Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Combinazione, casualità,...l'Italia che Vogliono »

Auto biografia del papero ( nona parte )

Post n°798 pubblicato il 13 Marzo 2012 da paperino61to

Alla Pellerina, il parco di  cui vi ho già parlato, nelperiodo estivo vi era un tendone che fungeva da biblioteca. Potete immaginare un ragazzino di 10/12 come era strafelice di tutto questo ben di dio.

Ad agosto normalmente i miei amici non c'erano , e noi non sempre potevamo permetterci una vacanza, ecco che allora il parco diventava il nostro luogo di villeggiatura.

Io sparivo dal mattino alla sera, dopo avere girato sognando di essere un novello Tarzan e facendoi il bagno nella Dora. C'era un posto del fiume dove la corrente era del tutto inesistente quindi tutto sommato si era tranquilli. L'Acqua non era profondissima e per qualche centinaia di metri ci si poteva permettere una bella nuotata senza correre il rischio di essere trascinati via.

Entravo nel tendone in punta di piedi come un umile Indiana Jones al cospetto dei libri " sacri ". Essi andavano dai racconti di Verne, a Kipling, Dickens, Bourroghs, Salgari e altri ancora. Insomma il gota degli autori per ragazzi. Oltre ai libri numerosi fumetti da Tex a Zagor, Topolino ecc. Con tutto questo la fantasia viaggiava lontano.

    

Il parco diventava una foresta della giungla oscusa, un'altra volta diventava una landa dell'Antartide, altre volte era un deserto. L'Unica cosa che stonava in quel agosto , era un dannato jukbox che suonava incessantemente sempre lo stesso cantante : Baglioni !


Quello della famosa maglietta fina. Dalla mattina alla sera era un incubo, penetrava nel cervello per non tolgliersi più, Ricordo che mia madre un giorno disse a mio padre : " se vedi che si alza il vento ( era una giornata senza sole e anche freddina per essere in pieno agosto )  fagli mettere la  maglietta tanto è fina". A quelle parole urlai : " Bastaaaaaaaaaa anche tu ti ci metti con stà maglietta fina ".

Mi guardarono come fossi un matto evaso dal manicomio di Collegno, poco mancava che chiamassero la neuro. Ovviamente la mia curiosità nei confrontidi quella scatola che emetteva suoni era enorme, ma ancor di più cercare di capire se vi era solo una canzone, la maledetta maglietta fina.

Con stupore notai che vi erano anche altre canzoni, ma era come se non ci fossero state. Le persone digitavano sempre e solo quella.

Può essere una causa del mio astio verso il Claudio nazionale, io a quei tempi non disdegnavo il rock alla Elvis o dei Beach Boys, Rolling stones, Animal's , insomma genere un tantino diverso , che  a parte i Beach Boys presenti con un paio di pezzi tutti gli altri erano inesistenti.

   

In ogni caso anche con l'incubo della maglietta fina  ho un ricordo stupendo che rimarrà per sempre nella mia mente assieme a quel tendone che tante avventure mi diede da leggere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11144069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
eden58ac
eden58ac il 13/03/12 alle 08:54 via WEB
ma sta maglietta è fina o no??? ahahah.. un sorriso Buona giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 09:43 via WEB
arghhhhhhh....l'incubo ritorna :_))) era fine fin troppo ah ah ...ciaoooooo
(Rispondi)
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 13/03/12 alle 10:06 via WEB
arghhhhhhhhc mia madre mi costringeva fino a maggio ad indossare sotto i vestitti quel cazzo di maglia della salutye che era grossissimaaaaaaaaaa
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 11:11 via WEB
ah ah anche te vedo che eri messa bene :_))) ciaoooooo smackkkk
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 13/03/12 alle 10:23 via WEB
...e per fortuna,la tua fantasia continua ancora a viaggiare...Straordinaria la narrazione minuziosamente dettagliata!Grande geniale Papero :-))) smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 11:12 via WEB
Gzeee Gilda la fantasia al sottoscritto non manca...xrò la maglia fine quella Mai..:_)))))
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 13/03/12 alle 12:02 via WEB
leggendo il tuo post mi hai fatto ricordare la mia gioventù...che bei tempi che non ritornano più...la maglietta non l'avevo..ma un grande amore si! buona giornata esmeralda
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 14:49 via WEB
ciaooo si bei tempi vedi io invece avevo la maglietta e non l'amore eh eh...
(Rispondi)
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 13/03/12 alle 13:06 via WEB
Insomma il Baglioni ti aveva proprio rotto i cosidetti m....oni :-) E pensare che invece a me piaceva così tanto ehehehehehehehehe Un abbraccio papero, è bello immergersi nelle tue vicissitudini adolescienzali. Rossella ^__^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 14:50 via WEB
ciao Rossella ne son contento vedo che bene o male abbiamo vissuto tutti lo stesso periodo e avventure.si ammetto Baglioni aveva rottoooooooooo :-) smack
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 13/03/12 alle 14:33 via WEB
come darti torto, mio caro papero: baglioni scassava proprio i c.... ahhahaha quela canzone rompeva parecchio anche alla sottoscritta e mi ha fatto odiare baglioni, che non ho piu seguito, tranne che riscoprire solo oggi un paio di canzoni che davvero mi piacciono... ma per il resto... bleah!!! ^___________^ ciao, buon pomeriggio!!
(Rispondi)
 
