Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9paperino61torbx1dglcassetta2nomadi50elyravQuartoProvvisorioDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Pochi artisti restano nel cuore a lungo, passa il tempo,...
Inviato da: g1b9
il 29/06/2024 alle 16:09
 
Ciaoooooo :)
Inviato da: elyrav
il 27/06/2024 alle 09:51
 
Buona giornata ciaon
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Ciao Roberta buon martedì
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Grazie a te cara amica. Buonmartedi
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Successo qualcosa ?Visitare Torino : Il Pal... »

Come farmi splendere il sorriso

Post n°1749 pubblicato il 19 Agosto 2014 da paperino61to

Ciaoo amici eccomi tornato per allietare le voste giornate....

 Di cosa parliamo oggi ? Di due notizie che hanno fatto si che il mio sorriso splendesse a tutto andare.

Come sapete io " adoro " mettere in ironia le c..avolate dei nostri Idoli politici , a prescindere dal partito di appartenza.

Prediamo Matteo, purtroppo qui da noi nel paese delle banane , ne abbiamo ben due..come dite ? Chi è l'altro ?

Dai su, non mi dite che non conoscete Matteo Salvini, segretario della Lega Nord ? Certo rispetto al Pinocchio toscano è meno noto , ma credetemi le spara grossa anche lui.

Non so se sapete che aveva firmato un accordo con l'Umberto , detto anche " Trinchetto " .

L'Umberto percepisce dei soldi per le spese mediche oltre che finanziare il suo  staff politico ..un vitalizio d'oro di 900 mila euro. L'avvocato Brigandi aveva inoltre presentato al partito una parcella milionaria per i suoi servizi, aveva ottenuto dal Tribunale ( chissà se era comunista il giudice ) il sequestro cautelativo di sei milioni di euro sui conti leghisti.

Il Matteo ovviamente non ha nessuna intenzione di versare quei soldi, ci mancherebbe e dice di volersi costituire parte lesa contro Umberto e figli per le " bricconate fatte ".

Però come tutti gli uomini di buona volontà ecco che trovano l'accordo :

Capitan Trinchetto impone al legale Brigandi di lasciar perdere la cifra richesta e di svincolare i sei milioni di euro.

In cambio il Matteo avrebbe garantito a Umberto un vitalizio di 400 mila euro annuie non si sarebbe costituita parte lesa nei processi contro di lui e famiglia.

Sembra che tutto finisca bene vero ?

Ma si sa che i Matteo non sono poi così affidabili, manco se appartengono alla Lega Nord. Il signore in questione ha detto chiaro e tondo : " Il partito non ha soldi , gli abbiamo spesi tutti per la campagna elettorale , quindi per Umberto niente paghetta ".

Potrebbe sempre chiedere all'altro Matteo ( quello più noto ) di mettere nel programma di governo una Tassa in più da devolvere  a capitan Trinchetto    no ?

Altra perla del nostro governo è della Mogherini ( Ministero degli Affari Esteri ) : " Visto la violenza esplosa nell'Iraq , riteniamo che il Governo italiano debba intervenire consegnando le armi ai curdi per difendersi dagli islamisti ".

Alla domanda scontata : Ma la Costituzione dice che l'Italia rifiuta ogni forma di guerra..compreso inviare armi ..la signora si affretta a chiarire : " Le armi sono di matrice russa, le abbiamo sequestrate un pò di tempo addietro ai confini del Kosovo ".

 

Veramente fantastico, nessuno sapeva nulla di nulla di queste armi e guarda caso ora spuntano proprio di proposito...come dico sempre io , a forza di frequentare Pinocchio le bugie si dicono per forza..peccato però che abbiano le gambe corte .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12927356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 19/08/14 alle 18:04 via WEB
Per fortuna che tu la metti ancora sul ridere... perchè qui ogni giorno alla collana delle cavolate fatte dai nostri supereruditi governanti aggiungiamo perle nuove... Ormai le banane che erano cimelio all'Italia sono pure marcite e puzzano . Ciao carissimo! Smackkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/08/14 alle 10:26 via WEB
Ciao Giovanna se le prendi seriamente ti inc..di brutto e altro che armi ai curdi , dovremmo averle noi..ma alla fine lo vogliamo sempre e solo noi inutile girarci attorno..smack
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 19/08/14 alle 22:11 via WEB
Le armi sono di matrice russa. I curdi le conoscono meglio. Un esempio di ricettazione ehm... di riciclaggio... Vedi come cambiano le cose? Se sei al governo trovi tutte le giustificazioni fino all'inverosimile per aggirare le leggi e la costituzione... Se sei un comune cittadino, invece... Ciao Marco, io ho una vecchia Colt 45 di plastica fra le cianfrusaglie in cantina, spero di non diventare un pericoloso trafficante di giocattoli anni '60...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/08/14 alle 10:27 via WEB
Ciao Pier , io ho solo un winchester ( plastica ) dei bei tempi quando il figlio era piccolo e una pistola dei pirati ( sempre di plastica ) un pò poco x far scappare i vari Matteo dal paese eh eh...allucinante la giustificazione che trovano questi Cialtroni...un abbraccio
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 20/08/14 alle 14:31 via WEB
DAl 1948 al 1970 ci dicevano che il sistema politico italiano non funzionava perché la costituzione non era attuata e talvolta incontro ancora qualcuno che crede ancora a questa scemenza vera e propria e magari pensa che ci siano ancora delle parti da attuare a 70 anni di distanza. Ti garantisco che è una scemenza assoluta che si fonda sul falso criterio di distinzione tra costituzioni rigide e morbide. Non esistono costituzioni rigide e quindi non può esserlo la nostra. La vera distinzione è tra costituzioni formali e materiali. In questo contesto l'arti 11 è un comma mediocre che non dice quasi nulla di buono, semmai ci aiuta a parlare delle costituzioni d'armistizio, ma qui il tema è lungo. Cosa si può dire in generale della costituzione italiana? Che è stata sostanziale fino al 1970 dopo di allora a causa di un regionalismo criminogeno e di tragedie umane come il terremoto dell'irpinia, abilmente sfruttate dalla politica, si è passati ad un regime di costituzione formale attraverso il craxismo e l'ultimo andreottismo. SI può tornare indietro? IO non lo credo, ma ho i mezzi per valutare gli sviluppi dei fenomeni. DOve si va? verso un premierato burocratico e lobbysta.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/08/14 alle 16:49 via WEB
Ciao sicuramente tu sei molto più appronfidito in questa materia di me e tanto di cappello..io come sai parlo sempre da semplice cittadino, non faccio parte di sindacati ( se non come iscritto ) ne a partito ( qui come votante )..concordo sul dove andremo..ma siamo sempre alla solita domanda : la colpa alla fine di tutto siamo sicuro che sia loro e non nostra ?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963