Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Con affetto...Ammettiamolo..fa persino pena.. »

Legge da cambiare

Post n°1330 pubblicato il 19 Aprile 2013 da paperino61to

Ennesimo Omicidio di una donna,  di una Madre di famiglia. Ennesimo Omicidio annunciato, visto che la denuncia era stata presentata.

Sarebbe forse ora che si incominciasse a domandarsi se la legge sullo Stalking sia veramente efficace oppure no ? Io propendo per il NO, secco , senza ma e senza se.

Denunciare come hanno fatto centinaia di donne dall’approvazione della legge e sentirsi dire : “ Non possiamo intervenire abbiamo le Mani legate “  parole dette da un questore dove un paio di giorni dopo era capitato l’ennesimo Omicidio, lascia addosso una totale Impotenza.

Come si può fare una legge se le stesse forze dell’Ordine hanno le Mani legate ?

Ecco perché dico che dovrebbero rivedere totalmente la Legge.

Chiaro che bisogna denunciare l’aggressore, che non bisogna “ giustificarlo “ nella maniera assoluta, ma è anche chiaro che firmare un foglio dove poi viene chiamato il “ violento “ e le si fa solo una paternale serve a poco.

Come non c’è dubbio che in famiglia bisognerebbe Educare per bene I figli maschi , poi viene la Scuola infine i cosiddetti programmi televisivi con le annesse pubblicità, dove Dovrebbero finire di “ Svestire “ la donna per reclamizzare un prodotto, dove le ballerine o “ vallette “  dovrebbero essere “ Vestite “ un tantino di più e soprattutto Fare capire con messaggi in video ogni giorno che : La donna NON è un oggetto, che NON è di proprietà esclusiva della persona che le sta accanto.

E’ UNA PERSONA, UN ESSERE UMANO, CON LIBERTA’ DI PENSIERO, DI AMARE E DI VIVERE COME VUOLE.

In un paese serio e civile tutti questi Omicidi sarebbero drasticamente dimezzati ,ma noi si sa viviamo nel paese delle banane,dove ci sono persone che da un palco domandano alla giovane ragazza : Ma lei lo fa ? Quante volte viene ?

Queste non sono battute spiritose  , queste sono frasi che danno l’esempio di come sia il maschio nella società italiana.

Spero che la legge diventi più dura ma credo che se tutti insieme si può vincere questa catena assurda di Omicidi, altrimenti l’unica alternativa è farsi giustizia da soli, prima che l’aggressore metta in pratica il suo “ amore “ , si spara per primo, ma a questo punto la domanda viene spontanea : Saremmo ancora una società civile o siamo tornati ai tempi dei “ barbari “ ?.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12049230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 19/04/13 alle 11:07 via WEB
papero qua c'è da cambiare tutto non va niente che brutte cose che dobbiamo sentire
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 13:05 via WEB
ciaooo concordo con te ma fin quando la gente non lo capisce non si farà mai nulla
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 19/04/13 alle 11:10 via WEB
ci sarebbero tante cose da cambiare qua da noi
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 13:06 via WEB
loso ma questa forse sarebbe ora di cambiarla e inasprirla come si deve..ciaooo smack
(Rispondi)
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 19/04/13 alle 11:51 via WEB
disgustoso
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 13:07 via WEB
ciao Fiamma infatti io sono convinto che fin quando non tocca a loro o a una figlia degli alti papaveri non si smuove nulla smack
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/04/13 alle 12:30 via WEB
Ciao Marco, a che servono le leggi se poi non vengono applicate? Ma da noi abbiamo bisogno di migliaia di persone a Roma a legiferare , che fanno tutto tranne quello che dovrebbe essere il loro lavoro... la violenza alle donne dovrebbe essere punita con la stessa violenza, uccidi, muori,stupri, lei ha facoltà di castrazione... forse servirebbe come deterrente. Ciao amic carissimo.. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 13:09 via WEB
ciao Giovanna la legge del taglione dici ? può essere un deterrente visto che dai noi chiunque delinqui alla fine la fa franca..concordo con te sul legiferare , persone che non servono a Nulla...e i fatti lo dimostrano ampiamente smackkkk
(Rispondi)
 
alicud
alicud il 19/04/13 alle 13:31 via WEB
penso che queste reazioni o raptus violenti siano cose che non si possono prevenire ne curare. ciò no toglie che l'italia sta diventando come i paesi del sud america con troppa delinquenza diffusa oltre alle varie mafie che tolleriamo da sempre.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 17:39 via WEB
ciao Claudio sui raptus concordo, ieri a torino un ragazzo ha accoltellato una coppia, dava la colpa che l'uomo aveva ucciso Gesù. xrò chi ammazza la moglie , convivente , amante lo fa con premediatazione, quindi con un piano..purtroppo se non inaspriscono le pene e cambiano sta legge non vedo come le donne potranno essere difese..buona serata
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 19/04/13 alle 13:49 via WEB

Buon fine settimana per un w.e. di sole...

