Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...Presidente della Repubbl... »

Gustavo " bambino prodigio "

Post n°1320 pubblicato il 12 Aprile 2013 da paperino61to

 

Questa di oggi è una delle storie che si tramandano di padre in figlio, quelle storie che nascono nei paesini sperduti al sorgere delle stelle. Quanto di vero ci sia non so dirvi, ma io ve la narro come è stata narrata a me e poi decidete voi se possa essere realtà oppure no.

           

La nostra storia nasce intorno ai primi del 1908,in un paesino sperduto delle langhe piemontesi : Santa Vittoria d’Alba. Lì nacque un pargoletto di nome Gustavo Trombatutte. Come potete vedere già il cognome è  tutto un programma. Allo scoppio della Prima guerra mondiale,il papà di Gustavo partì per il fronte lasciando la moglie, suocera, sorella della suocera e figlioletto a casa.

                   

Non passava giorno che al povero bimbo venissero dette queste frasi : “ In tempo di guerra non si lascia nulla “ e “ Gallina vecchia fa buon brodo “. Alzarsi di prima mattina per andare a scuola e sentire questi detti , si può essere condizionati per tutta la vita.

               

Il bambino paffutello con capelli rossi e occhi vivissimi era il preferito delle nonne del paese, lui ne era ben contento di essere  “ stropicciato “ quando lo prendevano in braccio dicendogli : “ Che bel fieul ( che bel ragazzo ) “ e giù un bacio ;  ogni volta stessa scena e allora  gli venne da pensare che i detti che dicevano in casa riguardassero  le nonne del paese.

              

Un bel dì lo videro correre dietro a nonna Giuseppina urlandogli “ ven si bela galina, che a’n dit che il brodin a vin propi ben ( vieni qui bella gallina che mi han detto che il brodino viene proprio bene ).Ora immaginate la poveretta come scappava assieme ai suoi 103 anni, urlando : “ Gustavo no , se mi vede il mio  pover Gigino cosa a pensa ? As rivolta nella tomba “. E Gustavo : “ Ma qual Gigino che tu ses zitella, ven bele si cristian dori ( ma quale Gigino che tu sei zitella , vieni qui ..imprecazione  ).

Il pargolo vivace infatti non “ buttava via niente “ da una certa età in su, lui si era ormai convinto che le donne per essere amate da lui dovevano partire dai 70 anni in avanti. A nulla era valso il medico del paese chiamato di corsa dalle donne di casa, perché poteva a loro solo consigliare di mandare Gustavo  a studiare all’Università di Archeologia a Torino, sperando che vedendo mummie di età superiore le passasse questa mania.

Passarono gli anni e Gustavo crebbe, era diventato un bel ragazzo. Studiava a Torino e si laureò come primo studente al corso di Archeologia sezione mummie femminili dell’Alto e Basso Egitto. La mamma , nonna  e sorella di costei misero i soldi da parte e le regalarono il biglietto per andare in Egitto. Tutto contento Gustavo si dimenticò che la sorella della suocera era anche una sua parente e intonò  il canto “ Brodin bella tu sei la Reginella dei brodin “ seguito da azioni che lasciano spazio alla fantasia.

                  

Qualche settimana dopo vediamo il prode Gustavo camminare sulle dune del deserto con tanto di zaino ,cappello calato sulla testa e un libro in mano che stava sfogliando con avidità, ‘aveva acquistato al mercato del Cairo per la cifra di 55 lire e  il titolo era : “ Il Kamasutra ai tempi di Nefertari  “. A molti di noi parrebbe uno scherzo ma non per lui che ne era convintissimo, sarebbe tornato al paese con una bella mummia sotto braccio e avrebbero avuti tanti bei bimbi rigorosamente bendati.

                             

Seguì le indicazioni di un certo “ Truf-fo -i-poll-com-te “ ed arrivò all’oasi con vista sul mare ma di quest’ultimo manco l’ombra. Nel  frattempo il buon Gustavo  si faceva chiamare Gustave “ Le  “ Trombetton , perché in quel periodo  riscuotevano successo verso il fascino femminile i  nomi francesi .

 

            

Scava di qua, scava di là , il buon Gustavo scoprì veramente una piramide con tanto di ingresso, contento come una Pasqua si addormentò sotto il cielo stellato sognando la sua mummia.

