Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sg1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/11/2011

 

Fandacazz..

Post n°664 pubblicato il 05 Novembre 2011 da paperino61to

Rimango sempre basito da come un nostro conosciuto e ( poco ) amato personaggio racconta le cose.

D'accordo che quando apre bocca o spara Fandonie o spara Cazz.., in effetti è sinonimo se lo si vuol vedere bene.

Però anche in queste Fandocazz..se uno va a vedere è un modo per lui di discolparsi. Dove voglio andare a parare ?

Semplice, prendete le ultime dichiarazioni fatte a Bruxelles : " Non vedo crisi da noi,i ristoranti e pizzerie sono sempre piene, si fa fatica a trovare tavoli liberi. Se si vuole fare un viaggio in aereo prenotarsi è un impresa, posti disponibili sono pochissimi ".

Ora ditemi voi cari amici/che se non capiamo benissimo come certe accuse nei suoi confronti decadano ?

Prendiamo la questione voli di STATO , Tutti noi Cattivi e Maliziosi a pensare male, del perchè le Papi girl usufruivano di questa opportunità. Che dire anche di un certo chitarrista al seguito ? Che non ci entrasse con la chitarra nei voli pubblici ?

Anche di lui avevamo pensato male.

Invece il vero motivo era questo, non avevano trovato un posto libero, Tutti occupati da noi cittadini che quotidianamente andiamo in giro.

"O' dovè tu vai di bello ? "

" Pensavo di andare a Cuba, sai son comunista  e tu ? "

" Se la mi nonna non fa storia la porto nel West, vorrebbe avere una piantina di cactus da mettere al cimitero per il marito ".

Insomma come vedete eravamo in torto, lo stesso dicasi per Ignazio , che come ci ricordiamo prese l'aereo di Stato per andare a vedere la partita dell'Inter ( già vedere quelle maglie è da querela, figuriamoci il resto ).

Stessa cosa per le famose cene ad Arcore, immaginate che queste povere ragazze semi ignude nella nebbia brianzola, con freddo e gelo, alla ricerca di un ristorante o pizzeria con tavoli liberi.

Dopo ore e ore di ricerca chi non si fermerebbe davanti a una villa ? Poi se il destino vuole che ci abiti un nonnetto arzillo con i suoi vecchietti marpioni, e che per sbaglio fa il Premier mica è colpa sua no ?

Come vedete quando apre bocca in qualche modo dà degli spunti per scrivere , certo sarebbe meglio non farlo, ma in questo modo la mia umile verve di umorismo dove la vado a concentrare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Impareranno a titolare giusto?

Post n°663 pubblicato il 05 Novembre 2011 da paperino61to

Sorrido ai vari titoli che ho visto o letto in questi giorni in merito alle alluvioni , purtroppo con le conseguenze che tutti noi sappiamo.

" Alluvione assassina ", " La natura uccide ", " Fiume assassino", " Fango omicida "  ecc.

Vorrei veramente domandare ai vari giornalisti , sia della carta stampata che della televisione , se si rendono conto di cosa stanno dicendo.

Personalmente Credo proprio di NO. Gli Assassini , se vogliamo usare questo termine non è la Natura, nè la pioggia,ma l'Incuria dell'Uomo.

Assassino è chi PERMETTE con un timbro di fare costruire dove non si DEVE, dietro magari a mazzette di compenso.

Assassino è chi Progetta case, capannoni, ecc. in posti DOVE non è Edificabile, e pur di non perdere il lavoro Accetta.

Assassino è anche chi acquista la casa Dove non dovrebbe starci o se la fa costruire appositamente in quel dato posto.

Assassino è uno Stato dove TAGLIA le risorse per la prevenzione in casi come questi.

Fiumi pieni di tutto, dai semplici tronchi e addirittura alle lavatrici o gomme per auto. Mai che li dragano o li puliscono quando sono in secca.

Eppure disoccupati c'è ne sono nel nostro paese, le carceri son piene di gente , ma a nessuno passa per la mente di farla questa semplice operazione.

Spurgare i tombini delle città, pulire eventualmente la fognatura da imprevisti, anche qui nulla, personalmente l'unica volta che ho visto fare questo tipo di attività è stato anni e anni addietro a San Bartolomeo ad agosto.

A Torino mai visto fare, eppure ogni volta che piove , ci si ritrova immersi fino al ginocchio. Strade con crateri non solo buchi, strade non in piano ma conche dove l'acqua per forza di cose non può defluire.

Mesi fa vicino allo stadio dove abito ,nel controviale dopo un abbondante pioggia di un paio di ore, potevi fare lo sci nautico.

Le foglie che cadono in questa stagione credete vengano raccolte ? Solo in alcuni casi ecco che si ostruiscono i tombini.

Però è facile , molto facile , dare colpa alla Natura.

D'altronde cementificare porta soldi , fare condoni porta voti e il gioco è fatto, poi se qualcuno muore o sparisce un paese intero, la colpa è ovvio che  è della Natura assassina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963