Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9elyravcassetta2racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/09/2011

 

Mitici Rolling

Post n°577 pubblicato il 01 Settembre 2011 da paperino61to

 

                      Dedicato a Tutti VOI e alla Rosa di Puglia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Viva Topolin ...

Post n°576 pubblicato il 01 Settembre 2011 da paperino61to

Pensate che bello amici/che una Fabbrica che non sa cosa produrre. Indubbiamente qualcuno potrebbe anche dirmi: ma che come può essere ? Ma figurati ?

Invece tutto vero se la Fabbrica si chiama Fiat Mirafiori. Di questi giorni la notizia che il famoso Suv non si produrrà a Torino. Marchionne ha valutato che lo scambio dollaro euro non è conveniente, meglio produrre in USA.

Questo Genio (così definito da tutta la cricca dei suoi sostenitori) non l’aveva ancora capita che portare dall’America a qui le parti componentistiche non erano gratis, ovviamente sarebbe costato, stessa cosa dicasi del passaggio poi a vettura finita dall’Italia al mercato Americano.

Quindi niente Suv, ha seguito la linea della famosa L0 ( monovolume ) che l’anno scorso avrebbe dovuto proiettare Mirafiori alle stelle. Questo bellissimo monovolume qualcuno l’ha visto? Vero che si produce in Serbia, ma almeno uno vogliamo aver la soddisfazione di vederlo per strada  ? Macché!

Infine il Genio Marchionne cosa tira fuori dal cilindro? Una city car, un’utilitaria per parlare in italiano. Bene, come la chiamiamo? “ Tre più uno “ , giuro che è vero.

Non credo che però sia un’offerta tipo Supermercato, compri tre e uno è in regalo. Sembra che ricalchi (dico sembra perché il progetto per ora nessuno la visto, alla vecchia Topolino anni 30’ ). Bello, pensate a noi operai che andiamo a lavorare e sul posto di lavoro ci fanno cantare a inizio turno: “ Viva Topolin, viva viva Topolin “ , pena se non ti adegui licenziamento grazie alla cancellazione articolo 18.

Ho già sentito colleghi che vanno a lezione di canto, i corsi organizzati dai sindacati servili.

Però esiste un problema che anche costoro si stanno ponendo, ed è che se è un utilitaria in quale fascia di mercato si infila, visto che la Fiat è abbastanza avvantaggiata dalla Panda, 500 ecc, ? Ecco che allora si pone il problema di quanta produzione si può ottenere dalla Topolino, se non è altissima cosa se ne fa degli operai in eccedenza ?

Semplice interviene in suo favore la solita leggina di Sacconi (cancellazione art.18) e si risolve il problema. Insomma il caro Marchionne anzi il Suo piano, fa acqua da tutte le parti, se non a Mirafiori non faccia anche poi la “ Minnie “ così completiamo l’opera, oltre il paperino che ci lavora, abbiamo i cugini di Topolinia city.

Ps. Gli unici che fanno finta ancora di credere al Messia canadese, tolto parecchi stolti di colleghi, sono i vari Fassino, Cota. Capite ore in che mani siamo noi torinesi? Viva Topolin, viva viva Topolin..su cantate insieme a me dai..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963