Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 88 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Messaggi di Luglio 2016
Post n°2122 pubblicato il 16 Luglio 2016 da paperino61to
Post n°2121 pubblicato il 14 Luglio 2016 da paperino61to
Ho sempre pensato che il servizio pubblico fosse altro e invece mi accorgo ( da anni ormai) che certe trasmissioni sfruttano solo il dolore delle persone. Prende la Vita in diretta, poco importa da chi è condotta, certo da una Cristina Parodi a Eleonora Daniele c’è un abisso, ma realmente un abisso tra le due. Ma il filo conduttore rimane sempre lo stesso: il dolore altrui. Ospiti che “ parlano “ a vuoto, con frasi scontate e ripetitive, a volte anche con arroganza, vedi una certa criminologa bionda al quanto suscettibile a una parodia di Virginia Raffaele. A ogni tragedia , i sciacalli si fiondano a intervistare, a fare domane dove rasenta la stupidità umana: “ Cosa provate in questo momento?”. Ti è appena morto un tuo famigliare, un tuo amico, ecc. e tu fai questa domanda?. Pubblico che applaude a priori, poco importa quello che dicono, nessuno di loro si pone domande del tipo: ma cosa stai dicendo?. Ovviamente di fronte a quello che è successo nel disastro ferroviario, trasmissione come queste ci vanno a nozze. Dare informazioni è un conto, questo è servizio pubblico, ma fare come fanno loro assolutamente no. Parole, parole, parole, tutti esperti nel dire la loro, ma nessuno che abbia il coraggio, di questo si tratta, di puntare il dito contro chi causa queste tragedie, che poi sono omicidi. Non dicono al pubblico presente o agli spettatori a casa, che i responsabili ci sono e si fanno i nomi di costoro, non si invocano “ inchieste rapide e processi rapidi” ben sapendo che nel paese delle banane non accadrà mai, vedi Viareggio, il processo è a rischio prescrizione, nessuno ha pagato per quelle morti. Forse sarebbe il caso che il servizio pubblico cambiasse rotta e smettesse di fare la televisione del dolore, e ponesse domande serie ma soprattutto pretendesse risposte, ma per fare questo non bisognerebbe essere al 74 posto nel mondo come libertà di stampa. Ovviamente poi capisco che ci siano persone a cui piacciono questo tipo di trasmissione, ma per quanto mi riguarda faccio veramente fatica a capirlo.
Post n°2120 pubblicato il 09 Luglio 2016 da paperino61to
Post n°2119 pubblicato il 07 Luglio 2016 da paperino61to
In questi giorni di luglio il caldo sovente si fa sentire, anche se capita che a Torino un pò di venticello ci sia. Questo venticello però non porta solo piacere ma anche avvenimenti tragici e bugie epocali. Partiamo dal tragico Assassinio dei nostri italiani, non voglio discutere sul perchè sia accaduto o cosa si poteva fare perchè non accadesse. Preferisco soffermarmi su quello che viene chiamato Servizio Pubblico ovvero la Rai. Quattro ore di Vita in Diretta parlando di questo, filmato in diretta dell'aereo atterrato a Ciampino, i famigliari ad aspettare le bare dei loro cari. Parole su parole senza senso, ognuno degli ospiti apriva bocca tanto per dare fiato, questo Non è servizio pubblico, questo è sfruttare la tragedia, è televisione del Dolore, Sciacallaggio allo stato puro. Passiamo alle Bugie epocali o meglio alla BUGIA epocale. Non so quanti di voi hanno sentito il ministro Del Rio in merito alla modifica del tracciato del Tav. " Sono un paio di anni che il Governo voleva modificare il percoroso del Tav, in modo da spendere meno. Si tagliano tot di km ( 40 se non erro), in più utilizzeremo la ferrovia che passa dalla zona di Sanpaolo( zona non distante da dove abito). Ma i cittadini devono sapere che non passeranno materiali pericolosi". Caro Del Rio quando si raccontano Bugie bisogna anche informarsi che sia credibili, io capisco che lei riferisce ciò che dice il suo capo, ma insomma fare la figura del bischero mi sembra troppo anche per lei, avrà una dignità immagino?. Dico questo perchè combinazione la modifica salta fuori dal Governo quando a Torino il sindaco è del M5S , che da sempre sono contrari a quest'opera inutile, e dove la suddetta Appendino ha detto chiaramente che la modifica non serve a nulla, si deve sospendere i lavori, e modernizzare la vecchia linea ( Torino/ Susa). Inoltre da anni vi è un divieto di passare dentro Torino ( quindi in zona Sanpaolo ) per carichi pericolosi.
Ultima notizia infiltrazione mafiosa all'Expo, ma dai ? Non c'era gente come Alfie che spergiurava che non era vero o forse Sala, sindaco di Milano, il quale da responsabile di questo carrozzone Non ha mai pubblicato i dati tra passivo e attivo...strano vero? Ma nessun problema il ministro dell'Interno dopo aver risolto i problemi personali ( padre e fratello indagati ) ci penserà lui, per il momento la poltrona per non correre rischi se la porterà al mare.
Post n°2118 pubblicato il 02 Luglio 2016 da paperino61to
Prendiamo un attimo di pausa dal Jamborre e tuffiamoci nelle canzoni estive di quando eravamo ragazzini, siete pronti a cantarle insieme a me?un ...due...tre ...viaaaaaaa
|
Inviato da: elyrav
il 22/01/2025 alle 09:54
Inviato da: paperino61to
il 22/01/2025 alle 08:37
Inviato da: paperino61to
il 22/01/2025 alle 08:37
Inviato da: paperino61to
il 22/01/2025 alle 08:36
Inviato da: cassetta2
il 21/01/2025 alle 12:37