Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/03/2012

 

Lo conoscete ?

Post n°792 pubblicato il 09 Marzo 2012 da paperino61to

Avrei non voluto parlare di un certo Sergio, lo conoscete no ? Il Sergio italo canadese meglio conosciuto con il cognome  di Marchionne. Ultimamente è stato  sulle pagine di tutti i giornali , idem nei vari Tg non solo regionali.

Il caro filosofo, perché lui è questo non crediate che sia un grande economista ne tanto meno un  metalmeccanico,  chiariamo questo concetto semplice e basilare, cosa è andato a dire ?

Semplicemente che se non si riesce a produrre Otto milioni di vetture ( fino a un paio di mesi fa erano Sei ) il rischio è chiudere due stabilimenti nel paese delle banane, ossia in Italia. Ora dovrebbe spiegare a parole sue, ammesso che riesca anche a capirsi, come fa a far comprare Due milioni in più di auto ?

Va bene il mercato europeo , va bene quello americano, ma dai fantomatici Sei a Otto non è roba da poco conto, non sono noccioline e visto che c’è una Crisi mondiale in corso, mi sembra lecito avere dei seri dubbi su questo proposito.

Ovvero che non sia la solita scusante ( dal Referendum Ricattatorio ad ora ) per andarsene via. Infatti avrete letto o saputo tutti della famosa layout, velina  o come la chiamo io prospetto, apparsa su tutti i mass media dove si vede chiaramente che gli stabilimenti di Pomigliano e Mirafiori nella data 2016 non HANNO nessuno TIPO DI MODELLO al contrario degli altri stabilimenti.

Lo si vede chiaramente e quindi se tanto mi da tanto vuole dire Stop, chiudiamoli entrambi, anche perché come mai negli  altri  compaiono i marchi da produrre ?

Quello che trovo strano che Marchionne non abbia ancora detto che è stato Landini o Cremaschi travestiti da impiegati a trafugare il foglio e darlo ai giornalisti.

 In compenso però ha il virus che accompagnava il nostro Silvio, il virus dell’essere “ travisato sempre “. Fateci caso lui dice una cosa e subito dopo non è vero, i giornalisti non hanno capito. Che abbiano avuto la stessa madre ?

Vero che qualcuno potrebbe obiettare ma a Pomigliano ha investito, certo ma innanzitutto come ha fatto vedere Presa diretta domenica scorsa, le vetture della Nuova panda dalle ipotetiche  1200 al  giorno sono scese a 600 circa, non HANNO richieste, quindi vuole dire che non vende .

Le mie ipotesi sugli investimenti ed eventuali chiusure possono essere due : la prima che i soldi investiti non siano della   Fiat  altrimenti investi e poi chiudi non avrebbe senso non trovate ?.

Seconda ipotesi invece che i soldi siano della Fiat ma che alla lunga convenga a loro chiudere baracca e burattini piuttosto che pagare gli operai, anche se loro tentano come tutti gli imprenditori  a Sotto pagarci stile cinesi e indiani altro che tedeschi .

Insomma chi vivrà vedrà per ora l’unica cosa certa è l’ennesima settimana di cassa integrazione che facciamo a Mirafiori.

Nessun problema la Fornero ha parlato al telefono con Marchionne e il presidente, le hanno rassicurato che non chiuderanno gli stabilimenti.

Se lo dice la “ lacrima facile” ho seri dubbi a crederci, per fortuna entro il 16 marzo Monti  ha convocato un tavolo con la Fiat, rispetto al governo precedente ha già fatto un passo avanti, anche perché cara Fornero al telefono non è il massimo per dei chiarimenti sa ?.

In ogni caso oggi la Fiom ha fatto capire che di essere Servi di Marchionne  non ne vuole sapere e dovrebbe fare riflettere i Finti sindacati che non tutto si può concedere soprattutto la DIGNITA’.

Ps . Il PD come al  solito si è defilato,la scusante era perché sfilavano anche i No Tav con Plano. Meditate gente che li votate meditate…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Morbosi e invidiosi

Post n°791 pubblicato il 09 Marzo 2012 da paperino61to

L'attacco di Formigoni. "Basta guardare - ha proseguito il presidente - le prime quattro pagine dei quotidiani nazionali, tutte dedicate a questo caso. La strumentalizzazione da parte della stampa e dei potentati finanziario economici, e l'accanimento contro Regione Lombardia, dimostrano che stiamo governando bene, e questo dà fastidio a molti". Sul fronte giudiziario, invece, fra pochi giorni la Procura di Milano inoltrerà al gip la richiesta di proroga delle indagini poiché sono quasi passati sei mesi dall'iscrizione dell'esponente leghista nel registro degli indagati.

 

"Non c'è un complotto da parte della magistratura, che sta facendo il suo dovere, ma c'è una attenzione morbosa da parte dei media su quanto accade in Regione Lombardia, assolutamente sproporzionata rispetto ad altri casi di questo genere". Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'inchiesta che ha coinvolto il presidente del consiglio regionale, il leghista Davide Boni.

Che bello essere definiti “ Morbosi “  e “ Invidiosi “ da Formigoni, colui che a sua Insaputa le rifilano dei Ladri, delle  Maitresse di escort nel consiglio Regionale lombardo.

Ammetto sono morbosamente attratto da chi Ruba  e poi nega dicendo : Mi son ritrovato i soldi in tasca ma non sono miei, li hanno messi a mia insaputa. Ecco ,  solo a questi signori capita  Mister insaputa a noi che siamo cittadini normali mai. Forse perché siamo Onesti ?

Il poverino Presidente si scaglia contro questi  turpi giornali compreso il Fatto quotidiano che sappiamo tutti essere un giornale di gossip della sinistra becera. Nega con ragione le intercettazioni e gli arresti, infatti per lui queste persone si sono prese dei giorni di ferie.

Potrei  dire che anche i piemontesi sono gelosi, ma vedo che con Cota si avvia a gran passi  a imitare il collega lombardo. Appena insidiata l a giunta dopo pochi mesi Arrestano la consigliera per appalti alla sanità. Dispensa stipendi d’oro ad amici facendoli passare per consulenti e non si sa di che cosa. Come il suo idolo Formigoni ha il debole nel presentare firme false.

Dio bonino come siamo morbosi e invidiosi noi cittadini onesti.  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963