Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Scassetta2g1b9nomadi50elyravpaperino61torbx1dglH.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777zoppeangelo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Picnic PasqualeLe campane dal suono dolce »

Quasi come da noi..appunto quasi...

Post n°828 pubblicato il 10 Aprile 2012 da paperino61to

“ La sparatoria del Danzingere bridge non fu uno scontro fra agenti e saccheggiatori,ma un’aggressione volontaria , a mano armata dei poliziotti contro un gruppo di civili, due dei quali vennero uccisi “ .

Inizia così un articolo della Stampa del 6 aprile , interessante perché fa notare come la diversità di Giustizia tra il paese delle Banane ( nostro) e gli USA siano Enormi. Certo non nego che la giustizia americana sia infallibile, me ne guardo bene, sarei pazzo al solo pensarlo,ma è indubbio che quando lo fanno seriamente non guardano in faccia nessuno, non così si può dire altrettanto da noi.

La mattina del 4 settembre del 2005 New Orleans fu sconvolta dalla violenza dell’uragano, la città era coperta al 80% dalle acque portate dalla violenza dell’uragano. La città era in piena anarchia,il governo Bush era in ritardo con gli aiuti ( sembra qualcuno con la città dell’Aquila ricordate ?), gran parte dei poliziotti disertarono, alcune unità della Guardia civile presidiavano i punti nevralgici.

Una  pattuglia di poliziotti vide un disabile di 40 anni e un ragazzo di 17,assieme altre persone, erano Disarmate. Ma hanno un difetto sono afro americani, camminano a passo celere, egli agenti non trovano altro che di meglio che sparare,uccidendone due.

Si accorgono dell’errore e da lì parte una’insabbiamento totale dell’inchiesta.

Vengono coinvolti decine di agenti, numerosi ufficiali che sottoscrivono verbali Falsi, citano testimoni inesistenti, dinamiche mai avvenute per impedire che si faccia giustizia. Però per gli agenti le cose non andarono per il verso che volevano loro e così si ritrovarono in tribunale.  Il giudice Engelhardt  non nasconde l’irritazione per Non aver punito più severamente un maggior numero di agenti coinvolti, dicendo a chiare lettere che i Patteggiamenti firmati da molti poliziotti le hanno legato le mani e costituiscono un Affronto tanto alla legge che alla cittadinanza.

Le condanne si limitano pertanto agli agenti esecutori del delitto, le pene vanno dai 65 anni ai 6 anni di prigione. La sentenza si legge è dovuta al fatto che hanno usato armi di ordinanza, i propri distintivi e le loro divise per fare fuoco su civili che avrebbero invece proteggere.

Il giudice inoltre ha la convinzione che la città di New Orleans è stata insultata da oltre sei anni di sistematiche menzogne pronunciate Sotto giuramento da dozzine di agenti e ufficiali del dipartimento di polizia., coadiuvati da parenti , amici e ministri di culto. Inoltre l’irritazione è ancora più papabile perché ad uscirne indenne è il più alto ufficiale di polizia in servizio sul ponte di quel 4 settembre : M.Lohaman, che non Impedì gli omicidi a sangue freddo e in seguito non svelò l’esistenza di una macchinazione per falsificare la realtà come invece avrebbe dovuto fare.

Peccato che solerti agenti non erano in servizio da noi , SICURAMENTE NON AVREBBERO AVUTO PENE SEVERE, anzi per la verità dubito che sarebbero andati anche in tribunale a difendersi, quello che è certo che  la carriera sarebbe avanzata.

La MATTANZA alla Diaz INSEGNA, ancora adesso quelle povere persone torturate , picchiate , umiliate ASPETTANO GIUSTIZIA,PERCHE’ I SOLERTI EROI DI STATO ASSIEME ALLA COMPLICITA’ DEL GOVERNO ( Berlusconi  e Prodi dopo) NON HANNO MAI AVUTO LA VOLONTA’ DI PUNIRE CHI SI È MACCHIATO DI TALE CRIMINE.

Ma purtroppo siamo nel paese delle Banane, e sono tanti i casi dove gli agenti hanno ucciso e l’hanno fatta franca e quei pochi che hanno pagato con pene lieve, non superiori ai 15 anni di carcere.

