Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioelyravcassetta2nomadi50paperino61tog1b9rbx1dglDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Sei in montagna? :)
Inviato da: elyrav
il 19/06/2024 alle 08:58
 
Bella musica sempre da te :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 17/06/2024 alle 11:24
 
Cara Giovanna se a scuola ci fosse stata una materia come...
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:46
 
Ciaooo Roberta bentornata, buona domenica baci
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:44
 
Mai conosciute, ma la tua amicizia è sempre un ...
Inviato da: g1b9
il 15/06/2024 alle 17:13
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Nonnetti del rockNatale in casa FCA »

Non sono io...

Post n°2303 pubblicato il 11 Dicembre 2017 da paperino61to

Eccoci giunti a dicembre, il mese di Natale, il mese dove migliaia e migliaia di letterine vengono spedite a Babbo Natale, sperando che esaudisca il nostro desiderio, qualunque esso sia senza distinzione di età o di sesso.

A volte però le sorprese arrivano prima e da chi non te le aspettavi, e sovente ci si rimane senza parole, basiti, increduli da persone che credevi di conoscere da anni ma che scopri che non è affatto così.

Nulla di serio per carità, però usare certi termini come “ sei un razzista al contrario non io , vedi sempre solo questa parola( razzista) in quello che posto” direi che come sorpresa è comprensibile.

Ora siamo in democrazia, anche se molto malata sempre democrazia è, ed ognuno posta o condivide quello che gli pare giusto, non sta a me giudicare, al massimo commento.

Ora se questa persona condivide post con frasi dedicate a un certo personaggio che scappava travestito da tedesco, non sono io ad essere un “ razzista “.

Se si condividono post scritti da simpatizzanti di un certo partito del Nord, non sono io ad essere un “ razzista”.

Postare fotografie di ragazzi negri, dove sorridono con la dicitura : “ Ridono alle nostre spalle con  i nostri soldi”, non sono io ad essere un “ razzista”, anche perché in una fotografia ognuno di noi sorride.

Continuare a mettere fotografie di ragazzi negri seduti con i piedi sulla panchina con scritto : “ Al loro paese non si permetterebbero “ , quando anche noi da ragazzini sedevamo in quella maniera e lo fanno anche i nostri figli e nipoti ai giorni nostri, non sono io ad essere un “ razzista”.

Quando si mettono in rete video dove ragazzi /e negri ridono perché non pagano il biglietto del mezzo di trasporto con la solita frase: “ Mandiamoli a casa loro a calci nel sedere “, ben sapendo che la prassi del Non pagare il biglietto coinvolge tante persone comprese noi italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Peccato cara amica mia, che non ti renda conto che non io non difenda i  negri o gli immigrati a priori, io difendo chi merita esser difeso a prescindere del colore della pelle, concetto semplice mi sembra?

Quando si postano o si condividono certe frasi sulla violenza di branco solamente compiuta da negri o immigrati senza MAI una volta mettere lo stesso odioso delitto commesso da italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Cercare di dire :  Abbiamo già i nostri che delinquono mancano ancora loro, è molto riduttivo e soprattutto è arrampicarsi sugli specchi.

Venire a usare la parola Invasione, quando i dati del Viminale parlano del 67%  di sbarchi in meno rispetto a un anno fa, è fuorviante e ripeto quello che da tempo vado dicendo, a casa mia Invasione è quando una nazione o stato viene invasa da militari. Se un paese con 1000 persone arrivano otto o anche dieci negri non si può parlare di certo di invasione o sbaglio?

Ecco cara amica mia, perché non sono io ad essere un “ razzista”, ed ecco perché la sorpresa di Natale in anticipo non è molto gradevole, ovviamente ho preso provvedimenti per non leggere più cosa condividi, senza per questo non mandarti il saluto o informarmi come stai.

In ogni caso ti auguro che il Natale possa portarti una domanda semplice semplice: “ Non è che sto sbagliando a condividere certe cose? In fondo anche io sono stata un’emigrata con la mia famiglia e anche i miei parenti a loro volta, hanno invaso un’altra nazione”.

