Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9elyravcassetta2racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/09/2011

 

Meglio con i segnali di fumo

Post n°597 pubblicato il 16 Settembre 2011 da paperino61to
Foto di paperino61to

Ecco che ci è ricascato, di chi parlo ? Dell’unico e inimitabile Silvio B. detto anche il Trombetta  delle Brianza.

Non passa giorno e ormai negli ultimi tempi è specializzato in questo, che nelle intercettazioni ci finisca dentro volente o no.

Capisco che essendo un tipo loquace voglia parlare con tutti, d’altronde esistono promozioni gratis verso tutti i cellulari e senza limiti di tempo, ma così, mi permetta è un tantino esagerato.

Certamente i suoi seguaci e FANS faranno di tutto per salvarla, pure dare la disdetta dei propri gestori convinti che anche loro subiranno le “ famose “ intercettazioni.

Però a sorpresa stavolta spezzo una lancia a suo favore, non è colpa sua. Uno viene tirato in ballo , le squilla il cellulare, a proposito che suoneria ha , presumo quella che fa : “ e levati la camisella, la camissella si si ecc..”, oppure l’altra più da ultras : “ oh lelle, oh lalla fammela vedè, fammela toccà “.

Ritorniamo al discorso che avevo iniziato, dicevo, uno se sente chiamarsi risponde, ci mancherebbe altro, però santo cielo, avrebbe dovuto anche segnarsi oltre il  nome anche il mestiere,( il cognome meglio evitare non si sa mai ) , non solo il cellulare, esempio ; numero 349……nome: Giampy mestiere:  pappone. E così via con i vari Bertolaso (esperto massaggi), Verdini, Anemone, ecc..

Appunto dicevo che stavolta la colpa non è sua, qualcuno ha voluto tirarla in ballo, e lei giustamente ha risposto con le Balle. So quanto possa essere difficile per un latin lover come lei ammettere che ogni tanto ha pagato per godersi la beltà dei petali appena sbocciati ( il mio amico Gennaro Esposito,compagno di tante battaglie con Capitan Miki, mi sta dicendo : “ dottò, a so mignotte, altro che petali ),capisco che l’ego suo non lo ammetterà mai, ma a volte è meglio dire la verità.

Poi pensi , addirittura le toghe rosse la stanno difendendo per il ricatto subito,ovvero lei è la parte lesa. Dovrebbe essere contento e invece che fa ?

Strilla, urla, impreca, arriva a dire che i soldi dati erano perché questa famiglia era in difficoltà ? Si rende conto che non tutti facciamo di cognome Scemo ?

Ecco che allora le arrivano sul tavolo le richieste di aiuto, essendo lei uomo generoso e di cuore (slogan di tutto il suo partito ). Certo in mezzo alle richieste ci sarebbero state donne normali, magari aventi la sua età, mica tutte possono essere belle e con misure da pin up? Vede che cosa ha combinato? Lei se le va a cercare, intendo i guai, per le ragazze ci pensano i “ reclutatori “, che sono quelli appunto che la chiamano.

Allora se per un attimo si ferma, e lasci stare i consigli di Ghedini (tra l’altro non le ha mai portato bene da quando si è affidato a lui ndr), ascolti il mio da povero papero che sono: Non usi più il cellulare, manco quello di casa, si scordi le sim colombiane o altro, faccia un corso per imparare la nobile arte dei segnali di fumo.

 

La sua casa Editrice, perchè per ora è ancora sua vero ? La Mondandori negli anni 70' aveva pubblicato il Manuale delle Giovani Marmotte. mi ricordo che insegnava a farli. Ecco dica a Marina, di recuperarli negli scaffali, e si metta a capire come si fanno.

Magari aiutato da Cicchito e dalla Daniela, quest'ultima sarà ben felice di aiutarla , togliendosi la gonna pur di non farle rovinare una preziosa coperta-

Finisco nella speranz che dia retta, ma soprattutto che impari alla svelta per non affumicare le gentil ospiti, altrimenti diventerebbe dura per tutti credere che sia altre nipotine di Mubarak , quindi si ricordi segnali brevi, anzi brevissimi AUGH!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dati impietosi

Post n°596 pubblicato il 16 Settembre 2011 da paperino61to

Detesto fare post con dei dati, preferisco l’ironia per dipingere il nostro paese di banane e i suoi protagonisti e mi sia dato atto che al contrario di alcuni “ amici “ del Messia di Arcore io sparo a zero anche contro quella cosa che dovrebbe essere l’opposizione ovvero il Pd.

