Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sg1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/11/2011

 

Il Piano sta dando i suoi Frutti

Post n°693 pubblicato il 25 Novembre 2011 da paperino61to

Il Piano Marchionne sta funzionando bene, di là delle sue aspettative. D’altronde si può anche capire un Paese serio e con un Governo altrettanto serio, non AVREBBE MAI POTUTO FARE QUELLO CHE STA FACENDO.

Da qualche tempo ripeto che questo signore non fa altro che portare a una lotta tra poveri (operai). Non una dell’istituzione sia a livello governativo sia a locale, hanno mai aperto bocca.

Voi sapete dai miei post su cos’era Veramente il referendum di Mirafiori (prima a Pomigliano) e poi all’ex Bertone. Un Ricatto bello e buono, dove con la COMPLICITA’ delle istituzioni locali (Comune e Regione in primis) e dei servi firmatari, hanno portato a far sì che Marchionne facesse il bello e brutto tempo.

Del famoso piano fabbrica Italia manco l’ombra, qualcuno dirà a Pomigliano la panda si sta producendo, ebbene scommettete che non passerà un anno che la Panda verrà trasferita? Intanto per la cronaca con la Newco non hanno Assunto tutti gli operai, quelli iscritti alla Fiom meno che mai.

A Mirafiori siamo di nuovo in cassa integrazione, e va ancora di lusso visto a Termini Imerese com’è andata a finire idem a Villa Fito.

Ora come non bastasse il contratto nazionale e integrativo VIENE cancellato, adducendo( frase sua) che gli operai ne trarranno miglioramenti.

L’unico miglioramento potremmo averlo se si LEVA dai piedi e anche di corsa. Per farlo però dipende da Tutti noi, operai Fiat, ma siamo sempre alle solite, chi per Vigliaccheria, chi per Ignoranza, chi per Menefreghismo, a fare sentire la Voce e scendere in strada siamo sempre i soliti noti.

Lunedì ci sarà un presidio davanti al comune, dove il sindaco Fassino, quello che conosce bene i muri di Mirafiori, in consiglio parleranno di come mai Marchionne non dice quale vettura produrrà a Mirafiori ne tantomeno quando eventualmente parità la produzione,per ora è certo un Anno di cassa integrazione, bisogna solo vedere se sarà per ristrutturazione o se in deroga.

Sono curioso di vedere se ci saranno anche i Servi firmatari, ma non credo, visto che solo l’altro ieri mi rispondevano che avremmo il Suv, ovviamente mica possono dire la verità no?

Questa è la situazione Fiat nel nostro paese, dove per anni e anni lo Stato la finanziata , ma che almeno fino all’avvento di Marchionne, bene o male le produzioni si tenevano qui, ora non è così, la Fiat i soldi ha continuato a prenderseli grazie a gente come Silvio e soci, ma le produzioni le fa all’estero.

Se ancora qualcuno crede in questo benefattore, non posso che compatirlo, se poi è operaio Fiat, spero che qualcuno le faccia un miracolo, quello di avere ragione ed io torto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grazie per la risata

Post n°692 pubblicato il 25 Novembre 2011 da paperino61to

Ognuno di noi a volte si domanda il perchè delle proprie origini del paese dove si vive. Conoscere uso, costumi, antiche leggende della terra dove siamo nati mi pare più che giusto.

Prendete per esempio la Padania, la mitica terra di Umberto e soci, dei popoli di queste terre, che ogni tanto se ne vanno in giro con tanto di corna in testa, si benedicono con l'acqua del Pò e al vedere un tricolore vanno in bestia.

Ora finalmente anche io ho capito il perchè della Padania, fin ora pure essendo un torinese doc, quindi facente parte di questa " nazione" non riuscivo a capirne da dove fosse nata.

Il caro Sindaco di Varallo : Gianluca Buonanno telefonando a un programma radiofonico dichiara, giustamente orgoglioso degli studi appresi che la " Padania esiste perchè altrimenti non esisterebbe il GRANA PADANO " .

Cari amici/che svelato finalmente l'arcano mistero. Tutti a domandarci da dove ca...arrivassero sti padani e soprattutto perchè Esistono. La domanda era scontata , stava nel buonissimo ( per chi piace ) Grana padano, persino ovvia la cosa, altrimenti come dice questo Sindaco perchè si chiamerebbe padano ?

Con enfasi cercava di convincere i conduttori di questa trasmissione, e scommetto che molti ascoltatori leghisti, avranno fanno un cenno di approvazione con la testa, altri applaudendo. Bisogna ammetterlo questi Leghisti, sanno come farci RIDERE, e visto i tempi amari che stiamo vivendo , diciamo loro grazie.

D'altronde il posto Vacante del barzelletiere per Eccelenza ora è vuoto, qualcuno lo deve pur prendere no ? Dato che codesto personaggio, ben noto ai programmi della D'Urso, ( in effetti fanno una bella coppia, non sa mai chi dei due abbia un mezzo neurone del cervello) , sta seriamente candidandosi alla poltrona comica.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963