Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Fiammiferi rockIntervista a operai dell... »

Il costo della speranza

Post n°1527 pubblicato il 11 Novembre 2013 da paperino61to

 

Mi raggomitolo ancora di più, le braccia stringono forte le ginocchia piegate. Tremo ,mentre sento le voci che provengono fuori dalla stanza. Da tempo ho finito le lacrime  e la fede in Dio.

Sono nuda , l’unico vestito che avevo è stato fatto a brandelli da mani avide di toccare il mio corpo. Solo la mia anima , seppur ferita ,  non riusciranno a possederla.

Da giorni soddisfo le loro voglie in cambio  della mia vita e quella di mio figlio, e di un passaggio verso il futuro , verso paesi dove non hanno miseria, guerra, violenza.

Ho il loro odore di carnefici sulla mia pelle, non basterebbe l’acqua di tutto il mondo per cancellarlo . La porta si apre, entra quello che chiamano “ capo “, in una mano una bottiglia di liquore  e nell’altra la pistola. Oramai conosco a memoria il suo discorso, mi alzo e mi distendo sull’unico materasso sporco di sangue e pulci che c’è nella stanza.

Lui si cala i pantaloni mentre un sorriso compare sul suo volto, chiudo gli occhi e penso a mio figlio, al suo futuro nella terra promessa.

Lo sento ansimare , grugniti che si alzano al soffitto, vorrei odiarlo ma per farlo dovrei considerarlo un “ uomo “, ma non lo è affatto. Ha “ sbrigato “ la pratica , si alza e nella sua lingua mi chiama  “ troia “, poi se ne va ridendo.

Passa poco tempo ed entrano altri due, stesso copione , stessa scena, unica differenza che uno dei due mi avverte che partiamo tra un paio d’ ore, e che se sarò “ carina “ anche con il suo amico io e mio figlio saremo imbarcati insieme.

Inutile parlare , chiedere pietà, perché questa gente , non conosce la pietà , i mercanti di uomini non ne hanno, il loro dio è il denaro.

La notte è stellata, e mentre  le osservo  mi chiedo se un domani sarò anche io una stella. Un uomo entra , mi porta  un camicione da indossare e mi dice  di seguirlo, mi porta da mio figlio. Il cuore mi batte forte, lo vedrò e l’abbraccerò fortissimo ricoprendolo di baci.

Gli corro incontro , accarezzo i suoi capelli , e solo quando guardo i suoi occhi capisco che ha perso la sua innocenza. Mi volto , guardo i “ carnefici “ e sputo per terra in segno di disprezzo, non hanno rispetto manco per i bambini. Uno di loro mi punta la pistola alla tempia, chiudo gli occhi.

L’uomo con la pistola mi da un calcio nella schiena e poi urla di muovermi. Saliamo sul barcone assieme a tanta altra gente, tutti con lo sguardo rivolto a un mondo chiamato Speranza.

 

“ Questo racconto potrebbe per molti essere considerato di fantasia, purtroppo non lo è affatto. Basta sentire le interviste a queste donne , ai loro compagni ,  di come vengono violentante dai mercanti di uomini o scafisti , chiamateli come volete. Violenze che partano dal paese dove vivevano, perché dove c’è violenza, guerra, dittatura,  i primi che pagano sono le donne e i bambini . Violenze che proseguono nel viaggio verso la Speranza e dove né mariti, né fratelli , né padri possono intervenire per fermare questi escrementi  ( chi violenta una donna non è un UOMO in nessuna parte del mondo ) , altrimenti per loro il viaggio finisce sotto forma di una pallottola. Quindi riflettiamo su cosa possiamo fare e anche nelle parole che spesso vengono usate a sproposito , affinché la violenza sulle donne e bambini non avvenga in nessuna parte del mondo  perché è una violenza gratuita e le persone più deboli sono quelle che la subiscono di più.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12490615

