Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dalla Cina con CazzateSerata disco »

Per il signor di Maulo

Post n°927 pubblicato il 30 Giugno 2012 da paperino61to

Antefatto : la Fiom locale della Sevel gruppo Fiat indice uno sciopero nel giorno della partita dell'Italia contro la Germania, nonostante Landini avesse chiesto espressamente di non farlo, in modo di non porgere il fianco a critiche da parte aziendale e servi . Ovviamente lo sciopero è fallito, la gente ci pensa su a perdere dei soldi e della partita non a tutti interessa, tra l'altro l'azienda per questo motivo aveva concesso 500 permessi retributivi.

Come sempre accade il portavoce nonchè leader di un sindacato pro aziendalista ha dovuto dare fiato alle trombe, ed ecco che il papero nella sua maniera ha risposto mandando questa missiva alla redazione di Mirafiori e ai giornali .

 

 

 

Vorrei porre una domanda al signor Di Maulo, leader della Fismic e portavoce aziendale Fiat in merito alla sua dichiarazione sullo sciopero Fiom alla Sevel : “ la Fiom in fabbrica serve per garantire la visione della partita a chi non ha voglia di lavorare “.  Se nei suoi momenti rari liberi , visto che tra un esultanza per una condanna agli operai rei di avere scioperato ( vedi Pomigliano) e una comparsata a fianco dell’azienda in aule di Tribunali , potesse calendizzare  i giorni in cui fare sciopero.
Al massimo se Lei è troppo impegnato potrebbe demandare la cosa alle Rsa di Mirafiori, tra l’altro sotto che voce dovremmo leggerli nei nuovi livelli professionali : Assenteisti ? Allergici al Lavoro ? Passeggiatori abitudinari ? Visto che dopo mezz’ora dall’inizio del turno, i signori sono già sparsi per l’officina, per poi faticosamente raggiungere la “ saletta sindacale “.
Spero escluda la domenica,sa al mattino c’è la predica del parroco, al pomeriggio la moglie vorrebbe,visto l’Aumento di 77 euro lorde con il Contratto Epocale da lei firmato,andare a fare una gita fuori città, ma non troppo lontano al massimo Poirino o Giaveno, altrimenti si supera la cifra che lei ha ottenuto, sempre che si lavori tutto il mese altrimenti per i TRE o SEI giorni attuali non abbiamo neanche questi.
D’inverno ovviamente ci sono le partite di campionato, sacre per noi maschietti.
Il sabato manco a parlarne,al mattino all’auto lavaggio, al pomeriggio spesa grossa ( si fa per dire , bisogna sempre tenere conto dei 77 euro lordi ) al mercato o centro commerciale.
In settimana a seconda dei turni, se si lavora al pomeriggio, uno al mattino ha le commissioni alla posta per le bollette, in banca per prelevare quei pochi di risparmi che si ha ancora, andare dai professori a parlare dell’andamento scolastico; se si è liberi al pomeriggio , accantoniamo la stanchezza e portiamo il cane a fare la sua passeggiata, magari riusciamo anche a concederci un’ora di sonno, visto che al contrario delle sue Rsa noi si esce piuttosto stanchi dall’officina.
Insomma come vede non è facile a meno che lei essendo pappa e ciccia oppure se vuole usare anche l’altro termine notissimo a tutti e dove Sergio è la camicia, lo convinca a creare l’ottavo giorno,allora penso che anche lei sarebbe d’accordo nell’indire lo sciopero  in quel giorno.
La ringrazio per gli spunti che dà a chi come me è ironico, perché la sua vena comica è infinita, lo dico con affetto.
Un ‘ ultima cosa caro signore , la Costituzione dice che lo Sciopero è un diritto ma dice anche che Nessuno ha l’obbligo di farlo, sta al singolo operaio decidere se accettare di uscire o no. Quindi tutto questa stucchevole avversione verso la Fiom è abbastanza ridicola, pensi piuttosto a domandare perché il suo datore di lavoro non investe e non produce nuovi modelli nel nostro paese.
Marco C operaio Fiat di Mirafiori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11418852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 30/06/12 alle 11:46 via WEB
