Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61tonomadi50cassetta2elyravQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Lo sia anche per te ciao
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:36
 
Ciao Giovanna bacioni
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:35
 
Ciao Angelo, si ho notato che Libero funziona a suo...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:34
 
Concordo con te, manco io conoscevo questo gruppo ...buon...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:33
 
Ciao marco sereno week end.
Inviato da: rbx1dgl
il 19/07/2024 alle 16:00
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata BiondaSentite Condoglianze »

La tua/vostra vera fortuna

Post n°1958 pubblicato il 27 Luglio 2015 da paperino61to

 

Dopo avere salvato Grecia, Europa e Euro il caro Pinocchio toscano, mette da parte i panni del supereroe Bugiardos e infila quelli di Mosè.

Non il cane della simpatica fattoria di Lupo Alberto, ma quello del salvatore della Patria italica.

Per ora sinceramente risalva la Chiesa e le scuole private. Sapete a costoro pagare Ici e Imu non le garba mica tanto e allora perché non approfittare a domandare se cortesemente il Matteo ex scout  può intervenire? In fondo una mano lava l’altra…oddio qui a forza di questo detto quasi tutti i governi a parte quello di Prodi, la chiesa ha fatto dormite tranquille, senza patemi d’animo.

Non contento il caro Presidente del Consiglio( NON eletto) tuona contro gli scioperi e le assemblee: “ Vogliono il fallimento del paese”.

Non discuto che a volte i sindacati abbiamo fatto cazzate, sono il primo a riconoscerlo, la più eclatante è la Cancellazione tramite referendum della Scala Mobile. Ma da qui a dire che vogliono il fallimento per un’assemblea mi sembra esagerato.

Mi riferisco al caso Pompei, dove i dipendenti hanno avuto un’ora di assemblea indetta dalla Cisl…caso strano il delegato in carica viene rimosso subito dalla Furlan…fantastico sindacato, dopo il niet di scendere in piazza anche il niet per le assemblee.

Caro Matteo, il fallimento del paese è dovuto a gente come te. Stipendiato a peso d’ora, con privilegi annessi. Persone che come te girano con la peggior specie di delinquenti. Governi dove hanno sempre solo pensato a se stessi e mai al popolo, dove leggi ad personam erano all’ordine del giorno e continuano ad esserlo.

Dove gli sprechi sono sempre più evidenti ma è più facile tagliare sulle pensioni dei poveri diavoli, gli stipendi sui lavoratori, negare il diritto allo studio con tasse vergognose.

La Vera fortuna caro Matteo, tua e di tutti quelli che sono a Montecitorio attualmente e non solo, che al popolo italico basta dargli da leggere la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello sport o Tuttosport.