Un sorriso... By Diana... (click)

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 17:43 via WEB
gze Diana contraccambio smack
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 19/04/13 alle 14:16 via WEB
Ciao Paperino. Bello il tuo articolo il cui argomento andrebbe rammentato quotidianam su tutti i giornali ma che fa vendere poco. Le leggi andrebbero anche bene purkè anche il cervello del giudice funzionasse bene e detenzione certa: GALERA altro che domiciliari. In quanto al personaggio citato, se quelle frasi l'avesse dette a me, personalità o no, si sarebbe trovato con 5 dita sulla faccia; se la tipa nn ha reagito evidentem nn è nuova a quel tipo di quesiti. Clotilde
(Rispondi)
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 19/04/13 alle 14:21 via WEB
Scusa, dimenticavo una cosa: sai che non sono di quelle persone che considerano Vangelo quanto fatto dalla loro parte anche se ce ne sono da pettinare con i sassi. Mi piace vedere e giudicare le cose con i miei occhi e la mia testa. Il tipo in quel caso è stato cafone anche se l'interlocutrice forse nn era una signora ma andava rispettata come DONNA. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 17:42 via WEB
ciao Clo rispondo a entrambi i commenti, sicuramente la galera deve essere subito aperta x coloro che vengono denunciati, l'ultimo caso l'ex marito aveva diverse denuncie e come non bastasse la polizia sapeva che aveva un arma in casa essendo guardia giurata. concordo sul rispetto della donna, poco importa se magari fosse già stata sottoposta a battute stupide, ma vi è un limite a tutto...ciaoooo smack
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 19/04/13 alle 16:02 via WEB
SI E' VERO
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 17:43 via WEB
ciao Paolo buona serata
(Rispondi)
 
schik1
schik1 il 19/04/13 alle 19:18 via WEB
Non voglio apparire insensibile ma sono passata solo per un saluto caloroso. Come potevo non augurarti una buona domenica, al caro piumino delle mie piume? :))))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/04/13 alle 21:41 via WEB
ciao Sil contraccambio di cuore smackkkkkkk
(Rispondi)
 
ROBERTOEGIORGIA
ROBERTOEGIORGIA il 20/04/13 alle 03:46 via WEB
Ennesimo omicidio con vittima femminile , ennesima guardia giurata che sclera . Non ci sara' alcun collegamento , oppure forse si , anche se minimo . Donne vittime , si , ma sarebbe da cambiare anche la legge che riguarda la definizione di " alimenti " e la conseguente divisione delle proprieta' in comune . Anche queste leggi sono secondo me da interpretare come violenza , verso l'altra meta' del cielo . O no ? Per non esser frainteso dico anche che la violenza io la vedo da anni nell'atteggiamento di entrambi , uomini e donne . Ma senz'altro le donne sono maggiormente vittime di un malinteso senso di proprieta' da parte di molti uomini restati culturalmente legati a schemi secolari , obsoleti e sbagliati fin nel profondo . Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/04/13 alle 11:32 via WEB
ciao Roby vero quello che dici , vi è anche la violenza contro gli uomini fatta con un semplice battere del martelletto del giudice, ma questo non era ciò che mi proponevo nel post, xrò mi ha dato lo spunto x parlarne.. un abbraccio
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 20/04/13 alle 13:23 via WEB
Complimenti Marco per la sensibilità alta, verso questo orrido problema! Al di là della legge occorrerebbe sempre il buon senso..da parte di tutti..tranne che dalla vittima..che deve avere il coraggio di denunciare e di non sentirsi sola..Buon senso in seno alla famiglia, la prima fonte alla quale abbeverarsi circa l'apprendimento di un corretto e responsabile essere in seno alla sociretà! Non da ultimo il piano per il recupero di questi soggetti..che sono senza ombra di dubbio, persone che soffrono nella mente e nel cuore..quindi occorre una rete di protezione che possa dare ai...malati..un giusto apporto verso la guarigione..perchè se pur presi, arrestati, condannati, espiata la colpa..rimesse in libertà senza ulteriori interventi..sono quelli di prima..senza nulla aver cambiato! a meno che non si commini come pena per omicidio..l'ergastolo. senza remissione di peccato!! Un abbraccio Marco..e come dico sempre..fondamentalmente siamo...una società malata..baci..e sereno sabato..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963