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 11/11/13 alle 09:58 via WEB
si hai proprio ragione
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 10:51 via WEB
ciao in questo caso vorrei non averne credimi smack
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/11/13 alle 09:59 via WEB
mio Dio che dolore........! non riesco ad aggiungere altro- un abbraccio graziella
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 10:51 via WEB
ciao Graziella sta a tutti noi dire basta...smack
(Rispondi)
 
tinamodotti_1956
tinamodotti_1956 il 11/11/13 alle 12:09 via WEB
Già.E c'è chi si preoccupa del fatto che dobbiamo pagare i funerali di queste persone che arrivano qui morte...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 12:30 via WEB
ciao Fiamma vero anche questo purtroppo...la violenza sulle donne e bambini non ha colori di pelle..
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 11/11/13 alle 12:13 via WEB
Ciao Paperino. La violenza è deprecabile in tutti i casi. Queste donne vengono violentate da africani come loro e quando si imbarcano sanno già ke potrà capitare. Stiano a casa loro. Finirà ke il governo italiano, agli ordini della congolese, già vigile oltre le sue acque x salvarli, si attiverà x raccattarli in loco. L'italia agli italiani. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 12:33 via WEB
ciao Clo secondo me sbagli ma di brutto...tu pensa un attimo se fosse avvenuto quando i nostri emigravano ? L'italia agli italiani dici ? peccato che l'Italia non è ancora adesso degli italiani, basta sentire tra Nord ( leghisti ) e il Sud...come vedi sbagli di brutto ..tornando al racconto non è che xchè hai la pelle nera tu devi subite tutto violenza compresa..non siamo negli Stati del sud ( Usa )...un paese civile passa da queste cose..e infine ricordo che molti stupri sono fatti da ITALIANI !!!
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 11/11/13 alle 13:14 via WEB
Marco, potrei ricordarti ke altrettanti stupri sono commessi da extcmt su donne italiane ma queste suscitano nessuna o poka pena. Anke se c'è attrito tra N/S, noi, siamo tutti nati in italia, non altrove. X i ns emigranti nn erano rose e fiori e nn ricevevano il trattamento pecuniario ke passiamo a sti esseri. Se stessero a casa loro nn annegherebbero e nn sarebbero vittime dei loro stessi connazionali. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 13:58 via WEB
Clo se scappano non lo fanno x divertimento o x piacere. scappano xchè le violenze subite sono troppe , dare un futuro ai figli. forse noi dovremmo ricordarci di come il popolo di santi e navigatori quello buono genereoso si è comportato in Grecia, Albania, Libia , Somalia e Eritrea...ti suonano famigliari sti nomi ? qui non è un racconto pro o contro è un raccondo di denuncia contro la violenza...il colore della pelle non c'entra nulla...che violenta va impiccato senza ma e senza se..il sussidio ? 4 euro al giorno !!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 11/11/13 alle 14:36 via WEB
Marco, i voli di linea costano molto meno di quanto pagano agli scafisti ma nn avrebbero la garanzia di essere mantenuti e certam non con soli 4 euro al giorno ma molto, molto di più. Se ci farai caso, sti esseri sono sempre al telefonino xkè gli paghiamo pure le sk ed hanno la faccia di kiedere l'elemosina. Futuro ai figli? Storie, qui raccattiamo tutto quello ke arriva, siamo diventati gli spazzini d'UE. Conosco i nomi, ma era tempo di guerra, e colonie in afrika le hanno avute anke altre naz europee, magari di SX e di sta gente se ne sbatte. Li rispedirei tutti a casa loro oppure ki li ama così tanto, se li prenda in casa e li mantenga in tutto e x tutto. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 17:22 via WEB
ciao Clo qui non si raccatta nessuno , si BLoccano senza motivo. La maggior parte di loro da NOI nel paese degli Evasori fiscali, dei puttanieri, dei corruttori ecc..non ci vogliono stare, basta sentire le loro interviste. Eppure gze a Bossi/ Fini sono obbligati a stare in in lager. mantenere ? ne manteniamo di ben peggiori ,pensa un pò quelli in parlamento. In ogni caso lo ripeto non vi sono vittime di serie A o B. Le vittime di violenza sono uguali tra loro. e sai meglio di me che le statistiche di femmicidio parlano la mia,la tua lingua,cioè italiano.
(Rispondi)
 
