Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2012

 

Serata Reggae

Post n°1009 pubblicato il 29 Settembre 2012 da paperino61to

 

  

 

  

 

   

 

  

 

    

 

Immaginarsi in Giamaica , spiagge, sole e ...musica....

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lettera a Babbo Natale dal bimbo Lavitola

Post n°1008 pubblicato il 29 Settembre 2012 da paperino61to

Siamo in grado noi del Papersera farvi leggere in Anteprima la lettera di un bambino a Babbo Natale.  Questo scoop è dovuto come sempre ai migliori reporter sulla piazza : Paperoga e Pippo, stavolta supportati da Clarabella , che con il suo fascino ha “ sedotto  “ il pur integerrimo e fedele Babbo Natale.

Letterina :

Caro Babbo Natale, io sono un bravo bambino, non dico parolacce, vado sempre in chiesa e faccio i compiti che il Maestro mi  ha dato.

Però sono triste, tanto triste, perché nonostante io sia bravo, sono pure capo classe, il Maestro non mi regala  nulla, né un sorriso , né tantomeno una caramella, o un posto davanti alla sua cattedra.

Eppure caro Babbo Natale, guarda quante cose ho fatto per questo Maestro :

Ho  “ COMPRATO  “ un certo De Gregorio ( PD) , tenuto fuori dalla votazione cruciale Pallaro.

Fatto  “ PERVENIRE  “ a Mastella ( Ministro della Giustizia  ) le notizie della Procura di S .M.C.Vetere che stavano indagando sulla sua signora ( cosa vergognosa ).

Assieme ai miei compagni di classe ( Saro e Comincioli ) ho “ Lavorato  “  Lamberto Dini, perché  sostenesse la sua candidatura a Preside della scuola, dopo averlo convinto a far cadere quello attuale ( Prodi ). Inoltre ho  “ COMPRATO  “ altri scolari il tutto per fare vincere il mio Maestro.

Una volta il Mastro mi disse :  “ Sono dispiaciuto ma non capisco perché il Consiglio di classe, l’abbia con te, non riesco a sistemarti davanti alla cattedra e  manco farti vice bidello “.

L’Unico Posto che mi diede ma a me non piaceva tanto , anche perché l’hanno INVENTATO AL MOMENTO, era Commissario delle dighe, assieme al mio compagno di banco , un certo Masi.

Caro Babbo Natale, ma ti sembra una cosa seria ? Un commissario delle dighe? Che razza di lavoro era ? Io mi aspettavo un posto al Parlamento Europeo, ne parlano tanto bene chi ci è andato, con tanti soldini da spendere in profumi e balocchi, di Entrare ( pensa che bello sarebbe stato ) nel CDA della Rai, avrei rifatto serie televisive come Rintintin o Lassie ( adoro i cani, a forza di stare con Loro sono diventano anche io un cane ).

Ho anche fatto CONCEDERE un finanziamento di 400 mila euro ( 2008 ) per uno dei tanti giornali che il Maestro ha : L’Avanti . Inoltre  con altrettanti soldi o anche di più, ho MESSO in giro la BALLA di quella famosa casa a Montecarlo, a danno di quell’antipatico e sapientone della nostra classe, quel Fini.

Mamma quanto mi è antipatico, alza sempre la mano lui per  rispondere alle domande del Maestro. Altre somme le ho recuperate dai risparmi, e dalle donazione di altre persone, il tutto senza mai domandarle rimborso, lo trovi giusto caro Babbo Natale ? No, che non è giusto, questo signore è in debito con me !

Ha dato posti a scolari ripetenti come : Verdini, Brancher, Dell’Utri, Previti, Bertolaso, Ciarrapico, Cuffaro , Romano, e non a me , che non sono stato Mai bocciato e mai una volta andato dal Preside per qualche marachella, questi tizi si invece, non passava giorno che dovevano presentarsi, eppure Lei caro Maestro , li difendeva a spada tratta.

A me invece accusano di avere favorito un certo Tarantini ( 5 B) perché secondo loro mi ha presentato qualche sua compagna di classe, dedita a “ Massaggi “ particolari, che non so manco cosa voglia dire questa cosa, inoltre che sono un partecipante alla P 4, ma se  a malapena ho l’ x box, che è sta P4 ?

