Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglDoNnA.Sg1b9Arianna1921QuartoProvvisorionomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Jamboree Senigallia 2017 ( 4 )Jamboree Senigallia 2017 ( 5) »

Bacheca Fca

Post n°2245 pubblicato il 28 Giugno 2017 da paperino61to

Voglio darvi l’aggiornamento di cosa succede in questi giorni nello stabilimento Mirafiori. Dopo anni e anni abbiamo finalmente le elezioni dei delegati(RSA).

Attenzione, però elezioni non molto democratiche, nel senso che tu sindacato se sei Firmatario di un accordo con noi azienda puoi partecipare altrimenti guardi solo.

In sintesi in quell’accordo molto democratico recita:

Tu sindacato se vuoi continuare a fare quello che stai facendo ( ovvero NULLA), non devi Permetterti di Scioperare ne di Manifestare. Poco mi importa a me come azienda se gli operai hanno problemi di carichi di lavoro, di  saturazioni inesistenti, codici di malattia, ecc..Tu sindacato giri la testa dall’altra parte, altrimenti, e qui la ditta fa capire come intente la parola democrazia: paghi una Penale per ogni lavoratore che sciopera o manifesta, inoltre Rivedo fino a toglierti i permessi sindacali interni ed esterni.

Questa formula è valida anche per eventuali scioperi o manifestazioni contro il Governo ( poco importa se sia sponda renziana o berlusconiana).

Ora non ci vuole molto a capire perché tre quarti dei sindacati presenti in ditta abbiano subito firmato questo accordo democratico e il perché Fiom e Cobas ne siano rimaste escluse. Il guaio è che non lo hanno capito i molti operai iscritti all’Associazione Maggiordomi.

Infatti in questi tre giorni di votazione( si concludono domani) corrono in massa come pecore senza cervello a votare gente che in questi anni con la loro firma hanno cancellato ogni nostro diritto. Contratti epocali girdavano i delegati, dove di epocale c’era solo la vergogna,

Il siparietto della vergogna non si ferma qui, in questi ultime settimane numerosi transfughi sono passati sotto l’ala dell’unico sindacato che la Fiat desidera ci sia, ovvero la Fismic.

Attenzione non è che questi transfughi vadano via xchè hanno litigato all’interno del loro sindacato, proprio per nulla, semplicemente hanno annusato l’aria che tira. Dopo circa 30 anni di passeggiate, di salette sindacali fresche o calde a seconda della stagione in cui ci si trova, rischierebbero di NON essere eletti, con conseguenza che i poveretti conoscano finalmente la parola LAVORO!! Otto ore di lavoro come tutti gli operai!

Quando si passa da un sindacato servile come la Cisl alla Fismic, può significare solo questo non trovate? Entrambi da anni sono a fianco dell’azienda e pure in Tribunale per licenziare ( leggete bene) tre operai rei di avere bloccato un’intera linea.

Balla colossale tanto vero che il giudice gli ha Assolti per insufficienza di prove e reintegrati al lavoro. Peccato che buona parte degli operai di Mirafiori non lo sanno o se lo sanno va bene lo stesso. Il motivetto che circola in queste elezioni è : “ E’ un mio amico, gli do il voto anche se non sono del suo sindacato”.

Fantastico avere amici del genere vero? Chissà se dopo aver messo la crocetta sulla scheda elettorale ritirano il barattolo di vasellina data in omaggio da questi pseudo sindacati.

Non credo di sbagliare che vincerà il Fismic, sta raccogliendo cani e porci ( transfughi) con i loro iscritti al seguito. Iscritti che non ho mai avuto timore di dire:”Guardali in faccia e capirete perché vi siete permessi tutte queste cose in questi anni”.

Spiace constare che tra i transfughi vi siano anche un TRADITORE ( parola appropriata) appartenente al mio sindacato, che solo fino poco tempo fa criticava la Cisl. Speravo in un comunicato con parole dure verso questa persona da parte della Fiom, ma ahimè nulla. Non tanto per fargli provare vergogna, ma per cercare di fare capire ai suoi iscritti che evidentemente questo omuncolo NON ha mai avuto la “ fede sindacale” ma semplicemente era un modo per NON lavorare, virus molto presente all’interno di quasi tutti i sindacati, firmatari o no.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13538984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 28/06/17 alle 11:16 via WEB
Sempre più orgoglioso di essere dei cobas, detto questo possibile non si riesca a fare niente contro queste pratiche anticostituzionali e contro i sindacati gialli??? Un abbraccio caro amico
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/17 alle 09:07 via WEB
Ciao Giampi purtroppo dalle voci di amici prima che colleghi anche da parte dei cobas di Mirafiori le notizie lasciano stupefatti. in pratica i due leader dei duri e puri si sono venduti in cambio di tastiera e pc...pensa te quando ho saputo questa cosa :-( non parlano con nessun operaio, si credono capi, tanto di cappello a Marchionne in tutti questi anni di cig è riuscito a smembrare il sindacato. sul fare dipende da noi, come hai letto le pecore sono andate in massa a votare...allucinante...buona giornata
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/06/17 alle 12:08 via WEB
Io capisco poco di sindacati, non mi sono mai iscritta a nessuno di questi, li ho sempre considerati dei profittatori per non lavorare ed avere benefici. Per il resto non fanno mai gli interessi dei loro rappresentati. Inoltre con la crisi gli imprenditori hanno di nuovo il coltello dalla parte del manico. E lo spettro della delocalizzazione,della disoccupazione si aggira dovunque e la gente ci pensa..
Un abbraccio Marco!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/06/17 alle 09:11 via WEB
Ciao Giovanna diciamo che il sindacato ha perso moltooooo di quelllo x cui era nato. Anche vero che il sindacato è composto dalle persone che li votano e che hanno le tessere. Quindi sono tenute ad avere risposte e soprattutto a vigilare quando ci sono delegati lavativi...e invece nisba. si continua a legittimare anche quelli che sai che ti hanno portato alla rovina...come vedi la Fiat e il paese viaggiano parallelo...smack buona giornata
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/06/17 alle 12:26 via WEB
oggi come ieri la Fiat è un caso da manuale di come si evolvano i rapporti di forza tra padroni e lavoratori. "Padroni", sì, come si diceva una volta
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 29/06/17 alle 14:05 via WEB
buona giornata maestro papero ciauuu
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 29/06/17 alle 21:31 via WEB
Un classico in Italia, semplicemente vergognoso! Poi se si rievocano gli anni che furono si è tacciati da criminali!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963