Dargli programmi televisivi dove ogni giorno si parla di calcio, delle partite perse per colpa di un arbitro. Ecco quale è la tua/vostra fortuna, non essere più negli anni 70’, dove i lavoratori avevano gli attributi e dove i sindacati facevano quello per cui erano nati: difendere i diritti di costoro…pensaci bene e vedrai che mi darai ragione.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13250207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zoppeangelo
zoppeangelo il 27/07/15 alle 11:20 via WEB
l popolo italico basta dargli da leggere la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello sport o Tuttosport..............Marco hai fatto realmente centro , i disordini di piazza sono più quelli per la squadra del cuore che per la difesa del posto di lavoro , mai visto un disoccupato fare una manifestazione , e quanto pare sono tanti , colpa nostra , fin quando il genitore e il nonno forniranno la paghetta , ma dopo ?????
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/15 alle 12:30 via WEB
Ciao Angelo poni una bella domanda, prima o poi il pozzo finisce come è ovvio che sia. Io vedo i giovani la maggior parte di loro, testa bassa e smanettare su tablet, iphone, ecc...senza rendersi conto che non hanno futuro...certo noi abbiamo le colpe maggiori. Ci siamo seduti pensando che non ci togliessero i diritti acquisiti...ma siamo ancora in tempo a riprenderceli ma tutti insieme e non sempre i soliti noti..
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/07/15 alle 11:47 via WEB
Il nostro è un paese dove l'incapacità dei governi centrali e periferici si sta ogni giorno rivelando uno schifo, nel vero senso della parola. I giornali stranieri evidenziano in prima pagina il degrado dell'italia, non solo morale, quello ormai fa parte della nostra immagine come spaghetti, pizza, mafia, ma l'incuria che sta riducendo le nostre città a letamai, servizi degradati dove la gente sviene sui mezzi pubblici, viene borseggiata dovunque, dove i giardini non conoscono manutenzione. La cosa ridicola è che ci hanno affibiato una Tari ed una Tasi proprio per pagare questi servizi( così dicono, ma solo loro sanno dove finiscono i soldi.) Era meglio un tempo, dove almeno chi faceva volontariato tale era, ora paga fior di soldoni per avere servizi e se vuole un po' di decoro deve provvedere a farlo,almeno intorno a casa sua. Quando la smetteranno di prenderci in giro, gli italiani non sono più quel popolo, ai quali insegnava il maestro Manzi in Tv. Persino il servizio pubblico radio televisivo mostra il suo degrado,sport e musica, musica e sport giorno e notte. Di pane di accontentiamo , ma di circenses ne abbiamo abbastanza. Sappiamo tutto dagli inizi della musica fino ad ora,persino i pensieri più intimi di personaggi come Bob Dylan e Giovanotti, di tutti insomma, dei quali francamente non c'importa nulla se non le loro produzioni. Poi non sappiamo niente perchè continuino a penalizzare la sanità, che è già un disastro, ma i ministeri mantengano tutti i loro vantaggi, economici, le loro flessibilità di lavoro... provate a cercare qualcuno a Roma in un ministero... il vuoto assoluto.. mattino" In Pausa", pomeriggio" facoltativo". Non so se dobbiamo aspettare che squillino le trombe e si levino i morti per mettersi finalmente alla testa di un fiume in piena che travolga questo paese, lo spiani, dalle cui fondamenta ripulite Rinascere.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/15 alle 12:33 via WEB
cara Giovanna ma torno sempre alla mia solita domanda: visto che tutti noi nel bene e nel male ci lamentiamo, perchè in piazza a manifestare vanno sempre i soliti noti? a Roma eravamo UN milione a contestare la riforma del lavoro..Troppo pochi visto che interessa TUTTI i lavoratori. Il degrado come dici te Interessa TUTTI.il popolo italico demanda ai soliti cialtroni rendendosi conto che sono gli stessi che ci hanno fatto srofondare peggio della grecia...smack
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 27/07/15 alle 14:37 via WEB
mio caro tornassero gli anni di ... un'abbraccio.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/15 alle 16:57 via WEB
Concordo ma stavolta mirati a loro..ciao
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 28/07/15 alle 09:42 via WEB
Da sola non posso andare a Roma e buttarli fuori a calci in culo e sto aspettando che una buona dose di italiani sia abbastanza stufa di mantenere quei porci ... ma sembra ancora presto ... chissà che ci vuole ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/07/15 alle 12:24 via WEB
Concordo con te Ely la maggior parte degli italiani se la prende solo con chi sta peggio ma mai con chi ci ha fatto affossare..ciaoo smack
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 28/07/15 alle 10:43 via WEB
e questa è la verità...peccato che i politici non leggono il tuo blog! buona giornata esmeralda
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/07/15 alle 12:25 via WEB
ciao anche se leggessero se ne fregano , d'altronde con quello che prendono non fanno la fame di sicuro smack
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/07/15 alle 13:34 via WEB
procede il programma di ristrutturazione capitalistica: adesso tocca a sindacati e sanità...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/07/15 alle 17:06 via WEB
infatti Massimo ma come ho scritto da te la colpa è anche del cittadino italico che sta zitto e mugugna solo...ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963