Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravQuartoProvvisoriocassetta2nomadi50g1b9rbx1dglDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Ciao no al mare con figlia e nipoti.
Inviato da: paperino61to
il 21/06/2024 alle 06:57
 
Sei in montagna? :)
Inviato da: elyrav
il 19/06/2024 alle 08:58
 
Bella musica sempre da te :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 17/06/2024 alle 11:24
 
Cara Giovanna se a scuola ci fosse stata una materia come...
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:46
 
Ciaooo Roberta bentornata, buona domenica baci
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2017

 

Non sono io...

Post n°2303 pubblicato il 11 Dicembre 2017 da paperino61to

Eccoci giunti a dicembre, il mese di Natale, il mese dove migliaia e migliaia di letterine vengono spedite a Babbo Natale, sperando che esaudisca il nostro desiderio, qualunque esso sia senza distinzione di età o di sesso.

A volte però le sorprese arrivano prima e da chi non te le aspettavi, e sovente ci si rimane senza parole, basiti, increduli da persone che credevi di conoscere da anni ma che scopri che non è affatto così.

Nulla di serio per carità, però usare certi termini come “ sei un razzista al contrario non io , vedi sempre solo questa parola( razzista) in quello che posto” direi che come sorpresa è comprensibile.

Ora siamo in democrazia, anche se molto malata sempre democrazia è, ed ognuno posta o condivide quello che gli pare giusto, non sta a me giudicare, al massimo commento.

Ora se questa persona condivide post con frasi dedicate a un certo personaggio che scappava travestito da tedesco, non sono io ad essere un “ razzista “.

Se si condividono post scritti da simpatizzanti di un certo partito del Nord, non sono io ad essere un “ razzista”.

Postare fotografie di ragazzi negri, dove sorridono con la dicitura : “ Ridono alle nostre spalle con  i nostri soldi”, non sono io ad essere un “ razzista”, anche perché in una fotografia ognuno di noi sorride.

Continuare a mettere fotografie di ragazzi negri seduti con i piedi sulla panchina con scritto : “ Al loro paese non si permetterebbero “ , quando anche noi da ragazzini sedevamo in quella maniera e lo fanno anche i nostri figli e nipoti ai giorni nostri, non sono io ad essere un “ razzista”.

Quando si mettono in rete video dove ragazzi /e negri ridono perché non pagano il biglietto del mezzo di trasporto con la solita frase: “ Mandiamoli a casa loro a calci nel sedere “, ben sapendo che la prassi del Non pagare il biglietto coinvolge tante persone comprese noi italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Peccato cara amica mia, che non ti renda conto che non io non difenda i  negri o gli immigrati a priori, io difendo chi merita esser difeso a prescindere del colore della pelle, concetto semplice mi sembra?

Quando si postano o si condividono certe frasi sulla violenza di branco solamente compiuta da negri o immigrati senza MAI una volta mettere lo stesso odioso delitto commesso da italiani, non sono io ad essere un “ razzista”.

Cercare di dire :  Abbiamo già i nostri che delinquono mancano ancora loro, è molto riduttivo e soprattutto è arrampicarsi sugli specchi.

Venire a usare la parola Invasione, quando i dati del Viminale parlano del 67%  di sbarchi in meno rispetto a un anno fa, è fuorviante e ripeto quello che da tempo vado dicendo, a casa mia Invasione è quando una nazione o stato viene invasa da militari. Se un paese con 1000 persone arrivano otto o anche dieci negri non si può parlare di certo di invasione o sbaglio?

Ecco cara amica mia, perché non sono io ad essere un “ razzista”, ed ecco perché la sorpresa di Natale in anticipo non è molto gradevole, ovviamente ho preso provvedimenti per non leggere più cosa condividi, senza per questo non mandarti il saluto o informarmi come stai.

In ogni caso ti auguro che il Natale possa portarti una domanda semplice semplice: “ Non è che sto sbagliando a condividere certe cose? In fondo anche io sono stata un’emigrata con la mia famiglia e anche i miei parenti a loro volta, hanno invaso un’altra nazione”.

