Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Twistiamo insieme ?Modica cifra »

I fratelli Gengis-Khan

Post n°904 pubblicato il 17 Giugno 2012 da paperino61to

 

 

Ieri ho sentito il comizio tenuto a Roma dai segretari sindacali.

Sono stato " colpito " dal duo Gengis - Khan , conosciuti ai più come Bonanni e Angeletti.

Sembravano due guerrieri unni, sanguinari, menare fendenti al Governo e alla Fornero in principal modo. Niente li spaventava, brandivano un'ipotetica sciabola, pronta a intingersi di sangue, i loro occhi esprimevano la frase  :  " Non faremo prigioneri ".

Però qualcosa non mi quadrava e allora ho fatto mente locale e grazie anche a internet sono andato a vedere le loro VERGOGNE, NEFANDEZZE ( ne cito solo alcune ) :

1 ) Il duo Gengis . Khan è lo stesso di quando al Governo c'era l'Unto del Signore, eppure non HANNO MAI FATTO UN MINUTO CHE UNO DI MANIFESTAZIONE CONTRO ( Non parliamo di scioperi , parola ABOLITA da entrambi con tanto di scusante infantile ).

2 ) HANNO FIRMATO UN CONTRATTO ALL'ENTE PUBBLICO DOVE PER TRE ANNI lo stipendio è fermo non adeguato all' INFLAZIONE, in sintesi AUMENTANO LE TASSE MA NON LO STIPENDIO.

3 ) HANNO APPOGGIATO IN TUTTO PER TUTTO MARCHIONNE FACENDO VALERE UN RICATTO ( famoso referendum a Pomigliano , Mirafiori e ex Bertone), FIRMANDO UN CONTRATTO DOVE SONO NEGATI TUTTI I DIRITTI DEI LAVORATORI ( vedere miei post su questo contratto ).

4 ) NON SONO MAI INTERVENUTI SUL GOVERNO PRECEDENTE ( Berlusconi ) sulle numerose CHIUSURE DI FABBRICHE ( vedi Termini Imerese ) o DISLOCAZZIONI ( vedi Omsa ).

5 ) PARTECIPANO ALLE FAMOSE CENE DI PALAZZO CHIGI ( assieme alla Emma di Confindustria ) all'INSAPUTA DELLA CGIL , famosa la frase di Angeletti : " ognuno ha gli amici che vuole ".

6 ) PER L'AUMENTO DELL' ETA' LAVORATIVA i suddetti signori hanno PERSINO CONTRATTATO CON LA CGIL SULLA QUANTITA' DELLE ORE DI SCIOPERO ,  TRE ORE PER LORO ERANO FIN TROPPO. ( stendo un velo pietoso sulla Camusso e soprattutto ai chi interessava veramante questa riforma, cioè NOI ).

Quindi mi sorge spontanea una domanda, ma i fratelli Gengis-Khan dov'erano quando l'amico Loro non faceva Nulla per il paese, se non i c...suoi?

Dov'erano quando a gran voce pensionati, precari,lavoratori perdevano il lavoro, dimunuzione della pensione, ecc ?

Sinceramente sentirli ieri mi è venuto un VOMITO PAZZESCO..ancora di più vedere i Loro iscritti batterle le mani come tanti, troppi iDIOTI SENZA DOMANDARSI QUESTE SEMPLICE E BANALI DOMANDE.


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11390364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piersilvione
piersilvione il 17/06/12 alle 15:00 via WEB
Ma io mi domando, quei "poveretti" che hanno battuto le mani a quel duo di venduti e lecchini, dove vivevano prima? Sulla luna o forse su Marte?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/06/12 alle 17:56 via WEB
bella domanda ..non saprei risponderti,. vedo io al lavoro quando li poni queste semplici domande ti guardano come ebeti. Non parliamo dei loro delegati,peggio che andar di notte, l'ultima volta che le ho parlato e fatto appunto come mai si sono svegliati ora e non prima, sembravano la pessima parodia di un film mito..silenzio totale. ciaooooo
(Rispondi)
 
vietcong70
vietcong70 il 17/06/12 alle 15:23 via WEB
un classico nell'attesa di entrare nei palazzi oscuri del potere... ciao marco e buona domenica...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/06/12 alle 17:57 via WEB
esatto ..caro Marco concordo anche io..ciaooo e buona serata
(Rispondi)
 
