Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglQuartoProvvisoriopaperino61tocassetta2elyravDoNnA.SArianna1921nomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2014

 

Ricordando certa pubblicità

Post n°1713 pubblicato il 19 Giugno 2014 da paperino61to

In questi giorni avrete visto e sentito lo slogan della pubblicità Telecom : " Una telefonata allunga la vita " .

 

              

 

Mi è ritornato alla mente che  questo slogan, era già presente alla fine degli anni 80 '   ( sempre della Telecom ) , dove si  vedevano gli spot  con Lopez che si salvava all'ultimo minuto dalla fucilazione nella Legione straniere, ve lo ricordate ?

Ebbene io ero entrato da poco in Fiat, e dopo un anno neanche , era arrivato da noi in squadra un delegato della Cisl ( tralascio il come è stato eletto visto che di elezioni non se ne vedevano l'ombra, ma sta di fatto che è arrivato da noi ).

 

Immancabilmente alle 8 del mattino o alle 15 del pomeriggio, il suddetto " goccia di sudore " ( come l'avevamo soprannominato ) spariva dalla linea di montaggio.

                     

 

 

Come sempre a salvarlo era la " famosa telefonata " che arrivava alla scrivania del capo squadra fatta dal responsabile del suo sindacato in Fiat ( allora i cellulari non c'erano ancora ).

Ecco perchè un certo " operaio impestato e abbastanza carognetto " aveva  copiato lo slogan della Telecom : " Una telefonata salva la vita ", gridato in coro da parecchi di noi   ogni volta che se andava via..cioè quotidianamente.

Altra cosa splendida che si è inventato questo " operaio impestato e abbastanza carognetto " è stato quando un giorno nella buca da lettera, ha trovato la pubblicità di un negozio per articoli subacquei , dove in bella mostra vi era la " bombola ad ossigeno ".

 

          

 

Dato che il caro " delegato " sembrava sbiancare e avere mancanza di ossigeno, se la " famosa telefonata " tardava ad arrivare, ha pensato bene di portargli il foglio della pubblicità, in modo che : " Tu possa vedere se hanno una bombola di ossigeno più grande, sai non vorremmo che tirassi le cuoia qui tra noi, già è brutto a vederti da vivo pensa ancora da ....".

 

             

 

 

Non so perchè ma " l'operaio impestato e carognetto " si è beccato un bel vaff...che al confronto Grillo sembra un santo.

Mah, vai a far del bene alla gente...

ps. inutile dirvi chi potesse essere quell'operaio no ?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Visitare Torino : Pinacoteca Agnelli e Accademia Albertina delle Belle Arti

Post n°1712 pubblicato il 17 Giugno 2014 da paperino61to

     

 

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli è un museo d'arte con sede a Torino.

 

 

Inaugurata nel 2002 all'ultimo piano del complesso del Lingotto, la pinacoteca raccoglie una selezione di opere provenienti dalla collezione privata di Gianni e Marella Agnelli.

 

            

 

La collezione è ospitata nello "scrigno", un corpo di acciaio con una superficie di 450 metri quadrati sollevato a 34 metri dalla pista di collaudo sul tetto dello stabilimento. La struttura è opera dell'architetto Renzo Piano. Lo stile architettonico rappresenta un'astronave di cristalli che riprende simbolicamente lo stile futurista della fabbrica originaria.

          

Oltre alla collezione permanente, il museo ospita periodicamente mostre temporanee d'arte moderna.

Il museo espone ventitré dipinti e due sculture. Tra gli artisti del Settecento spicca il Canaletto, di cui il museo conserva un gruppo di sei vedute di Venezia. A queste si aggiungono due dipinti di Bernardo Bellotto, nipote di Canaletto, che raffigurano scorci di Dresda rispettivamente con la Frauenkirche e la Hofkirche. Completa la collezione settecentesca il dipinto "Alabardiere in un paesaggio" di Giovan Battista Tiepolo.

