Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« A Tutti i " Cagnolini ...La Storia del rock'roll... »

Guarda chi vedo con il binocolo

Post n°1325 pubblicato il 16 Aprile 2013 da paperino61to

 

Una delle più belle invenzioni dell’umanità mia opinione personale è il cannocchiale o binocolo in alternativa. Dico questo non perché voglia mettermi dietro alla tapparella e spiare la vicina di fronte, al di là che ha una certa età non sono un fervente guardone.

Adoro questa invenzione perché ti permette di guardare persone che credevi sparite o lontane , una di queste è la Susanna Camusso , la signora della Cgil leader di questo sindacato.

La credevo dispersa tra i monti di Heidi, da tempo non si aveva sue notizie. Era partita in quarta con tanto di bava alla bocca contro i governi Berlusconi e Monti , idem per chiedere di riscrivere una Nuova Legge sulla rappresentanza sindacale, visto che la Fiom ( sindacato dei metalmeccanici ) è stato Fatto fuori in maniera Vergognosa dai Servi ( cisl, uilm, fismic e ugl ) e dalla Fiat con appoggio di governi compiacenti e in parte di quel partito inutile che si chiama Pd.

Ebbene dopo alcune bordate e uno Sciopero di TRE ORE sull’innalzamento dell’età lavorativa la suddetta signora negli ultimi mesi era  sparita.

Che sia andata in vacanza mi son detto ? Ogni tanto rilasciava qualche intervista, ma da un leader sindacale del più grande sindacato italiano mi sembra un po’ pochino francamente .

Oggi invece torna alla ribalta, incontro con il Governo Monti ( perché quello nuovo manco l’ombra ), assieme ai Zerbini brothers ( Bonanni e Angeletti ) per discutere su cosa fare dei tanti lavoratori in cassa integrazione o licenziati.

“ Bisogna essere unitari “ esclama…Unitari ? Ai Zerbini ?

Poi non paga quando le domandano di Landini , leader sindacale della Fiom dice : “ Bisogna sapere anche ascoltare “…perbacco detta da una che sono mesi che le stiamo domandando di uno sciopero Generale c’è ne vuole di coraggio vero amici / che ?

Che le abbia dato fastidio Landini per NON avere svenduto i diritti degli operai è un dato di fatto, se avesse apposto la firma al Ricatto Marchionne, la Fiom sarebbe stata dentro alla fabbrica, la Camusso non avrebbe avuto grane, ma soprattutto non avrebbe avuto degli operai che domandavano a gran voce scioperi, manifestazioni , presidi..

In ogni caso bentornata tra noi Susanna..spero che l’unità sindacale che manca da tempo non sia una nuova “ supposta “, perché sa degli Zerbini poco mi fido.

Ps. Una cara amica dice che la Legge dei grandi numeri è la padrona di certe situazioni, vero , ma fino ad un certo punto , perché la Legge la dobbiamo fare noi operai, dipendenti pubblici, precari, disoccupati, licenziati, cassa integrati, smettere di aspettare il Pastore che porta il gregge in strada, NOI e solo NOI possiamo dare una svolta al paese senza avere bisogno di una Susanna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12043632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ladyamira1
ladyamira1 il 16/04/13 alle 11:03 via WEB
come te lo già detto ..non capisco niente quasi della politica .... si che ... Buona giornata ! ti auguro una giornata magica ..con tanto amore e felicità !clika
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 11:04 via WEB
ciao Alina gze della dedica smack
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 16/04/13 alle 11:38 via WEB
Poi non paga quando le domandano di Landini , leader sindacale della Fiom dice : “ Bisogna sapere anche ascoltare “ almeno Landini ascolta i lavoratori la Camusso un pò meno i lavoratori ma tanto i governi e se poi questi governi sono quelli AMICI (suoi amici del centrosinstra)saremo proprio fregati .
(Rispondi)
 
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 16/04/13 alle 11:59 via WEB
A me non è mai piaciuta
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 12:30 via WEB
manco a me xrò volevo darle credito ...il credito è esaurito :-) smack
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 12:30 via WEB
ciao infatti io penso sempre che il sindacato non debba Avere governi amici, ammetto che Epifani su Prodi diceva le stesse identiche cose con il governo Berlusconi, al contrario degli Zerbini, fuoco e fiamme, bave alle bocche su Prodi e scodinzolamenti con Silvio.. concordo sull'ascoltare ma evidentemente i " sordi " sono tanti :_)))
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 16/04/13 alle 13:06 via WEB
Non esistono governi amici!! Pura illusione..gli interessi son sempre contrastanti..tra il terzo..e il quarto stato!! :-((
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/04/13 alle 12:33 via WEB
I sindacati di oggi sono inutili, vedono la classe operaia che va a rotoli, ma niente , manco uno sciopero, e nemmeno contro il prossimo governo PD muoveranno un dito, quando mai i lavoratori capiranno che altro non sono che un'espansione della "casta", anche loro hanno immensi privilegi ,e chi ci rinuncia?- Kiss .. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 12:45 via WEB
ciao Giovanna come dico da tempo l'unico che ancora fa qualcosa è la Fiom, e lo dico non da iscritto ma xchè è la verità. sulla Fiat i fatti che dicevano le han dato ragione, sui NON piani di investimento idem, sulla Cancellazione dei diritti uguale..poi i cobas ma essendo molto meno hanno poca visibilità. Sta a noi fare diventare un Sindacato meno casta e più protettore dei lavoratori..smack
(Rispondi)
 
