Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50rigo0DoNnA.Sracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2020

 

Buon Anno

Post n°2695 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da paperino61to

Marketing Trend 2021: ecco i principali secondo Deloitte | Marketing Journal   

 

 Buon Anno a tutti voi cari amici e amiche, che sia veramente la fine di questo incubo chiamato covid-19

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Informazione poco filo e Molta anti

Post n°2694 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da paperino61to

Lo spunto per questo mio post l’ha dato una carissima amica, sicuramente in maniera involontaria. Ovviamente secondo la mia modesta opinione sia chiaro, io non ho la verità in tasca, proprio per nulla, racconto solo i fatti. Come sempre una piccola premessa, IO non so un devoto di questo governo, NON sono un devoto di Conte, tra l’altro niente cancellerà la sua firma sulla Vergogna dei Decreti Sicurezza. Una cosa mi domando, cari fan del leghista, quando era al governo c’era il vostro caro Capitano, il presidente del consiglio andava bene, dopo che il Capo del partito che ha rubato 49 Milioni di finanziamento pubblico ha deciso di staccare la spina con conseguente “sputtamento” in Parlamento da Conte, quest’ultimo non va più bene…coerenza zero vero? Ma sto sviando dal mio post, scusatemi.

Parlo delle Fake news o Bugie o Balle qual si voglia che circolano ultimamente e guarda caso da quando una cosa chiamata “Bestia” lavora per Lega e FdI, che combinazione canterebbe Bennato.

“Il governo ha tutta l’informazione da parte loro”. Oddio, analizziamo questa fantastica favola. Ricordiamo che i tempi in cui c’erano solo i tre canali Rai sono finiti da un pezzo, e che Rai1(democristiana), Rai2(socialista), Rai3(comunista) sono evaporati da un pezzo, da anni a parte Rai3 le prime due reti Rai sono filo governative, ma attenzione dipende da chi sta al governo, quindi sono stati filo centro destra, filo tecnici(Monti), filo Renziani, ma mai filo Conte e M5S.

Andiamo con ordine, partiamo dalla televisione, visto che ne ho accennato:

Programmi: Porta a Porta non certo filo governativa.

I tre Tg manco a parlarne, visto che Agcom ha multato diverse volte queste reti per la presenza “immancabile” del duo paladino italico (ogni riferimento ai leader di Lega e FdI è voluto)

Che tempo che fa, con Fazio il quale è sponda Pd a tutto andare.

Il programma dell’Annunziata: In ½ ora in più idem come sopra.

Passiamo a Mediaset, abbiamo Rete 4 con la Palombelli con il programma Stasera Italia, che si potrebbe benissimo chiamare Stasera Destra, visto che gli ospiti gravitano tutti nella destra, a malapena invita qualcuno che la pensa al contrario.

Poi passiamo al programma di Mario Giordana: Fuori dal coro, un accozzaglia di urla, di scenette patetiche condite dal peggior giornalismo, ovviamente tutto a favore della destra.

Poi infine abbiamo il Porro con Quarta Repubblica, che ovviamente segue la scia degli altri due programmi appena nominati.

Contradditori in questi programmi ZERO! Per la serie la verità la diciamo solo noi e i nostri “padroni.

Passiamo a LA7: qui va un tantino meglio nel senso che L’aria che tira della Merlino e Di martedì di Floris non appartengono alla galassia della destra e in qualche modo posso avvicinarsi al governo sponda anche qui Pd.

La Gruber con Otto e mezzo, il quale non la si può definire “grillina” visto che quando ha ospiti del Movimento li mette sotto “torchio” non altrettanto solerte con altri leader di partiti diversi, e che per combinazione quando in studio o collegata con Andrea Scanzi o Travaglio, sia il leader della Lega che la cara signora urlatrice di FdI, Rifiutano di esser presenti. Qulacosa vorrà pur dire no?