 

                

 

 

Per quanto riguarda l'arte dell'Ottocento la pinacoteca conserva due sculture di Antonio Canova nonché La bagnante bionda di Pierre-Auguste Renoir e La Négresse di Édouard Manet.

 

         

 

Ad aprire la sezione sul Novecento è Pablo Picasso con L'Hétaire risalente al periodo blu. Ancora di Picasso è il dipinto cubista Uomo appoggiano a un tavolo degli anni 1915-16. Agli stessi anni risale lo splendido nudo femminile di Amedeo Modigliani. Sette pregevoli dipinti di Henri Matisse costituiscono il nucleo più corposo di opere posseduto dalla pinacoteca. Infine il museo vanta due lavori futuristi rispettivamente di Gino Severini e di Giacomo Balla.

 

          

 

L'Accademia Albertina è una istituzione universitaria per lo studio delle belle arti, con sede a Torino.

Fondata nel 1678, trae origine dall'antica Università dei Pittori, Scultori e Architetti (o Compagnia di San Luca) che a Torino teneva campo insieme ad altre corporazioni. La costituzione della Reale Accademia di pittura e scultura nel 1778, a un secolo di distanza dalla prima fondazione, fu tra i primi avvenimenti che inaugurarono il periodo delle riforme del regno di Vittorio Amedeo III sotto la spinta di una politica di promozione e di aggiornamento culturale.

 

        

 

L'Accademia, che ha sede nell'omonimo palazzo donato da Carlo Alberto nel 1833, comprende una ricca pinacoteca, nata con scopi principalmente didattici ma presto arricchitasi fino a diventare un rilevante patrimonio museale, un'importante gipsoteca e una vasta biblioteca, che raccoglie accanto a volumi preziosi, stampe, disegni e fotografie di valore inestimabile.

       

 

Tra i suoi professori: gli artisti Marco Cingolani, Franco Fanelli, Claudio Pieroni e gli storici dell'arte contemporanea Luca Beatrice, Martina Corgnati, Guido Curto, Maria Teresa Roberto.

Oltre all'offerta formativa tradizionale, l'Accademia Albertina delle Belle Arti, collabora con altri enti favorendo la circolazione dei propri allievi all'interno del sistema dell'arte.

           

 

L'Accademia Albertina in partenariato con enti privati e enti regionali o comunali come la Dena Foundation for Contemporary Art, Accademia di Belle Arti di Brera, Settore Giovani del Comune di Milano e il Centre Culturel Francais di Milano (collaborazione attiva dal 2003 ad oggi), Dipartimento della Gioventù, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, PARC – Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio l’architettura e l’arte contemporanea, GAi, Accademia Albertina, Fondazione Museion, Comune di Torino con Fondazione Spinola Banna per l’Arte e Unicredit Private Banking (collaborazione attiva nel 2007-2008), Fondazione Sparkasse, Fondazione Cariplo, Free Undo consegna borse di studio a artisti e curatori diplomati presso l'accademia, offrendo la possibilità di svolgere un periodo di residenza presso il Centre International d'Accueil et d'Echanges des Recollets a Parigi, nell'ambito dei premi Artists and curators-in-Residence Program e Upload an Artist.

             

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anteprima del Jamborre Festival 2014 Senigallia

Post n°1711 pubblicato il 14 Giugno 2014 da paperino61to

Le settimane volano in fretta e il rockcafè è di nuovo qui , con la sua musica , la sua allegria e Soprattutto ci SIETE VOI CARI AMICI MIEI... 

 

                   

 

Da oggi in avanti vi presenterò alcuni cantanti presenti al Jamboree di Senigalia 2014..oggi come " ospiti " abbiamo   Slim Jim Phantom..ex batterista dei mai dimenticati Stray Cats, Tome The Longshots e gli italiani The Vernelli's.

 

 

            

 

 

 

 

 

                    

 

 

 

 

 

                       

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

             

 

 

 

 

           

 

 

                  

 

 

 

 

 

 

                

 

 

 

 

 

 

                

 

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

 

        

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Matteo mister 40%

Post n°1710 pubblicato il 14 Giugno 2014 da paperino61to

Fantastico il nostro Matteo detto er Pinocchio toscano. Pensavo che dopo le pessime parodie di Benito che corrispondono al nome di Silvio e Beppe, non avremmo avuto più nessuno , e invece mi sbagliavo.

