Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...Auguri »

Paperino, Gastone e Paperoga intrepidi eroi ( seconda parte )

Post n°1262 pubblicato il 07 Marzo 2013 da paperino61to

 

Hey ragazzi che ne dite di continuare la perlustrazione ?  Lentamente i paperi uscirono dal nascondiglio, ma si sentivano dei  rumori che addirittura sovrastavano quelle  delle finestre che sbattevano  , qual’era la causa di questi rumori ?

 

                        

Facile immaginare, Paperino aveva  le ginocchia che facevano  “ giacomo, giacomo “, mentre Gastone sbatteva i denti come fosse un batterista jazz. L’Unico che sembrava a suo agio era Paperoga, il quale candidamente domandava a che ora si mangiava .

Decisero  di seguire il corridoio , si vedevano  due stanze con  le porte chiuse..Sbaaaammmm ! La finestra al fondo del corridoio si aprì  all’improvviso facendo spaventare i coraggiosi paperi. Gastone decise  di richiuderla, soddisfatto di ciò che ha fatto torna sui suoi passi e Sbaaammmm…di nuovo si è aprì. Gastone tornò e la chiuse, fece qualche passo e  di nuovo : Sbaaaammm…La scena si ripetè per quattro o cinque volte fino  a quando una voce disse : “ Oh papero bello, io ho caldo e la tengo aperta se non ti garba hai solo da andare via,qui comando io ! “.

All’udire questa voce i nostri intrepidi amici si dileguarono  ognuno per strade diverse, mentre urlavano : “ Il fantasma di Gideone “.Paperino entrò in una stanza senza prendersi troppo la briga di vedere se la porta se era aperta o chiusa, ma  la sua sagoma al centro della porta  lasciava intendere che questa era  chiusa.  

            

Era finito  nella vecchia biblioteca della casa , era piena di libri impolverati, su un tavolo coperto di ragnatele vi era un biglietto vicino ad  un grembiulino ed uno spolverino .

                            

Lo prese e lo lesse ad alta voce : “  Togli la polvere papero, altrimenti per te sono guai seri , prova a fare il furbo e le tue piume finiranno nel forno “.  Voi come vi sareste comportati in questo caso ? Paperino in un nano secondo si mise il grembiulino e  con lo spolverino in mano e in men che non si dica  aveva messo a lucido la stanza, per poi svignarsela alla veloce.


Gastone invece era finito in un ‘  enorme sala, piena di armature antiche e teste di animali come trofei appese al muro. Vide una poltrona e stanco di  tutte queste emozioni  , si sedette. Decise che da lì non si sarebbe mosso o almeno il poverino lo credeva. Ad un certo punto incominciò a sentire dei passi , dapprima distanti poi sempre più vicini.

Povero Gastone non osava guardare indietro , troppa era la paura, le sue piume si agitavano come le foglie quando arriva un uragano.

               

Una mano si posò sulla sua spalla : “ Sono il prode cavaliere Sigismondo fu pro pro pro zio di Gideone ,  tu chi sei o’ villico piumato ? “ la voce era imperiosa. In quei momenti  c’era solo una cosa da fare : darsela a gambe  altro che rispondere e così fece il papero.

Scappò talmente veloce che non si accorse che il suo vestito era rimasto  sulla poltrona. Ora manca solo all’appello Paperoga,proviamo a chiamarlo insieme ci state ? “ Paperogaaaa dove sei ? “. Nulla da fare è sparito ,che il fantasma di Gideone lo abbia afferrato ?

 

              

Mentre Paperino e Gastone ( quest’ultimo nascosto da una siepe perché ignudo ) discutevano sul da farsi per salvare il loro cugino, sentirono un rombo di auto avvicinarsi e due fanali  che illuminavano la strada e la casa.

Gastone si nascose per la vergogna mentre Paperino fece finta di essere una parte dell’albero : il ramo.

La macchina si fermò, due persone scesero.  Guarda te che sorpresa,chi lo avrebbe mai immaginato. Curiosi vero? Volete sapere chi erano  queste due persone ?