 Purtroppo questo “sbilanciamento” viene pareggiato alla grande da Non è l’Arena di Giletti, il quale farebbe meglio a chiamarlo Non è la sinistra, visto che ospiti fissi e spot pubblicitari a tutto andare da parte dei suoi “amici” della destra.

Canale 9 quello di Sky in chiaro con Accordi e Disaccordi, qui concordo è a favore del governo in qualche maniera sponda M5S anche se le domande sono "scomode" e non concordate come sovente accade. 

Passiamo alla carta stampata:

Gruppo targato Mediaset: Il Giornale, Libero, La Verità, Il foglio, i quali non possono ovviamente schierarsi a favore di un governo che non sia di destra.

Sole 24 ore, giornale della Confindustria, il quale presidente attuale Bonomi da mesi dichiara: “Il soldi il governo non gli doveva dare ai lavoratori in cassa o senza lavoro, ma alle Imprese! Cacciamo via questo governo!!”.

Editoria FCA: Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, riviste come L’Espresso, Limes e National Geographic, radio (DeeJay, Capital, m2o) e siti come HuffPost italia e Business Insider Italia.

 

Ovviamente anche qui NON filo governativi, basta leggere la rubrica della Stampa chiamata il Buongiorno di Mattia Feltri, che come il padre (buon sangue non mente) spara a zero contro il suo incubo M5S, ma mai contro gli altri partiti compreso quelli dove vengono arrestati o indagati per svariati motivi, compreso quello di avere amicizie mafiose.

Sempre La Stampa con il suo direttore Giannini che con il suo editoriale alla domenica usa le bordate contro questo governo.

La Repubblica con Molinari direttore, stendiamo un velo pietoso.

Huffington post nuovo direttore Mattia Feltri (che strano vero?) il quale per non smentirsi nel novembre 2020 ha Censurato e Non pubblicato un post della Boldrini, la quale non si può certo definire una Comunista assetata di sangue e invidia.

Ecco queste sono le Realtà dell’Informazione in Italia, NON certo filo governative e non certo con metodi di dittatura (stile Goebbels)

Infine può piacere o no, possono essere simpatici o antipatici, ma l’unico giornale indipendente dove NON prende nessun tipo di finanziamento pubblico è Il Fatto Quotidiano, dove da quando è nato ha contestato senza guardare il colore politico, sia i governi di centro destra che di centro sinistra, e di questo governo ha sempre detto che il M5S seppur con errori ha cercato di portare l’onestà e non la furbizia di scambio di favori in cambio di poltrone.

Ecco queste sono le Realtà dell’Informazione in Italia, NON certo filo governative e con metodi anti governativi di propaganda stile Goebbels.

 

Nel web va peggio ancora, migliaia e migliaia di Fake News preparate ad arte dalla “Bestia” e gente come Steve Bannon (per sapere di cosa parlo vedere Report in merito a questo signore) dove i tanti “grulli” non grillini cadono come pere mature al suolo. E guarda caso Report trasmissione Invisa alla destra e con tanto di pressione da parte di Lega e FdI per farla chiudere. Ovviamente ripeto questo mio post è una mia modesta opinione.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiacchierata con il papero

Post n°2693 pubblicato il 28 Dicembre 2020 da paperino61to

Eccoci agli ultimi giorni del 2020. Giorni in cui siamo stati tutti più buoni, d'altronde sotto questo periodo la nostra "umanità" viene a galla. Per esempio mai mi sarei aspettato che una certa persona portasse " pacchi" ai barboni.

Paperino:" O' bello grullo, guarda che non lo ha fatto per umanità quel tizio, ma per propaganda".

Io:" Ma dai smettila, tu c'è l'hai con quel tizio ammettilo. E' stato carino e gentile, hai visto la foto di quella signora eritrea?".

P:"Certo che si, la signora è stata spacciata per barbona, mentre invece abita in quel condominio, era scesa a fare un giro e zac...ecco il tizio pronto e sorridente a dargli il pacco".

I:"Tu dici? ".

