Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serena BallaTesto Originale del disc... »

Così parlò Penna Veloce

Post n°721 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da paperino61to

E Penna Veloce parlò. Dalla sua sgargiante scrivania egli proferì queste parole: “ Ci vuole più coraggio “.

In effetti, ci vuole Molto coraggio a sentire la sua ennesima stoltezza, stare a cercare di trovare un senso a cose che senso non hanno ( mi scuso con Vasco per avere preso in prestito una sua canzone ).

Non una parola, chiara, forte, contro chi ha portato a tutto ciò. Non una parola, chiara, forte, contro chi NON vuole mollare i Privilegi e fare sacrificio al pari di tanti cittadini.

Non sarebbe però il suo stile, caro Presidente, meglio non svegliare la coscienza di chi l’ha messo su quello scranno d’oro. 

Meglio usare il linguaggio a lei consono, cioè dire Nulla. Solite frasi che potrebbero passare da un Capo all’altro tanto si ripetono ogni anno purtroppo.

Non usa termini duri contro chi Evade e manco pretende che il Governo prenda seri provvedimenti, altrimenti certi “ amici” suoi come farebbero a spiegarlo ai loro elettori che sono evasori doc ?

Chiede equità, ma verso chi? Equità a non diventare poveri come il 90% della popolazione? Giustamente perché all’improvviso devo diventare come tutti, io che guadagnavo 20 mila euro al mese ?

Un anno è passato e tutte le belle favole propinate dall’Unto del Signore son state smentite (non c’è crisi, gli italiani stanno bene, ecc.), ora anche l’ultima balla è spazzata via dalle parole di Monti: “ Gli impegni presi con l’Ue sono stati FIRMATE dal Governo Berlusconi “.

Veramente non avevamo dubbi in merito a questo, solo chi va dietro ancora a Feltri e Ferrara può crederci, chissà, sperando che nella loro fede vincano una “ monta “ ad Arcore.

In ogni caso tra proclami e smentite, l’unica cosa certa che siamo arrivati alla fine dell’anno, e che al prossimo ci arriveremo, come non so, magari in mutande, sperando che queste non aumentino di prezzo, in inverno girare ignudi non è propriamente il massimo.

Di questo però cara Penna Veloce non ci faccia caso, dove gira lei, difficilmente le vedrebbe, sarebbero arrestati per Vera Realtà lesiva nei confronti di un Capo della Repubblica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10932036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 29/12/11 alle 13:55 via WEB
ci vuole un bel coraggio a chiederci di aver coraggio...'na bella faccia di...e questo è il nostro Presidente? colui che rappresenta la nostra Italia?....:(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/12/11 alle 17:19 via WEB
ciao Marci purtroppo a sto tizio quando è venuto a Torino x i 150 anni erano in tanti a battergli le mani :-(
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 29/12/11 alle 14:37 via WEB
Bentornato..piuma loquace e veritiera!! Oggi in conferenza stampa..ha detto tutto e nulla!! poveri giornalisti..non una risposta secca, precisa..sono veramente stufa!! Ma non di abbracciarti e darti baci...sereno pomeriggio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/12/11 alle 17:21 via WEB
ci mancherebbe solo che di stufi di abbracciarmi eh eh eh...ovvio parlano ma alla fine non dicono nulla, e i giornalisti stanno li come stolti a guardarsi in faccia e dice che : facciamo ora, una domanda? meglio di nooooooo :-(
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 29/12/11 alle 15:02 via WEB
Con sincerità a tale situazione ci ha portato B.,IN UNA SITUAZIONE COSì SPAVENTEVOLE era logico un governo tecnico,dobbiamo ringraziare i berlusconiani,padani e il grande illusionista nano e il grande economista tremontino:la crisi non c'è,i conti sono a posto.ma sappiamo benissimo che la crisi si era affacciata ancor prima del 2005.Ti sei spennacchiato?Cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/12/11 alle 17:22 via WEB
ciao Cassy le piume ci sono tutte eh eh . hai ragione basta solo pensarci e domandarsi Ma chi c'era prima di questo Monti ..ma fare questa domanda è troppo x il popolo leghista e del pdl :)
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 29/12/11 alle 15:33 via WEB
ma il popolo italiano sembra avere come suo leader Morfeo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/12/11 alle 17:22 via WEB
ah ah esatto Angelo infatti l'inno inizia con un bel ZZzzzzzzzzz :-))
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 29/12/11 alle 18:18 via WEB
Buonasera a tutti. Signori, datemi pure dell'ignorante ma nel blaterare di Monti nn ho capito un cappero. Non una risposta chiara, ha detto più ehm, ahm, ehh che parole, si è incantato, ha cercato fogli che nn trovati, nn ha toccato nessun argomento che chiarisse le ns legittime perplessità, e se ha pronunciato la parole Equità, è stato un lapsus linguae perchè LUI, poveraccio, nn conosce questo termine. Insomma si è espresso in puro politichese: tanti discorsi per dire NIENTE. Questo è quanto ho percepito. E voi? Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/12/11 alle 10:18 via WEB
analisi perfetta Clotilde, non si è Distaccato dagli altri ex inquilini di palazzo Grazioli. lo ripeto unica differenza rispetto a chi sappiamo, che questo è Almeno SERIO ! poi stop la supposta è sempre solo data a noi :-(
(Rispondi)
 
PITTY.DI.SINISTRA
PITTY.DI.SINISTRA il 29/12/11 alle 18:19 via WEB
SE DALL'INIZIO PIACEVA AL BERLUSCA UN MOTIVO CI SARA NO?? FINIREMO TUTTI IGNUDI ??? POCO CI MANCA CARO PAPERO .. ALMENO TU HAI LE PIUME :-))))
(Rispondi)
 
PITTY.DI.SINISTRA
PITTY.DI.SINISTRA il 29/12/11 alle 19:53 via WEB
HO TROVATO QUESTO SU UN PROFILO MI PIACE TE LA REGALO ... Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare (Bertolt Brecht)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/12/11 alle 10:19 via WEB
cara Thea le piume però cadono prima o poi e allora come la metto ? Grande Bertol Brecht dovremmo anzi dovrebbero studiarlo TUTTI e meditare x bene...ciaooooo
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 30/12/11 alle 19:57 via WEB
Caro Papero, spero che qualsiasi cosa bolla nella pentola del nuovo anno si riveli con una bella esplosione di popolo... ne ho le palle piene... e se le ho piene io che non le ho...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 31/12/11 alle 11:14 via WEB
ah ah pensa a chi le ha veramente ah ah...magari fosse così..invece dubito che l'italico popolo si svegli..
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 31/12/11 alle 16:00 via WEB
ottimo scritto meriti 2 regali: A) quando mettesti Crudelia Demon Fornero accanto a San Bonanni da Norcia e da Pietralcina sbagliasti li ci andava il chirurgo plastico Bersani! B) quando ho fatto il pezzo che hai commentato avevo questa chiusura altternativa: "Dire che gli USA non avranno problemi di deficit perché hanno una tassazione bassa è come dire che la Cina non avrà problemi politici perché ha tanta libertà da concedere o il regime italico non cadrà perché il suo popolo è operoso. Inizia l'anno riflettendo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963