Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Future Presidentesse del...Tribunali ingrati »

Gli Ufo di Santa Rita ( Torino)

Post n°809 pubblicato il 27 Marzo 2012 da paperino61to

Ammetto in zona da me non ci facciamo mancare nulla, proprio nulla. Pensate abbiamo pure gli UFO. Non il complesso famoso di tanti anni fa sia chiaro e manco quei oggetti volanti non identificati, questi Ufo si identificano bene.

Sono a due gambe con tanto di divise, ma essendo degli UFO si vedono raramente. Dovete sapere che abito in un via vicino al mercato di  C.So Sebastopoli nelle adiacenze dello Stadio Olimpico ( per chi conosce la zona o per chi vuole conoscerla, il papero è a disposizione http://blog.libero.it/blog/pics/emoticons/003.gif.  La suddetta  zona purtroppo   è abbastanza congestionata dal traffico.

 Noi residenti siamo sempre più allibiti dal vedere il menefreghismo imperante degli automoblisti, che semplicemente sbattendosi di ogni  codice ( stradale e morale) mollano la macchina dove le pare e vanno a fare spesa o a prendersi il caffè con annessa brioche alla pasticceria all'angolo con il corso nominato prima.

Gli UFO alias Vigili urbani ne vediamo una coppia come se fossero Cric e Croc al mattino presto , ma non per dare multe, ma bensì per accompagnare gli ambulanti alle piazzole a loro assegnate, dopo dichè Spariscono, svaniti nella nebbia che non c'è.

Tutti i giorni si vedono cose allucinante, caos, gente presa dal raptus di essere un Beethoven si mette a comporre note sul clacson e non la smette più. Utenti della linea bus 17 che passa dal corso,(  oddio per la verità sono diventati due controviali in senso contrario l'uno all'altro, dopo che un Gran GENIO ha deciso di  mettere il mercato in mezzo, riducendo di fatto il corso e il suo scorrimento veloce) piuttosto seccati di essere Bloccati  da un auto quando va bene , perchè posteggiata dove Non dovrebbe esserci. 

Ho  fatto un paio di ipotesi del fatto che gli UFO non arrivino mai a destinazione, tranne se vi sono Manifestazione sportive o canore come stasera, concerto della Pausini. Allora si vedono e ogni tanto tirano fuori il taccuino, probabilmente per non annoiarsi danno qualche multa, si sa il tempo bisogna pur passarlo.

Le ipotesi sono : A ) che sulle loro vetture non Hanno il tom tom e dalla sede di zona non riescono a venire, si perdono per strada. B ) che le carte topografiche della zona santa Rita sia sballate e  in questo caso per forza di cose essi si ritrovano sulla tangenziale, avendo sbagliato senso di marcia.

Poi quando a volte a morte di papa, ( qui giustamente il tizio che sta a Cuba si starà toccando i cosiddetti)quando le vediamo ,  difficilmente danno le multe, anzi, sicuramente fanno del motto : Non disturbiamo il conducente , che in questo caso porta il nome di Commercianti. Perchè si sa, se il cliente becca la Multa questo non torna più dal commerciante.

Infatti la scena solo di un paio di sabati fa è emblematica, due Ufo fermi, davanti alla fermata del bus a Guardare : Una Bmw, una Mercedes e una Smart in doppia fila davanti alle bancarelle. Commentavano la cilindrata, il motore ecc..ma di multa manco l'ombra.

Ho provato a domandargli se per caso avevano problemi di Tunnel carpale spiegando la mia domanda, l'unica risposta è stata : " Non faccia lo spiritoso, non ci sono le condizioni per dare multe ".

Azz..e quando ci sono le  condizioni ' Quando il Corso e vie limitrofe avranno le auto fino altezza balconi ? Certo che si chiamino Ufo o Vigili Urbani non le fa difetto l'intelligenza http://blog.libero.it/blog/pics/emoticons/002.gif.

Non sono un patito delle Multe, a volte le auto  affiancate a un bidone non danno fastidio,ma quelle sulle strisce pedonali Si, quelle agli angoli dove fai fatica a svoltare SI, davanti a un passa carraio Si, nel corso Si.