 

Ve lo dico  :  una è Paperina e l’altro è Paperoga. Si , proprio lui, non era stato rapito, quando e si era dato alla fuga aveva  pensato che l’unica cosa sensata era di andare da Paperina.

                     

“ Ciao ragazzi come va ? “ la voce di Paperina era tagliente , fredda , e si sa quando le donne usano questa voce meglio rispondere subito e senza tanti fronzoli.

“ Paperina  ? Paperoga ? Come ? Che ci fate insieme ? “ domandò Paperino, mentre Gastone era sempre nascosto dalla siepe . 

                 

La risposta arrivò subito condita da un sorriso malizioso di Paperina : “ Visto che voi due siete solo pasticcioni capaci  a litigare, ho deciso di andare al ballo con Paperoga “ detto questo si girò e salì in auto mentre Paperoga mise in moto e si allontanò.

Gastone uscì dal suo nascondiglio e lentamente coperto da un ramo di foglie  , si avviò verso la strada per Paperopoli con a fianco Paperino, ambedue non arrivarono neanche a metà strada che iniziarono a litigare dandosi la colpa l’un l’altro.

Ma come dice il proverbio tra due litiganti il terzo gode. Come dite ? Il fantasma Gideone ?

 

Vi svelo un segreto :   non esiste nessun fantasma e se sentite bene la risata che arriva dalla casa scoprirete che è quella di un papero, pardon , di paperi giovani…e dato che solo loro potevano ridere alle spalle dello zio e del cugino Gastone eccovi i loro nomi : Qui, Quo e Qua.

Quindi amici /che se  decidete di entrare in una casa abbandonata , guardate prima se i pestiferi nipotini di Paperino si trovano sotto le  loro coperte altrimenti lasciate perdere ,  potreste fare la fine dei nostri paperi.

                           

            

                              Fine

 

                                

 

 

                  


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11965607

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 07/03/13 alle 10:22 via WEB
papero questa storia x me e tra le più belle che hai scritto sei un'artista complimenti ma tuo figlio li vedi i lavori che fai?un sorriso buona giornata qua qua ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/03/13 alle 10:59 via WEB
gzeeeee che gentile sei...il pargolo ? ma figurati , idem la pargola, l'unica è ma paperina xchè è lei che mi corregge le bozze...ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 07/03/13 alle 11:05 via WEB
allora siete una famiglia di artisti qua qua...
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 07/03/13 alle 10:44 via WEB
ciao papero è veramente un bellissimo racconto mi complimento con te sei prorpio bravo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/03/13 alle 10:59 via WEB
gzeee Francy troppo buona smackkkkkkk
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 07/03/13 alle 11:44 via WEB
Questa volta la fortuna di Gastone ha fatto cilecca... ma non la sfiga di Paperino. Le piccole pesti sono sempre pesti, anche quando hanno altri nomi. Bello, bello, mi è piaciuto molto. Smack
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/03/13 alle 12:05 via WEB
ciao Cinzia ne son contento..non ho mai scritto su personaggi dei fumetti...è andata bene smackkkk-- ogni tanto anche a Gastone le va male no ?
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 07/03/13 alle 13:21 via WEB
Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/03/13 alle 13:22 via WEB
ciao contraccambio smack
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/03/13 alle 15:12 via WEB
Bel racconto paparotto, ma come mai i tuoi cugini sono così pusillanimi?Non li hai ancor educati alla vita moderna.. devi farlo al più presto... Bravo Marco,sei un gran narratore... un bacio. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/03/13 alle 17:45 via WEB
ciao Giovanna sai comè i cugini mandano sempre avanti il sottoscritto eh eh..gze del complimento fa piacere molto piacere smack
(Rispondi)
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 07/03/13 alle 21:20 via WEB
Un grande abbraccio Papero
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/03/13 alle 13:54 via WEB
ciaooo rosaly bacioni
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 07/03/13 alle 21:40 via WEB
sei il solito "grande". Buona serata by colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/03/13 alle 13:54 via WEB
ciaooo ti ringrazio di cuore buon sabato
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963