Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Pibe de oro? No!! Evasore de oroGenitori a rischio »

Poveri vecchi...anzi poveri noi

Post n°866 pubblicato il 15 Maggio 2012 da paperino61to

Le persone anziane fanno tenerezza, ammettiamolo, a volte sembrano che arrivino o abbiano abitato in un altro pianeta per anni.

Rimani stordito da certe loro affermazioni.

Prendiamone una a caso, un certo tizio che come lavoro fa il Presidente del Consiglio. Ora mettiamo che questo tizio esisti veramente e che la nazione sia quello delle Banane.

Il suddetto personaggio, con voce calma, da professore, magari della Bocconi con tanto di master e non solo di card (permettetemi la battuta), dica in conferenza stampa:

 “ C’è troppa tensione sociale, non va affatto bene. “

Mi sembra di vedere Archimede quando esclamò la sua famosa Eureka. Ma dai caro Monti, non sapevi che il rischio è elevato di tensione sociale ? .

Capisco che con il mensile che prendi dai tuoi vari lavori ti costringa per forza e non vivere la vita reale e la realtà, ma che tu possa anche essere così ingenuo non credevo?

Scusi se mi permetto, ma in uno Stato dove i soldi alle imprese che fanno dei lavori per costui, non sono dati, si fermano prima (caso strano alle Banche).

Dove i crediti alle famiglie sono bloccate, dove le aziende chiudono per fallimento o per dislocazione all’Estero ( vedi Omsa e Indesit), dove lo stipendio è fermo da almeno dieci anni, dove si continua a spendere in opere inutili ( vedi la TAV), dove gli sfratti sono in aumento perché la gente non può permettersi di pagare il mutuo, dove l’università è per ricchi, dove i prezzi del carburante salgono sempre di più, dove comprare la carne è diventa un bene di lusso, dove il giovane non trova lavoro , dove la CASTA ( a cui appartiene anche Lei) non fa NULLA per dimezzare stipendi e privilegi, dove si abbarbica con tenacia per non perdere i Rimborsi Elettorali, dove la Corruzione e l’Evasione Fiscale assieme al deficit Pubblico è altissimo, Lei fa  questa affermazione, che chiunque di noi cittadino anche con la 5 elementare lo poteva affermare tranquillamente, senza essere pagato a peso d’oro.

Come minimo c’è un rischio di tensione sociale non trova ? Va ancora bene che la gente si limita a cortei e scioperi tranquilli, ma non so per quanto ancora durerà, e allora ecco che subito si richiede l’intervento dell’Esercito , per paura di attentati ( ???).

Anziché cercare il dialogo, capire che STATE sbagliando TUTTO , voi richiedete l’esercito per parare/vi il sedere ? Complimenti, altra spesa che graverà su ognuno di noi.

Che tenerezza questi vecchi, forse sarebbe il caso veramente di metterli in un ospizio che dite? Ovviamente a spese loro, almeno così si renderanno conto di quanto costa una retta e di come tanti anziani e  le loro famiglie fanno fatica a pagarle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11307571

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
roxx1972
roxx1972 il 15/05/12 alle 13:14 via WEB
Oltre la situazione critica del nostro paese si aggiunge anche quella della Grecia. Se (giustamente) esce dall'euro so cavoli amari anche per noi. Le molteplici colpe dei politici è di essersi allineati a una politica bancaria pensando solo agli interessi loro e non dei cittadini. Credo che il ricatto dei mercati se un paese esce dall'euro sia la svalutazione della moneta con effetti disastrosi sul paese. Un futuro per niente roseo.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:20 via WEB
un futuro non rosero concordo e poi hai notato che nei governi a rischio arrivano subito i tecnici? caso strano vero? ciao e buona serata
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 15/05/12 alle 13:54 via WEB
Se fossi qui..ti bacerei forte!! Colpito e affondato..quel povero vecchietto che tanta tenerezza fa!! Gli sarà venuto un sussulto d'amor proprio? O si sarà reso conto di quanto un governo di tecnici..nulla ha saputo fare di diverso dai precedenti governi?? Non è vero che non si può far nulla!! In una famiglia..dove le ristrettezze economiche prendono il sopravvento..il buon padre di famiglia taglia le spese più voluttuarie..i governanti in uno stato come il nostro sono un bene voluttuario..per cui potrebbero essere tagliate quelle spese..tanto..ci sono o non ci sono..is the same thing..è la stessa cosa!! Perchè pagarli e pure a prezzo d'oro?? Dovrebbero loro per primi mettersi a' scurn..come dicono a Napoli e spontaneamente..restituire il mal tolto..sarebbe un grande recupero..di danaro..illegalmente sotratto...una specie di scudo fiscale al contrario...hai visto mai che?? Un abbraccio e tanti smack papermine..tvb..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:22 via WEB
wow..gze Rosa ma solo in fronte ? ah ah ok ora faccio il serio se mi riesce. Campa cavallo che i Ruba stipendi si taglino le spese, non le frega nulla della gente, siamo noi che dobbiamo svegliarci..ciaoooo flower mine
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 15/05/12 alle 13:57 via WEB
TENEREZZA UN BEATO CA..O!!!! QUESTI SONO SEMPRE PIU SCHIFOSAMENTE VESSATORI !!STANNO TIRANDO LA CORDA AL LIMITE E QUESTE AFFERMAZIONI A MO' DI PRESA PER IL CULO NON FANNO ALTRO CHE FARE INCAZZARE ANCORA DI PIU' UN POPOLO GIA' FUORI DAI GANGHERI!! CIAO mARCO, BUON POMERIGGIO!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:23 via WEB
ciao Lulù di sicuro qualcosa succederà , il problema è quando. vedi sulla tav cosa ha detto la Cancellieri : la madre di tutte le preoccupazioni. Allora togliete sta c..di tav che tanto non serve a nulla, tranne a far soldi ai mafiosi in primis Pd e Pdl locali..
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 15/05/12 alle 14:11 via WEB
Ciao papero...tenerezza una bella ma....a...non bestemmiamo....quello di tenero non ha più nulla l'arterio galoppa dalle sue parti...si, al disopra dei 65 anni tutti in ricovero i politicanti devono andare,,,una serena giornata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:24 via WEB
ciao Albino il problema che non vanno all'ospizio..tocca a noi mandarli..
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 15/05/12 alle 14:25 via WEB
Infatti fanno così tenerezza poverini.Un forte abbraccio Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:24 via WEB
ciao Ely buona serata...ps ,anche i paperi fan tenerezza :_)))) ah ah ah
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 15/05/12 alle 14:52 via WEB
Ciao Paperino. Andiamo male da parecchio tempo e quando il vecchio ha pensato che il suo badante sapesse rimediare, è stato ancora peggio. I politici hanno le tasche troppo piene, il badante per equità consente di continuare a riempirsele e noi siamo diventati maestri dei salti mortali per riuscire a campare. Se le manifestazioni contro equitalia avessero avuto anche altri indirizzi.... Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:25 via WEB
analisi impietosa ma veritiera...ciao Clo smack
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 15/05/12 alle 17:39 via WEB
Poveri noi che tutti i giorni stiamo in fila indiana o alla posta o alla banca a pagare qualcosa... Ciao Paperino