Marco..se puta caso..io fossi stata al lavoro lì in quell'azienda con te..per quelli veramente erano..caxxi amari!!!!!!!!!!!!!! Bravo..della serie per chi ci mette la faccia...mentre loro sanno dove dovrebbero mettere la loro..non hanno una vasta scelta!! Ma ancora una volta vedi..alla gente servono i don chisciotte..i paladini di una qualche causa..e manco si muovono!! Sanno solo lagnarsi e dare la colpa al sindaCATO (IO DIFENDERò A SPADA TRATTA ..SEMPRE LA CGIL) Nell'angusto spazio di quella cabina elettorale..c'erano loro..soli con la propria coscenza e il bianco riquadro di quella scheda..hanno votato secondo la loro coscienza..nulla da eccepire..peccato che poi non son stati tanto lungimiranti da capire che la posizione..in avanti..era col culo loro!! Sanno pigliarsi bene le mazzate..altro che partecipare ad uno sciopero...ma io come sai so andare oltre..e ora qui non è più questione di sigle..è questione di palle...i lavoratori tutti dovrebbero fare fronte comune..perchè a rischiare son loro..siete voi..e di rimando tutti..perchè siamo tutti in questa schifosissima barca..che stanno cercando di affondare...ormai fatta di pelle umana..bucherellata!! Bacio..chissà mi passa un po' la rabbia...bravo Marco..semplicemente bravo...E ti rammento quanto ho fatto io..per cacciare i vertici..intessuti nelle maglie sporche della politica..ho agito da sola..rischiando la mia faccia..e il mio di dietro..non mi sono trincerata dietro una sigla..ci ho messo il cuore..e il pensiero del futuro..mio, dei colleghi, dell'azienda...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 13:58 via WEB
hai ragione quando dici non si devon guardare le sigle ma avere le palle. da tempo lo sostengo al lavoro, ma nisba. ecco xchè avrei voluto fare il delegato anche se poi alla fine della fiera la Fiom in fabbrica non c'è. Proprio x mettere in risalto questi cialtroni con volantini del genere..ora proverò a mandarlo a uno della fiom ma dubito che abbiano le palle di prendere spunto da questa mia ironica missiva...smackkkkkk
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 30/06/12 alle 12:22 via WEB
Io spero lo legga ma a quanto a vergogna dubito che ne venga assalito abituato al suo ruolo di dirimpettaio della camicia di marchionne.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 13:59 via WEB
ciaooo Franco ne dubito anche io che si vergogni, i leccaculo del padrone non lo fanno mai...
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/06/12 alle 14:25 via WEB
Wow bellissimo post carissimo.Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 16:53 via WEB
gze Ely un bacione grande
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 30/06/12 alle 15:06 via WEB
ciao carissimo bellissima lettera la tua sarebbe bello che la leggesse codesto signore
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 16:53 via WEB
si sarebbe bello Francy ora proverò a girarla anche a quelli della fiom chissà che non prendono spunto ne dubito xrò...smackkkkk ciaoooooo
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 30/06/12 alle 17:13 via WEB
CIAO MARCO, BELLISSIMA LETTERA... TI SONO SOLIDALE, CARO COLLEGA! Nella tua ironia hai evitato certi termini volgari (CULO E CAMICIA, tanto per intenderci), anche se la parola che non hai usato a quel signore non credo sia un'offesa, ma la realtà quotidiana, quando si specchia. Quel signore HA LA FACCIA COME IL CULO, scusa l'inglese! Qui a Bologna si dice: fér al busòn col cùl éd chi élter (traduco: fare l'omosessuale con il culo degli altri... Senza offesa per gli omosessuali), quando si prendono delle decisioni e poi a pagarle non sono loro, ma tutti gli altri... Vedi caso referendum imposti dall'A.D. con il ricatto. Ricordati Marco che voi siete la forza dell'azienda in cui lavorate, voi fate le macchine... L'A.D. è solo buono a parlare e a promettere il fumo negli occhi, come ha dimostrato fino ad oggi. Il folclore di sergio non ha eguali, promette lavoro in Italia, ma apre stabilimenti all'estero... Dismette linee di auto in Italia e non lancia modelli nuovi. Fa prostrare ai suoi piedi i sindacati "servi" ed in cambio reintroduce lo "schiavismo"! Buona domenica. Un abbraccio. Pier
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/06/12 alle 17:17 via WEB
ciao PIer si ho evitato certe parole , senza x questo non dargli del faccia da culo, che lo è x davvero. Una merda di uomo, fidati, io ai tempi del referendum era li davanti come tutti gli altri servi, se potevo lo avrei menato e anche quando all'Unione industriale di Torino , lo vidi x entrare a firmare la vergogna, lo chiamai ad alta voce , giornalisti presenti : Signor Di Maulo se non la biro o penna a portata di mano, la presto io, non fa nulla vero se è targata Fiom ? Al massimo non firma :_))) c'è rimasto di sasso..capita con il papero non sai mai quando è serio ah ah ciaoooo e buona serata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963