 

Ps. che dite se mando questo post al solerte Capo della Polizia Municipale ? Apprezzerà la mia velata ironia ?

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11185351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 27/03/12 alle 15:18 via WEB
si mandalo e poi vediamo che ti dice lui
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/03/12 alle 17:26 via WEB
lo farò ma immagino la risposta : venga in sede che ne parliamo..come no...-)
(Rispondi)
 
eden58ac
eden58ac il 27/03/12 alle 15:42 via WEB
un sorriso per augurarti un lieto pomeriggio...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/03/12 alle 17:26 via WEB
gze Anna contraccambio smack
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 27/03/12 alle 18:00 via WEB
Bgn. Il tuo modo di esporre i fatti è veramente spassoso, anche per un argom serio come questo. Da noi invece sono presenti: uno ha dato la multa per div/sosta ad un suo parente stretto. E, credi, nn è una barzelletta. Giusto, x carità, ma ciò spiega il tipo. Stesso, a mio marito (x lui c'è sempre tempo)che gli ha rifilato una multa di qualche centinaio di euro x la revis.in ritardo di un paio di gg. e gli è stata bene xké gli dicevo devi andare, vai, ma niente. Mi sa che siano meglio i tuoi UFO e la letterina...forse nn avrebbero il nostro spirito x apprezzarla. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:39 via WEB
ciao Clo gze x il complimento. Penso anche io che non l'apprezzino, sai manca l'ironia a chi porta una divisa :_) Purtroppo ciò che dico è vero, ripeto non son del partito delle multe, ci vuole buon senso, xrò quando tu vedi certe robe ti inc..e ti domandi il xchè? che anche la famosa " busta " dei commercianti sia una leggenda metropolitana ? a sto punto non credo proprio.
(Rispondi)
 
P0lvere
P0lvere il 27/03/12 alle 19:34 via WEB
giro spesso per la tua zona e devo dire che è sempre un gran caos... a qualunque ora! No forse verso le 23 inizia ad andar meglio!! Un sorriso, P0lvere
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:40 via WEB
ah ah ciaoooo peccato che alle 23 uno magari dorme. pensa che un anno ho preso la multa sotto casa alla vigilia di Natale alle 23,45..assurdo vero? a quell'ora che fastidio dava l'auto ? mah...buona giornata.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 27/03/12 alle 19:50 via WEB
Carissimo Papermine..non ti resta che infilarti in quella chiesa..detta di Santa Rita..inginocchiarti davanti agli ex voto e chiedere il miracolo!! Anche se non ci credi..hai visto mai che sta volta accada il miracolo? Che i cosiddetti ufo..imparino il loro mestiere, soprattutto quello di difendere ignari cittadini che si vedono occupate le strade da macchine che debordano oltre il consentito!! Siediti prima alla panchina..e aspetta..esprimi il tuo desiderio e poi entra!! Lo hai già fatto..ahahahahah..ti abbraccio ..serena sera per te..smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:41 via WEB
ah ah ogni allusione è puramente casuale immagino ? :_)))) mannaggia a te ah ah smackkkkk
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 27/03/12 alle 21:39 via WEB
Quando vedo che una pattuglia dei vigili controlla qualche automobilista 9 volte su dieci il fermato è una donna ....da sola. ..magari cercano le condizioni per" elevare" una contravvenzione...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:41 via WEB
ah ah tutto può essere Franco sai che non sia mai detto che galeotta fu la multa :_) ciaoooooo
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 27/03/12 alle 21:48 via WEB
direi che sarebbe proprio il caso di farsi leggere dal capo dei vigili!! ma quanti menefreghisti ci sono in giro....ciao!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:42 via WEB
ciao Lulù dovesse rispondermi ve lo farò sapere se poi non avete più mie notizie vorrà dire che che sto facendo soggiorno alle patrie galere :-))))
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 27/03/12 alle 23:00 via WEB
Caro papero, tutto il mondo è paese...da me si posizionano alle dodici con il velox per "tanre" chi vaa casa a mangiare per la pausa pranzo e alle 17, quando escono dal lavoro...il resto della giornata manco ufo sono...invisibili proprio...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 09:45 via WEB
ciao Albino magari sono parenti di quelli di quà. Pensa che tempo addietro, i solerti vigili erano " sdraiati " vestiti da civili, dentro una panda non di servizio con autovelox e macchina fotografica x colpire gli automobilisti che andavano forte in un corso..ovviamente se ne sono accorti e i Geni si son beccati una bella denuncia..:_))))))
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 28/03/12 alle 13:39 via WEB
Devi fare così: 1) riunire un gruppo di vicini che la pensa come te; 2) cercate l'assessore ai vigili e chiedete un incontro con lui portando però richieste scritte e firmate (anche da altri, almeno 50); 3) interessate qualche eletto in zona, visto il tema può andar bene qualunque partito. Non dite mai le vostre preferenze politiche qualunque siano e dite che lo fate per la partecipazione e il bene comune (nel caso).
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/03/12 alle 13:53 via WEB
ciò che scrivi è vero ma il solito problema è riunire la gente e farla firmare, sembra che abbiano paura..assurdo in fondo si chiede una cosa normalissima..in ogni caso proverò e gze x le dritte..buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 28/03/12 alle 14:34 via WEB
noi ci riusciam da anni e abbiamo molti eletti che collaborano con noi di progetto in progetto.
(Rispondi)
 