               

All’indomani  cumuli di sabbia riempivano l’oasi, Gustavo ci dava dentro con la sua vanga e finalmente trovò l’entrata. Emozionato e  timoroso entrò. Era il primo uomo che entrava da millenni nella piramide. La torcia illuminava il corridoio e  una puzza saliva al naso :  erano le sue ascelle. Finalmente arrivò all’ingresso della camera, un’ enorme porta in oro recava un incisione, il nostro eroe la trascrisse : “Sbendami Io sono qui  e  non mi credere irraggiungibile mi basta  un gesto  per riprender vita “ ( Non vi sembra che assomigli a una vecchia canzone di Viola Valentino , quella di Comprami ? Ndr).

                  

Detta questa frase ad alta voce, non solo il portone si spalancò,ma pure il sarcofago che era all’interno. Una gamba spuntò fuori mentre una vocina all’interno cantava : Dadaumpa, Dadaumpa…hello Gustav…” Immaginate il pover’uomo a sentire il suo nome per poco non  svenne  era già intento a scappare via,quando  la  mano bendata della mummia lo tirò a sé dentro il suo sarcofago.

“ Oh Gustavo mio sommo eroe,mi hai fatto rinascere, che profumo da uomo vero “ disse la mummia.

“ Veramente sono le mie ascelle,  ma come ti chiami ? “ . Mentre diceva ciò ,il nostro eroe aveva incominciato a sbendare la mummia con una mano mentre con l’altra sfogliava il “ Kamasutra  “ cercando di capire se vi era un capitolo che spiegava come farlo dentro un sarcofago .

 

                      

“ Io sono la Principessa  Gamb-ettin-sempr-apert III dall’Alto e Basso Impero, nel senso che alti e bassi me li facevo tutti “. La sua voce era suadente, Gustavo preso dalla tempesta ormonale non capii più nulla,  esclamò sotto voce : “ Gallina stra vecchia fa un ottimo brodin “ dopo di chè lascio a voi l’immaginazione con  eventuali rumori di  sottofondo.

 

               

Un paio di mesi dopo ritroviamo il nostro Gustavo fare ritorno al paese  con a fianco la sua Principessa , si erano sposati al Cairo . Santa Vittoria d’Alba era in festa ,anche  le povere nonnette ,  avrebbero potuto finalmente passeggiare tranquille per la strada del paese. Chi non era contento per nulla era  il fabbro, che nella lontananza di Gustavo aveva fatto affari d’oro  mettendo alle donne la famosa cintura di castità  chiamata per l’occasione :  cintura anti Gustavo.

                   

Ora tutti noi pensiamo che la mummia  andasse in giro bendata per non disgregarsi alla luce del sole, ma non fu affatto così perché la moglie di Gustavo vestiva alla moda, ballava il boogie  e adorava  farsi rincorrere dal marito ad ogni ora del giorno. Vedendo la fotografia seppure sbiadita  della sua “ consorte “  noi posteri ci rendiamo conto che Gustavo era stato un ragazzo veramente fortunato.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12036810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 12/04/13 alle 10:21 via WEB
si ragazzo molto fortunato ciao buongiorno bellissimo racconto mi è piaciuto tanto
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 10:24 via WEB
ciaoooo gze carissima ovviamente è una bischerata belle e buona tanto x ridere...smack
(Rispondi)
 
lulu59leone
lulu59leone il 12/04/13 alle 10:29 via WEB
forse tra il profumo di ascelle e l'odore mummifico ce stata l'alchimia del sesso che rincorreva da anni"!!! ahaahh fortunato ??!!alla fine chi l'ha dura la vince !!ahahaahahah ciaooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:06 via WEB
può essere chissà se Gustavo la brevettato ? ah ah smackkkkkk
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 12/04/13 alle 10:36 via WEB
buongiorno maestro papero che racconto un pò lunghetto ma ne vale la pena leggerlo tutto proprio fortunato gustavo complimenti maestro anche tu postresti fare un libro tante belle cose un grande abbraccione qua qua ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 10:38 via WEB
ciaoo gze sempre detto che dovevo fare l'archeologo ah ah buona giornata un abbraccio
(Rispondi)
 
padmaja
padmaja il 12/04/13 alle 10:37 via WEB
ahahah ma tu sei davvero fuoriiiiiiiiii ahahah e poi dicono che io non sono normaleeeeee ahah mi consolooooooooo, ho degli ottimi avversariiiiiiii ahah Questa storia fa sbudellare dal ridere ahaha Certo che ne hai di fantasia ahaha Per Gustavo non vale neanche il detto "BASTA CHE RESPIRI" visto che ha impalmato una mummiaaaaaaa assatanata come lui ahah Sei genialeeeeeeeeeee ahah Grazie e buona giornata. fla
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 10:39 via WEB
ciao Fla almeno sei in buona compagnia ah ah..bisogna solo capire se sto parto è dovuto all'aria sana della montagna o al mangiar troppo ah ah...bacioniiiii
(Rispondi)
 
