Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61toelyravcassetta2QuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921nomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un " edicola " iniziativaCuginetti sound »

Cosa vorrei leggere

Post n°2347 pubblicato il 26 Aprile 2018 da paperino61to

Ecco cosa vorrei leggere in un volantino nella ditta dove lavoro:

 

Cari colleghi/e stiamo per subire l'ennesima VIOLENZA da parte della ditta, l'ennesima SOPRAFFAZIONE sui nostri pochissimi diritti rimasti, ovvero il riposo nel fine settimana.

Riposo cancellato senza apparente Motivo e con l'avallo di chi VOI avete legittimato con le ultime votazioni Non democratiche. Voi cari colleghi/e che in Tutti questi anni di NON promesse NON siete stati capaci di pretendere risposte VERE da chi vi ha Preso in giro.

La questione non è come qualcuno vi dirà: ma sono solo tre sabati, la questione è la PRESA in giro verso chi sputa sangue lavorando.

Recuperare i giorni “ IMPOSTI ”  dalla ditta a stare a casa, non è sinonimo di sabati straordinari,  perchè di straordinario NON hanno nulla, vengono pagati come giorni normali.

Purtroppo speriamo sempre che vi sia un Risveglio da parte vostra, invece nulla, la Dignità e l'Orgoglio di una volta che apparteneva al mondo operaio è scomparso e di questo si può solo Imputare a VOI questa cosa! 

Chi firma sa cosa fa e sa il motivo per il quale lo fa, ma siete VOI/ NOI a subirne le conseguenze, eppure nonostante tutto continuate a volervi fare CALPESTARE, almeno aveste il coraggio di spiegarcelo del perchè ACCETTATE TUTTO QUESTO, e non è solo la paura, una scusante di comodo che fa sempre fine e non impegna.

Lamentarsi e inveire contro i sindacati, seppure FASULLI e SERVILI non cambia la situazione, identica cosa mettere nel calderone sindacati che con tante difficoltà cercano di riottenere i diritti che i nostri genitori hanno conquistato con tante lotte.

Sicuramente queste nostre parole cadranno nel vuoto TOTALE e nel' APATIA in cui siete caduti da anni, e dove dovreste solo recitare il MEA CULPA, ma la cosa che ci distingue e ci differenzia da voi è la DIGNITA' E L'ORGOGLIO, e credere che queste cose NON si barattano in cambio di qualche giorno di lavoro in più o di promesse FALSE!!

 

Purtroppo rimarrà una pia illusione leggere un volantino come questo....come rimarrà una pia illusione vedere commenti di alcuni delegati del mio sindacato( dove ho postato questo mio scritto su un altro social), per la serie occhio non vede cuore non duole.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13668355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
neopensionata
neopensionata il 27/04/18 alle 05:43 via WEB
"Ricordati di fissare lo sguardo in avanti, su quello che puoi fare, non indietro su quello che non puoi cambiare". Un bacio e una carezza per te Marco
Buon fine settimana !!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/04/18 alle 08:49 via WEB
ciaooo buona giornata bacioni
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/04/18 alle 08:48 via WEB
Caro mio società di lecchini e di sfruttatori.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/04/18 alle 08:51 via WEB
Esatto ultima porcata ahimè della fiom, firme sugli spostamenti ( sicuramente lo leggerai sul giornale) di mille e più operai, con tanto di corsi di aggiornamento ecc...alla nostra età che aggiornamenti vuoi fare? poi come molti sospettano è che siano solo fittizi, cioè di cambiano codice di stabilimento e finisci in cassa x un paio di anni, dato che Mirafiori ha luglio finisco gli ammortizzatori sociali...baci e buona giornata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963