Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/11/2011

 

Iniziativa lodevole

Post n°690 pubblicato il 21 Novembre 2011 da paperino61to

Class action contro Silvio Berlusconi: firmano in centinaia

Domenica, 20 novembre 2011 - 17:29:06

 

Un'azione giudiziaria contro Silvio Berlusconi. L'ennesima. Ma questa volta a portarla avanti non sono i giudici, ma i cittadini. Sono centinaia, secondo quanto riferisce Radio Popolare, le firme già raccolte per sottoscrivere l'azione collettiva che l'emittente e la rivista Valori, in collaborazione con Federconsumatori, hanno lanciato contro l'ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Un'iniziativa, spiegano i promotori, "che punta ad identificare in termini giuridicamente fondati le responsabilità di Silvio Berlusconi nell'aggravio della crisi economica e finanziaria del paese". Nel pomeriggio, approfittando anche della giornata ecologica, Radio Popolare ha invitato i suoi ascoltatori a riunirsi in bicicletta in tre punti di Milano per dare vita a tre ciclo-cortei che sono confluiti in piazza del Cannone. A ridosso del Castello Sforzesco sono stati allestiti 10 banchetti ed è cominciata la raccolta di firme che prosegue fino a sera.

"Stiamo riscuotendo un successo che ci ha colto di sorpresa, al di la delle nostre aspettative", ha detto il direttore di Radio Popolare, Danilo De Biasio, che segue l'iniziativa in Piazza del Cannone. "Tutti vogliono sottoscrivere l'esposto che poi sarà presentato alla Corte dei Conti, per danno erariale contro Berlusconi - ha aggiunto il direttore - La gente si è messa in fila ai nostri banchetti per firmare, è un segnale molto interessante"


Speriamo che lo facciano anche altre città questa raccolta di firme, d'altronde è anche una forma di amore farle una class action o no ?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sembra un copia e incolla

Post n°689 pubblicato il 21 Novembre 2011 da paperino61to

“ Un Grazie a Tutti voi, per avermi sostenuto e dato la Vostra fiducia. I miei unici pensieri ora saranno Disoccupazione e Crisi del debito. Ci vuole Umiltà, compromesso, iniziative comuni e solidarietà. Risolveremo tutte queste cose”.

Infatti, il Programma per sostenere tutto ciò è il seguente: Tagli alla spesa pubblica, investimenti, istruzione, ricerca, sanità.

Questo sembra copiato di pari passo a quello che ci propinava il Governo del nostro Unto del Signore, invece è quello del Premier uscente spagnolo Rajoy del Pp (destra). Come vedete anche in quel paese la DESTRA non sa fare altro che Tagliare, tagliare e RI tagliare.

Oddio non che qui con Monti vada meglio, sappiamo tutti cosa vuole fare, Ici e pensioni. Quindi se avete intenzione di andare prima in pensione pensateci bene, perché vi viene decurtata una percentuale, e dato che come pensioni non ci Avviciniamo manco a quelle di certi signori Governanti , avremo un importo da FAME.

Evidentemente qualcuno e parlo anche dei popoli esteri, avrà le mani in pasta in qualche Caritas, altrimenti non si spiega l’accanimento sul volerci mandare tardi in pensione, dopo AVERE lavorato una vita.

Tagliare è la parola “magica” degli Stati, facendo finta di non rendersi contro che è la cosa peggiore e non aiuta di certo il rilancio. La ricerca, il welfare, non vanno Toccati, stessa cosa l’istruzione,certamente avere un popolo ignorante per loro è un Salvacondotto per fare Tutto ciò che gli aggrada, ma non  è una panacea per risolvere i problemi.

Ici. Bene rimettiamola in barba alla Costituzione (tutti hanno un diritto alla casa), quello che, però sta circolando è che l’abbinano alla retribuzione, sappiamo TUTTI i dati della GF sull’evasione fiscale, un orefice che denuncia meno di 15 mila euro all’anno, quanto mai potrà pagare di Ici?