Inoltre dicono che sono amico di un Maresciallo , un certo La Monica , qualche volta lo salutato, e ammetto che parlavo di uno che a Lei stava simpatico, quel Bertolaso , che si portava a casa delle bidelle e queste ne uscivano felici e contente. Dicono che questo Maresciallo copriva le inchieste, le depistava ( cosa vuole dire ? ).

Pure dicono che grazie a me Lei ha saputo che spiavano Saccò ( quello che crede di essere in Rai ) e Cosentino ( quello dell’hobby della mafia ), e poi che io abbia ritirato dal fotografo certe sue foto, solo perché era ritratto in compagnia di un signore di nome Bassolino con assieme a persone poche pulite ( che non si lavassero intendevano dire ? ), la verità è che Lei caro Maestro non era venuto bene, ecco perché le ho ritirate e distrutte.

Ora sono 4 mesi che non vengo più a scuola , sono Offeso con Lei , il problema che mio papà non più soldi per mantenerci qui dove siamo , ho dovuto pure lasciare la mia fidanzata, che sicuramente quando sarà grande andrà in sposa a qualcun altro, non posso più sognare di diventare un politico e la mia immagine di futuro capo classe è del tutto rovinata.

Almeno aiutasse mia sorella ,  mia mamma , l’ex compagno di giochi, lui si divertiva a farmi da autista, dovrebbe anche restituire delle somme alle persone che anche Lei conosce. Inoltre e qui concludo che quando sono andato con papà in Brasile, non ho “ CORROTTO “  NESSUNO a nome suo.

Caro Babbo Natale come vedi , sono veramente un Bravo Bimbo, quindi penso che il Regalo me lo meriti quest’anno , e non il classico carbone per chi è cattivo, vorrei solo che il Maestro si ricordasse di me e di TUTTI i favori che le ho fatto, in fondo me lo merito.

             Firmato
            V.Lavitola

 

Come sempre la mia è amara ironia su FATTI REALI, come la lettera che oggi è su tutti i giornali e Prova ancora una Volta, se mai c’è ne fosse bisogno , che un certo Messia di Arcore non è altro che un Corruttore….

        

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notizie sorridenti

Post n°1007 pubblicato il 28 Settembre 2012 da paperino61to

Alcune perle ammetto che mi hanno fatto sorridere, in una settimana abbastanza amara ( come operaio di Mirafiori a dispetto della mia vena ironica nell’intervista).

Partiamo dalla coppia Zerbini brothers , chiamati dal sottoscritto e da molti come SERVI, ossia Bonanni e Angeletti. Cosa hanno combinato di così eclatante ? Nulla,a parte il Non andare all’incontro con il Governo per la questione sulla Fiat  e non solo.

La verità non è che il tavolo era solo una cosa patetica ( testo di  Angeletti ), a parte il fatto che l’unica cosa patetica sono questi due, è che Bonanni ha avuto una chiamata dal suo padrone , quel Marchionne tanto simpatico a noi operai, e si sa , quando padrone chiama, Servo corre.

Inoltre non dimentichiamo che al tavolo vi era anche la Camusso, che certo non si può dire una donna attraente, costoro erano abituati a tutt’altro genere ,quando di nascosto andavano a Palazzo Chigi, con l’altro loro grande amico ( Silvio Berlusconi ), che di tutto si può dire ma che di gran belle ragazze se ne intende.

Inoltre c’era la Fornero,  e tra lei e la Marcegaglia ( ex presindente della Confindustria ai tempi del nonno pervertito ) la differenza è notevole, ve lo vedete voi Angeletti sbavare dietro a una maestrina come la Fornero ?  Io no.

Conseguenza che i fratelli Zerbini non sono andati, Mancando di Rispetto non solo ai loro ( Stupidi) iscritti ma a Tutti i lavoratori, perché Avevano il DOVERE di andarci, poi dopo potevano dire anche che era stato una cosa patetica.