Avemus Matteo. Bellissimo il suo refrain che giorno dopo giorno ci ricorda che ha “ preso il 41 % dei voti”, peccato che nessuno le ricorda che le ha preso il partito e non LUI,ma soprattutto che erano elezione europee e non nazionali.

Piccolo dettaglio ma fondamentale. Le ultime Elezioni nazionali libere il Pd non le ha vinte, lo sanno loro e lo sappiamo noi.

Inoltre caro Matteo , TU , dimentichi un altro piccolo dettaglio ma molto importante , NON essendoci state Elezioni nazionali , gli Italiani NON Ti hanno votato, quindi di cosa stai parlando ?

Comunque fantastico come risolve il problema di chi gli sta sulle …o di chi non concorda con lui e la sua banda Boschi.

In un attimo viene sbattuto fuori dalla commissione Senato , e sostituito con un “ burattino “ più affidabile.

Allora caro Segretario di partito ( perché per molti cittadini Tu sei questo, essendo stato giustamente eletto ) non criticare le purghe del Movimento 5 stelle, perché tu sei come LORO…un fascista vestito da boy scout.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Circo Servi e Zerbini

Post n°1709 pubblicato il 12 Giugno 2014 da paperino61to

                

 

 

 

" Venghino lor signori/e , venghino al Circo dei SERVI e ZERBINI ! Lo spettacolo è Assicurato, uscirete con il sorriso sulle labbra " . Questo Circo , per chi volesse vederlo  si trova in tutti gli Stabilimenti Fiat.

In Anteprima mondiale potrete osservare i :

 

         

Attenzione, non crediate affatto che siano come gli altri, perchè vi sbaglierete di grosso. Questi appartengono alle famiglie di : CISL, UILM, UGL , FISMIC e QUADRI. La creme de la creme .

Voi dite di no ? Ebbene leggete queste righe :


Un luogo : Sede Unione Industriale di Torino.

Gli Interpreti : Direzione Fiat e i Sindacati Firmatari.

Dopo Otto mesi di trattativa , le relazioni di amore si interrompono tra le parti. La Fiat non concede l'aumento di 30 euro ( lordi ) al mese , ne vuole dare solo 15 !.

Fuoco e fiamme dei sindacati, minacce di scioperi, bla ,bla...tutto sospeso si ritrovano dopo le ferie estive, però...nel frattempo hanno firmato su argomenti di rilevanza non notevole...Mai sentito di un contratto firmato a metà e voi ?

Altro Luogo : La Maserati di Grugliasco.

Interpreti : La Direzione e i soliti Sindacati firmatari.

La Causa : Le tre settimane di ferie richiesti dagli schiavi, pardon, dagli operai.

La Direzione non ci sente e tuona : " Solo due settimane ! ".

I Firmatari , con occhi iniettati si sangue,bava alla bocca urlano : "Sciopero di 4 ore venerdì, Bloccheremo la produzione, Assemblee retribuite, è un grave attacco verso gli operai. Dopo un anno di duro lavoro, con straordinari a iosa, sabato e domeniche, questi hanno il Diritto di riposarsi ! ".

Fantastico , mi sono detto, vuoi vedere che hanno avuto un sussulto di dignità sindacale ?  Si come no, ciao bale nèèèè..

Immediatamente la Fismic si è tirata indietro , gli altri hanno impiegato due giorni per ragionarsi sopra..e Ritornare sui loro passi.

Esultanti hanno detto ai mass media : " Siamo soddisfatti, l'accordo è stato mantenuto." Cioè come sarebbe ?

" Due settimane di ferie , ma in compenso a settembre arriveranno i rinforzi da Mirafiori per sgravare gli operai ! ".

 

" Venghino lor sigori/e , venghino al Circo dei SERVI  e ZERBINI, Il divertimento è Assicurato.

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963