L’evasione perché si dice di combatterla e poi si fa di tutto per impedire che avvenga? Basta un’azione Unitaria di Tutti i paesi contro i Paradisi Fiscali. Dall’Italia basterebbe una legge decisa stile Usa, per chi viene beccato  e non patteggiamento o  fotografie con didascalia : “ ha la barba lunga, sta anche male” ( caso Tanzi), dovrebbe stare agli arresti domiciliari “.

Paese che vai usanze che trovi, ma in questi tempi attuali TROVI solo Tagli e nessun FUTURO per i giovani. Anzi manco li consideri secondo chi Governa , vero miss Laurea al sud alias Gelmini?.

La destra promettente e arrogante a parole fa tutto, ma sta al popolo farle mantenere, e questo vale anche per Monti e soci, che si saranno tecnici, ma alcuni di Loro arrivano da chi ha creato la Crisi e Speculazioni: Le Banche.

Onestamente mi vien da dire dalla padella alla brace, ripeto unica cosa positiva la NON Arroganza (per ora) di queste persone, che sicuramente capiscono più dei vari Brunetta, Sacconi ecc..ma anche in questo caso non ci vuole poi molto vero ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Persone Pericolose...

Post n°688 pubblicato il 21 Novembre 2011 da paperino61to

Oggi voglio parlarvi di alcune persone. L'età va dai 24 anni ai 40/45 anni. Un gruppetto di 7/10 al massimo.


Ogni quindici giorni ( quindi due volte al mese ),queste persone vanno al mercato rionale, di sabato , verso la fine della giornata. Domandano agli ambulanti, le verdure o frutta, che essi butterebbero via perchè fino a lunedì non si conserverebbero. 

Una prassi che va avanti da un paio di anni. Sfidano anche il tempo impervio ( vedi le giornate di pioggia di un paio di settimane addietro). Caricano le loro macchine di tutte le ceste che riescono a trovare. 

Poi vanno nell'edificio dove normalmente si trovano. Scaricano la merce , e iniziano a fare bollire le verdure, lavare la frutta, mettere su un bel minestrone, anzi, una bella quantità di minestrone, assieme a altre cose. 

Il giorno dopo , nel pomeriggio queste persone , prendono la " cibaria" e con le auto, vanno in centro città ( Torino), e iniziano ( verso le 19  circa ) a Regalare i pasti preparati ai meno fortunati ( barboni, immigrati clandestini,ecc.) ovviamente si infilano anche i " benestanti", si sa quando una cosa è gratis perchè non prenderla ?

Finito il tutto, sbaraccano e tornano all'edificio. Sapendo che ancora una volta nel loro piccolo hanno cercato di aiutare tra molta indifferenza i meno fortunati.

Queste persone appartengono alla categoria che Molti considerano Delinquenti, Teppisti, Lavativi : Gli squatter dei centri sociali. 

L'edificio è appunto un Centro Sociale, situato all'interno di un parco, hanno perfino bonificato un canale che era sempre pieno di acqua , questo canale è vicino a una scuola elementare, con rischio che qualche bambino piccolo ci cascasse dentro. 

Ora non metto la mano sul fuoco per tutti loro, ma a Torino, a partire dall'Askatasuna ( centro più famoso e vecchio ) si Impegnano ogni giorno verso chi non ha una casa, cercano di aiutare chi è sfrattato, parlando con le assistenti sociali, con il Comune. 

Contestano i Lager dei centri di accoglienza e non è un caso che una direttiva di Maroni chiuda le visite non solo ai parlamentari che vogliono vederci chiaro ma anche ai giornalisti.

Aiutano preparando i pasti e accogliendo chi è senza un tetto . Ecco questi sono le persone che danno Fastidio alla Destra in generale e sono supportati da moltissima gente che non sa neanche cosa Voglia dire Solidarietà.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963