 

Perdonami se uso questa parola, ma è la stessa che stai usando, con questo sia chiaro non ho acredine verso di te cara amica mia, ma semplicemente volevo fare una considerazione sul fatto che tra i due non sono io ad essere un “ razzista”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13590073

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 11/12/17 alle 11:19 via WEB
certo che Facebook è molte volte "la fiera degli imbecilli " lasciando i post sul razzismo che lasciano il tempo che trovano , leggevo le risposte date sullo sciopero dei dipendendi Amazzon , persone che sostenevano in nome di un lavoro il padronato , senza voler capire i ritmi di lavoro dei dipendenti , stupidi attacchi al sindacato in favore all'azienda. Nessun post contro i nuovi voucher , che essendo un po più controllati dall'Inps , calano di brutto in sostituzione dei contratti a chiamata , questa mattina leggevo sul corriere della sera ,nel settore commercio a Milano 80 per cento dei contratti precari va da uno a dieci giorni , per non parlare dei call center , degli ipermercati , questi sono i post da far girare in rete , cari razzisti leggete un quotidiano tutti i giorni , non postare le solite salvinate
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/17 alle 09:18 via WEB
Ciao Angelo perfettamente d'accordo con te. Quello che non capisco è certe mie conoscenze non sono affatto stupide anzi...ma niente ci cascano come pere mature...un abbraccio
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/12/17 alle 11:50 via WEB
Ciao Paperino serena settimana...Un abbraccio da fatina :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/17 alle 09:19 via WEB
ciaoo carissima anche a te :-)
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 11/12/17 alle 16:10 via WEB
nn ti arrabbiare paperino marco a volte cosi va' il mondo....mi dispiace, salutissimi Roberta
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 12/12/17 alle 09:20 via WEB
ciao Roberta più che arrabbiato sono deluso...possibile che non capiscano che il mondo non lo migliori dando contro chi sta peggio di te?..buona giornata
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/12/17 alle 11:45 via WEB
Mi stupisco che solo ora, dopo anni che stai su internet,tu ti accorga di trovarti deluso.Molte persone non sono come sembrano ,troppa falsità, troppi opportunismi ,troppi presuntuosi. FB poi è il massimo.
un abbraccione.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/17 alle 09:11 via WEB
ciao Giovanna ma sai chi è sognatore lo rimane per tutta la vita. Diciamo che a parte queste " vedute" per il resto rimane un'ottima persona, al contrario di un paio che è meglio non ricordare...smack buona giornata
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/12/17 alle 15:49 via WEB
Un saluto ... siamo tutti razzisti ... chi più chi meno alla fine. E non è detto che sia il colore che conti.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/17 alle 09:11 via WEB
ciaoo tu dici? buona giornata un bacione
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/12/17 alle 10:11 via WEB
Guarda io al parco con mia figlia vedevo alcune mamme pachistane che evitavano di starci vicino e cercavano di far giocare le loro bimbe fra di loro. Mia figlia veniva evitata. Prova a gironzolare ad Harlem e vedi se ne esci vivo. Così come una mia amica è andata in Giamaica ma mi ha detto che fuori se non ti muovi in gruppi turistici da solo non ti ci puoi muovere. Per me sì. Lo siamo un pò tutti. A me sta sulle palle una vicina, non la tollero proprio e gli auguri che le faccio non sono di sicuro di buone feste. E io è difficile che arrivo ad essere così. Purtroppo gli esseri umani sono fatti male.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/12/17 alle 09:24 via WEB
dici bene Ely siamo fatti malissimo non solo male. x questo dico che dovremmo essere tolleranti ma da AMBO le parti e non venire strumentalizzati e non ci vuole molto a capire delle persone che parlo. un abbraccio e buon fine settimana
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/12/17 alle 10:49 via WEB
Eh lo so ma se ci fai caso l'essere umano cerca l'odio ovunque. Anche in un gioco per dire ... il calcio. Ma non solo, pensa alla religione. Tutto :( che squallore. Un abbraccione
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 13/12/17 alle 03:59 via WEB
Non caricarti inutilmente del peso del passato. Avanza chiudendo i capitoli che hai già letto, non devi rileggerli continuamente. E non giudicare mai qualcosa del tuo passato in base alla nuova prospettiva del presente. Il vecchio era giusto nel suo contesto, e il nuovo è giusto nel suo. (Osho)
Buon 13 dicembre,giorno dedicato a Santa Lucia - Jole
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/17 alle 09:12 via WEB
ciaooo buon 13 anche a te un abbraccio
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 15/12/17 alle 02:12 via WEB
"È tempo di casa, di famiglia, di semplicità, di affetti sinceri. È tempo di amici veri, di abbracci, di parole gentili. È tempo di cuori ... nient'altro." JOLANDA - KLICK
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/12/17 alle 09:25 via WEB
ciaooo un abbraccio e buona giornata
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/12/17 alle 08:27 via WEB
