Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Morbosi e invidiosiEcco il 15 motivo il più... »

Lo conoscete ?

Post n°792 pubblicato il 09 Marzo 2012 da paperino61to

Avrei non voluto parlare di un certo Sergio, lo conoscete no ? Il Sergio italo canadese meglio conosciuto con il cognome  di Marchionne. Ultimamente è stato  sulle pagine di tutti i giornali , idem nei vari Tg non solo regionali.

Il caro filosofo, perché lui è questo non crediate che sia un grande economista ne tanto meno un  metalmeccanico,  chiariamo questo concetto semplice e basilare, cosa è andato a dire ?

Semplicemente che se non si riesce a produrre Otto milioni di vetture ( fino a un paio di mesi fa erano Sei ) il rischio è chiudere due stabilimenti nel paese delle banane, ossia in Italia. Ora dovrebbe spiegare a parole sue, ammesso che riesca anche a capirsi, come fa a far comprare Due milioni in più di auto ?

Va bene il mercato europeo , va bene quello americano, ma dai fantomatici Sei a Otto non è roba da poco conto, non sono noccioline e visto che c’è una Crisi mondiale in corso, mi sembra lecito avere dei seri dubbi su questo proposito.

Ovvero che non sia la solita scusante ( dal Referendum Ricattatorio ad ora ) per andarsene via. Infatti avrete letto o saputo tutti della famosa layout, velina  o come la chiamo io prospetto, apparsa su tutti i mass media dove si vede chiaramente che gli stabilimenti di Pomigliano e Mirafiori nella data 2016 non HANNO nessuno TIPO DI MODELLO al contrario degli altri stabilimenti.

Lo si vede chiaramente e quindi se tanto mi da tanto vuole dire Stop, chiudiamoli entrambi, anche perché come mai negli  altri  compaiono i marchi da produrre ?

Quello che trovo strano che Marchionne non abbia ancora detto che è stato Landini o Cremaschi travestiti da impiegati a trafugare il foglio e darlo ai giornalisti.

 In compenso però ha il virus che accompagnava il nostro Silvio, il virus dell’essere “ travisato sempre “. Fateci caso lui dice una cosa e subito dopo non è vero, i giornalisti non hanno capito. Che abbiano avuto la stessa madre ?

Vero che qualcuno potrebbe obiettare ma a Pomigliano ha investito, certo ma innanzitutto come ha fatto vedere Presa diretta domenica scorsa, le vetture della Nuova panda dalle ipotetiche  1200 al  giorno sono scese a 600 circa, non HANNO richieste, quindi vuole dire che non vende .

Le mie ipotesi sugli investimenti ed eventuali chiusure possono essere due : la prima che i soldi investiti non siano della   Fiat  altrimenti investi e poi chiudi non avrebbe senso non trovate ?.

Seconda ipotesi invece che i soldi siano della Fiat ma che alla lunga convenga a loro chiudere baracca e burattini piuttosto che pagare gli operai, anche se loro tentano come tutti gli imprenditori  a Sotto pagarci stile cinesi e indiani altro che tedeschi .

Insomma chi vivrà vedrà per ora l’unica cosa certa è l’ennesima settimana di cassa integrazione che facciamo a Mirafiori.

Nessun problema la Fornero ha parlato al telefono con Marchionne e il presidente, le hanno rassicurato che non chiuderanno gli stabilimenti.

Se lo dice la “ lacrima facile” ho seri dubbi a crederci, per fortuna entro il 16 marzo Monti  ha convocato un tavolo con la Fiat, rispetto al governo precedente ha già fatto un passo avanti, anche perché cara Fornero al telefono non è il massimo per dei chiarimenti sa ?.

In ogni caso oggi la Fiom ha fatto capire che di essere Servi di Marchionne  non ne vuole sapere e dovrebbe fare riflettere i Finti sindacati che non tutto si può concedere soprattutto la DIGNITA’.

