Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglDoNnA.Sg1b9Arianna1921paperino61toelyravcassetta2QuartoProvvisorionomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Amarezza

Ingenui

Post n°3197 pubblicato il 04 Luglio 2024 da paperino61to

Oggi parlo degli "Ingenui", ci sono varie categorie di ingenui, una per esempio è quella che si creda che l'amicizia o l'amore duri per tutta la vita( io faccio parte della categoria amicizia). 

Ma la categoria che voglio parlarvi (sperando di non scatenare diatribe o eventualmente suscettibilità e quindi mi scuso fin da adesso) è quella che condividano e inviano ad amici/che tramite cellulare o internet, notizie che "Andrebbero" un tantino controllate. 

Sappiamo che ci sono persone che credono che la Terra è piatta(???) o che la Terra si sta allontando dal Sole(???) da dove prendono queste "Informazioni"? da social come Tik Toik ( già la dice lunga non credete?), un tizio si mette davanti alla telecamera del cellulare ed inizia a "sparare" letteralmente ca....

Cosa succede poi? Che qualche tuo amico/a ci caschi e ti invia il video.

Faccio due esempi: 

1) Tempo addietro mi arriva un video dove, il tizio Urlava: "Il fumetto di Asterix Che NON leggerete mai in Italia", uno dei personaggi romani era chiamato Covid. 

Ero perplesso e sono andato a tirare fuori la raccolta completa delle Avventure del simpatio gallo e guarda un pò cosa ti trovo: CHE IL FUMETTO è STATO PUBBLICATO ANCHE DA NOI!!

2) Altro video ricevuto solo un paio di giorni addietro, recitava così: " Il video che non vedrete mai in televisione". Riferito alle immagini dell'innondazione a Cogne. 

Anche qui una frase assolutamente FALSA! La stessa immagine è stata trasmessa non solo dal TG3 Regionale ma sia dagli canali Rai e credo anche da Mediaset e non solo. 

Inoltre la stessa immagine è stata trasmessa da un programma(insulso a mio modo di vedere le cose) di Estate in diretta. 

Questo per dire, occhio cari "ingenui" ogni tanto controllare prima di far brutta figura e risate grasse a che vi sta prendendo in giro. 

Buona giornata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16768087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 04/07/24 alle 12:52 via WEB
Chi vive sui social ha il cervello costantemente resettato, che accoglie qualsiasi baggianata le venga proposta, specialmente come qualcosa di censurabile, quindi doppiamente vero. Lo stesso processo succede a chi si affida ciecamente alla media-informazione senza potere verificare.Purtroppo siamo tutti esposti e dobbiamo vigilare su quello che è il nostro tesoro più prezioso, il cervello, e il pensiero, che deve essere solo nostro.. Ciao Marco e buona giornata!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963