Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Fate gli Auguri sorbolePer il signor di Maulo »

Dalla Cina con Cazzate

Post n°926 pubblicato il 29 Giugno 2012 da paperino61to

Quando uno va, anche per magari per lavoro, dovrebbe avere un buon valore a non rilasciare certe dichiarazioni. Purtroppo che siano dei politici o che di professione facciano il Benefattore dell’umanità come Sergio Marchionne, non riescono proprio a sparare le loro idiozie.

So che quando ero giovane io, per queste cose, bisognava avere il passaporto per le cazzate doc, altrimenti meglio se stavi zitti, ora mi sa che lo danno a cani e porci.

Mi scuso con i cani e i porci, che con certezza sono meglio del padrone dei Servi firmatari del famoso contratto Epocale Fiat.

Ebbene il caro Sergio, non pago di contare Balle a un paese intero, con avallo di Monti e soci, tuona contra la sentenza del reintegro degli operai di Pomigliano, rei colpevoli di non avere dato disdetta alla Fiom : “ E’ una sentenza folclorista, serve solo a fare folclore locale”.

Capito cari amici / che ?  La DIGNITA’ e l’ORGOGLIO di un operaio , solo perché non la pensa come te , viene etichettato come Folclore.

Complimenti canadese del tralascio la parola, per uno che appena giunto come Ad della Fiat un po’ di anni fa , esordì dicendo queste frasi : “ Non credo che avrò problemi con il sindacato, so che si può dialogare con tutti. Il costo degli operai in Italia non è quello che ci crea dei problemi “, ha fatto in fretta a ravvedersi.

Poi sapete anche voi una c…tira l’altra ed ecco che salta su dicendo: “ un operaio cinese costa un quinto di quello italiano “. Finalmente un tassello dopo l’altro si viene a comporre il puzzle dello SFRUTTATORE PADRONALE ARROGANTE.

Per fortuna stavolta il Pd assieme l’Idv e Sel hanno risposto picche , immagino già la faccia di Sergio nel dire :  “ ma come anche Bersani ? Allora cosa mi han messo Fassino a Torino? “.

Tanto per cambiare l’arroganza di quest’uomo non ha Limiti, come non li hanno quelli che si definiscono sindacati (CISL, UIL, UGL, fismic) che di fronte all’ennesimo attacco verso gli operai, perché è questo il vero motivo di queste frasi, stanno ancora una volta ZITTI!

Un’ultima perla di questo Cialtrone italo canadese è la seguente: “ Di fronte a questa sentenza, si dimostra come gli imprenditori abbiano delle difficoltà a investire in Italia”.

Capito? Non investono perché la burocrazia è penosa, perché debbano poi pagare tangenti? Macché solo perché poi un giudice dà ragione agli operai per atti discriminatori.

“ Non esiste in nessun paese questa legge “, caro Sergio prova a vedere alla scadenza del contratto alla Chrysler, se si permette di dire queste cose. A proposito la scalata al marchio di Detroit va gonfie vele, mentre quel Fiat meglio turarsi il naso.

Giustamente però la colpa è i questi operai “ folcloristici “ che non accettano di buon grado di starsene a casa stipendiati senza fare nulla, ma non si preoccupi più di tanto la cara Fornero è corsa in suo aiuto, almeno di questo ne è conscio o vive in un mondo tutto suo?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11417285

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
eden58ac
eden58ac il 29/06/12 alle 14:30 via WEB
nutri una simpatia particolare per questo signore vero ??? ahahah...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/12 alle 16:42 via WEB
immensa...come hai fatto a capirlo ? ah ah ah
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 29/06/12 alle 14:37 via WEB
ma non dire così come faresti poi senza di lui alal fine di mancherebbe
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/12 alle 16:42 via WEB
x i post dici ? ne arriva un altro ad ispirarmi ah ah
(Rispondi)
 
