Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/10/2011

 

Vivere con questa parola

Post n°654 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da paperino61to

 “ Di militarizzazione abbiamo cominciato a parlare molto presto, e il tema ci ha accompagnate per tutto il tempo. Per militarizzazione non intendiamo solo la presenza di militari, armi, basi – che certo non dimentichiamo, dagli F-35 a Vicenza, a Napoli -; pensiamo anche alla militarizzazione dei territori e delle menti, l'occupazione degli spazi – fisici e no -, la repressione delle libertà, la sparizione delle priorità sociali".

Preso a prestito da un blog, oggi per gli amici/che non sanno o meglio non Vogliono capire cosa significhi questo termine, purtroppo reale, visto la situazione nella Valle di Susa, per chi  ABITA e non per chi l’attraversa guardando con gridolini di stupore se le abitazioni in montagna non sono vicine ( per la suddetta signora ciò significa il non dialogo abitare uno attaccato all’altro ), oppure a chi ABITA a migliaia di chilometri dalla suddetta zona.

Vi racconto di come mi sono sentito Io quando vicino a me, si costruivano i cantieri per le Olimpiadi tenutesi a Torino nel 2006.

Abito e qualcuno di voi lo sa, vicino allo Stadio Olimpico (ex comunale) dove Juventus (in quegli anni) e Torino giocano le loro partite, dove in estate si tengono concerti.

Questo stadio era stato proposto come posto per l’Inaugurazione. Ovviamente andavano fatto i lavori adatti per l’evento. Paura degli attentati possibili (non quelli da parte degli operai Fiat né tantomeno quelli della No TAV e manco dei centri sociali) l’intera zona di Santa Rita VENIVA MILITARIZZATA!

Pattuglie giorno e notte sostavano non solo davanti allo stadio, ma giravano per le vie adiacenti, infatti, tutti i mendicanti, zingari e borsaioli quando vi era, il mercato erano spariti ( unica nota positiva).

Non erano solo carabinieri e polizia a girare, vi erano pattuglie della GF e dei Militari. A ogni angolo erano almeno 4/5 volanti e mezzi blindati.

Sulle nostre “ teste “ sorvolavano tutto il giorno, 24 ore su 24 gli elicotteri.

Non è piacevole questa sensazione, anzi, dà parecchia ansia, sembrava di essere in una zona di guerra.

Non potevi uscire da casa che avevi mille occhi addosso e non solo, come, sapete, lavora a Mirafiori e facendo i turni, una settimana parto alle cinque da casa e l’altra alle tredici. Ebbene non passava giorno che al mattino avevo una bella pattuglia militare o carabinieri ( era indifferente ) che mi seguisse per un bel tratto. D’accordo che sembravo l’omino Michelin imbacuccato com’ero, va bene che avevo lo zaino, ma insomma, era esagerato anche perché uno sano di mente non esce da casa alle cinque di mattino in pieno inverno se non per andare a lavorare.

Alla terza o quarta settimana non ricordo bene di questo turno mi sono scocciato. Ho fermato una di queste pattuglie e le ho domandato : “ Visto che ormai sono una figura nota a voi  a quest’ora e dato che mi seguite per un bel tratto , vi spiace accompagnarvi al lavoro ? Non è lontano è alla  Fiat “.

Ovviamente il passaggio non me l'hanno dato  ( NDR).

Le auto erano fermate, non tutte per la verità, ma ogni giorno a qualsiasi ora, una decina erano sottoposte a controllo.

 

Altro sito dove le pattuglie giravano a iosa era al Pala ghiaccio, che si trova innanzi a Mirafiori.

Qui si allenavano gli atleti, e dopo ogni allenamento andavano a farsi la doccia negli spogliatoi della Fiat (infatti, se fate un giro per lo stabilimento, l’unica parvenza di modernità è nel corridoio, dove si trovano gli annessi spogliatoi con armadi nuovi e docce, per il resto degli spogliatoi meglio stendere un velo pietoso).

Potete voi immaginare chi passava davanti all’impianto com’era scrutato, anche con i famosi occhialini a raggi X che andavano di moda negli anni 60’/70’.

Fermata del bus spostata a centinaia di metri dal solito punto, auto con divieto di posteggio , il tutto per paura di attentati.

Mesi e mesi in queste condizioni, quindi parlare di certe cose senza Tentare minimamente di capire cosa vuol dire viverci quotidianamente è da stolti e ignoranti ( nel senso ignorare ).

Chiunque arriva a un punto e noi sia operai di Mirafiori, sia come abitanti di zona, non né Potevamo più di questa situazione. Figuriamoci quindi quelli che abitano nella Valle di Susa, a loro TUTTA la mia Solidarietà.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci Risiamo di nuovo

Post n°653 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da paperino61to

Che bello tanto per cambiare si discute di nuovo dell’età pensionabile, pensate è dal 1954 che ne parlano, l’allora ministro Vigorelli diceva le stesse cose di adesso.

Alzare l’età per andare in pensione per dare un futuro a chi non lavora.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa caz...significa questa frase ?

