Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toQuartoProvvisoriog1b9rbx1dglelyravcassetta2nomadi50DoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2019

 

Auguri alle persone a cui Non riesco a scrivere

Post n°2533 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da paperino61to

Mi scuso con gli amici e le amiche a cui avrei voluto madare gli Auguri di Buone Feste, ma purtroppo essendo questo portale sempre più SCADENTE, non ho potuto farli. Un portale SCADENTE GESTITO DA INCOMPENTENTI..e credo che l'anno che verrà sia sulla stessa scia. 

In ogni caso rinnovo gli Auguri di Buon Natale e di Buone Feste a tutti voi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Natale a tutti

Post n°2532 pubblicato il 21 Dicembre 2019 da paperino61to

Il rockcafè Augura a tutti voi ed ai vostri cari un sereno Natale e un Buon 2020.

 

        

 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

          

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A pensar male....

Post n°2531 pubblicato il 16 Dicembre 2019 da paperino61to

Sabato sera con la paperina ci avviamo con entusiasmo e felici al Teatro Nuovo, che si trova vicino al parco del Valentino. Tempo addietro avevo comprato i biglietti per lo spettacolo Elvis Forever. 

Arriviamo a destinazione e parcheggio l'auto. In lontananza vedo poche persone e qualcosa dentro di me inizia a domandarsi:" come mai poche persone?", visto che erano già le 20,30 e lo spettacolo iniziava alle 21.

Questa domanda ha la sua risposta arrivati davanti all'ingresso del Teatro, l'entrata è chiusa, sbarrata da una cancellata. I pochi presenti sono piuttosti seccati per non dire incazzati. Ognuno impreca, anche perchè ne sulla cronaca di Torino, ne nell'inserto del venerdì' accennava a nessuna sospensione dello spettacolo, idem al Tg regionale. 

Alzo gli occhi sui muri e i cartelloni in bella vista degli spettacoli manca proprio quello di stasera. Quindi arrivo alla semplice deduzione, che lo spettacolo è stato annullato da tempo e non è una cosa improvvisa, ammesso che fosse stato veramente messo in cantiere.

Un signore guarda su internet tramite il cellulare, e finalmente una nota di chi gestisce il Teatro annuncia che lo spettacolo è stato sospeso e i biglietti verranno rimborsati.

Il signore esclama: "Fino a un'ora fa non vi era nulla!".

Questa cosa assieme al fatto di nessun cartello di avviso la dice lunga sulla serietà di chi gestisce il Teatro.

Ovviamente andrò al negozio dove li comprati per il rimborso, anche se come sempre in questi casi, la commissione di 5 euro la si perde. Cinque euro per biglietti, e a pensare male a volte ci si azzecca, chi mi dice che non si spartiscono questi soldini tra Ticket One ( ente unico per la vendita dei biglietti di spettacoli, già sotto inchiesta anni fa per monopolio e cose poche chiare su vendita online) e chi gestisce il Teatro?. Come dice il vecchio detto: a pensar male sovente ci si azzecca.

Già il giorno prima era stato annullato uno spettacolo, segnalato anche qui all'ultimo momento. 

Potete capire l'amarezza nel tornare indietro, ma anche la certezza che in quel Teatro non metteremo più piede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alabama song's

Post n°2530 pubblicato il 14 Dicembre 2019 da paperino61to

Questa sera si respira aria di contry rock con il gruppo degli Alabama, buon ascolto a tutti.

 

          

 

 

 

           

 

 

 

 

           

 

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Digerire un'Unità...mai !

Post n°2529 pubblicato il 11 Dicembre 2019 da paperino61to

Credo o almeno la mia intenzione è questa di dedicare l'ultimo post sulla nota azienda dove ho lavorato per ben 31 anni. Ieri assemblea Fiom ( di chi altrimenti? visto che i Servi non ne fanno manco a morire, pur avendo delle ore a disposizione).

Si è parlato dell'Unità sindacale ritrovata dopo circa una decina di anni. Parola grossa, anzi parolono grossa secondo me.

Dopodomani assieme ai Servi ( per me questi rimangono tali) ci sarà una fiaccolata per il centro di Torino, per portare alla ribalta il declino del settore dell'automobile in questa città e regione. Non solo per il compartimento auto, ma anche per tutte le categorie che da anni soffrono la crisi.

Sul settore auto, il segretario Fiom torinese, dice: "E' un piccolo passo questa unità, per niente scontata". Su questo non ci piove, come son d'accordo a sostenere che l'unità alla fine paga, ma non sempre si deve chiudere occhi e orecchi sul compartamento di cersi pseudo sindacati .

A fine assemblea, parlo con alcuni delegati, un collega mi nota e mi domanda se vado alla fiaccolata, la mia risposta è stata: "Per nulla! Anzi, speravo che il nostro sindacato facesse notare a loro ( e indico i rappresentati Cisl presenti) che per fare un ulteriore passo, avrebbero dovuto chiedere SCUSA a tutti i lavoratori per questi anni di Bugie e Falsità, e le SCUSE andavano rivolte anche a chi ha contrastato loro, sentendosi "insultare, denigrare ecc..".

Ovviamente i delegati non l'hanno presa molto bene e infatti rispondono: "Se facciamo così altro che passo in avanti ne facciamo due indietro".

"Quindi per una finta Unità dobbiamo fare finta che non sia accaduto nulla?" rispondo e continuo dicendo."Mi spiace ma non contate su di me, io con Loro a fianco non scendo. Inoltre ditemi una cosa, hanno già TRADITO una volta noi operai, chi vi dice che non lo facciano una seconda volta? Se basta l'arrivo di un altro Marchionne per fargli calare le braghe. Ultima cosa, perchè non gli domandate come mai solo adesso si svegliano e alzano la testa? Forse perchè il loro "datore di lavoro" è su una nuvoletta suonare l'arpa?".

Poi me sono andato con il collega, il quale non mi ha dato torto, e non è stato l'unico a cui spiegavo questo ragionamento.

Io sono fatto così, su certe cose faccio fatica a digerirle, non sono spocchioso ne tantomeno credo di avere la verità in tasca, ma ripeto dopo decenni di cancellazione di diritti, di contratti vergognosi, di piani di investimenti fasulli, almeno una "battutina" sul modo di comportarsi dei Servi a mio modo di vedere dovevano dirla, soprattutto per rispetto verso tutti gli operai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963