devils_angels_love
devils_angels_love il 16/04/13 alle 12:40 via WEB
eccomi giornoooooooooooo un forte smakkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 12:45 via WEB
ciaoooooo buongiornoooo anche a te smack
(Rispondi)
 
alicud
alicud il 16/04/13 alle 12:45 via WEB
ciao penso che dovremmo chiedere i danni al trio Camusso Bonanni Angeletti.io mi sento danneggiato dalle loro decisioni anni 90 in po.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 14:20 via WEB
ciao ma dei primi due sicuramente compreso quel Pezzotta ( cisl) della cgil molto meno certo è che con questa signorana si ha impressione che si stia adeguando agli altri due zerbini..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 16/04/13 alle 13:05 via WEB
Ecco ..appunto..la risposta l'hai data te!! Troppo facile parlare e demandare e delegare!! Come si dice..l'occhio del padrone ingrassa il cavallo! Le istanze a viva voce devono venire dal basso e pressanti!! In tutte le manifestazioni alle quali io ho partecipato..mi guardavo attorno..i soliti noti..e gli altri? A casa...per non parlare di quelli che si son fatti abbindolare a Pomigliano..con il referendum capestro!! Troppo facile sparare sugli altri..rimanendo al calduccio ..In quanti conoscono il piano del "lavoro" della Cgil? Io frequanto convegni con la sua partecipazione (Camusso)..è stata anche tacciata da esponenti delle istituzioni..che in definitiva ..il sindacato non deve tracciare la politica!! Un pajo de' palle dico io!! Qui nessuno si muove..il governo..nemmeno col binocolo, come dici tu..il problema è che la rogna..di chi è se la gratta!! Loro stanno comodi e contenti all'ombra dei loro portafogli..pieni!! Mentre il nostro..eva kant!! Oggi la buona ministra alias coccodrillo..ha chiesto l'incontro con le parti sociali..la cassa in deroga..è vuota!! Chissà..e che vuole dai sindacati? ( lasciamo stare le altre due sigle) da anni la cgil è sempre stata da sola..nelle battaglie, vedesi quella sull'art. 18, sugli spezzatini aziendali..e chi più ne ha più ne metta!..ma come dice l'amica di Marco..è la legge dei numeri che conta!! Se ci guardiamo alle spalle..la strada non è piena..e quindi? Quando saremo la totalità compatta? oggi c'era una manfestazione a Roma..il corteo doveva arrivare a Montecitorio..che ghiotta occasione sarebbe stata!! E scusate se ci credo ancora..dobbiamo smettere di parlare..giusto per far entrare l'aria in bocca!! Ciao Marco..ti abbraccio..col bene di sempre..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 14:24 via WEB
ciao Rosa mi aspettavo il tuo commento, lungi da me accusare la cgil di immobilismo, io la mia impressione da fuori , non faccio parte di un attivo come te, è quella che la signora camusso si sia addormantata in questi mesi. sappiamo entrambi che la corrente da dove arriva non è quella comunista ma socialista , e sappiamo entrambi che danno hanno fatto al paese questi signori( vedi Bettino il fuggitivo )..lo so che molti blaterano ma al momento buono sono a casa al caldo, ma credo che un leader sindacale debba sapere ascoltare e non dare giudizi su quelli che riescono ancora a difendere i lavoratori..tutto qui...bacioni mia pasonaria :_)
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 16/04/13 alle 15:24 via WEB
Mio caro saper ascoltare..ma tocca anche agire..e non solo al leader!! Bacio..passionario anche tu??
(Rispondi)
 
 
 
 
picciro
picciro il 16/04/13 alle 15:25 via WEB
..a proposito..ora vado in riunione..baciiiiiiiii
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 15:56 via WEB
concordo con te su tutto e Landini credimi agisce...:-) smackkkk
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 16/04/13 alle 13:10 via WEB
buon pomeriggio Olga.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 15:56 via WEB
contraccambio cara Olga smack
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 16/04/13 alle 14:54 via WEB
BUON POMERIGGI OLGA
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/13 alle 15:56 via WEB
ciaooo paolo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963