 

Perdonami se uso questa parola, ma è la stessa che stai usando, con questo sia chiaro non ho acredine verso di te cara amica mia, ma semplicemente volevo fare una considerazione sul fatto che tra i due non sono io ad essere un “ razzista”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nonnetti del rock

Post n°2302 pubblicato il 09 Dicembre 2017 da paperino61to

Dato che sono diventato " nonno papero " mi sembra giusto presentarvi  Uno dei più grandi gruppi di " Nonnetti del rock"...amici e amiche i Rolling Stones...vi consiglio caldamente questo loro ultimo lavoro uscito l'anno scorso : Blue and somenone. L'ultimo pezzo presentato è stato una grande hit di un altrettanto gruppo dell'hard rock: i Led Zeppelin.

 

        

 

 

 

          

 

 

 

          

 

 

 

         

 

 

 

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hawaii Music

Post n°2301 pubblicato il 02 Dicembre 2017 da paperino61to

Immaginate di farvi trasportare nel Paradiso per eccelenza: Le Hawaii e credo che con il tempo che abbiamo non sia poi così difficile...ovviamente il trasporto è con il sottoscritto :-)

 

      

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scusanti

Post n°2300 pubblicato il 01 Dicembre 2017 da paperino61to

Come saprete o avrete letto domani in diverse città ci sarà la manifestazione indetta dalla Cgil ( finalmente donna Camusso si è decisa a scendere in piazza) contro l’innalzamento dell’età lavorativa e di nessun intervento concreto e serio sui giovani da inserirli nel mondo del lavoro. Qui sotto troverete le SCUSE più gettonate che andranno di moda per NON venire alla manifestazione:

“ Ho da lavare i vetri di casa, sai io abito in un appartamento che è come il Palazzo di vetro dell’Onu”.

“ Devo andare dal parrucchiere/pettinatrice, metti che ci sia vento, pioggia o neve mi rovinerebbe i capelli, no guarda meglio che non venga”.

“ Purtroppo devo andare a fare spesa, sai ho la lista che è lunghissima, non ti immagini quanta è lunga”.

“ Fa freddo, le previsioni danno addirittura neve, guarda se fosse stata fatta nei mesi caldi ci venivo di sicuro”.

“ Ho il cane da portare a fare la passeggiata, ma lui adora andare dove c’è pochissima gente, in una manifestazione capisci che non è esattamente così…come dici che non un cane? Vero, ma oggi stesso vado al canile a prenderne uno”.

“ Non perdo tempo in queste sciocchezze, ho da postare sui social, domani parlerò della lite D’Urso e Cecilia Rodriguez, è una cosa che ci riguarda tutti altro che la manifestazione”.

“ Purtroppo non ho la macchina per venire, è dal meccanico…la bici? Non so andarci, i bus/tram? Non ho il biglietto, a piedi? Ho i calli ”.

“ Scherzi venire ? Domani vado dall’amante mentre il becco del marito è alla manifestazione…quando mi ricapita un occasione del genere?”.

“ Il mio delegato mi ha detto di non pensarci neanche di andare, mi ha detto che in fondo non è male andare a 67 anni in pensione, tanto il lavoro che faccio è leggero, non svolgo manco il turno di notte, ma solo primo e secondo in catena di montaggio”.

“ Che vengo a fare? Serve a nulla hanno già deciso e poi devo giocare alla playstation con mio figlio trentenne che non ha fatto neanche un giorno di lavoro”.

Potrei continuare all’infinito di scrivere scusanti del genere, perché queste sono SCUSANTI senza se e senza ma. Purtroppo in un paese di banane dove la maggior parte delle persone è brava solo  a lamentarsi ecco che saremo sempre i soliti “ noti “.

Qualcuno potrebbe obiettare che nella sua città non è prevista nessuna manifestazione, si può farla spontaneamente facendo il passa parola ed eventualmente domandare alla Cgil della propria città di dare una mano, se si vuole combattere veramente…ecco appunto combattere per i propri diritti e dei nostri figli e nipoti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963