 
 
padmaja
padmaja il 12/04/13 alle 10:45 via WEB
mmmmm secondo me la soluzione sta nella seconda opzione ahahah Ciaoooooooooooooo ahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 10:55 via WEB
lo credo anche io ah ah smackkkk
(Rispondi)
 
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 12/04/13 alle 11:07 via WEB
e nemmeno il detto" basta che sia ancora calda" ! ahahahahah.grazie per le risate! smack
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:15 via WEB
ah ah quello non lo conoscevo..ah ah ciaooo Fiamma smack
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 12/04/13 alle 10:57 via WEB
hola fla hai visto?il maestro e veramente bravo dovete fare un libro qua qua...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:15 via WEB
gze papero chissà prima o poi
(Rispondi)
 
 
 
padmaja
padmaja il 12/04/13 alle 11:49 via WEB
ahah Marco, saluto il mitico Paperino, è troppo forteeeeeeeeee, infatti mai dire mai nella vita °__^ Grazie ragazzi vi adorooooooooooo °__^
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:05 via WEB
ciao lo farò senz'altro smackkkkkk
(Rispondi)
 
mariafrancagamma
mariafrancagamma il 12/04/13 alle 11:07 via WEB
Complimenti Marco bellissima favola rikambio il bacio e ti auguro una dolcissima giornata fatta di pikkole cose che aiutano a sorridere niki aprile 2013
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:15 via WEB
ciao Niky gzea te smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 12/04/13 alle 11:18 via WEB
buon giorno paparo. questa storia mi porta alla mia prima infanzia ,quando mio padre per attirare l'attenzione dei bambini e farli lavorare (lavoretti di gruppo) cominciava a raccontare una storia mischiando un po di vero e un po di fantasia ,se poi vedeva che i bambini erano incuriositi continuava a inventare ,fino che questa storia durava delle ore...! ciao un sorriso^--^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:40 via WEB
ciaooo Mary il bello delle storie sono proprio queste cose il mischiare realtà fantasia detti popolari ...smack
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 12/04/13 alle 11:19 via WEB
e comunque complimenti ,sei bravissimo ciao:)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:40 via WEB
gze cerco di far del mio meglio anche nelle bischerate come questa eh eh
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 12/04/13 alle 11:29 via WEB
Io sono la Principessa Gamb-ettin-sempr-apert ..................Marco sei un fenomeno .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 11:41 via WEB
gze Angelo ripeto bisogna dire gze ai tanti fumetti di topolino letti eh eh ciaoooo
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 12/04/13 alle 12:26 via WEB
bravo Gustavo! Ha seguito fino in fondo il suo sogno, ma soprattutto è rimasto fedele ed ha creduto ciecamente al proverbio! Buona giornata - Colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 13:04 via WEB
ciao amico direi di si la coerenza e caparbietà pagano sempre..oddio xrò una mummia no dai ah ah
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 12/04/13 alle 15:51 via WEB
Testo Piccola E Fragile di Drupi. Home>D>Drupi>Greatest Hits (2000)>Piccola E Fragile. Non dai modo di trovarti mai sincera magari hai voglia e dici no. Quanti bagni mozzafiato insieme e poi di sera vicino vicino a me tremi un po’. Non cercare di negare che stasera magari se insisto io ti avrò. Cosi piccola e fragile mi sembri tu e sto sbagliando di più. Cosi piccola accanto a me e fragile o no ma in fondo sei molto più forte di me!!! L’apparenza gioca contro me, lo vedo figurati se ci stai tu con me non sei cosa che puo’ divenire mia, davvero pero se ci filo io dietro te. Cosi piccola e fragile ... Ma in fondo sei molto più forte di me e con la voce che hai sensazioni mi dai m’innamoro, fragile sei tu... Sottovoce tu mi esponi i tuoi problemi poi ridi e ti neghi a me mentre io ho bisogno delle fresche mani tue, ci credi? DRUPI CAMBIA TONALITÀ E LINGUA A Bb B C C# D Eb E F F# G G# LA SIb SI DO DO# RE MIb MI FA FA# SOL SOL# DO SOL Non dai modo di trovarti mai sincera FA DO SOL magari hai voglia e dici no DO SOL Quanti bagni mozzafiato insieme e poi di sera FA DO SOL vicino vicino a me tremi un pò DO SOL Non cercare di negare che stasera FA DO SOL magari se insisto io ti avrò. DO SOL FA Cosi piccola e fragile mi sembri tu FA7 DO SOL e sto sbagliando di più. DO Cosi piccola accanto a me SOL e fragile o no FA FA-7 DO ma in fondo sei molto più forte di me!!! - DO SOL L’apparenza gioca contro me, lo vedo DO SOL figurati se ci stai tu con me DO SOL non sei cosa che puo’ divenire mia, davvero FA DO SOL pero se ci filo io dietro te. DO SOL FA Cosi piccola e fragile … FA7 DO SOL Ma in fondo sei molto più forte di me DO SOL e con la voce che hai sensazioni mi dai FA DO SOL m’innamoro, fragile sei tu… DO SOL Sottovoce tu mi esponi i tuoi problemi FA DO SOL poi ridi e ti neghi a me DO SOL mentre io ho bisogno delle fresche mani tue, ci credi? SUONA ANCHE ..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 17:43 via WEB
ciao Paolo se suono sta canzone la chitarra mi si rivolta contro lo sai? ah ah gze in ogni caso buona serata
(Rispondi)
 