Se io non VADO in pensione il mio Posto rimane occupato, se VADO via è libero e l’azienda può Occuparlo con un giovane.

Inutile prenderci in giro il male del Paese sono e sempre le Pensioni. Quante Balle nel dire che l’Inps è in deficit.

La frase solo detta dall’altro ieri dal Pagliaccio di Palazzo Grazioli è stata: “ la vita media si è alzata a ottanta anni di vita, quindi si può andare anche a settanta in pensione “.

La dice lunga su come NON HAI MAI LAVORATO IN FABBRICA O IN UFFICIO.

La scusante del loro progetto d’innalzamento sono Due : la prima Classica , è l’ha chiesto la BCE e l’UE, della prima stiamo aspettando di vedere la famosa lettera, della seconda è vero, ma è altrettanto vero che ha anche chiesto altre cose, che caso strano il Governo non HA MAI messo in pratica ( vedi la famosa frequenza di Europa7 data guarda caso a Rete 5 , proprietario un certo Berlusconi ).

L’altra che: I genitori devono essere meno egoisti nei figli che non lavorano, andando più tardi in pensione, possono dare un contributo per un fondo a chi non lavora.

Scusate tanto, ma a casa mia, questo è ASSISTENZA, non contribuire a dare loro un lavoro. Io voglio che i miei figli possano trovare un Occupazione non una forma di ASSISTENZA.

Poi il padre di tutti i paradossi, vogliono Aumentare l’età e poi le FABBRICHE licenziano ( mobilità) e ti ritrovi a 40 / 50 anni senza lavoro.

Lo dico sinceramente, se il sindacato padano (purtroppo esiste è la titolare è Rosy Mauro) che ha già dichiarato lo sciopero, appoggiato dalla Fiom io scendo a fianco loro.

Si lavora una vita per PAGARE TASSE, MANTENERE CIALTRONI E LADRI, per poi andare in pensione con una miseria! ORA BASTA! PER QUANTO ANCORA DOBBIAMO FARCI  TOGLIERE I NOSTRI DIRITTI? PER QUANTO ANCORA DOVREMMO DIRE AI NOSTRI FIGLI: NON AVETE FUTURO, MA STATE TRANQUILLI FAREMO UN FONDO D’ASSISTENZA PER VOI?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parola Magica : CONDONO

Post n°652 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da paperino61to

Potrei prendere in prestito vecchia canzone, cambiando ovviamente alcune parole.

“ Mettete un CONDONO nel vostro decreto”.Infatti, cari lettori/ici, il Governo più Incapace del Mondo, hanno pensato bene di dare il via ai Condoni tanto caro al suo Presidente .

Son ben DODICI! Le cose o si fanno bene o non si fanno. In un Paese dove l’Evasione è altissima, dove gli Evasori AGISCONO IMPUNITI, ben giusto che Venga in loro soccorso il benedetto Condono.

Fa sorridere che il Ministro Romani tenti di frenare su questa nefandezza. Ovviamente basterà ricordargli chi l’HA messo su quella “ Poltrona”.

Come ho detto sono dodici, andiamo a elencarli alcuni:

Tv di Stato, s’ipotizza che il cittadino sani la sua posizione se versa 50 euro per ogni anno di mancato abbonamento.

Agenzia delle Entrate, per liti fino a 2 mila euro si paga 150 e il caso sarà chiuso, sopra i due mila euro si pagherà il 10 %.

Per importi iscritti a ruolo e affidati ad agenti di riscossione, niente interessi di mora  e sconti fino al75 %.

Tributi locali, gli Enti potranno ridurre sanzioni e interessi sui tributi che siano loro dovuti dal cittadino.

Dichiarazione Iva , prorogati di Due anni i termini per risolvere la violazione dell’Obbligo di dichiararla.

Manifesti cosidetti selvaggi,Sanatoria per Tutti i partiti, Basta versare 750 euro per ogni anni e per provincia.

Cumulabilità, i Condoni sono tra loro cumulabili, il contribuente infedele può così Avvalersi di più condoni fiscali.

Ovviamente una buona parte del Governo sono convinti che Tutti correranno a farne domanda, ci sarà la fila dagli uffici preposti. Perché uno che è un Evasore sapendo del condono Vuole mettersi in regola, sapete,  la coscienza non lo fa dormire da anni.

Secondo voi uno è Grullo di mettersi in regola se per anni ha Evaso? Personalmente non credo proprio, poi sapendo che ha come Capo uno dei principali sostenitori del NON pagare le Tasse perché non seguire il suo esempio.

Ovviamente le cifre di queste entrate sono puramente Ipotetiche, sconfessabili da qualsiasi s’intenda di matematica, tutti tranne quelli che propongono questo ennesimo Regalo ai loro cari amici evasori , anzi , diciamolo chiaramente ai loro Elettori.

Sapete bene il motto Tu dai una cosa a me (Voto) ed io do una cosa a te (Condono).

Curioso di sapere se mercoledì la coppia Angela / Nicolas rideranno di nuovo alla presentazione di un ddl sviluppo talmente assurdo e vergognoso, io direi di sì e stavolta riderebbero pure tutte le altre Nazioni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963