Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tocassetta2elyravrbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Fanno finta o non capiscono?Video Serata: I Radar »

Il Pensiero Unico

Post n°2906 pubblicato il 25 Marzo 2022 da paperino61to

Mister A incontra Mister B, dopo i soliti convenevoli e vari discorsi compresi quelli che vertono sulla propria squadra, Mister A dice (indicativo presente del verbo dire) a Mister B il suo “Pensiero” su cosa succede in Ucraina.

Mister B risponde: “Io penso (indicativo presente del verbo pensare)…” ma non riesce a finire la frase che Mister B lo blocca.

“Tu…tu…cosa fai? Pensi? Ma stai scherzando? Ti permetti di pensare su questa guerra!!”.

Il volto di Mister A è diventato rosso fuoco, gli occhi sono sbarrati, le labbra inumidite dalla bava che esce dalla bocca.

“Scusa, Mister A cosa ho detto di sbagliato? Non mi sembra nulla di che, ho detto penso….”.

“E questo il punto, tu NON (calca su questo avverbio di negazione) devi permetterti di pensare, tu devi Allinearti ( e scandisce bene questa parola) al Pensiero Unico…mi sembra che tu non ti riferivi a questo vero?”.

Mister B lo guarda perplesso e domanda di che cosa sta parlando.

“Mio dio…non sai cosa sia il Pensiero Unico, ma dove vivi? Tu devi seguire il Sommo Guru del Pensiero Unico, lui NON sbaglia Mai, lui Pensa per noi cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Hai una vaga idea di cosa potrebbe capitarti se tu NON ti allinei a noi?”.

Mister B scuote la testa, non lo sa e non ha la minima idea di cosa gli potrebbe succedere.

“Te lo spiego io! Verresti messo in Disparte, Additato come un Traditore della nazione, un Eversivo, un Pericoloso Terrorista che mina alla Sicurezza del Paese! Verresti allontanato da tutti, finiresti in una Riserva come i nativi americani, nessuno vorrebbe più parlarti o chiamarti, non avresti Nessun tipo di vita sociale...Tu non vuoi questo Vero?”.

Mister B è imbarazzato, cerca di parlare ma Mister A glielo impedisce.

“Tu NON ti stai rendendo conto che il Pensiero Unico è la nostra Salvezza, senza di quello saremmo allo sbando, vigerebbe l’anarchia…ti devi rendere conto di questo!”.

“Ma io mi pongo delle domande, scusa perché non posso?”.

“Domande? Allora tu ti stai cercando delle grane a non finire. Se la Guardia per la Sicurezza voluta dal sommo Dio del Pensiero Unico lo venissero a sapere, la tua vita sarebbe rovinata per sempre. Saresti messo alla Gogna mediatica e non solo, bollato come un pazzo pericoloso, incarcerato con il massima della pena!”.

Mister B è sempre più paonazzo, non riesce a capire perché è vietato porsi domande, ragionare, riflettere.

“Non usare quelle parole, le devi bandire, il Pensiero Unico da un paio di anni a questa parte lo ha fatto. La maggior parte della gente non conosce più il significato di quelle due parole, e viviamo lo stesso. Tutto questo grazie al Sommo Guru del Pensiero Unico”.

Mister B accenna a ribattere ma Mister A anche stavolta non glielo lascia fare.

“In ogni caso, io ti Cancello dal mio profilo sul social, non tentare di chiamarmi con il cellulare, ti metto il blocco e ti metterò in lista nera. Avviserò tutti i miei contatti di fare altrettanto. E se per pura sfortuna la Guardia per la Sicurezza verrà a domandarmi di te, io dirò che Non ti ho mai Conosciuto!! .

 

Fantascienza? Ne siete così sicuri che il Pensiero Unico Non esista? Che il Sommo Guru in questi due anni non abbia avvolto con la sua cappa tutti noi? Finendo per mettere in un angolo chi non la pensa come lui, siete proprio sicuri che questo dialogo sia solo fantascienza?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16189096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 25/03/22 alle 11:40 via WEB
Difficilmente arrivavo prima di tutti a commentarti, quando non trattavi questo genere di argomenti, vedo e non solo qui, che la gente ha davvero timore a parlare, ad esprimere il proprio pensiero.Sono anni che viviamo una dittatura strisciante,ora è alla luce del sole. Non ho mai sentito tanto spesso come ora una certa esponente PD ribadire che questi dissensi sono tollerati proprio grazie alla democrazia,che il governo sta difendendo in questo momento di allineamento Biden, Nato, pro Ucraina. Al consiglio di ieri ho sentito menti illuminate dire cose vergognose in nome di questo odio verso Putin. Tuttavia non hanno il coraggio di interrompere subito l'approvvigionamento del gas. Va bene tutto, tranne quello che danneggerebbe noi inesorabilmente. Forti e pusillanimi al contempo. Se avessi vent'anni me ne andrei a vivere in un'isola deserta, ma purtroppo non posso farlo. Ciao caro amico!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/03/22 alle 08:38 via WEB
ciao Giovanna concordo con te e quello che mi fa ridere che molta gente usa il termine "comunisti" riferito al PD, faccio notare she se lo fossero come negli anni 50' sarebbero a fianco di Putin e non Contro! Infatti sono Incoerenti e Vigliacchi Ma non solo LORO, la maggior parte dei parlamentari che applaudono un tizio che continua a dire: "Voglio armi, Voglio che il vostro esercito sia a fianco del mio( peccato che tra loro la metà è affiliata al battaglione Nazista)...non so come finirà, dipende e continuo a ripeterlo dal guerrafondaio Biden...ciaooo smack
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 25/03/22 alle 17:19 via WEB
Ciao marco, io devo dire che nn ce la faccio più con la guerra russo-Ucraina ieri ho sentito un dibattito in cui si diceva che questa guerra porterà una recessione uno shock energetico crollo delle borse, anche Biden ha parlato di fame mondiale anche xché l'Ucraina è come sappiamo il maggior esportatore di grano, ci saranno e ci sono problemi di approvvigionamento. Mammamia è catastrofe da tutte le parti. L'America vuole la supremazia occidentale e la Russia finisce per essere strangolata dall'Europa occidente da un lato e la Cina dall'altro.Non ci resta che pregare!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/03/22 alle 08:40 via WEB
Dici bene Roberta vuole la supremazia, ma in pochi si sono accorti che il casino è scoppiato subito dopo la firma di accordo tra Russia e Cina...strano vero? io credo che gli approvvigionamenti ci saranno il problema saranno gli aumenti pazzeschi che seguiranno. e anche qui ci sarebbe da aprire un intero libro non solo capitolo del perchè i soliti noti ne approffiteranno...smack ciaoooo
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 25/03/22 alle 18:30 via WEB
Ti segnalo che 50 premi nobel han lanciato una petizione internazionale per ridurre la spesa militare mondiale del 2% (è raddoppiata rispetto al 2000). Quanti italiani lo verranno a sapere? Quanti di loro capiranno che era è il momento per iniziative come questa?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/03/22 alle 08:41 via WEB
Credo pochi ne sono sicuro, però vedi le petizioni servono fino a un certo punto. Io credo che se la maggioranza scende in piazza e non con chitarra e slogan idioti farebbe più effetto. 5500 sanitari rischiano di non vedersi rinnovato il contratto, ma i soldi caso strano ci sono x gli armamenti...mah....ciao
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 26/03/22 alle 02:35 via WEB
“Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.” (MARTIN LUTHER KING) Buon sabato :)))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/03/22 alle 08:42 via WEB
parole sante...condivido in pieno BRAVA!!! buon fine settimana smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963