Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/05/2012

 

Poveri vecchi...anzi poveri noi

Post n°866 pubblicato il 15 Maggio 2012 da paperino61to

Le persone anziane fanno tenerezza, ammettiamolo, a volte sembrano che arrivino o abbiano abitato in un altro pianeta per anni.

Rimani stordito da certe loro affermazioni.

Prendiamone una a caso, un certo tizio che come lavoro fa il Presidente del Consiglio. Ora mettiamo che questo tizio esisti veramente e che la nazione sia quello delle Banane.

Il suddetto personaggio, con voce calma, da professore, magari della Bocconi con tanto di master e non solo di card (permettetemi la battuta), dica in conferenza stampa:

 “ C’è troppa tensione sociale, non va affatto bene. “

Mi sembra di vedere Archimede quando esclamò la sua famosa Eureka. Ma dai caro Monti, non sapevi che il rischio è elevato di tensione sociale ? .

Capisco che con il mensile che prendi dai tuoi vari lavori ti costringa per forza e non vivere la vita reale e la realtà, ma che tu possa anche essere così ingenuo non credevo?

Scusi se mi permetto, ma in uno Stato dove i soldi alle imprese che fanno dei lavori per costui, non sono dati, si fermano prima (caso strano alle Banche).

Dove i crediti alle famiglie sono bloccate, dove le aziende chiudono per fallimento o per dislocazione all’Estero ( vedi Omsa e Indesit), dove lo stipendio è fermo da almeno dieci anni, dove si continua a spendere in opere inutili ( vedi la TAV), dove gli sfratti sono in aumento perché la gente non può permettersi di pagare il mutuo, dove l’università è per ricchi, dove i prezzi del carburante salgono sempre di più, dove comprare la carne è diventa un bene di lusso, dove il giovane non trova lavoro , dove la CASTA ( a cui appartiene anche Lei) non fa NULLA per dimezzare stipendi e privilegi, dove si abbarbica con tenacia per non perdere i Rimborsi Elettorali, dove la Corruzione e l’Evasione Fiscale assieme al deficit Pubblico è altissimo, Lei fa  questa affermazione, che chiunque di noi cittadino anche con la 5 elementare lo poteva affermare tranquillamente, senza essere pagato a peso d’oro.

Come minimo c’è un rischio di tensione sociale non trova ? Va ancora bene che la gente si limita a cortei e scioperi tranquilli, ma non so per quanto ancora durerà, e allora ecco che subito si richiede l’intervento dell’Esercito , per paura di attentati ( ???).

Anziché cercare il dialogo, capire che STATE sbagliando TUTTO , voi richiedete l’esercito per parare/vi il sedere ? Complimenti, altra spesa che graverà su ognuno di noi.

Che tenerezza questi vecchi, forse sarebbe il caso veramente di metterli in un ospizio che dite? Ovviamente a spese loro, almeno così si renderanno conto di quanto costa una retta e di come tanti anziani e  le loro famiglie fanno fatica a pagarle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963