Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61tonomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9cassetta2racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/07/2011

 

Interessante post

Post n°551 pubblicato il 18 Luglio 2011 da paperino61to

I noti ladri che si aggirano a Palazzo Marini, sede degli uffici dei singoli parlamentari.

Palazzo Marini, piazza San Silvestro, Roma.

Qui di ladri non ce ne sono tanti, ma uno solo, che però risulta molto più scaltro dei tanti parlamentari che sopravvivono con "solo" 14.000 euro al mese. Lui intasca dalla Camera dei deputati all'incirca 2 milioni di euro al mese.

Il suo nome è Sergio Scarpellini, un noto palazzinaro romano che guadagna, solo attraverso l'affare di Palazzo Marini, 150 volte più del "misero" stipendio parlamentare.

Lo scandalo già alcuni anni fà venne fuori.

In pratica la camera dei deputati paga 25 milioni l'anno per l'affitto dell'intero Palazzo Marini, per 20 anni.

Il palazzo Scarpellini l'ha comprato con un mutuo, le cui rate vengono pagate dalla Camera dei Deputati.

Geniale, vero?

Ma non è finita qui.

Il vero scandalo non è solo regalare a questo signore qualcosa come 150 stipendi parlamentari al mese, o 2000 stipendi normali, ma è anche e soprattuto nella misera funzionalità di questa struttura.

Qui infatti hanno gli uffici i parlamentari "sfigati": i segretari di partito, i capigruppo, i presidenti di commissione hanno gli uffici all'interno di Montecitorio, ma essendo gli spazi limitati (limitati un corno: ho visto finanche 10 stanze con centinaia di metri quadri a disposizione di un singolo capogruppo d'opposizione), restavano qualche centinaio di deputati da sistemare.

questi li hanno spediti a palazzo Marini, che è in piazza san silvestro, sono 500 metri o poco meno da montecitorio, ma essendo che i peones sono a roma solo dal martedì pomeriggio al giovedì per le votazioni, ed essendo il loro mestiere in quei giorni incentrato essenzialmente nel premere il pulsantino del voto al suono della campana, non possono permettersi il lusso di allontanarsi così tanto.

E così quel palazzo è sempre vuoto, spettrale, cammini per centinaia di metri per i suoi labirintici corridoi senza trovare mai un'essere umano, un segno di vita.

I corridoi sono sempre vuoti, le tasche dei palazzinari collusi invece sono sempre piene!

 

spidertruman

 

Pubblicato da Spidertruman a 12:37 36 commenti http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

i misteriosi ladri che si aggirano nel Transatlantico

poliziotti di servizio presso l'ufficio di polizia all'interno di Palazzo Montecitorio ci sono ormai abituati.Ogni giorno c'è sempre un deputato che denuncia il furto del suo costosissimo computer portatile , così come non disdegnano alcune giovani deputate dal denunciare il furto della propria pelliccia di valore.
Ma come mai, malgrado i rigidi controlli all'ingresso di montecitorio, continuano ad agire indisturbati questo manipolo di ladri nel transatlantico e delle aule di Montecitorio?
Forse perchè probabilmente i ladri sono coloro i quali entrano ed escono dall'ingresso principale quando vogliono: i deputati infatti sono gli unici esentati dai controlli. Ma perchè i deputati dovrebbero denunciare furti a montecitorio?????
Semplicemente perchè c'è una polizza assicurativa che copre qualsiasi furto di qualsiasi entità che avviene all'interno di Palazzo Montecitorio.
Poi si offendono se uno parla di quel palazzo come un covo di ladri!

 

spiderTruman

Pubblicato da Spidertruman a 12:36 19 commenti http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

indovinello

indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?

Pubblicato da Spidertruman a 12:34 60 commenti http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

La poco "onorevole" scorta armata per portare la moglie a far la spesa e il marito dall'amante.