the_woman.in.red
the_woman.in.red il 17/06/12 alle 15:48 via WEB
Il vomito è una reazione naturale in questi giorni!!!! ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/06/12 alle 17:57 via WEB
allora tengo occupato il bagno...:_) ciao Manuela buona serata
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 17/06/12 alle 15:51 via WEB
FINCHE' CI SARANNO QUESTI CAMALEONTI NEL SINDACATO, IL DESTINO DEI LAVORATORI SARA' SOLO L'INFERNO.... CIAO, W LA FIOM!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/06/12 alle 17:58 via WEB
ciao Lulù diciamo che il destino deve essere solo nelle nostre mani, di sicuro concordo con te mai con questi servi mai..
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 17/06/12 alle 17:17 via WEB
oggi i sindacati non fanno più scioperi o solo poche ore , e tutto viene rimandato alla passeggiata del sabato , il risveglio dei due forse è dovuto che qualche iscritto si sta rompendo i coglioni e comincia a premere sulle segreterie ,SPERIAMO , non difendibile la signora Camusso che non riesce ha tirare un bel calcio nelle balle al Bersani e continua ad essere la cinghia di trasmissione del PD .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/06/12 alle 18:00 via WEB
di sicuro avevo letto che la base era in subbuglio quindi se non facevano neanche le 3 ore li davano il giro. il bello che ripetono sempre la solita balla x non fare gli scioperi : gli operai non possono permettersi di perdere le ore. Giusto, ma gli operai sta loro a decidere se farlo o no, quindi Tu come sindacato hai il dovere di indirlo poi si vedrà . queste sono solo Scusanti di comodo x non dispiacere il padrone . ciao e buona serata
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 17/06/12 alle 21:41 via WEB
No Marco, non sono scuse per non dispiacere il padrone e parlo di me..sai che all'interno della mia azienda sono rsa, e quando mi permetto di indire uno sciopero..son solo io e altri 3 come me..a farlo..e gli altri?? Solo a criticare e sparlare ..io di rimando li mando a fanculo..perdonami ma quest'argomento mi fa inalberare!! Tu dici che bisogna indirlo comunque..è ridicolo Marco..perchè poi l'opinione pubblica deride ancor di più..almeno io credo che non indicendolo..si salva la faccia a quei pezzi di m..che rompono gli elementi sferici ma all'atto pratico si ritirano come codardi!! Io quando ero a tempo determinato..lavoravo solo 3, 4 mesi l'anno..ma nonostante tutto..in fila in fila mi facevo tutti gli scioperi ..perdendo..e se non ero in servizio, lasciavo tutto e correvo a dar man forte!! Come ho fatto ogni volta per le manifestazioni..io posso dire..di star bene..ma non me ne frego..perchè deve esserci qualcuno a prenderci per capelli? Non siamo adulti abbastanza da comprendere? Perchè non siamo noi ad istigare il sindacato per fare azioni di lotta più incisivi??? E' dal basso che si può agire..se le cose vengono calate dall'alto..ma sempre in pochi a rispondere agli appelli!! Marco credimi..è la materia prima ad essere avariata..l'uomo e tutti i suoi neuroni..ma si abbia poi la decenza di tacere..che a parlare siam bravi tutti..son i fatti che son lungi dal venire!! Ma non cerchiamo la colpa altrove..guardiamoci allo specchio..ecco la risposta!! Perdonami..ma tu lo sai giornalmente ce lo diaciamo..bacio..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 17/06/12 alle 21:31 via WEB
Io che ero lì e ho sentito..ho fischiato..gridandogli contro..mettendomi a rischio..ero circondata da cislini..che battevano le mani..!! Che vuoi farci Marco..non dare colpa alla Camusso..tutto è in relazione..non serve la voce di UNO (solo) che grida nel deserto delle coscienze..se fossimo tanto accorti e bravi..dovremmo essere noi ..gli iscritti a dettar le regole..ma purtroppo.. tu lo sai.. c'è chi coltiva il proprio orticello, buono solo a criticare, a rimanere in trincea coperto.. e io gli chiedo? Ma tu..che cazzo fai??? Blateri solo..e non ti muovi resti immobile..almeno non parlare!! Meravigliosa notte...smack
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 18/06/12 alle 10:02 via WEB
io penso che in ogni caso la Camusso lo doveva indire assieme alla Fiom ( come da tempo lo sta chiedendo),poi concordo con te sulla legge dei numeri, ma stai tranquilla che i numeri (persone ) in quel caso ci sarebbero stati. io dico sempre che il sindacato siamo Noi, gli iscritti, ma è anche vero che poi viene difficile spiegare a costoro come mai fai solo TRE ore x una cosa grave come l'innalzamento e sai bene Rosa che gli altri ti dicon subito : anche voi avete solo fatto 3 ore potevate farne di più ? da un loro punto di vista non è poi sbagliato. Inoltre ripeto la Camusso x quale arcaico motivo non preme su MOnti x fare rientrare la fiom in Fiat ? zitta !! sileznio assoluto !!
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 18/06/12 alle 11:47 via WEB
fai bene a rammentarmi che la sinistra italiana è incapace a capire e ad affrntare questa crisi,anche questo fa capire perché Monti c'è! Prima bisogna che tu capisca che esiste una zona politica pro fiat e indotto e questa area ha fatto ministro la Fornero che ogni giorno rivela la sua incapacità. Lascia stare Bon-nonni e angeletti, il primo difende i suoi iscritti con dignità e il secondo gli aumenta. QUANDO CAPIRAI CHE LA SINISTRA NON SA DOVE ANDARE E VORREBBE CHE LA SEGUISSIMO
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 18/06/12 alle 13:10 via WEB
dipende di che sinistra stai parlando ? secondo me c'è molta confusione su questa parola. la sx non è il Pd , questo si che non sa cosa fare. la vera Sinistra , da Prfc in avanti Sanno bene cosa vogliono fare e come attuarlo, solo che fa molto comodo fare finta di non sentirlo ne capirlo. Su Bonanni non credo proprio che li difende, quell'essere non ha dignità e dell'altro non consideriamolo proprio..dai..su...ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 25/06/12 alle 08:54 via WEB
Concordo Marco! Inorridisco quando sento dire che il pd è di sx. Di sinistra al pd non èrimasta nemmeno la frizione dell'auto.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/06/12 alle 10:05 via WEB
ah ah infatti eppure molta gente che tifa pd è convinta di ciò ciaoooo smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963