Buon fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/12/17 alle 09:25 via WEB
Contraccambio :-)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/12/17 alle 10:49 via WEB
:) smuackkkkk
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/12/17 alle 05:15 via WEB
Ho capito a chi ti riferisci, però mi sento di dire che esiste anche un razzismo al contrario, e che certi discorsi vengono fatti anche in seguito al fatto che alcune verità contrastano l'antirazzismo. Per esempio, è vero che alcuni quartieri sono ormai totalmente islamici o letteralmente in mano ad etnie africane. È innegabile. Certe forme di accentramento sono modi di ghettizzarsi da soli, ad esempio elyrav ha ragione quando afferma che alcune etnie, o almeno parti di esse, rifiutano anche solo la vicinanza degli italiani. Io per esempio detesto gli zingari, e dei discorsi secondo I quali in questo caso sarei razzista... me ne frego. Insomma, ci sono sempre due facce della stessa medaglia. Alcune occupazioni di case popolari dimostrano che non è tutta bella gente quella che noi pretendiamo di salvare, alcune abitudini, ad esempio quella del congolese che mi abita vicino e sputa ogni volta che vede un bianco, me compreso, non sono poi tanto carine. Io il congolese finora l'ho lasciato perdere, ma mi sa che un giorno lo prendo a calci in bocca e in culo, con buona pace di tutti. Scusa Marco, ma sai anche tu che far arrivare frotte di disperati, veri ma anche in buona parte finti, ricorda la situazione della Germania prenazista : da alcuni motivi simili ai nostri odierni nacque il nazismo contro gli ebrei, che colpa non avevano... però qualche peculiarità in campo economico e sociale, si, ce l'avevano. La situazione razzista non è dovuta solo agli italiani. No, non lo è. In ogni caso non accetto gente mascherata col burka o col nihab. Qui si gira con la faccia scoperta. Chi non vuole se ne va fuori dalle b.... Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/12/17 alle 10:23 via WEB
Ovviamente la forma di razzismo al contrario esiste, ma attenzione qui a Torino è da anni che certe persone lo sono, e guarda caso sono Italiani ( meridionali) che da anni vivono e lavorano qui e non hanno certo parole carine nei confronti di noi torinesi. Però non si deve mai generalizzare, lo stupido come l'intelligente esiste dappertutto. Anche io noto molti similitudini con la Germania pre nazista. Crisi, colpa del diverso, governo inadeguato. Ma dare la colpa di tutto a quelli che arrivano qui è assurdo. Manco io voglio che girano con il volto coperto ci mancherebbe, ma alla fine della fiera se manco tra noi italiani abbiamo rispetto delle regole come fai poi a spiegare a questi tizi che loro debbono rispettarle?..ecco la parola magica che manca Rispetto delle regole. Un abbraccio caro amico ..
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/12/17 alle 05:15 via WEB
Ho capito a chi ti riferisci, però mi sento di dire che esiste anche un razzismo al contrario, e che certi discorsi vengono fatti anche in seguito al fatto che alcune verità contrastano l'antirazzismo. Per esempio, è vero che alcuni quartieri sono ormai totalmente islamici o letteralmente in mano ad etnie africane. È innegabile. Certe forme di accentramento sono modi di ghettizzarsi da soli, ad esempio elyrav ha ragione quando afferma che alcune etnie, o almeno parti di esse, rifiutano anche solo la vicinanza degli italiani. Io per esempio detesto gli zingari, e dei discorsi secondo I quali in questo caso sarei razzista... me ne frego. Insomma, ci sono sempre due facce della stessa medaglia. Alcune occupazioni di case popolari dimostrano che non è tutta bella gente quella che noi pretendiamo di salvare, alcune abitudini, ad esempio quella del congolese che mi abita vicino e sputa ogni volta che vede un bianco, me compreso, non sono poi tanto carine. Io il congolese finora l'ho lasciato perdere, ma mi sa che un giorno lo prendo a calci in bocca e in culo, con buona pace di tutti. Scusa Marco, ma sai anche tu che far arrivare frotte di disperati, veri ma anche in buona parte finti, ricorda la situazione della Germania prenazista : da alcuni motivi simili ai nostri odierni nacque il nazismo contro gli ebrei, che colpa non avevano... però qualche peculiarità in campo economico e sociale, si, ce l'avevano. La situazione razzista non è dovuta solo agli italiani. No, non lo è. In ogni caso non accetto gente mascherata col burka o col nihab. Qui si gira con la faccia scoperta. Chi non vuole se ne va fuori dalle b.... Ciao
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/12/17 alle 05:21 via WEB
È uscito fuori doppio. Meglio. Ancora ciao. Comunque a Verona il mercato della droga è in mano ai tunisini, e questo è un dato di fatto. Ma è solo uno dei tanti esempi che si possono fare, l'elenco è lungo. Poi, da qui a dire che chi li detesta è fascista... Va beh, però così si perde di vista il vero problema. Anche il problema degli omicidi familiari entro famiglie miste andrebbe studiato per ciò che è, senza nascondere la realtà. In molti casi sembra impossibile una convivenza normale, quando coloro che arrivano pretendono di dettare legge e costume.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963