice la sua, e ed essendo molto democratico la rispetto,ma posso domandarti da quale spacciatore vai ? o l'erba ti arriva direttamente dalla giamaica ? :-) questa risposta è dedicata a gool80 sia chiaro con affetto
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 12/12/11 alle 23:47 via WEB
Buonasera. La ragazzina si è comportata nella maniera che la famiglia le ha insegnato cioè nessun insegnamento. Se gli zingari o rom, (con tutto quanto gli concediamo, sono diventati da nomadi a stanziali) sono così malvisti la ragione ci sarà. Da sempre sono stati considerati feccia e tale fama, per niente, non la si merita. Visto in che lerciume vivono, quale integrazione con certi elementi ci può essere? Clotilde
(Rispondi)
 
 
liliasansone
liliasansone il 13/12/11 alle 01:24 via WEB
Eventuali stupratori e ladri italiani,o di razza bianca, e di buona estrazione sociale,ce li teniamo cari.Vero?
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:19 via WEB
purtroppo si io ammetto che son x la castrazione non chimica, so di essere brutale ma potrebbe essere un deterrente.
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/12/11 alle 15:07 via WEB
Lilia, purtroppo i nostri eventuali stupratori e ladri italiani, di razza bianca,italiani etc... ce li dobbiamo tenere ma siccome me abbiamo già abbastanza di loro, non mi pare il caso di importarne dall'estero Saluti. Clotilde
(Rispondi)
 
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 13/12/11 alle 10:07 via WEB
Da sempre (fino agli anni 50) si diceva che icomunisti mangiavano i bambini.Sono comunista e vegetariana. Coi "si dice" non si va lontano. In America si diceva:italiani tutti mafiosi.Ti piace come definizione? Ti ci riconosci? Gli stranieri sono accolti bene? Vacci tu allora a raccogliere pomodori al prezzo e nelle condizioni in cui lo fanno loro.E mi fermo qui o la rabbia mi fa dire cose da maleducata. Per quel che riguarda la ragazzina,appurato che è stata una balla, mi domando che famiglia ha.Alle soglie del 2012..Mah!
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:21 via WEB
esatto Fiamma non ci ricordiamo più tutti questi preconcetti su noi Italiani. indubbiamente da parte degli zingari non vi è o almeno poca voglia di integrarsi, ma di sicuro noi non facciamo nulla x cercare di farlo. Basta avere essere di razza diversa x additarlo nemico..mi ricorda il nazismo o fascismo di vecchia memoria. sulla famiglia stendiamo un velo pietoso, purtroppo sono in tante a essere di questo stampo ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/11 alle 11:18 via WEB
l'integrazione sicuramente da parte loro non c'è e fanno ben poco x averla, ma anche noi italiani basta che troviamo uno diverso da noi non lo guardiamo con fiducia, si ha paura, sulla ragazzina concordo con te. ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 13/12/11 alle 12:11 via WEB
Su questo Marco, potremmo scrivere un trattato, di sociologia, di psicologia, di buon senso!! Ecco quello che manca: Il buon senso questo sconosciuto..e che invece, ad avercelo, non ci farebbe commettere errori: non si direbbero bugie, non si istigherebbe alla violenza, non si commetterebero crimini, si cercherebbe l'integrazione..Si, dico integrazione perchè non dovrebbe esserci sopraffazione..nè da parte degli ospiti..nè degli ospitanti..In ogni periodo della nostra vita potremmo trovarci in ambedue le condizioni..e credo proprio che ci farebbe un grande dispiacere essere accomunati tra persone ..indesiderabili!! Un abbraccio..integrativo..tra nordista e suddista...
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/12/11 alle 09:38 via WEB
esatto buon senso, ma da ambo le parti ci sono persone buone di volontà e allora sono queste che devono prevalere, ma purtroppo si sentono solo discorsi razzisti, omofobi ecc..vedi ieri a Firenze cosa è successo e non diciamo che era squilibrato, era un Nazi fascista punto e basta,.
(Rispondi)
 
professore.50
professore.50 il 13/12/11 alle 17:06 via WEB
No comment ma a volte non si sa se è prima la vergogna di doversi misurare con genitori rigidi o il pensiero d'averla fatta "grossa" un po' come il mistero dell'uovo o la gallina (su chi è nato prima) Di certo la bugia ha dato il pretesto a coloro che non vedono l'ora di scatenare la loro ira e sono solo alla ricerca di pretesti. La violenza cerca solo scuse e pretesti a prescindere dalla bugia di una ragazzina spaventata che meriterebbe solo di essere sgridata e sculacciata in casa per la bugia ma non per i pestaggi e i disordini.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/12/11 alle 09:40 via WEB
analisi perfetta Michele ogni scusante è buona x fare violenza, ma allora anche i mass media devono usare le stesse parole di quando delinque uno straniero e invece nisba...
(Rispondi)
 
 
 
professore.50
professore.50 il 14/12/11 alle 12:53 via WEB
E' gente cui prudono le mani e non vedono l'ora di fare casini. Come in occasione delle partite di calcio delle manifestazioni di sciopero la TAV e simili. Gira e volta sono sempre li sempre gli stessi se vai a vedere le loro identità. La violenza alla ragazzina era solo il pretesto nulla di più.
(Rispondi)
 
eden58ac
eden58ac il 14/12/11 alle 08:40 via WEB
sono belli i tuoi post... tratti sempre argomenti seri e di attualità che inducono a riflessioni.. complimenti.. Buona giornata Anna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/12/11 alle 09:41 via WEB
gze Anna questo mi sentivo in dovere di farlo anche xchè abitando a Torino mi toccava e soprattutto come ho detto io vivevo nel quartiere vicino e quindi certe cose le so, e lo ripeto negli anni 70' era triste ora non più..,ma la violenza non ha date..
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 14/12/11 alle 10:21 via WEB
quella ragazzina aveva vergogna a dire una semplice verità..e adesso come si sentirà dopo quello che è successo?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/12/11 alle 10:51 via WEB
le sue dichiarazioni di oggi dice che non avrebbe mai pensato succedesse una cosa del genere..purtroppo xrò è successa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963