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 12/11/13 alle 23:02 via WEB
Marco, se nn vogliono stare nei lager, ke tra l'altro distruggono, xkè nn prendono altre strade? Ki gli dice di passare dall'italia? La spagna del Sx Zapatero gli sparava, noi no, raccattiamo tutto. Violenza da condannare sempre? Vero! Ma se viene stuprata un'italiana da queste bestie nere, due righe e stop; se ste nere vengono stuprate da loro connazionali allora giù compatimenti. Marco,tu ed altri ovvio ke siamo su lunghezze d'onda diff.ti e continuare a discutere è inutile. Mai nascosto di nn amarli e se qualke barcone affonda, è cosa ke sti extcmt debbono mettere in conto assieme al pagamento dello scafista. Noi serviamo solo a pagare i funerali di ki crepa e mantenere ki si salva. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/11/13 alle 09:47 via WEB
Clo xchè le coste italiane sono le più vicine.Non si risolve il problema sparandogli addosso, se avessero fatto così a tutti gli sfollati , scappati via durante la II guerra mondiale il mondo sarebbe vuoto. Sulle violenze sbagli, i tg, i giornali ne parlano x dei giorni, seguono manifestazione di rabbia e indignizione ( giustamente ) xrò caso strano se sono italiani i " Bastardi " un accenno , manco il nome e cognome che tutti sappiamo chi siano. Quanti ai funerali, abbiamo pagato anche quelli di Nassirya, ci hanno chiesto se volevamo ? Io ero x il NO ! Spiegami xchè nessuno li vuole xrò quando i pagano 2,50 euro al giorno se va bene, x raccogliere i pomodori vengono accolti a braccia aperte ?
(Rispondi)
 
 
 
 
tinamodotti_1956
tinamodotti_1956 il 12/11/13 alle 14:39 via WEB
Il colonialismo in Africa non era certo solo frutto della guerra.Ma era cominciato ben prima.E non direi che Gran Bretagna,Francia,Spagna,Olanda e Germania avessero governi di sinistra.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/13 alle 16:53 via WEB
esatto Fiamma anzi direi proprio di no..l'africa è stata violentata, distrutta dalla civiltà o meglio da paesi che si credevano civili portatori sani di democrazia..
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/11/13 alle 13:08 via WEB
Ciao Carissimo buona settimana..Un grosso abbraccio ^_^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 13:58 via WEB
ciao contraccambio smack
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 11/11/13 alle 13:33 via WEB
l'amico parla cosi,forse l'ui non ha avuto mai bisogno d'emigrare...lasciamo perdere ... quaste cose sono molto grave e bisogna fare qualcosa ,ma ,aime cosa possiamo fare noi ,se non se ne occupano chi ha il potere?Auguriamocci che si svegliano i politici ,nostri assieme quelli dell'europa e che tutti assieme mettono rimedio ... buona giornata .)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 13:58 via WEB
ciao Mari purtroppo dici bene chi ha il potere fa poco o nulla anzi aizza gli uni contro gli altri ..smackkk
(Rispondi)
 
claudioz3
claudioz3 il 11/11/13 alle 13:50 via WEB
non solo.. parlando con qualcuna di loro anche senza imbarcarsi subisco violenze di ogni genere.. ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 14:00 via WEB
ciao Claudio infatti le donne purtroppo subiscono violenza, ma non bisogna distinguere tra serie A o serie B. altrimenti è come dire : ti vesti con gonna han fatto bene, sei andata a ballare han fatto bene, hai sorriso a un complimento han fatto bene..la violenza è violenza punto e basta...
(Rispondi)
 
