Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...Paperino e le " offerte ... »

Conoscenza, Esperienza ..ma chi lo dice ?

Post n°1131 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da paperino61to

Si dice sempre che l'essere umano deve avere per forza della conoscenza. Prendete ad esempio i ragazzi del movimento di Grillo, gli esperti ( di che cosa non lo ancora capito ) concordano a dire che non hanno esperienza, ne tantomeno conoscenza della politica.

Non so voi ma io sinceramente mi domando : " ci vuole esperienza o conoscenza per RUBARE al popolo ? Non credo che questi  " politici  " navigati quando hanno iniziato a muovere i primi passi fossero degli esperti Arsenio Lupin ?

Nessuno è " nato imparato  " come dicevano i miei colleghi del sud quando sono entrato a Mirafiori. Nessuno nasce genio  e men che meno questi  " LADRI " che ci Governano o che ci Governeranno.

Come nel mondo del lavoro anche li devi avere la benedetta Esperienza, non basta essere Incensurati, non frequentare aule di Tribunali se non sei un avvocato, queste cose non danno punteggio, non ti fanno fare il balzo in avanti per la poltrona.

Non devi dire la verità , anzi , quella la puo proprio accantonare, meglio se dici che costruiremo un autostrada per andare sulla luna nei w.end, sei più credibile.

Ora questi personaggi che hanno Conoscenza e Esperienza "  tornano   " sul luogo del delitto ( L'Italia ) Arrogandosi il titolo di Salvatori della Patria.  Qui da noi sono Tutti Salvatori, tranne alla fine poi scoprirsi per quello che sono : LADRI con Esperienza e Conoscenza.

Pochi sono quelli che si salvano , quelli onesti, ma che hanno un grave difetto, la loro Coerenza è scomparsa,  nascosta in qualche angolo buio in cambio di un lauto stipendio.

Spero che la gente si svegli e incominci a Votare chi non ha i requisiti sopra indicati, perchè se vogliamo toglierci di torno questa cappa " tangentista, corruttrice, mafiosa  " è l'unico modo.

Non è uno spot pro Movimento 5 stelle sia chiaro, io ripeto voto e voterò sempre Rifondazione, ma so anche che dai politici di lungo corso , non viene mai nulla di buono. Sicuramente il sistema è Marcio all'interno del Parlamento, ma so anche che se uno è Coerente non ci deve mettere piede, esce immediatamente davanti a certi  " scambi ".

Purtroppo anche li è una guerra, ma non tra poveri, ma tra ricchi servi che cercano il guadagno facile.

Faccio un plauso e non è da me a Crosetto ( Pdl) che al sapere della nomina di  Silvio e soci, si dissocia totalmente e dice chiaramente disgustato che gente come Scajola sia nella cerchia del gran Capo..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11776112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ironwoman63
ironwoman63 il 10/12/12 alle 11:30 via WEB
anche io, lo sapete , voto per rifondazione. E' vero che allo stato attuale, il populista Grillo e' quanto di piu innovativo si presenti nel panorama politico nazionale , ma fa specie pensare che un movimento che si dichiara democratico, dia per assunto ogni esternazione dei suoi fondatori. La democrazia si manifesta anche col dissenso interno, non basta scrivere "sono d?accordo" sulla tastiera del pc. La mancanza di critica costruttiva, da' sempre luogo a schiavitu' intellettuale. Fermo restando che anche in rifondazione chi la pensa in modo leggermente difforme, viene un po' messo all'angolo, rimane comunque sempre un congresso di partito per esprimersi e dare voce alle proprie idee. Cosa che nel movimento a 5 stelle per il momento e' aborrita. Per cio che riguarda le candidature, sono d'accordo che debbano essere solo persone incensurate e di provata onesta' a potersi candidare per ruoli di pubblico interesse: a tutti i livelli . La capacita' e l'esperienza si ottengono affrontando i problemi e cercando soluzioni con la voglia di farlo. Nessuno , come tu dici , nasce imparato.... ma onesti si nasce... non si diventa, percio' ben venga in lista chi di cosa pubblica non si e' interessato fin'ora. Chissa' che non riesca dove grandi professoroni della politica e dell'economia hanno fallito. un bacione. Lulu'
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 12:37 via WEB
ciao Lulù che bello leggerti. so che anche in rifondazione vi è qualche problema di " democrazia " ma se non altro presumo che si confrontino, al contrario di dove c'è l'Imperatore di Arcore. Tra l'altro io mi sentirei sminuito nella mia dignità se x andar avanti ho bisogno del solito tizio , dove ha pure 76 anni, vorrebbe dire che io da solo con le mie gambe non riesco a camminare. speriamo bene guarda, qui andiamo sempre peggio, cambia il nome, cambia il direttore di orchestra ma x noi non cambia nulla.:_( bacioniiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/12/12 alle 12:21 via WEB
Io, da parte mia,per la prima volta non mi scomoderò a votare, ormai la mia convinzione è che chiunque vada al governo va esclusivamente per interesse personale, dello Stato e dei cittadini non gli importa un fico secco , noi non conteremo mai niente, solo gente da spennare e questo sia dalla destra estrema alla estrema sinistra. Hai visto il caro Bertinotti? la carica che ha avuto lo ha cambiato, l'avresti mai pensato? come snob ha quasi sostituito la buon Anima dell'Avvocato... Per cui niente voto, almeno non mi arrabbierò più per aver creduto ancora a qualcuno... Ciao paperotto... Chi vuoi che si preoccupi per noi ? un abbraccio. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 12:41 via WEB
ciao Giovanna ricordo del caro zio Faustino come lo chiamavamo in fabbrica..allucinante ha tradito se stesso, il partito e i suoi elettori. Infatti davanti ai cancelli non si è più fatto vedere..ed è meglio :-). io andrò a votare lo stesso sperando che molti facciano la scelta giusta, xchè essere contrari alla Tav, volere stipendi pari a quelli in Germania, avere meno tasse,avere diritti , non è sinonimo di Ultras della sinistra o essere un delinquente, ma solo di volere vivere meglio x me e i miei figli. bacioniiiiiiii
(Rispondi)
 