Blindo600
Blindo600 il 29/06/12 alle 14:53 via WEB
Generalmente non mi esprimo in questi termini, tuttavia Marchionne è veramente un pezzo di merda! Non dico questo perché mi è antipatico ma per quello che va dicendo. L'ultima sua uscita è solo l'ultima di una serie di considerazioni fatte sull'Italia e sugli Italiani in generale. Pur considerando che le ragioni in un dibattito sono distribuite tra le parti in causa , va da sè che questo individuo, dimentica che se la Fiat esiste lo deve allo Stato Italiano . I guadagni della Fiat sono sempre stati privati ma i debiti sono sempre stati pubblici.Inoltre non ha mantenuto nessuna promessa di quanto dichiarato al momento del suo insediamento. Lo stesso discorso , ma in un certo senso ancora più mirato, va fatto alla famiglia Agnelli che appoggia questa politica manageriale dimentica di quello che l'Italia ha fatto per questa azienda. Più che Marchionne gli Agnelli dovrebbero vergognarsi!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/12 alle 16:46 via WEB
finalmente qualcuno che la pensa come me. da tempo anche con i colleghi vado dicendo che Marchionne è un dipendente, stipendio a peso d'ora, ma sempre dipendente. Allora a sto punto da chi prende gli oridini ? semplice da quello che rimane della fam.Agnelli o Elkan. Lui è solamente il braccio armato se così si può dire. purtroppo a Torino quasi tutti a partire dall'ex e da quello attuale hanno steso lo zerbino x questo signore. dovremmo essere noi operai ormai degli statali sui finanziamenti avuti in tutti questi decenni. Sapevi che a Termini imerese,hanno ancora preso soldi finanziamento pubblico dal governo Berlusconi nonostante sapessero che lo chiudeva ?...ciaooo e buon fine settimana
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 29/06/12 alle 15:08 via WEB
le bastardate che si fanno e contano..sono infinite!! Ormai non si contano più..abbiamo perso il controllo dei numeri..e loro..il lume della ragione!! E' un grande figlio di na..m...ma che caxxo va contando? A me fa girar gli elementi sferici..il costo del personale è un elemento che viene calcolato nel formare il prezzo del bene venduto..il benefattore della minchia..le spara a raffiche..le minchiate...mica lo paga lui il costo dell'operaio..ma il cliente che acquista!! E poi il caro ad del piffero..non sa che anche in Cina i lavoratori stanno cambiando..il salario sta salendo tanto che molte aziende trovano antieconomico produrre anche in Cina..e sono alla ricerca di mercati emergenti..dove ancora si può ridurre in schiavitù la forza lavoro?? Ho un grandissimo sogno nel cassetto che in un giorno..anche uno solo basterebbe..tutti i lavoratori del mondo incrociassero le braccia..voglio vedere tutti i loro soldi sti capitalisti del cazzo..dove se li metterebbero..lì..su per il cul!! Perdonami Marco..non ce l'ho fatta più..è scappata qualche parola..ma è sempre poco per loro..ma li mortacci loro!!! Ancora umilmente ti chiedo scusa..ma in compenso ..ti bacio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/12 alle 16:49 via WEB
anche io ne ho uno di sogno...ma è molto più realizzabile capisci a me :_))). purtroppo Rosa ne parliamo di queste cose e quando scrivo che Mirafiori riflette l'andamento della gente del paese è vero. Basta avere dignità e orgoglio anche se non sei fiom x dire Basta a tutto questo attacco. L'Operaio è un essere umano con pregi e difetti,non una pezza di straccio. Ma siamo sempre li? di chi è la colpa ? di chi lo permette, operai in primis, che anzichè andare con i servi , li mandassero a ...x fargli capire che non c'è quello di A o B ma siamo tutti uguali...smackkkkkkkk x addolcirti :_)
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 29/06/12 alle 16:30 via WEB