Ps. Non faccio di un erba tutto un fascio ma questi Sono dati Inconfutabili e poco c'entra l'appartenenza a una ideologia che a un altra. Concludo dicendo che Amnisty International ha dichiarato quello che è successo alla Caserma Bolzaneto, una SOSPENSIONE  DELLA DEMOCRAZIA..VEDETE VOI SE MERITANO LA DIFESA GLI  EROI. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11220168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 10/04/12 alle 14:08 via WEB
tuto vero quello che dici MAArco..ma il problema..è la Giustizia in sè e per se..Io ho i miei dubbi..anche quando c'è imparzialità..sulla verità...però..per quanti carabinieri, agenti di polizia..ecc..uccisi..c'è stata la stesa..ingiustizia?? smackkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/04/12 alle 17:07 via WEB
io direi poca cara Rosa, ed è giusto che chi paghi SBAGLI a prescindere della razza e del colore della pelle. purtroppo i fatti sono questi alla Diaz nessuno ha pagato, a Venaus e Chiomonte nessuno ha pagato..qualcosa non torna..idem x il caso Cucchi e dell'altro ragazzo, condannare a 15/20 anni fa ridere..ciaooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 10/04/12 alle 14:40 via WEB
Ciao Paperino. Come credere in giustizia e imparzialità se la legge stessa punisce irrisoriamente delinquenti che assalgono, rapinano e uccidono mentre il rapinato, l'assalito o un parente dell'ucciso che reagisce, viene accusato di "eccesso di legittima difesa"? I solerti eroi di stato, come li definisci, si fanno ammazzare per assicurare questa feccia alla giustizia anche se sanno che ci sarà il cretino togato di turno che arrampicnandosi sugli specchi li giustificherà. Clotilde
(Rispondi)
 
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 10/04/12 alle 15:42 via WEB
I solerti eroi di stato della Diaz,che haqnno massacrato persone innocenti sono stati promossi,e non mi pare siano in galera.Come mai? I giudici non son tutti comunisti? Ma per favore!
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/04/12 alle 17:12 via WEB
esatto Fiamma nessuno di loro x ora ha pagato anzi il capoccione di allora è ancora in servizio, e si è notato nel video che ho postato x il solito pestaggio a Porta Nuova contro quelli che volevano prendere il treno gratis. d'accordo il treno si paga ma non è un Motivo x picchiare quando era in corso un dialogo tranquillo...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/04/12 alle 17:10 via WEB
Clo io non faccio un fascio di tutto un erba, vero che purtroppo anche loro hanno avuto dei morti, xrò i fatti parlano chiaro, in Usa pur avendo mille contraddizioni vedi la pena di morte, di fronte a questi casi non Guardano in faccia nessuno e qui? Concordo che uno che viene rapito e poi ammazza va nei casini a non finire,ma non ha Una Divisa che dovrebbe proteggere. questi con la divisa hanno Massacrato gente che non Aveva nulla da spartire con teppisti,delinquenti ,assassini..è questo il punto.
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 10/04/12 alle 16:26 via WEB
Ciao Paperino, buona serata e grazie per l'amicizia, una buona serata Diana
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/04/12 alle 17:12 via WEB
ciao Diana contraccambio la serata
(Rispondi)
 
professore.50
professore.50 il 10/04/12 alle 18:40 via WEB
Sono casi che nulla hanno a che fare con funzionari e agenti onesti che sono la stragrande maggioranza. Speriamo che chi non merita venga non solo punito ma espulso in nome di coloro che meritano di rimanere.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/04/12 alle 11:11 via WEB
il problema è questo caro Michele sappiamo che l'omertà non riguarda solo gli affiliati alla mafia ma anche alle forze dell'ordine..ciaooo
(Rispondi)
 
RASTA50
RASTA50 il 11/04/12 alle 09:09 via WEB
Non sono così sicuro come il professore che la stragrande maggioranza sia composta da agenti onesti , ma è solo una mia opinione . Io al G8 c'ero e quel che ho visto mi porta , da allora , al rifiuto quasi totale dello stato , almeno di questo tipo di stato . Fatto sta che la giustizia colpisce solo i deboli e i poveri , gli altri hanno 20 avvocati che li difendono . E sugli USA ci andrei piu' cauto , scusa Marco ma devo dirtelo : nello stao "piu' democratico del mondo "basta una serie di multe non pagate per finire in galera , salvo poi uscire previa cauzione . Non mi sembra un bel sistema . Ricordiamoci del fatto che successe in Trentino anni fa quando piloti di caccia americani tirarono giu' la funivia : presi impacchettati e processati negli USA , sentanza ? = assolti .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/04/12 alle 11:13 via WEB
indubbiamente io non credo ciecamente alla giustizia americana ci mancherebbe xrò ho voluto fare notare come son trattate le situazioni di un certo tipo. x l'assassinio delle persone in funivia, in ogni caso il tribunale era militare e ammettiamolo la pressione del nostro paese è stata piuttosto debole. ciaooooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963