carla65carla
carla65carla il 10/12/12 alle 12:25 via WEB
Ciao ..io so solo che chiunque sia ,fara' i suoi porci comodi..Forse saranno seri...ma poi impareranno a rubare..come tutti ..So' solo che siamo nella merda ...e in una situazione disastrosa... Mi interesso poco di politica ,ma nella mia vita ho visto cambi di potere..e son stati sempre uguali..nel tempo nulla cambia ,ma a dire il vero si peggiora.... non saprei davvero che altro dire..Ti lascio il mio buon inizio settimana!! Lu....
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 12:43 via WEB
ciao Lu..ora aspetto il resto ah ah..io spero sempre , cerco di essere ottimista, visto i pargoli che ho in casa, ma è dura. alla fine in ogni caso lo abbiamo voluto noi, inutile girarci attorno, speravo che la primavera araba insegnasse e arrivasse anche qui ma nisba. idem x la Grecia, questo non vuol dire essere teppista o delinquente ( vedi commento sopra ) ma dire BASTA a chi Ruba e fa interessi suoi...bacioni
(Rispondi)
 
rosa_risi
rosa_risi il 10/12/12 alle 13:32 via WEB
io ti faccio sempre la stessa domanda, votando rifondazione cambierai il futuro dell'Italia? Rifondazione andra' al Governo? Rifondazione ci fara' le riforme? No lo fara' il partitto PIU GRANDE...allora neanche tu vuoi cambiare le cose...meglio stare nascosti dietro l'IDEA e non FARE qualcosa...e' stare alla finestra e guardare gli altri.Sono quelli che danno il voto ai partiti piccoli che fanno vincere il nano. ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 15:06 via WEB
ciao Pamela secondo me sbagli, xchè se Tutti, e qui nasce il vero problema dassero il voto a Rifondazione o a quei partiti che dicono cose VERE di Sinistra, allora si potrebbe cambiare. ma fin quando lo dai a un partito che ha un certo Ichino non vai lontano, non cambi nulla, inutile far finta. Quando ha aperto bocca Marchionne ,tranne Damiano e Fassina erano tutti PRONI a sentirlo, fregandose degli operai..capisci xchè il Pd non avrà mai i voti di chi crede nella vera sinistra ? smack
(Rispondi)
 
 
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 11/12/12 alle 00:43 via WEB
Sottoscrivo il tuo commento. La penso proprio come te. E quelli che stanno a guardare (e poi si lamentano facendo di tutta un'erba un fascio) sono proprio quelli che non vanno a votare o che vanno a votare i soliti noti, così avranno sempre una scusa per continuare a lamentarsi e non cambiare le cose. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/12/12 alle 09:59 via WEB
ciaooo purtroppo secondo me bisognerebbe smetterla di pensare al grande partito..se tu dai i voti al piccolo, tutti insieme ovviamente questo diventa grande o no ? :_) smack
(Rispondi)
 
 
 
rosa_risi
rosa_risi il 11/12/12 alle 09:23 via WEB
ma pensa a adesso! Siccome rifondazione la votano in pochi e siccome abbiamo URGENZA di buttare fuori il nano...orientiamo i voti alla sinistra anche se non ci piace da matti...ma bisogna essere compatti, un muro per quella destra schifosa...non è difficile capirlo ...Tu dici ..si potrebbe cambiare...i sogni lasciali a dopo...adesso mandiamo a cagare quello
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/12/12 alle 10:01 via WEB
l'errore cara Pamela è di nuovo di pensare solo a Silvio, mettere i pro e contro di lui è un errore madornale. Uniti si ma con un programma serio e di aiuto verso i cristi come noi, ma fino a quando nel pd vi si trovano : socialisti, democristiani e qualche ex comunista non vai lontano. Troppi piedi in troppe scarpe..smack
(Rispondi)
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 10/12/12 alle 14:57 via WEB
io non riesco più ad orientarmi....questi politici si postano facilmente per non essere esclusi....e non conosco i loro programmi....come si fa????
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 15:08 via WEB
ciao Paola, guarda in tv parlano tutti bene, ma quando le fanno la semplice domanda : Ma eravate voi al govenro )( riferiti a esponeti Pdl e Lega ) si arrampicano sui muri..quando chiede al Pd : ma l'opposizione vera l'avete mai fatta ? si inc..di brutto eppure molte vergogne son passate xchè non l'hanno fatta come si doveva. quindi ascoltare i programmi loro è tempo perso, tanto non faranno Mai quello che dicono smack
(Rispondi)
 