Altra notizia riguarda la nostra Daniela , quella del ditino medio alzato, ha detto testuali parole : Nel Pdl è arrivato il cambiamento. Vuoi vedere che fanno piazza pulita dei Ladri che hanno nel partito, anche se ammetto, vedere il loro Capo andare in prigione mi sembra una cosa strana ? Di solito è lui che manda gli altri al posto suo ( vedi Previti ).

Poi scorrendo l’articolo , il cambiamento a cui si riferiva , è che il suo Padrone  non ha preso l’aereo come solito ma bensì il treno…Azz…che cambiamento epocale vero ?

A sto punto anche nel Pd abbiamo questo cosa, infatti vedi Renzi che prendi il camper anziché treno o aereo..

Altra notizia riguarda Sallusti, il  poverino con aria sconsolata non capisce il perché debba finire in galera , non ha mica fatto nulla di male, a parte non controllare i pezzi che scriveva un certo Farina alias Betulla ( vedi Travaglio e i suoi pezzi su costui). In fondo Diffamare una persona con BALLE VERGOGNOSE è nelle prassi di tutti i giornalisti..si quelli che servono Fedelmente il Loro padrone Silvio.

Capisco che la libertà di Stampa e Pensiero debba esserci, idem per le opinioni , ma questi signori , è guarda caso sono sempre e solo da una parte, lo hanno nel loro Dna, sputtanare , inventandosi farlocche e altre cose oscene, il tutto rivolto contro chi si mette di traverso a Silvio.

In ogni caso stia tranquillo ci pensa Napolitano a non farla andare in galera, mica crederà che quest’ultimo si muova per gli operai dell’Alcoa, Ilva e Fiat ? Ma che scherziamo…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Autobiografia del papero ( 33 parte )

Post n°1006 pubblicato il 27 Settembre 2012 da paperino61to

Parlo di nuovo dei concerti per raccontarvi due aneddoti. Uno divertente e l’altro un po’ meno , anche se a distanza di anni e anni , fa sorridere, ma a quei tempi la visione era un'altra.

Come vi ho detto i concerti si tenevano al PalaRuffini, e nei grossi concerti  dopo la tragedia del cinema Statuto ( 1983 ) dove perirono 64 persone, si presero le necessarie precauzioni, e ci fu un  taglio  netto di persone che potevano entrare al palazzetto  ( da 13 mila a 4/5 mila ).

Or dunque come vi ho anche detto di nomi grossi a Torino ne son venuti, in quegli anni  vennero anche i Police, la mitica band di Sting.

Ci vuole poco a capire che il palazzetto era strapieno, non un posto libero. Io e il  mio amico andammo a vederli, ritagliammo due posticini ; dietro di noi una truppa di “ sbarbatelli  “ o ragazzini di 13/15 anni. Noi tenete conto che ne avevamo 4/5 in più, non eravamo certo dei matusa.

Inizianorono a suonare e ovviamente uno si scatena ballando alla maniera della tribù di Tarzan, ovvero delle scimmie. Dai un pezzo dai un altro, dopo una decina di pezzi, ci giranno incazzati neri con i ragazzini. Ogni  loro ballo era un ‘assalto alla nostra povera schiena.

Facce scure, dure e cercando di non ridere, sparammo la massima che ci venne in mente in  quel momento. Con gesto veloce tirammo fuori il portafoglio , e ancora più velocemente, facemmo loro intravedere un tesserino con tanto di fotografia,

il tutto accompagnato da queste parole : “ Allora avete finito di rompere…? O volete vedervi il concerto in compagnia dei nostri colleghi , dentro al pulmino ? Siamo poliziotti in borghese e ci avete rotto i …fate quello che volete ma non ci saltate addosso o altrimenti saranno c…vostri , chiaro il concetto ?  “.

I poveretti sbiancarono, biascicando parole di scuse ;  fatto sta che la cosa funzionò, si limitarono  a qualche accenno di danza tribale ma nulla di più. Alla fine del concerto ci salutarono chiedendoci di nuovo scusa, potete immaginare quando fummo da soli la risata che ci uscì dal cuore. Il tesserino era quello dell’abbonamento settimanale del bus, l’ingegno aguzza la mente no ?