Un piccolo dono per te, buona serata Diana (Click)

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/12 alle 17:45 via WEB
purtroppo Diana questo fa inc..veramente..smackkk buona serata
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 15/05/12 alle 19:46 via WEB
Ciao papero, hai detto parole sacrosante. La pura verità! E non sei andato giù pesante perché hai fatto una fotografia della quotidianità. Però, a parte la manifestazione unitaria dei sindacati del prossimo 2 giugno, non vedo nulla... non si organizza nessuna protesta... pare che agli italiani tutta vada bene... I sindacati? Che fanno, a parte la manifestazione unitaria? Non vedi che sulla riforma delle pensioni l'hanno fatta passare liscia liscia, senza colpo ferire... a parte 3 ore di sciopero che non sono contate ad un emerito c..zo! Sono indignato perché questo governo come quello precedente vive in un altro mondo e noi guardiamo, ci incazziamo e poi lo prendiamo nel solito posto. Tu fai bene a ricordarci come stanno le cose. Speriamo che molta gente capisca come stanno le cose e che facciano il salto della barricata. Per aumentare i nostri stipendi o le pensioni lottiamo, qui invece siamo fermi, immobili, lasciamo che ci depredino di tutto, mentre loro non si tolgono neanche un capello. Ciao Marco, scusa l'inc...atura ehm l'arrabbiatura, ma quando vedi che la cura da cavallo non serve a niente, perché lo spread cresce sempre, e poi vedi come sono stati lesti a fotterci i soldi dalle tasche e non altrettanto creare posti di lavoro e a diminuirsi gli stipendi da nababbi, è logico che un tantino ti girano... Ma che dico un tantino... tanto tanto, anzi tantissimo... Sto per decollare... Aiuto!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/05/12 alle 09:14 via WEB
hai ragione in pieno Piersilvio fanno ridere l'unità è poi solo a parole a Torino tra Fiom e i Servi si scannano x Mirafiori, un piano che non Esiste. Fassino dice testuali parole : Lavoro xchè la Fiat rimanga a Mirafiori. allora mi domando, se dici queste cose e xchè sai bene che Marchionne non ha un piano ma solo voglia di chiudere ,giusto ? La colpa xrò di tutto quello che succede è nostra, stiam ad aspettare un pinco pallino che ci dica andate avanti,questo è lo sbaglio. Siamo noi che dobbiamo muoverci. ciaooooo buon giovedì
(Rispondi)
 
mariannina42
mariannina42 il 15/05/12 alle 22:03 via WEB
hai ragione,bisognerebe che un po di vecchi se ne vanno in penzione,a una certa eta' a volte si fa piu' danno che utile . buona notte
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/05/12 alle 09:15 via WEB
ciao Mariannina purtroppo non è così altrimenti come potrebbero rubare ? :-)
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 16/05/12 alle 19:38 via WEB
"Tensione sociale????" 'Sto baciapile con la sua flemma e menefreghismo nei confronti della gente; ci sta portando ad una "rivolta sociale"! Però ad essere sinceri, una considerazione ce l'ha ed anche ALTA; PER LE BANCHE!!!! Ciao tesoro bello, smackkkkkkkk :-)))))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/05/12 alle 09:15 via WEB
ciao gioia hai perfettamente ragione lui adora le Banche noi meno :-))) smackkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963