zeno1949
zeno1949 il 12/04/13 alle 15:59 via WEB
Ciao Marco..eh già, proprio tutto un programma il congnome...^___^...ed in effetti il ragazzo aveva i suoi "pruriti" che puntualmente si toglieva...ahahahah..certo che in questo racconto la fantasia non manca..un saluro affettuoso..Enzo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 17:44 via WEB
ciao Enzo il bello è lasciare libera la fantasia e vedo che ci ho azzeccato..il cognome mi auguro che non ci sia nessuno altrimenti posso immaginare le battute ah ah..buona serata un abbraccio
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 12/04/13 alle 17:22 via WEB
Ahahahahahahah...carinisimo questo racconto..ringraziando la mummia..che te lo ha ispirato!! Ahahahah.. Se la gallina vecchia..e un papero vecchio? Ancora meglio? smack..e dolce sera...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/04/13 alle 17:45 via WEB
ciao Rosa ringrazio la bella signora non la mummia ah ah ..cosa fanno insieme ? mah.._))))))) smackkkkkkk
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 12/04/13 alle 19:29 via WEB
Ciao Papero smck

Buon fine settimana sempre con un sorriso... Diana

Per TE .... (click)

(Rispondi)
 
lulu59leone
lulu59leone il 12/04/13 alle 20:57 via WEB
che ti scrivo a fare ??? tutti tranne me......
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:05 via WEB
ciaoo in che senso ? smack
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 12/04/13 alle 21:32 via WEB
che bello questo post carissimo lo trovato molto interessante....Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:06 via WEB
ciao Ely è una cosa gogliardica nulla di più tanto x ridere...buon fine settimana smack
(Rispondi)
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 13/04/13 alle 00:10 via WEB
E' bello partendo da una realtà "disarmante" realizzare un sogno "dissacrante"...Molto carino il racconto la mummia poi una strafigaaaaaa ci credo che Gustavo ci dava ci dava ci dava eheheheheheh. Buon fine settimana Marco, un abbraccio, Rossella. :-)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:07 via WEB
ciao Rossella povero Gustavo almeno la mummia fosse uno schianto, sull'età già era messo male :-))) smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 13/04/13 alle 01:12 via WEB
Ahahah!!! Molto divertente ...Ti auguro una splendida notte, e spero che il silenzio ti possa cullare, le stelle possano vegliare su di te, e la notte ti possa regalare il sogno più bello. Inoltre ti auguro ,domani, di svegliarti con un sorriso e donarlo alle persone a te care per vivere un gioioso fine settimana con il sole dentro il tuo cuore. clicca ...Con amicizia Sofia.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/04/13 alle 11:08 via WEB
ciao Sofia gzeeeee sempre gentile contraccambio gli auguri di buon fine settimana smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963