Passiamo ai dati anche se onestamente si potrebbe riassumere in una parola sola : SIAMO DAL CULO.

Il Pil italiano a fine 2011 non supererà l’1% anzi si fermerà allo 0,7 %. Dato acquisito e confermato dal Centro studi Confindustria. La Spagna ci supererà di poco ma sarà davanti a noi.

Tasse MAI COSI’ ALTE , saliranno oltre il 44,1 % dopo l’approvazione ( per modo di dire visto che vanno avanti a colpi di fiducia ). Record storico  , questi dati sono sempre del Centro studi Confindustria ( non un ente comunista, tanto per chiarirci).

Bassa Crescita e Alta disoccupazione, binomio drammatico , che con un Pil sotto l’1 % non si vede un futuro roseo, a dispetto dell’ottimismodi un certo personaggio.

Si stima un rialzo del tasso di disoccupazzione dal 8,2 al 8,3 %. I giovani tra 15 e 24 anni che lavorano ( 46,7 % ) hanno un lavoro temporaneo( Rapporto Ocse ).

Il reddito procapite è ai livelli del 1999, stiamo diventando sempre più poveri ( Centro studi Confindustria ). Calcolato il Pil procapite per l’anno prossimo sarà del 6,9 % inferiore a quando era nel 2007. Il reddito degli italiani ( Onesti aggiungo io ) è passato dal 107 % del 1996 al 93 % del 2012.

I salari sono sempre più poveri e non è affatto vero che gli italiani lavorino meno che quelli stranieri: Ore lavorate in Italia 1778, paga annua 32.657. Germania : ore lavorate 1419,paga 38.325. Francia : ore lavorate 1559, paga 38.124. Regno Unito :ore lavorate 1647, paga 44.008. Stati uniti : ore lavorate 1778 , paga 52.607.

Come si vede i ritmi di lavoro possono definirsi “ giapponese “ ma la paga è da “ terzo mondo “.  ( Dati Ocse )

Aumenta l’inflazione ad agosto dati Ista è salita al 2,8 % contro il 2,7 5 del mese prima. Una delle cause l’aumento del carburante, ma crescono anche i beni acquistati quotidinamente dai consumatori, secondo l’Istat è aumentato del 3,6 % , valore più alto dall’ottobre 2008.

Il tasso di occupazione , quello femmile è fermo al 46,3 % ben 22 punti sotto quello maschile. Ovviamente anche questo dato ha effettinegativi sul Pil. La Banca d’Italia ( altro organo non comunista ) ha calcolato che se fosse raggiutno l’obiettivo ( trattato di Lisbona) l’aumento dell’occupazione femminile salirebbbe al 60 % con incremento del Pil al 7 %.

Altro dato interessante , sono gli sprechi , pubblicato oggi su Repubblica quanto costa un ponte , quello sullo  Stretto.

Si stima che fino adesso siano stati spesi 400 mln. La società spa La Stretto è costata dal 2001 al 2006 89 mln. Le consulenze dal 2001 al 2007 21,3 mln. La pubblicità solo nel 2004 si è speso 1,5 mln. I dipendenti dello Stretto di Messina sono costati dal 2001 al 2007 è di 28,8 mln. 55 mila euro per i premi dati a chi presnetò nel 1969 le soluzioni migliori.

Domanda nostra che il giornalista a fatto sua : Per 42 anni è stato sperperato denaro della collettività, ma chi ha favorito e chi ancora favorisce questo scialo infinito ?

Concludo chiedendo agli amici Pdl e Lega ma siete veramente convinti che questa manovra Vergognosa porti  risultati concreti ? Tagliare sul welfare, spese sociali, aumentare tasse, permettere licenziamenti a doc con l’articolo 8, non Porta ASSOLUTAMENTE SVILUPPO E CRESCITA, meditate ogni tanto date retta al papero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963