Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...Pegno o ballo ? »

Traditori

Post n°1109 pubblicato il 22 Novembre 2012 da paperino61to

Ingannare  o violare un patto, venire meno a un obbligo vincolante, alla fede data.

Questa è la definizione di Traditore, ora vi chiederete dove vado a parare,semplice cari amici/che vado alla Vergognosa Firma sull’accordo della Produttività,ovvero le firme dei soliti NOTI: Bonanni ( cisl )e Angeletti ( Uil).

Del primo ho parlato nel post numero 1099, del perché sono anni che si Affanna  a fare il Servo DOC, di Angeletti basta vederlo in faccia per dire che l’unica cosa che può fare è “ scodinzolare “ dietro al suo compagno di merenda, perché quando uno è una Nullità non può certo “ pensare “ con il proprio cervello.

Perchè questo attacco duro? E poi perché dare del Traditore, anzi dei Traditori ? Basta leggere questo nefasto accordo, che non è poi altro che il  famoso accordo dell’ex ministro Sacconi. Già parlare di produttività in tempo di crisi fa ridere, in un paese dove le aziende chiudono, licenziano o mettono in cassa integrazione,dove non assumono, è fuori dal mondo.

Non discuto che è da 20 anni che nel nostro paese è tutto  fermo da quel punto di vista, ma di sicuro produttività non deve fare rima con  flessibilità. Ora vediamo alcuni di questi punti Vergognosi : 1 )Punto Gli aumenti retributivi con i prossimi contratti nazionali potrebbero essere anche Inferiori all’indice Ipca, inoltre una parte degli Aumenti è collegato al raggiungimento degli obiettivi  dell’azienda. In pratica se la Fiat non vende NOI operai non Becchiamo  nessun Aumento. Tra l’altro i minimi della categoria potrebbero non essere più uguali per tutti.

2)  Punto : Videocamere spia sul posto di lavoro, viene cancellato lo Statuto dei lavoratori ( Sacconi è quello che voleva fare )..oltre questa Porcata ( alla faccia della privacy, ovviamente non varrà  per le salette sindacali) c’è anche che imprese e parti sindacali potranno definire nuovi orari ma anche cambiare le mansioni di un lavoratore,e di conseguenza ridurgli lo stipendio. Per quanto riguarda l’orario la Fiat insegna( vedere Serbia ).

3 ) Punto : Rappresentativa con soglia del 5%,per poter essere ammesso al tavolo della trattativa si dovrà  superare questa soglia, sempre ammesso che si facciano le elezioni dei rappresentati sindacali, cosa che in Fiat attualmente non è così.

4) Punto:parte la staffetta giovani/anziani, cioè favorire l’entrata dei giovani,ma non’uscita degli anziani,visto la riforma delle pensioni, a meno che non si venga licenziati oppure  verremmo  occupati con contratti part time per insegnare ai giovani.

In sintesi il Contratto nazionale sparisce, aumenti legati se si raggiungono gli obiettivi, videocamere per controllare il lavoro che fai e in quanto tempo lo fai , rappresentanza sindacale fasulla ( se la Fiom rimane fuori), infine,part time per noi anziani con busta paga leggera idem se si cambia mansione di lavoro.

Torniamo alla parola traditore, questi due Esseri la parola calza a pennello. Sappiamo tutti che nei Tribunali il” traditore “ veniva condannato a una certa pena, forse sarebbe ora di  ripristinare  questi Tribunali,perché sia Bonanni che Angeletti HANNO TRADITO IL MANDATO DATO DAI LAVORATORI…