ROBERT055
ROBERT055 il 29/03/12 alle 09:07 via WEB
Qua da me si sa benissimo che invece le multe le fanno eccome , l'anno scorso Verona è stata la prima citta' in italia in quanto a fatturato . Allora , questi signori fanno così : aspettano che ci sia una qualunque manifestazione , comprese maratone e varie , non parlo dei mercati o degli incontri sportivi ... e spazzano le vie dall'inizio alla fine , dando multe anche per 1 ( uno ) minuto di ritardo sul parchimetro ... ecco come il comune finanzia le auto nuove dei vigili , tutte o quasi marca skoda e bmw , manco fiat ... alcune multe ci stanno e sono giuste altre sono vere e proprie rapine . Fanno posti di blocco senza accendere le loro luci e dietro una siepe o una curva e in una trasmissione locale , un cittadino è stato denunciato perche' purtroppo si è lasciato andare pur esponendo l0idea , giusta , che molte multe fossero ingiuste . Loro sanno come provocare , piu' o meno come succede anche in Libero (...) . Ma questo è un altro discorso ... chiedete a qualche veronese , anche il piu' pacato , cosa pensa dei vigili ... chiedete , dai .... poi pero' si scopre che fra di loro non se le fanno e che i vari assessori e uomini politici locali parcheggiano ovunque compresi spazi per handicappati ( li hanno anche filmati ) ,ma nessuno fa niente . Giustizia , eh ? io amo i vigili della mia citta' ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/03/12 alle 09:50 via WEB
il più delle volte si comportano malissimo anche qui diciamo che i furbetti hanno le loro divise. il problema xrò è alla base, se gli automobilisti sanno che son in torto non farlo..vero che da me il parcheggio è problematico, ma santo cielo se fai anche tre passi e non due x andare a berti il caffè che male fa ?
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 29/03/12 alle 14:55 via WEB
ultimamente abbiamo pedonalizzato il centro del nostro comune, ma il sindaco si era convinto a vietare anche il passaggio della gente in bicicletta. Per questo mandava i vigili a minacciare multe e a far scendere di sella la gente. In una settimana l'abbiamo dissuasa. Il sindaco è una signora!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/03/12 alle 17:26 via WEB
ma dai??? vietare la bici è incredibile..anche se ammetto a volte ti fanno inc..da noi pur avendo piste ciclabili e oddio si possono discutere nel modo che son fatte, dicevo alcuni ciclisti preferiscono i marciapiedi..ma non x questo si vietano.
(Rispondi)
 
rosargento
rosargento il 01/04/12 alle 08:35 via WEB
probabilmente ilcapo dei vigili ti multera' : ) a qualcuno una multa la debbono pur fare? ciao bel blogg. Maria
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963