Nel mentre il padrone-deputato svolge le sue interminabili recite teatrali (leggasi incontri pubblici), mi capitava a volte di chiacchierare con alcuni agenti delle forze dell'ordine preposte al "servizio scorte" del Viminale.
In tanti esprimevano un forte senso di frustrazione nel dover svolgere mansioni particolare mortificanti.
Il mio "amico di sventura", il caposcorta del deputato-padrone, aveva iniziato la carriera nella squadra mobile di Palermo ed era finito ad accompagnare la moglie del deputato a fare la spesa tutte le mattine, mentre la sera gli toccava portare il deputato a casa dell'amante o ai festini in giro per le ville dei Parioli.
Un racconto molto simile di un agente "anonimo" venne riportato alcuni mesi fà in quest'intervista : http://www.lettera43.it/attualita/2086/la-scorta-delle-escort.htm
Mi chiedevo spesso come e perchè avveniva un simile dispendio di risorse e uomini.
Dopo un pò di anni non solo ho scoperto come funzionava il meccanismo, ma ne sono diventato mio malgrado complice e vittima: nel prossimo post vi spiego.

Pubblicato da Spidertruman a 12:34 18 commenti http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

Auto blu e scorta per tutti! ecco il segreto di come vengono assegnate...

Quando vedete un autoblu che sfreccia a sirene spiegate, sappiate che a volte dentro c'è solo una signora che va a fare la spesa o accompagna i figli a scuola.
Vi spiego qual'è il trucco attraverso il quale gli onorevoli parlamentari si arrogano e si appropriano di questo servizio.
Le autoblu a Montecitorio sono solo venti, a disposizione dell'ufficio di presidenza (presidente e vicepresidenti della camera) e dei presidenti delle commissioni parlamentari. E gli altri 600 deputati?
Ecco come fanno.
Il meccanismo è ormai ben collaudato.
Se all'origine era solo uno stratagemma di un giovane deputato democristiano di un paesino del beneventano che l'ha tenuto in piedi per 30 anni di onorato servizio allo stato (e lo tiene tuttora) oggi ormai è dilagato molto tra i frequentatori di montecitorio.
Basta trovare una persona fidata che si prenda l'impegno, con le dovute precauzioni di intracciabilità, di inviare una lettera anonima di insulti e minacce, meglio ancora anche verso i familiari, riportando alcuni dettagli della vita privata (il nome della scuola del figlio, ad esempio).
Il giorno seguente, mentre lui va ad informare i carabinieri, io sono già a scrivere.....in verità faccio il taglia e incolla di un vecchio comunicato stampa che mi ha passato un altro servo di montecitorio  che si chiama minacce.doc che tanto il succo è sempre lo stesso:"profonda indignazione per le minacce ricevute, ma continuerò per la strada delle riforme e del rinnovamento, non ci lasceremo intimidire", chiamo i miei colleghi che anche loro hanno un bel file prestampato solidarieta.doc con il quale il capogruppo, il segretario, ecc.... esprimono solidarietà e vicinanza.
Il caso finisce sui giornali, il prefetto chiama al padrone per assicurargli una protezione maggiore.
Quel prefetto sà bene che l'avvicinamento, il trasferimento e la promozione dipendono dal ministro degli interni di turno e quindi dipende molto dalle amicizie che si sarà saputo costruire nei suoi anni di carriera prefettizia: nel successivo COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE PUBBLICO E LA SICUREZZA non mancherà l'ok per concedere la dovuta protezione al padrone-deputato minacciato.
E così per magia ecco a voi un auto blu e una squadra di scorta!

Pubblicato da Spidertruman a 12:33 21 commenti http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz

non solo per loro: come far viaggiare gratis anche amici e parenti.

C'è un agenzia di viaggio all'interno di montecitorio, alla quale tutti i deputati si rivolgono per fare qualsiasi biglietto aereo (naturalmente gratis) da e per qualsiasi destinazione italiana. La prima volta che sono andato a fare i biglietti, il funzionario parlamentare adibito all'agenzia (7000 euro al mese) mi ha chiesto il codice millemiglia, che con accortezza il deputato-padrone mi aveva fornito.
Cosa ho scoperto: che lor signori non solo si fanno i viaggi gratis, ma con quei viaggi accumulano punti su punti che poi utilizzano per far viaggiare gratis anche mogli, amici e parenti sui voli alitalia.
L'assuefazione alla casta ci può portare qui in Italia anche a sminuire il peso di quest'atteggiamento truffaldino, ma per comprendere il valore di queste azioni, forse è il caso di ricordare lo scandalo "miglia aeree" che ha portato alle dimissioni di tre ministri in Germania, colpevoli di aver fatto quello che da decenni continuano a fare impunemente i deputati italiani:
http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/01/Berlino_scandalo_miglia_aeree_dimette_co_0_0208011344.shtml

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dati

Post n°550 pubblicato il 18 Luglio 2011 da paperino61to

Oggi scriviamo un po’ di dati, e tranne Tremors sappiamo tutti che la matematica non è un’opinione.