E non parlo della pena questa la lascio al  Giudice e alla giuria, nonostante certi “amici” di rete mi abbiano dato del forcaiolo .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11737924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 23/11/12 alle 07:57 via WEB
e ieri a Bologna quella m... di Renzi ha tirato le orecchie alla CGIL che non ha firmato,dicendo che in Italia abbiamo bisogno di sindacati che non dicano di no!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 10:04 via WEB
ciao ho letto sul giornale di oggi la dichiarazione,mi fanno Ridere e Provo veramente PENA x chi lo vota alle primarie...
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 23/11/12 alle 09:48 via WEB
e pensa che ieri bersani intervistato su rai 3 ha detto che questo è un bell'accordo ciao buona giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 10:05 via WEB
ciaooo vale lo stesso commento scritto sopra,l'unico è Vendola a dire cose di sinstra non questi DUE cialtroni
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 23/11/12 alle 12:27 via WEB
Negli anni 50 Agnelli si creò il sindacato giallo per poter contrastare il sindacato rosso , non dimentichiamo mai che i sindacati erano la cinghia di trasmissione dei partiti CGIL=PCI-PSI , CSIL=DC , UIL=PSI-PRI , tutti rappresentavano gli interessi della media e piccola borghesia ,nelle regioni ROSSE il PCI favoriva i piccoli imprenditori le cooperative , ecc ecc , quando il movimento operaio nel breve periodo 69/72 diventa PROTAGONISTA IN PRIMA PERSONA delle lotte contrattuali costringe il sindacato ad unirsi e trattare con il padronato , ma è sempre la classe operaia protagonista in una lotta tradunionista , ma con gli anni spariscono le grandi industrie chimiche vedi montecatini edison , tessili come la snia viscosa , quelle chimiche , nasce la politica del piccolo è bello , nascono migliaia di piccole imprese famigliari con meno di 15 persone , piccole imprese dove i diritti sindacali non esistono ,vedi art.18 , ecco dove i sindacati e partiti aiutano la piccola borghesia industriale , il piccolo è bello non lotta non nasce una coscienza di classe ne sindacale , tutto questo i porta ad oggi , il governo è aiutato dal sindacato giallo , la grande industria distrutta , quindi mancano scioperi e lotte operaie ,tutto viene delegato ai partiti , ai sindacati , stiamo delegando la nostra vita ai TRADITORI.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 17:26 via WEB
ciao Angelo analisi perfetta, dici bene che stiamo consegnando la notra dignità ai Traditori, allora mi domando se iniziassimo a menare chi sostiene questi traditori? tagliarli l'erba sotto i piedi come si suole dire ?
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 23/11/12 alle 13:50 via WEB
Buon pomeriggio. Traditori ce ne sono diversi: alcuni siedono sullo sgabello solo grazie al partito tradito, altri si vendono al miglior offerente ed infine i nuovi aspiranti a far parte della Kasta che, per adeguarsi all'andazzo, tradiscono chi gli ha affidato i propri interessi e problemi da difendere. Ciao Paperino. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 17:27 via WEB
ciao Clo purtroppo hai ragione, ma questi son ben più gravi degli alri, xchè questi HANNO il dOVERE di DIFENDERE GLI OPERAI NON DI FARLI LICENZIARE O ESSERE SOTTO PAGATI
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 23/11/12 alle 17:17 via WEB
Non girare il dito nella piaga: grazie a quell'accordo il nostro contratto di categoria (commercio) è stato il primo ad applicare quelle coercizioni-regressioni. Ha detto bene Zoppe: siamo noi che deleghiamo la nostra vita a questi traditori, anzi che li sfamiamo e li rendiamo più potenti. Gli italiani si lamentano sempre, ma poi quando si tratta di agire diventano improvvisamente moralisti, per non dire cagasotto! Ciao.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 17:29 via WEB
ciaooo infatti concordo con Angelo, io sono arrivato a dire e senza mezzi termini Che la radice va estirpata, e dato che la radice sono i loro iscritti vedi te cosa voglio dire :_))
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 23/11/12 alle 17:40 via WEB
Ciao carissimo buona serata anche a te...Buon week-end.Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/11/12 alle 17:43 via WEB
smackkkk contraccambio di cuore
(Rispondi)
 
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 23/11/12 alle 21:34 via WEB
Buona serata Paperino
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/12 alle 09:56 via WEB
ciao Rosaly contraccambio con un buon fine settimana smack
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 24/11/12 alle 07:54 via WEB
I disegni partono da lontano..sulla strada s'incontrano i traditori..ed ecco il gioco è fatto! Giuro che se incontro sulla mia strada qualcuno che paragona le sigle sindacali..gli sputo in un occhio!! E a quel punto la mia saliva sarà al veleno!! Bravo Marco..come sempre puntuale nelle informazini..per tutti quelli che nn voglion comprendere o non vogliono togliersi il prosciutto che fodera ancora i loro occhi..ormai è avariato!!!! Bacioni Marco..e sereno sabato..nonostante tutto..tvb..mio dolce forcaiolo..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/12 alle 09:57 via WEB
ciaooo fai BENE Rosa , io so di condurre una battaaglia contro i mulini a vento ma ci provo lo stesso, baci infiniti
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/11/12 alle 11:19 via WEB
non finisco di scandalizzarmi! ancora una manovra per distruggere ogni diritto civile dei lavoratori, e quasi tutti i sindacati d'accordo!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/11/12 alle 10:54 via WEB
ciaooo purtroppo non sarà l'ultima dipende come sempre solo da noi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963