Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio per Tutti gli ...Classifica Usa 1956 »

Sdegnatevi anche per i poveri diavoli

Post n°1095 pubblicato il 15 Novembre 2012 da paperino61to

" Siamo Sdegnati !   , " Violenza senza motivo   ! "  " Perchè ci odiano ?  " , " Saitta ( presidente di Provincia Piemonte ) : c'è l'hanno come me !  " , " Solidaireta Bipartisan contro la violenza ".

E via di seguito con questi epitaffi, dal comune cittadino fino alla più Importante carica dello Stato. Benissimo  ! Condanniamo la Violenza, giustissimo  !

Ma ..RICORDIAMO anche che la Violenza va condannata a prescindere, anche se questa ARRIVA DAGLI EROI DI STATO  !

Non ultima i MANGANELLATI degi Facchini dell'Ikea, solo perchè HANNO avuto il torto di protestare con picchetti !

Ricordiamo gli operai dell'Alcoa, i Terremotati dell'Aquila, dei Notav in un bar di Chiomonte devastato dalle forze dell'Ordine, i precari Cobas davanti al Parmanto con le tende  e tutti quegli studenti che protestevano il loro diritto allo studio e futuro, la scuola Diaz, la caserma Bolzanetto.

Ricordiamo ancora che Saitta preferisce Spendere i Soldi di NOI cittadini per un Opera come la TAV anzichè spenderli per messa in sicurezza delle scuole in Piemonte.

Inoltre Ricordiamo che sarebbe Bello leggere che codeste persone sono Sdegnate per Le Morti sul lavoro ( invece considerano Martiri i soldati morti in Guerra altro che missioni di pace ), Sdegnati per chi perde il Lavoro, per chi Perde la casa perchè non può pagare Mutuo ne affitto..

Ricordiamo che in 23 paesi Europei ci sono state manifestazioni anche con violenza..

Un proverbio dice . Chi semina raccoglie..vedete voi.

 Questa mia considerazione non è a Favore della Violenza, non la giustifico affatto ma bisogna cercare Sempre e Solo di Essere obiettivi e imparaziali, se un EROE di Stato Manganella è da Condannare non da Elogiare, perchè manganellare un povero diavolo che protesta per i suoi diritti è da Difendere o no ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11716499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 15/11/12 alle 11:22 via WEB
Chi colpisce è da condannare...ma ancor di più chi spinge la gente (tralasciando quelli che vanno alle manifestazioni primariamente per creare scompiglio e guerriglia)a protestare!! Ti pare che le forze dell'ordine se la passino tanto meglio? Io credo fermamente che vorrebbero fare un ammutinamnto..ma questo per loro non è possibile!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 10:12 via WEB
Ciao Rosa lo penso anche io..non hanno cervello in testa..sono solo servi..dello stato..ma sempre servi...smack
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 15/11/12 alle 11:49 via WEB
diceva ieri sera Aldo Busi su LA7 ,intervistato dalla Gruber sugli scontri polizia studenti , ricordava la Gruber che Pasolini nel 68 in una sua famosa lettera condannava gli studenti piccoli borghesi e difendeva i polizziotti figli di proletari e immigrati , in fondo Pasolini poteva avere ragione , ma Busi ieri sera sottolineava che i poliziotti avevano uno stipendio sicuro mentre i ragazzi non avevano un soldo o se precari non arrivavano a fine mese,poi pensavo ai giovani che non trovano un lavoro il governo sta bruciando una generazione , i cosidetti bamboccioni (compresa mia figlia ) sono mantenuti dai genitori , alcuni dai nonni , ma quando questi genitori che oggi sostituiscono lo stato ,sono loro il vero welfare , non ci saranno più , con che cosa vivranno questi ragazzi ?????? sono stati bruciati dallo stato spero che bruceranno lo stato .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 10:13 via WEB
ciao Angelo infatti Grillo ha ripreso questo scritto di Pasolini...come si fa a non schierarsi con i manifestanti ? Non hanno fratelli, sorelle, padri , zii, figli , nipoti che protestano? stanno tutti bene le famiglie degli Eroi ? Non credo e allora ?
(Rispondi)
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 15/11/12 alle 14:18 via WEB
Non ho MAI concordato,nemmeno allora con quel che diceva Pasolini
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 10:14 via WEB
in questo si però dai...un bacione
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 15/11/12 alle 18:34 via WEB
Ciao Paperino. Zapping su varie Tv e tutte ribadiscono che pestaggi & co, nn l'hanno generati i diretti interessati ma gentaglia intrufolatasi col solo scopo di picchiare e questi una reazione la meritavano. Penso siano sempre quelli che protestano di mestiere e sono sul libro paga di un "chi". Chi sia o siano, nn lo so ma senz'altro un "chi" c'è. Però, i manifestanti veri, nn potevano arrivare alla spicciolata direttam ai palazzi? Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 10:16 via WEB
ciao Clo sicuramente qualcuno ha interesse a fomentare casini su questo son d'accordo. xrò tienti conto che nessuno si è chiesto come sia possibile che in 23 paesi sia esplosa la protesta ^? in ogni caso sul sito di Repubblica.it ci sono dei video degli Eroi di stato molto interessanti e spero che la Ministra Cancellieri come ha detto farà un indagine..lo spero proprio..
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 16/11/12 alle 01:44 via WEB
Sdegnati loro? Ma poverini, ora fanno anche le vittime! Quante legnate gli darei! Nelle manifestazioni si infiltrano sempre i loro picchiatori... chissà perchè però le manganellate le prendono coloro che protestano civilmente, come quel ragazzino del post di Imperatore. E Pasolini ha detto una grande cazzata: non si può tenere il piede in due scarpe; o sei con loro o sei contro di loro. Ciao.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 10:18 via WEB
non concordo su Pasolini, io penso che devi cercare di portarli dalla tua parte, riguarda anche loro. La marcia dei capi ( esempio di un altro genere sia chiaro ) nel 80' è stata la fine del sindacato, xchè avrebbe dovuto capire che con loro l'azienda di sicuro non si sarebbe comportata come ha fanno negli anni avvenire..ciaoo smack
(Rispondi)
 
padmaja
padmaja il 16/11/12 alle 11:06 via WEB
"...RICORDIAMO anche che la Violenza va condannata a prescindere, anche se questa ARRIVA DAGLI EROI DI STATO! ...se un EROE di Stato Manganella è da Condannare non da Elogiare, perchè manganellare un povero diavolo che protesta per i suoi diritti è da Difendere o no ?" Parole che condivido, alcune persone si credono onnipotenti solo perché hanno il potere dalla loro parte. Buona giornata. fla
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 12:52 via WEB
ciao Fla diciamo che sto notando che anche i tv e giornali stavolta non possono essere sdegnati a senso unico, visto che le immagini fanno vedere anche come gli Eroi abbiano commesso violenze gratuite..è già un qualcosa...
(Rispondi)
 
rosa_risi
rosa_risi il 16/11/12 alle 12:14 via WEB
come sai sono d'accordissimo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 12:53 via WEB
vedi vedi siam fatti l'uno x l'altro ah ah ciaoooooo
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 16/11/12 alle 12:38 via WEB
Ti auguro un buon weenked.. finalmente solare!! ciao esmeralda
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/11/12 alle 12:53 via WEB
gze contraccambio smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963