Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriog1b9paperino61torbx1dglcassetta2nomadi50elyravDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Pochi artisti restano nel cuore a lungo, passa il tempo,...
Inviato da: g1b9
il 29/06/2024 alle 16:09
 
Ciaoooooo :)
Inviato da: elyrav
il 27/06/2024 alle 09:51
 
Buona giornata ciaon
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Ciao Roberta buon martedì
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Grazie a te cara amica. Buonmartedi
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ritorna il rockcafèPalinsesto (vecchio) Rai »

September more

Post n°2383 pubblicato il 03 Settembre 2018 da paperino61to

September more…ve la ricordate quella meravigliosa canzone? Siamo a settembre e come tutti gli anni qualcuno urla: “ Sarà un autunno caldo!”. Io come sempre spero che non si riferisca alla temperatura ma a qualcosa di più “ concreto”: ovvero una bella rivoluzione o Revolution come cantava Lennon nei Beatles.

Dubito però fortemente di questa cosa a meno che …a meno che non venga condannato un certo Ministro ( le accuse non sono leggere) oppure che vengano sequestrati tutti i beni del suo partito a mò di risarcimento per i soldi rubati.

Ecco forse, anzi senza forse la gente scenderebbe in piazza per difendere il suo Messia Razzi(sta). Perché purtroppo la deriva di questa paese è sempre più tinta di nero e non è certo il colore della pelle di chi sbarca da noi.

Il guaio è che fare ragionare i seguaci del Razzi(sta) è un’impresa, poco importa di quale ceto sociale siano: “ Basta con i negri non se ne può più”. Quando gli chiedi se gli hanno fatto qualcosa non rispondono o se lo fanno ti dicono : “ Tu sei un buonista del c…prendili a casa tua”.

Come se loro avessero accolto a casa gli italiani sfrattati, quelli che dormivano in auto o sui marciapiedi, se non è ipocrisia ditemi voi cos'è?

September more…con i soliti problemi anzi se aggiungono altri, cadute di ponti per il menefreghismo di privati e Stato compiacente ( Tutti i Governi hanno dato l’assenso alle concessioni compreso la destra che urla a tutto andare). Centinaia di vertenze aperte che non sanno come fare per chiuderle, vedi l’Ilva in primis e a seguire le piccole fabbriche.

Questione FCA che nessun giornale parla ma che la baracca affonda sempre più grazie al piano di un certo Marchionne fatto santo e beato senza andare a leggere bene cosa ha comportato con  la sua direzione per gli stabilimenti in Italia, il quale ovviamente il suo successore deve attenersi, quindi inutile dare la colpa a lui.

Se pensate che pure un ( finto) sindacato ultra aziendalista come la Fismic ha dichiarato:” Siamo preoccupati per l’andamento delle cose” ( riferito alla cassa integrazione a Grugliasco di metà settembre dopo un mese di ferie, di Melfi e di Mirafiori, dove girano voci sempre più insistenti di cassa per ristrutturazione) qualcosa di preoccupante si sta profilando nel futuro.

In ogni caso sui giornali o in televisione il menù principale è l’invasione dei negri, basta questo perché il disoccupato, il lavoratore, l’impiegato, il dirigente, commerciante, imprenditore si infervori inneggiando a quando c’era lui.

Peccato che quando c’era lui eravamo Noi ad invadere e non lo facevano pacificamente, basta chiedere direttamente agli Eritrei, Etiopici, Somali, Libici, Greci e Yugoslavi.

September more…tornano anche i soliti programmi televisivi, il solito piattume salvo qualche eccezione( Presa diretta e Report) che fanno capire che la realtà che ti raccontano dovrebbe porre domande anche ai Razzi(sti) boy’s.

D’altronde se in un paese lo specchio della conoscenza è legata alla D’Urso qualcosa vorrà pur dire?.

Buon settembre a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13745811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 03/09/18 alle 11:22 via WEB
Il nostro paese è allo sfascio da anni ed è ormai sull'orlo del baratro dal governo Monti, quando ha distrutto il campo dell'edilizia,volano di tutta l'economia, con tasse assurde, pesanti, che hanno tolto e tolgono dai risparmi degli italiani quello che potevasi investire. Non ha risanato niente, il debito è cresciuto, siamo sotto i giogo dell'Europa che ha in mano il gioco dello spread, che dipenderà pure dagli investitori, ma a manovrarlo sono gli stati Europei con in testa la banca centrale tedesca. Crolleremo come crollano i ponti,le chiese, le antiche mura,solo che i colpevoli di questo sfacio avranno i conti esteri a slvaguardare la loro vita e i cittadini, come sempre, pagheranno con l'anima. Buona giornata carissimo... besos!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/18 alle 09:12 via WEB
ciao Giovanna il tutto con l'avallo dei partiti, in parte del sindacato, l'altra ha fatto il minimo indispensabile, ma soprattutto con la complicità nostra..siamo sempre alle solite...noi gli abbiamo permesso tutto e ora unica cosa che sappiamo fare( in generale sia chiaro) è dare contro i fantomatici invasori...bacioni bella signora
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/09/18 alle 11:48 via WEB
ti devo deludere: quando dicono che sarà un autunno caldo intendono solo dire che arriveremo allo scontro con l'Europa
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/18 alle 09:13 via WEB
ciao Massimo...se ci arriviamo preparati e in forma possiamo vincere ma qui con quei due balenghi :-)...
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 03/09/18 alle 17:27 via WEB
Io la vedo male caro papero marco, il paese che cade a pezzi, tante promesse ma nulla di concreto e la colpa è degli immigrati o di Macron...io nn mi intendo molto di politica ma pero' quando mi prendono in giro me ne accorgo, l'unica cosa che trovo drammatica è che nn so cosa fare!!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/18 alle 09:16 via WEB
ciao Roberta vedi te ne intendi quando dici se mi prendono in giro me ne accorgo. qui lo sta facendo da decenni, ma mai come negli ultimi anni. l'unica cosa da fare lo ripeto è scendere in piazza e non aspettare che venga tizio o caio a dire di scendere.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 04/09/18 alle 04:39 via WEB
E non pensate che non mi sia accorta da tempo di tante altre cose...avete buon tempo (web) ...........un bacio e una rosa per te.
Klikka
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/18 alle 09:16 via WEB
ciaooo buona giornata smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963