claudioz3
claudioz3 il 11/11/13 alle 15:43 via WEB
sono pure io di questo parere la violenza è una..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 17:17 via WEB
esatto ||
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 11/11/13 alle 15:59 via WEB
nessun commento , sarebbero solo parole buttate al vento , ma una sola riflessione rivolta ai signori leghesti e fascistelli vecchi e nuovi , per un attimo provate ha mettervi nei panni di questi disperati , provate .............
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 17:22 via WEB
ciao Angelo non lo faranno mai,loro fanno provare queste cose ma non le subiscono ...
(Rispondi)
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 11/11/13 alle 17:14 via WEB
Caro Paperino x me il costo della speranza certe volte è caro io vorrei realizzare tanti progetti ma non lo so se si realizzeranno, io lo spero un'abbraccio con affetto. Stefy
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/11/13 alle 17:23 via WEB
ciao mai dire mai nella vita, ma di sicuro non al prezzo di questa povera gente...smack
(Rispondi)
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 11/11/13 alle 20:39 via WEB
Caro Marco e triste tutto questo per noi donne e bambini non c'è rispetto spero un giorno tutto cambi presto dovuto ha questa realtà... Stefy
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/13 alle 09:03 via WEB
lo spero pure io ma fin quando si fanno ancora distinzione tra morti , vittime a scapito del colore della pelle non si andrà lontanto. solo uniti si può diure Basta a queste assurde violenze...bacioni
(Rispondi)
 
 
 
tinamodotti_1956
tinamodotti_1956 il 12/11/13 alle 09:43 via WEB
Uniti? ahahahahahahah.scusa se rido,ma sai perché
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/13 alle 11:29 via WEB
hai ragione in pieno...:-(
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 12/11/13 alle 13:07 via WEB
nemmeno gli animali son così bestie come certi individui che fatico a definire Uomini. La violenza sui più deboli, indipendentemente dalla razza, dal sesso, dall'età, è un gesto abbietto edeprecabile. Aborro chi maltratta donne, bambini, malati, ignobile è chi se ne approfitta della disperazione altrui, chi ruba perché compiere violenza fisica e psicologica è rubare, sottrarre la dignità alla propria vittima. Sul discorso dell'emigrazione mi permetto di dire solo questo, e cioè che chi era al potere avrbbe dovuto gestirlo meglio. Ma non è stato così, per un emplice motivo... a chi copre posizioni di potere sia politico ed economico, fa comodo avere gente disperata da sfruttare e spremere e chi ha in mente solo il proprio profitto personale, se ne frega se poi la disperazione genera violenza. Anzi divulgare l'odio verso il diverso tramite i mass media è una strategia messa a punto per ottenere consensi ... "vi prometto che ripulirò le strade e creerò nuovi posti di lavoro in cambio dei vostri voti" ... quante volte si son sentiti discorsi simili? Hanno creato mostri per poi utilizarli per i propri fini...uno è l'immigrazione incontrollata, l'altro si chiama crisi economica, ma non è il caso di parlarne qui, andrei troppo fuori tema. Perdona la mia mancanza di sintesi, ma son una Strega logorroica ;-) Buona giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/13 alle 16:56 via WEB
anche se lunga l'analisi è perfetta..Alemanno ha vinto le elezioni da sindaco a Roma sulla paura del diverso.Ovvio che ha fatto e fa comodo ancora ora gestire male la questione immigranti. distoglie dal vero obiettivo, cioè che sono Incapaci, Ladri , Corruttori , il marcio del marcio che governa noi italiani. ma tant'è se la gente non lo vuol capire. qui è una lotta tra poveri, perchè farla ? perchè odiare il diverso ?..assurdo...
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 12/11/13 alle 13:10 via WEB
errata corrige.. Sul discorso dell'emigrazione - sul discorso dell'Immigrazione, scusa ma a volte i fiumi di parole son difficili da contenere :-P
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/11/13 alle 16:56 via WEB
tranquilla il discorso si capiva lo stesso ciaoooooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963