Ps . Il PD come al  solito si è defilato,la scusante era perché sfilavano anche i No Tav con Plano. Meditate gente che li votate meditate…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11135276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Luxxil
Luxxil il 09/03/12 alle 15:02 via WEB
la questione lavoro è un argomento pieno di spine in questo periodo, e Marchionne con le sue scelte, che paiono pensate apposta per affossare la Fiat e con lei i suoi lavoratori,appare chiaramente un individuo senza scrupoli e che dell'Italia e dei suoi abitanti non gliene freghi nulla. ciao Giò:)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/03/12 alle 16:35 via WEB
ciao Giò penso sempre che queste persone vanno fermate dai diretti interessati cioè gli operai, Ebbene purtroppo mi spiace ammetterlo ma Mirafiori rispecchia il paese, menefreghismo totale incapacità di capire dove si sta andando. la maggioranza dei miei colleghi preferisce ancora credere ai Servi pur sapendo che mentono..
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 09/03/12 alle 15:05 via WEB
Meno male che ci sei tu che ci dici come stanno veramente le cose se no se stiamoo ai telegiornali sappiamo solo quello che vogliono loro
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/03/12 alle 16:36 via WEB
wow..troppo buona..onestamente faccio solo delle considerazioni, potranno essere di parte lo ammetto essendo Fiom, ma i dati sono dati..frasi sono frasi non mi invento nulla..ciaooooo
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 09/03/12 alle 15:15 via WEB
esiste il modo per vendere otto milioni di auto e anche di piu... vendere auto a idrogeno.... cambiare il mercato a costo di andare contro i cartelli dei petrolieri... ma questa e' solo utopia per il capitalismo.....questa e' una scelta di coraggio, controcorrente.. e il signor marchionne non vuole rischiare la propria pelle, meglio rischiare quella di migliaia di famiglie che mandera' sul lastrico. ciao papero!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/03/12 alle 16:38 via WEB
ciao Lulù hai detto bene Grillo nel lontano 92 davanti ai cancelli lo disse chiaro e tondo Idrogeno ! Come non l'avesse mai detto..e ora ne paghiamo le conseguenze anche gze ai tanti colleghi miopi e stupidi che fanno finta di non capire dove si sta andando a finire...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 09/03/12 alle 16:58 via WEB
Ciao Paperino. No, non c'entra essere di parte, basta vedere la realtà con i propri occhi senza farsi fuorviare. Il March agisce col beneplacito della "famiglia" la quale ha dimenticato di essere arrivata in alto anche grazie a chi ha lavorato per loro e sa che la sua nuova generazione nn vale un cappero. Le vendite nn riprenderanno finchè ci saranno i chiari di luna attuali e, scusate, anche i modelli e nn è necessario avere dei master x capirlo. Speriamo in un miracolo xkè altro nn saprei. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/03/12 alle 10:31 via WEB
da anni dico la cosa che dici te Marchionne agisce x conto della famiglia, che sia Agnelli o gli Elkhan è relativo, ma se lui è il " braccio" la mente è la famiglia...il problema è farlo capire a chi lavora con me: Non è possibile, ma dici? vedi te è la mia risposta...bacioni
(Rispondi)
 
gtibet
gtibet il 09/03/12 alle 17:45 via WEB
OGGI A ROMA, IN UNA PIAZZA S.GIOVANNI PIENA COME UN UOVO, con un fiume di persone lungo oltre 1 km. che non è riuscito adentrare, SE CI FOSSERO STATE LE ORECCHIE DI QUESTO ITALO-CANADESE CHE MANGIA PANE E VOLPE E SI ILLUDE DI ANNULLARE I DIRITTI DEI LAVORATORI,AVREBBERO FISCHIATO A LUNGO.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/03/12 alle 10:33 via WEB
ho letto sui giornali e ne son contento. quello che mi rammarica sempre è che solo la Fiom scende in piazza con i suoi iscritti, ma gli altri che hanno tessere dai Servi sono immuni da licenziamenti, sfruttamento ? mah...buon w. end
(Rispondi)
 
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 09/03/12 alle 21:12 via WEB
ciao Paperotto!!! ^___^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/03/12 alle 10:33 via WEB
ciaoooooo Marci smack
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 09/03/12 alle 21:17 via WEB
Ciao papero...Marchionne fa come la famiglia dice...penso che dall'Italia non andrà mai via, almeno fino a quando non gli chiuderanno i rubinetti del potere...e francamente chiuderli alla fiat è chiudere l'Italia...gli allungheranno un pò di danari, del resto è quello che sempre si è fatto, dal dopo guerra ad oggi...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/03/12 alle 10:35 via WEB
su questo Albino che non chiuda x avere in cambio altro ( soldi) ho parecchi dubbi, i tempi sono cambiati, ora da anni si possono aprire all'estero stabilimenti a prezzi vantaggiosi. Come ho scritto prima è da anni che dico che Marchionne è il " braccio" della famiglia e non importa come si chiama questa famiglia. lui è un dipendente..stipendiato a peso d'oro siam d'accordo ma sempre un dipendente. sta a noi operai e non solo Fiom a dire BASTA !! buon w. end
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 10/03/12 alle 14:13 via WEB
Pezzo molto lucido, con tendenze filosofiche. Rammentati che è in corso una delocalizzazione FIAT in USA. Niente di meno, con un purtroppo
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 10/03/12 alle 14:17 via WEB
proprio oggi ho postato un pezzo filosofico sul menefreghismo, forse potrebbe interessarti.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/03/12 alle 17:36 via WEB
ciao andrò a leggerlo allora. vedi io penso che bisogna essere onesti nella vita, nulla di male ha dire in Italia 5 stabilimenti son troppi ne chiudo due. è un tuo diritto se così possiamo dire essendo una'azienda privata anche se poi con tutti i soldi dati dallo stato ci si piò discutere, ma sii onesto, non prenderci in giro non siamo bambini.
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 10/03/12 alle 18:48 via WEB
Io di modelli innovativi da sfondare nel mondo non ne vedo da parte Fiat. Forse il Sergio ( Non Chiamparino vero?) intende che le milionate di auto vendute sono le 500 in America e le Freemont qui in Italia?...puo' darsi. Chiediamolo a Fassino magari lui sa qualcosa in piu'.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963