Meliadea
Meliadea il 10/12/12 alle 16:08 via WEB
Hai detto bene! I vari colloqui tra politici sembrano una battaglia tra chi vuole andare al governo per ottenere soldi onore e privilegi. sai che gliene frega di noi ... sono sempre più delusa e amareggiata da questa situazione e non so proprio come ne verremo fuori. ciao Meli
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 17:12 via WEB
Ciao Meli infatti è vero, io penso che se uno guadagna dai 13 mila ( come minimo)in sù che le frega dei poveracci ? questi non fanno spesa, ne hanno sorta di problemi ad arrivar a fine mese, pardon., rettifico hanno il mutuo, mentre i poveri diavoli sono fortunati,hanno case a loro insaputa :-) buona serata smack
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 10/12/12 alle 16:19 via WEB
Parto dalla fine. Crosetto. Io non metto di certo la mano sul fuoco per lui, tuttavia l'ho sempre visto come uno che stava dalla parte sbagliata ( per me ovviamente). Spiego meglio: in uno Stato possono esserci e devono esserci punti di vista e opinioni diverse. Ricordiamoci che le differenze possono essere una spinta in una democrazia. Quello che è insopportabile per me quindi , non è un 'idea diversa dalla mia ma il modo di porla ovvero di imporla come invece hanno fatto il cavaliere e tutti i suoi camerieri dipendenti. Grillini...penso che probabilmente in mezzo a costoro ci saranno brave persone. Mi auguro quindi che innestati in Parlamento sappiano valutare le buone leggi dagli interessi di casta e lobbies varie . Se in buona fede e non assoggettati a queste ultime potremmo avere una forza parlamentare per portare avanti istanze per il bene comune dell'Italia e degli Italiani
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 17:15 via WEB
ciao Franco diciamo che Crosetto è uno che ne insulta e ti lascia esporre le tue idee. Alcune volte le condivido molto spesso no x ovvi motivi. Dici bene sull'imporre un idea o un modo di vivere, non giriamoci attorno il berlusconismo è un modo di fare politica e non, i famosi yuppie li aveva inventati i socialisti di Bettino. Gente con soldi senza mai aver lavorato seriamente. io spero che la gente si faccia furba, e se noti spero anche che non votino Pd ma la sinistra vera . un abbraccio caro rocchettaro :.-)
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 10/12/12 alle 16:45 via WEB
Buonasera. Il Monti è stato, per il momento, fatto fuori e mi va bene però si presenterà x conto suo e 2 mezze tacche del centro che danno addosso a chi lo ha fatto cadere (ma solo a parole xkè in cuor loro gongolano speranzosi di nuovi incarichi e privilegi) si aggregheranno a Bersani che promette a MM una fedeltà mai promessa neppure alla moglie. MM nn ce lo scrolliamo di dosso (anche lui ha preso gusto ai privilegi) pertanto sono veramente disorientata. Sentirò le balle elettorali e poi deciderò cmq so già che nn ci sarà un partito da diminuirci questa stretta fiscale. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/12/12 alle 17:18 via WEB
ciao Clo il Diserbante Mario che sia caduto ne siamo in tanti felici ci mancherebbe, molto meno che arrivano i Salvatori della Patria proprio coloro che hanno spinto la patria sul baratro ( che inutile negarlo ci siamo ancora ). ecco xchè uso la parola Coerenza. Possibile che non si rendano conto che l'era è finita ? for de bal diceva il ciucco Umberto e allora che sia for de bal. Gente giovane ma che abbia sale in zucca ovviamente ( quindi caro Matteo fiorentino tu sei fuori eh eh )..bacioni
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 11/12/12 alle 09:49 via WEB
Ciao Paperino. Tutto sommato spero che quella del B sia stata solo una battuta x far ridere xkè nn credo ci sia la voglia di votarlo. Però nel nuovo vedo il niente. Cmq tra tutti sono falsi come Giuda, blaterano ma di togliersi uno spillo nn ne vogliono sapere. Abbracci. Clò
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/12/12 alle 10:03 via WEB
ecco questa è la pura verità non vogliono togliersi Nulla, ne da una parte ne dall'altra. sono tutti bravi a dire : il popolo ha ragione, dobbiamo ...dobbiamo...xrò caso strano quando si deve votare x i tagli al loro stipendio, vitalizio ecc..nessuno vota, sono tutti " evaporati " :_( ciaooo smack
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 11/12/12 alle 15:13 via WEB
sono esperto di politica italiana e sostengo Grillo da quando ero bambino! nelle 5 stelle c'è l'inizio del nuovo ma andrà fatto molto alto se saremo in tempo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963