L’altro episodio che ci vide protagonisti fu sempre al PalaRuffini, concerto dei Ramones,. La nomina che accompagnava questo complesso era quello di essere fascista , presumo dal fatto che indossavano giubbotti di pelle ( il famoso chiodo),  perché negli anni 70’ , se vestivi con l’eskimo eri comunista, con il chiodo fascista, va a capire come  ragionavano allora. Io indossavo il famoso Raf, giubbotto in pelle con tanto di pelliccio ma solamente perché costava molto meno del chiodo, il mio amico invece si era messo quel tipo di giubbotto .

Mentre ci avviammo all’ingresso, nel viale che portava all’entrata del palazzetto, c’erano celerini , polizia, vigili , carabinieri,  noi ci guardammo leggermente spaventati, ma andammo  avanti lo stesso. 

Vedemmo delle brutte facce, ma mica possono essere tutti carini come il papero no ? A parte gli scherzi, c’era da stare poco allegri, entrammo  e la cosa non migliora di tanto, anche li , sugli spalti tante forze dell’ordine in divisa .

Stupiti chiedemmo a uno steward che diavolo stava succedendo, non so quanti di voi abbiano visto lo splendido film di Hill : “ I guerrieri della notte “, dove una band di N.York scappa nella notte inseguita da altre bande della città, perché indicati come colpevoli di un omicidio di un pezzo grosso di una banda.

All’interno del palazzetto vi era una concentrazione di bande della città da stare poco allegri , c’erano bande della Falchera che ce l’avevano a morte con quelli di Via Artom,che a loro volta non sopportavano quelli di Lucento, costoro detestavano quelli di Madonna di Campagna ( noi abitavamo da quelle parti ), questi a loro volta volevano fare a pezzi quelli delle Vallette, insomma era meglio dire che arrivavi dalla luna alla domanda  : dove abiti ?

Infine come ciliegina sulla torta, da Milano arrivavano i cari ragazzi di San Babila, quartiere ( a quei tempi ) tristemente famoso per essere fascista e razzista : il quadro ora era completo, ammetto che la fifa faceva non solo novanta ma di più.

Da un momento all’altro ci aspettavamo una mega rissa con i fiocchi, e noi ci eravamo appostati vicino all’uscita, in modo da filarsela alla svelta, andammo  avanti così fino all’inizio in scena del gruppo, dopo di che, la musica assorbì tutte le tensioni e ci fu per fortuna solo divertimento.

Uscimmo dal palazzetto  un paio di pezzi prima per sicurezza, mai sfidare la fortuna, e dato che non avevo ancora la patente, dovevamo tornare in bus ; quindi fare  il tragitto assieme alle care bande , non ci sembrava il massimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervista del prode Eroe di Mirafiori

Post n°1005 pubblicato il 25 Settembre 2012 da paperino61to

htpp://www.rai.tv/programmi/media/contentltem-88a57f88-b33d-4521-ab29-11108bb34274-tgr.html#p=0

 

 

Cari amici /che interessante questo video del tg regionale del piemonte, spero riusciate a fare il copia e incolla. Interviste a Mirafiori del 1 turno.

Vi segnalo in particolare di un operaio, che secondo me spicca nel piattume del tugurio come chiamo io questa fabbrica.

Dicevo spicca per dialettica, senso ironico, lungimirante nel vedere il futuro, pacato, sveglio per essere le 5 e 20 del mattino, brizzolato che fa sempre chic e non choc  , occhi azzurri, con indosso una felpa color rosso Fiom con stampato il volto del mitico Che Guevara.

Insomma un cavaliere di altri tempi che combatte contro l'oppressore Marchionne e i suoi scagnozzi , ma soprattutto un ....papero senza piume  

 

Pubblicità auto gestita del capo redattore del paper sera...quando ci vuole ci vuole...

 

Se non lo vedete digitate tgpiemonte ore 14 del 25/09/2012

 

ps .Messaggio per le donne...visto cosa vi siete perse ?  ah ah ah

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963