“ un paese con oltre OTTO milioni di poveri. L’11 % ha la povertà relativa, il 4,8% povertà assoluta , in maniera specifica Tre milioni vivono nella Miseria ( dati ISTAT ).

Quindi dire che su cento italiani quasi quattordici sono poveri non è eresia né tantomeno una Balla. Poveri perché vivono con meno di 900 euro al mese Tutto compreso. Sappiamo bene cosa voglia dire il tutto compreso vero?

Poi ci sono i poveri tra i poveri dove tirano la cinghia a tutto andare, e vivono se così si può dire con meno di 600 euro ovviamente Tutto compreso.

Altro dato, questa volta parliamo dell’’Irpef, chi ha 20 mila euro pagherà il doppio rispetto ai cosiddetti Ricchi.  La stangata si abbatterà sui redditi tra i sedici mila e i ventisette mila euro annui. Nel 2014 si è calcolato che si perderanno 620 euro di agevolazioni, su un totale medio di 3 mila euro, quasi il 21 %.

Il Ricco, è qui ripongo la domanda solita magari anche stupida: nel Pdl o Lega insomma quelli che vengono nei pantaloni quando Silvio racconta la barzelletta della mela, quelli che vanno in estasi davanti al suo cribbio, sono TUTTI BENESTANTI ?

Dicevo il Ricco con un reddito superiore ai cinquantaquattro mila euro lasceranno allo Stato la modica cifra di 364 euro. Qualcuno di VOI BENESTANTI sa rispondere il perché di questo divario? Se son ricco, dovrei pagare di più o forse siamo al solito Conflitto d’interesse ?

La CASTA invece si fa lo Sconto, sfuma il taglio da ottantadue milioni sugli stipendi dei cosidetti Onorevoli.

Il funzionamento delle istituzioni nazionali e locali costa 2 Miliardi di euro al MESE.

Indennità ai LADRI di Roma costa 144 milioni di euro (costo delle retribuzioni), sarebbe dovuto scendere a sessantadue milioni. Troppo pochi perché vivano decentemente.

Tra Camera e Senato il costo complessivo annuo è di 1,7 miliardi di euro.

Certo qualcuno dirà che hanno messo un contributo di solidarietà sulle pensioni d’oro, ma dai? Secondo voi “ prelevare “ il 5 % sotto i novanta mila euro è un Vero contributo? Sopra quella cifra scatta il 10 %, quindi su una cifra di centomila diventa Diecimila, sinceramente mi sembra un po’ pochino, ma si sa io sono un comunista.

In cambio del NON prelievo alla Casta questi signori la settimana scorsa hanno avuto un tour de force che non dovremmo invidiare per nulla:

I Deputati alla Camera hanno lavorato in Aula ventisette Ore e quindici minuti. Quest’orario spalmato su un Intera settimana.

Al Senato non avrebbero dovuto lavorare, ma essendo ligi al dovere e non solo a propri interessi si sono sacrificati per il bene del popolo, ed hanno lavorato per quattro Ore e dieci minuti, ora dopo tanto sudore riprendono il lavoro martedì.

Pensare che ci sia ancora qualcuno che si Ostina a dire che non sono Tutti Uguali, o che difendano solo quelli del Governo è assurdo, questi sono LADRI !

Rubano ai poveri per donare ai ricchi, è lo slogan preferito, questi sono dati veri non Balle come qualcuno mi ha scritto che altrimenti avrebbero licenziato tre mila dipendenti pubblici. Possibile che ci sia ancora chi crede a queste panzane? Come dire che Marchionne non dà per il secondo anno consecutivo il Premio di produzione e mette cassa integrazione a iosa, solo per avere soldi per investire? Siamo seri almeno una volta nella vita, mandiamoli a CASA!

Per la cronaca anche il papero inizierà domani il lavoro e come i Ladri lavora due giorni, ma il restante è cassa Integrazione, e non percepisce come tanti di voi (tranne quelli del Pdl e Lega perché li sostengono ancora) vitalizio d’oro, né le pagano case a mia insaputa e di stipendio da favola, manco a parlarne.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963