I furbi... a loro insaputa... fanno cose che noi non ci sogneremmo mai di fare! L'emerito CAVALIERE NERO DEL LAVORO... o per meglio dire... CAVALIERE DEL LAVORO NERO (ebbene sì napo orso capo l'ha insignito di cotal titolo nel 2006) sergio lo svizzero-canadese è stato denunciato, sempre in quell'anno 2006, dal sindacato svizzero di aver assunto illegalmente alcuni cittadini italiani come giardinieri della sua villa in Svizzera, pagandoli solo un terzo del salario minimo. L'emerito dei miei stivali si è difeso dicendo che l'irregolarità è avvenuta A SUA INSAPUTA. Ma è un vizio dei potenti italici DI FARE LE COSE A LORO INSAPUTA, come quel famoso ministro (SCAJOLA) che comprò la casa, ma gliela pagarono altri... A SUA INSAPUTA! Inoltre, quando l'A.D. canadese prese in mano la Fiat per un po' di anni fece crescere il valore delle azioni Fiat... Ora valgono meno di allora: che bell'affare! Gli eredi della famiglia non sono all'altezza di domare il cavallo imbizzarrito che hanno ereditato ed hanno delegato a ciò il loro garzone di bottega che in barba alla Costituzione Italiana ed alle leggi della Repubblica la fa da padre e da padrone in ogni circostanza in spregio all'onorificenza della Repubblica che gli è stata conferita (con troppa magnanimità). D'altra parte, questo qua, non si è mai sbilanciato troppo sugli investimenti da fare in Italia, anche con la compiacenza dei governi che hanno sgovernato l'Italia. Mentre sulle chiusure degli stabilimenti è stato molto chiaro, senza tentennamenti o ripensamenti... Ma non è chiaro dove vuole arrivare? La seconda manifattura europea è quella italiana, ma a lui non gliene frega niente, lui dismette attività italiane per aprirne di nuove nel resto del mondo, financo in Cina. L'uomo dalla tripla cittadinanza (Canada-Svizzera-Italia) cerca di sfruttare il momento, sfruttando gli operai il più possibile. Se un giorno gli si rimproverà di averlo fatto, si giustificherà dicendo che tutto è successo A SUA INSAPUTA. Ma va a... lavorare che è meglio! (avevo in mente un altro intercalare, tu comprendi quale...). Buona serata Marco. Pier
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/12 alle 16:54 via WEB
insomma qui funziona tutto a Tua insaputa :_) Avevo letto dello sfruttamento dei suoi giardinieri. il bello è che qui pochi giornali e solo Landini ha detto chiaro e tondo xchè Marchionne risiede più all'estero che qui..questione di tasse,ha un accordo anche con il Governo italiano che le permette l'escamotage di non superare un tot di giorni all'anno nel nostro paese x non versare le tasse,capitoil furbone? ma come dico da tempo se i Servi e i loro iscritti non hanno o fanno finta di non capire realmente ilpiano di questo signore, potrebbe anche starmi bene, ci rimetti te e famiglia affari tuoi, ma qui hai tirato in mezzo anche me e i miei figli svendendo i diritti x il NON lavoro , visto che di modelli nuovi non ne fa. Poi a questi iscritti sono convinti che ci siano operai di A e B ? ciaoooooo e buona serata
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 29/06/12 alle 16:52 via WEB
ho dimenticato di ringraziarti per la tua puntuale opera di divulgazione..baci..capisc'a me!! ahahahah
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 11:14 via WEB
ah ah troppo forte smackkkk
(Rispondi)
 
acetosella5
acetosella5 il 30/06/12 alle 10:21 via WEB
A Sergio non gliene frega na cippa di dire le cose giuste o sbagliate pubblicamente. E' talmente sicuro di essere dio in terra che pensa di non dover rendere conto a nessuno.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 11:14 via WEB
come sai anche te però più in alto sei più ti fai male se cadi :_)))) ciaooooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963