Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sg1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/11/2011

 

Altri Miti del Rock'Roll ( parte seconda)

Post n°675 pubblicato il 12 Novembre 2011 da paperino61to

    

 

       

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alcuni SIGNORI del Rock'Roll

Post n°674 pubblicato il 12 Novembre 2011 da paperino61to

  

   

 

 

 

   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'altro mio hobby...

Post n°673 pubblicato il 12 Novembre 2011 da paperino61to

Magari alcuni di voi si domandano come mai il papero ama follemente il rock’roll degli anni 50’ visto i video messi  in rete. Domanda che è lecita, poiché non tutti amano quel genere che potrebbe sembrare dejavù.

Il merito è della mamma, è lei che ha influenzato la mia indole musicale. Mio padre anche lui le piaceva la musica, ma non si distaccava dal classico “ ballo della mattonella” ( il furbetto), mentre la mamma adorava anche  Elvis e Beatles.

Quando ancora esistevano i cinema di periferia, molte volte siamo andati a vedere i film del re del rock’roll, o li vedevamo in televisione e una volta ho coinvolto pure mia nonna ad attraversare mezza Torino per andare a vedere a una sua proiezione.

Ricordo nitidamente che il sabato pomeriggio, dopo aver pranzato,  (avrò avuto undici massimo dodici anni ) , assieme a un mio amico, prendevamo la radio e ci sedevamo nel cortile del condominio, quando ancora si poteva andarci ( compreso il giocare a pallone ). Sintonizzavamo la frequenza su Radio Montecarlo e il vocione del mitico Awana Gana ci introduceva negli anni d’oro di questa musica.

Elvis, ma non solo lui, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis, Fats Domino, Everly Brothers, e molti altri ancora. Il programma oltre che  farci sentire i “ classici “ raccontava di come nacque  questo genere, la fusione di blues e country, aneddoti di vita, insomma un’ora di sogni , immaginando di imbracciare la chitarra e avere ai piedi  centinaia di ragazzine urlanti, ora ho solo la moglie e figlia “urlanti “  ma per altri motivi ( mi raccomando amiche , dico a voi, niente solidarietà femminile please ).

La passione è continuata comprando poi libri di biografia di questi miti, cosa non facile credetemi, nel nostro paese è difficile che stampino in lingua italiana questo genere musicale, bisogna armarsi di pazienza ed aspettare , tanto la vita si è allungata no ?

Stessa cosa dicasi di album musicali, questi sono leggermente più facili, ma se si parla di grossi nomi, per quelli minori bisogna avere fortuna, tempo fa ho acquistato grazie alla Dea bendata un cofanetto con 200 canzoni , non male vero?

Altrimenti si possono scaricare da internet, basta solo digitare Cantanti di rockabilly, e vi viene dato i nomi dei personaggi. Insomma oggi tento di trasmettervi il sacro fuoco del rock’roll, chissà che non faccia proseliti.

A parte gli scherzi, vi ho raccontato qualcosa dei miei hobby, dopo l’influenza di certi autori di libri e fumetti, ora è venuto quella della musica. Dopo a quattordici anni son passato ai Rolling Stones, Lynyrd  Skynyrd,  Alabama e poi a qualcosa di più pesante l’ heavy metal , gente del calibro  dei Deep Purple, Led Zeppelin, Ted Nuggent, Alice Cooper,Status Quo per finire poi agli AC/DC, Motor Head, Iron Maiden, nel periodo punk Ramones e Clash, ma  tutto questo è un'altra storia, pardon, altra musica.

Ora vi farò vedere alcuni video di questi Miti degli anni 50’ sperando che la cosa vi sia gradita, e che vi allieti il sabato, dove le donne ahimè sono sempre prese con spesa pulizie di casa ecc..e chissà che fare questi lavori a tempo di musica non sia un tantino più piacevole.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963