 
ironwoman63
ironwoman63 il 13/03/12 alle 14:36 via WEB
ps: io la maglietta la toglievo appena fuori da casa....la mettevo in borsa e la rimettevo prima di tornare.... ogni giorno questa solfa... che palle!! Oggi nei miei cassetti non ne esiste traccia, e i dolori sono quelli che comunque ci sarebbero anche in presenza della maglia salutare...quindi... ^_________^
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 14:52 via WEB
in effetti lo facevo anche io Lulù, prassi comune. x Baglioni manco adesso lo reggo e tu pensa a quando decidemmo di metter su un complessino naufragato anche x colpa di quella sua maglietta fina, ma questa è un altra puntata...smackkkkk ciaoooooooooooo
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 13/03/12 alle 17:06 via WEB
in fondo era un bel lento da ballare sulla famosa mattonella........... era lunga come canzone , il mio tormentone in spiaggia era Piccola Katy dei Pooh , ma il massimo è stato Je t'aime moi non plus .........dolci ricordi.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/03/12 alle 17:07 via WEB
l'ultima anche sta bene, soprattutto quando si andava al bar tra amici...dovremmo citare i danni agli autori ah ah ciaooooooo
(Rispondi)
 
acetosella5
acetosella5 il 13/03/12 alle 20:37 via WEB
Me lo ricordo benissimo lo strapotere della maglietta. Neanche io impazzivo per Baglioni, mentre Mick Jagger me lo sognavo di notte tanto mi piaceva!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/12 alle 09:46 via WEB
ah ah c'era un pò di differenza tra i due lo ammetto ciaoooooooo
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 13/03/12 alle 21:03 via WEB
Ciao papero...quella maglietta fina...che due maroni ha fatto...managgia....mi vengono ancora gli incubi adesso anche a me...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/12 alle 09:46 via WEB
allora vedo che siamo in tanti ad averli avuti, pensa che ancora ora mi rifiuto di sentirla e suonarla..:_)
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 14/03/12 alle 14:34 via WEB
e se le avessi vedute..quelle magliette fini? Tanto strette al punto che che libero sfogo alla fantasia? Ma che canzone allora ti serviva per corteggiare la tua fiamma? Nel bene e nel male il Claudio nazionale fa parter di noi..è scolpito nel nostro bagaglio di seta e fango..ma sai dalla sua ha..che ancora oggi fa incantare.. Un abbraccio..e tanti baci..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 14/03/12 alle 14:40 via WEB
E poi non è bello quello che è bello (vorei scoprire chi ha stabilito tutto questo)ma quello che piace..a me piaceva..per le canzoni inglesi il godimento..è a metà..come mangiarsi i Fonzies..senza leccarsi le dita..puoi dire che piace la musica..ma io ho bisogno di unirci le parole..che abbiano un senso! E siccome l'inglese non lo conosco benissimo..figuriamoci nelle espressioni d'uso comune..mi viwen difficile dire che mi piacciono..solo quelle che rieco a radurre..e comprendere..ma ahimè..in queste quante boiate..che dicono!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:19 via WEB
ancora adesso non so l'inglese ma mi piace il ritmo che esse hanno, parlo xrò dei Miti che sian rock o Heavy metal poco importa. il Claudio no..assolutamente stessa cosa il Gianni Lucio ( entrambi ) l'anima è rocchettara andavan bene la Pfm, Graziani, Bennato, De Gregori anche se di rock non lo si può definire.
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/03/12 alle 18:53 via WEB
Bns Paperino. Eppure erano fini davvero le magliette di allora. Ne avevo una blu e una bianca comprate sulla piazzetta a Portofino, dove si poteva arrivare con il tandem affittato a Santa, e si portavano senza biancheria sotto. Il ricordo meno bello era la fatica a pedalare ma, anch'io come te, ho nostalgia di quei tempi. Dai, pensa alla decima puntata che siamo tutti qui ad aspettarla. Clo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:20 via WEB
qualcuno dice che pedalare è bello anche se c'è da sudare :_))) tra poco arriverà la decima puntata, devo decidere solo quale pubblicare...ciaooooo
(Rispondi)
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 19/03/12 alle 12:03 via WEB
caro papero meglio non pensarci a quella maglitta fina ,ha rotto i marroni in qualsiase posto si andava ci toccava subire quella litania,comunque sia rientra nei ricordi di tutti noi ,io non la mettevo mai ora vado a ritroso e ti commento il pc sta facendo il bravo P.S MI STO TOCCANDO I M....NI CIAO MARCO,VADO A RITROSO.......
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 13:02 via WEB
ah ah vedo che il Claudio nazionale ha rotto un pò a tutti :_)))) ciaoooo e gze
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963