Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Vademecum per sopravivve...Ipotesi assurda o no ? »

Uno scherzo infernale

Post n°1484 pubblicato il 02 Ottobre 2013 da paperino61to

 

    

 

 

 

“ Hey Bud facciamo uno scherzo al vecchio Jonsey ? “ domandò Ted Brown al suo amico di bagordi Bud Les.

“ Quello dell’agenzia funebre ? Perché no ? “ rispose mentre il sorriso  si allargava sul suo  volto.

“ Tu ci stai Fred ? “ domandò all’altro suo amico .

Fred Porty non era molto sveglio ma quando si trattava di fare scherzi alla gente diventava un’altra persona.

“ Ci sto, che dobbiamo fare ? “.

“ Statemi a sentire, noi andiamo da Jonesy e….” quando finì di esporre il suo piano , Bud e Fred incominciarono a ridere come dei matti. Concordarono l’appuntamento per il giorno seguente  verso le diciassette tutti quanti indossando  vestiti impeccabili e tirati a lucido  : questa  la promessa per riuscire al  meglio nel  loro  scherzo.

“ Dio santo  , sembri un damerino Ted “ esclamò Bud appena vide il suo amico mentre Fred con il suo passo dinoccolato stava arrivando al luogo dell’appuntamento.

“ Hey ragazzi, sembriamo dei pinguini…possiamo chiamarci fratelli pinguini  , che dite ? “  , Fred fu mandato a quel paese immediatamente dai suoi due amici.

“ Bene ci siamo  , ora sapete tutti cosa dovete dire e come comportarvi. “ disse Ted ed entrarono nell’agenzia di pompe funebri. Il corridoio era in penombra , una luce tenue illuminava l’ufficio di Jonsey con  una musica  che faceva da sottofondo.

La porta dell’ufficio  si aprì e il signor Jonsey della ditta Jonsey e Jonsey si presentò a loro.

         



“ Buongiorno sono Jonsey, in cosa vi posso servire ? Prego , accomodatevi “ e indicò   le sedie.

I tre ragazzi entrarono, si sedettero. Ted Brown iniziò a parlare : “ Signor Jonsey , ci siamo rivolti a lei perché ci hanno detto che  è il migliore in città “ .

“ Modestamente lo sono “ il viso scavato di Jonsey si aprì in un sorriso, se si vuole chiamarlo così, ma sembrava più un ghigno da Hallowen .

“ Prego , continuate pure “ .

“ Bene , signor Jonsey, è mancato un nostro caro amico e vorremmo farle un funerale eccellente con tanto di musica e parole meravigliose, non lesiniamo a spese “ disse Fred Porty recitando a memoria la frase da dire.

“ Vi tiro fuori il catalogo e poi valutate voi, io posso solo dirvi che sono tutte ottime bare, ognuna di essa è accompagnata da frasi ideali per il vostro amico e  per la musica , quello non è un problema, voi siete giovani , ma penso che il vostro rock’roll non sia adatto in queste circostanze vero ? “.

“ Si signore “ risposero all’unisono i tre ragazzi.



“ Bene, ora che avete scelto, compilate il modulo , nome e cognome del defunto, indirizzo, l’ora che volete la funzione e firmate . Per il pagamento come sapete nessun problema , lo pagherete al termine della funzione “.

Ted Brown passò il foglio a Bud Les il quale compilò in tutte le sue parti il modulo trattenendo a stento la risata e per questo si beccò un calcione da  Fred.



             

“ Perfetto, ragazzi. Si, l’avete compilato perfettamente in tutte le parti, la firma è leggibile” disse il vecchio mentre metteva via il contratto nel cassetto della sua scrivania.

“ Signore , solo una cosa , se  per miracolo , il defunto non fosse defunto ma vivo, oppure non esistesse ,  cosa succederebbe ? “ domandò Fred con un sorriso sarcastico.

Il vecchio li squadrò uno ad uno e poi con calma rispose : “ Nessun problema , vedrete che quel giorno  si avrà lo stesso un funerale di prima classe “ e mentre diceva queste parole si alzò ,  strinse loro la mano e gli accompagnò all’uscita.

I ragazzi appena svoltato l’angolo poterono finalmente sbellicarsi dalle risate.

“ Povero vecchio, vedrai che faccia farà quel giorno “ disse Bud.

“ Immagino la faccia che  farò quando capirà che  il  defunto non esiste : Mister Pinco Pallo di strada Vattalapesca .“ fece eco Ted.

Passarono un paio di giorni , come sempre i tre ragazzi si trovavano a casa di Bud quando sentirono il campanello suonare.

                       

Andarono ad aprire  e davanti a loro trovarono una signora vestita di nero molto attraente. Capelli biondi sotto un cappello a tese larghe , occhi azzurri e due gambe niente male.

I ragazzi rimasero di stucco nel vederla, era tutto un dare di gomito tra loro. La donna chiese se poteva entrare o doveva per forza stare sugli scalini.

“ Prego madame , entri pure “ disse Bud

La donna entrò ,si avvio verso il divano , accavallò le sue splendide gambe poi lentamente dalla sua borsetta tirò fuori un foglio e  chiese : “ Mi manda l’Agenzia Jonsey e Jonsey, oggi è il giorno del funerale di Mister Pinco Pallo ricordate ? “ la sua voce  non aveva nulla di affascinante.