P.:"Pure il figlio della donna ha dovuto intervenire dicendo che sua madre non è una barbona, poi se non la sai la donna che era con il tizio, era presidente onoraria degli City Angel...ho detto era perchè dopo la figura fatta si è dimessa".

I.:" Perchè si è dimessa? Che ha fatto di così grave'".

P.:"Non ha avvertito volutamente il Presidente degli City Angel della città, ha fatto finta che la donna eritrea fosse una barbona, tra l'altro è amica del tizio dei pacchi e non perde occasione di farlo fotografare come un anima pia accanto ai poveracci".

I.:"Quindi dici che era tutto una messa in scena? Allora se così fosse dovrebbe vergognarsi no?".

P.:"Quello non sa manco cosa sia la vergogna ne dove stia. Il guaio che molti credono che sia un uomo pacifico, mite e soprattutto che dica la verità. Il guaio che è la sua verità di comodo, poi amico mio secondo te ti porti il fotografo appresso per farti immortalare o credi che il paparazzo di turno era li per caso?".

I.:" Hai anche ragione tu, che si fa allora? Lo ignoriamo?".

P.:"Bravo amico mio, lo si deve ignorare, invece ogni puzzetta che fa tutti i mass media a parlarne, perchè la gente non ha capito che il suo motto è nel bene o nel male basta che parliate di me...ovvio gli fanno pubblicità gratis..mah...in ogni caso Buone Feste e Buon Anno a te".

I.."Anche a te caro papero".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Santo Stefano

Post n°2692 pubblicato il 26 Dicembre 2020 da paperino61to

Un Natale "culturale" per il papero, quest'anno la lista fatta dal sottoscritto era dedita ai libri. Un Natale senza "carbone" visto che sono stato bravino. Ricordo ancora che da piccolo i miei mi avevano fatto uno scherzo, farmi trovare un sacco pieno di carbone "dolce" almeno quello, e dato che i miei nonni avevano anche quello "vero" per la stufa avrei corso un bel rischio. Un trauma che me lo porto ancora dietro visto che me lo ricordo bene nonostante siano passati anni.

 

Parlavo dei regali, i libri vanno da Rex Stout( autore di Nero Wolfe) piano piano riesco a farmi tutta la collezione di questo detective ( e credetemi non sono facili da trovare), Sergio Bambaren ( lo consiglio a tutti di leggere qualche racconto di questo autore), ultimo libro del grande S. King. Una sorpresa piacevole ( non segnata) di Moreno Burattini sceneggiatore di Zagor dove racconta di se stesso, del rapporto con Bonelli e del personaggio. Essendo un patito di Tex questa è stata una sorpresa piacevole, infine il libro di Travaglio ( lo consiglio sempre) dove fa capire come siamo messi con l'informazione nel nostro bel paese. 

Infine la ciliegina sulla torta e per chi mi segue da anni sa bene di cosa sto parlando, dell'ultimo cd dei Mitici dei Grandissimi, degli Inossidabili AC/DC. Ovviamente sentito ieri a tutto volume in auto mentre andavo a prendere mio padre per il pranzo. 

 

Quello che ora devo fare è trovare un posto per i libri e credetemi qui la cosa diventa seria visto che tutti i " buchi" sono occupati...come vorrei avere una reggia...ci pensate poter vedere ordinati e in fila tutti i libri, fumetti ( dal numero 1 in avanti), dischi, cd, dvd e le quattro chitarre e i due amplificatori in ordine? Stavo dimenticando anche i vari "personaggi " in metallo presi in edicola.

 

                                  Buon Santo Stefano a voi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tanti Auguri

Post n°2691 pubblicato il 24 Dicembre 2020 da paperino61to

Tanti auguri di Buone Feste a tutti voi, sperando che l'anno nuovo porti solo cose belle. E poi fatemi chiedere un piccolo regalo a Babbo Natale, che questa notte porti il SALE alla maggioranza del popolino, perchè credo che ne Abbiano Veramente Bisogno.

Ancora Tanti Auguri...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963