I ragazzi si guardarono tra loro  e scoppiarono a ridere domandando più volte scusa alla signora. “ Era uno scherzo , sa uno di quegli  scherzi innocenti. Come può notare il nome è inventato e lo stesso dicasi  dell’indirizzo . “ esclamò Ted mentre sul divano si avvicinava sempre più alla signora.

Lei li soppesò uno per uno , lentamente si alzò e andò dritto verso Bud, il quale ora non aveva più tanta voglia di ridere. “ Caro Bud, vedi un contratto è un contratto e come tale va rispettato , lo capisci vero ? “ la voce sembrava ghiaccio nella schiena in pieno inverno.

“ Ora, come possiamo fare ? L’agenzia subirebbe un danno notevole per questo vostro scherzetto stupido ,  non trovi  ?  E poi qui c’è la tua firma  “.  Bud non aveva la forza di rispondere , guardava solo i suoi amici in cerca di un aiuto   ma essi chinavano la testa senza proferire parole.

“ Bene , vedo che  sei d’accordo.  Sei carino , lo ammetto , non fossi sul lavoro potremmo metterci d’accordo sul come fare per evitare questo spiacevole incidente. Ma per tua sfortuna io sono sul lavoro “ e calcò bene le ultime parole.

Bud era sempre più bianco, mentre gli amici incominciarono a singhiozzare, farfugliando parole come “ scusateci signora , perdonateci…“


                    


La donna continuò sempre con lo sguardo fisso su Bud  che dandole due scelte  :  una era quello di andare gentilmente con lei, magari a braccetto insieme come due fidanzatini , oppure …lasciò la frase in sospeso, ma i suoi occhi parlarono per lei, diventarono neri come la pece e nelle sue pupille comparvero le fiamme dell’inferno.

Solo a quel punto Bud capì che un funerale ci sarebbe stato lo stesso e sarebbe stato il suo.  Urlò con quanto fiato in gola avesse , mentre i suoi cari amici se la filarono di corsa senza voltarsi indietro, mentre la donna ridendo  diceva : " L'inferno non è così male , Bud, vedrai ti piacerà ".




         

              


Quindi cari amici e amiche, se adorate gli scherzi fate attenzione al soggetto preso di mira, perché quando firmate un contratto lo si deve rispettare…a qualsiasi costo.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12389706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tinamodotti_1956
tinamodotti_1956 il 02/10/13 alle 11:32 via WEB
beh mi viene in mente qualcuno,anzi più di uno ,che non ha mai onorato il "contratto" con gli italiani...fosse mai che la nera signora....
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/10/13 alle 11:32 via WEB
ah ah sei tremenda ...ma davvero tremenda ah ah ciaooooooooo smack
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 02/10/13 alle 11:47 via WEB
Brrr!!! :D
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/10/13 alle 13:02 via WEB
ma dai Ely...è solo un br..con una erre sola eh eh smack
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 02/10/13 alle 12:04 via WEB
bel racconto mi è piaciuto molto chissa chi era la splendida signora in nero
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/10/13 alle 13:03 via WEB
ciaooo gze Francy io onestamente non vorrei saperlo eh eh smackkkk
(Rispondi)
 
VIETCONG.1973
VIETCONG.1973 il 02/10/13 alle 14:34 via WEB
una dark lady ... sereno pomeriggio Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/10/13 alle 17:15 via WEB
ciao carissimo ..si soprattutto molto dark :-) un abbraccio
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 02/10/13 alle 14:36 via WEB
Sta piuttosto attento a te..visto che lo scherzo..lo hai ideato tu!! Burlone come sei..uno smackkkkkkkkkk..infernale..non è male ..sai?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/10/13 alle 17:16 via WEB
ciao Rosa io??? ma son papero serio sa :-))) so che adori le cose infernali eh eh smackkkkkk
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 02/10/13 alle 17:42 via WEB
HA HA HA + *---------* CIAO BUONA SERATA:)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:51 via WEB
ciao Mari buona giornata smack
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/10/13 alle 19:05 via WEB
Scherzi da prete dicevano una volta, ora dicono scherzi da governo... smackkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:52 via WEB
ciao Giovanna esatto il detto smackkkk
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 02/10/13 alle 20:07 via WEB
Ciao Marco ..ho letto tutto di un fiato ..sei tremendo ma attento alle tue belle piume quando fai certi scherzi...buona serata.MT
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:52 via WEB
ciao Sofia infatti evito scherzi..amo le mie piume eh eh smack
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 02/10/13 alle 23:38 via WEB
Confermo..c'era un tal casino..che non sentivo niente!!! ahahah Kiss..dolce notte
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:52 via WEB
ah ah smackkkkkk
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 03/10/13 alle 03:28 via WEB (Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:53 via WEB
ciao Lidia gzeee buon giovedì anche a te smack
(Rispondi)
 
assia.k
assia.k il 03/10/13 alle 07:54 via WEB
Buongiorno, ci leggiamo nel pomeriggio. Kathia.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/13 alle 09:53 via WEB
ciao carrissima anche a te smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963