Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/05/2012

 

Auto biografia del papero ( 18 parte )

Post n°869 pubblicato il 17 Maggio 2012 da paperino61to

Ammettiamolo , la televisione al giorno d’oggi è croce e delizia di ognuno di noi, non parliamo poi di chi ha figli piccoli. I genitori lavorando mettono i figli  davanti a quel tubo catodico e  loro nel tempo libero svolgono   i lavori di casa che molto sovente non  possono  fare .

 

 

Ai tempi che furono, in casa non avevamo il televisore, andavamo  in un bar a vederla. Di solito si  andava al  sabato sera e solo in casi eccezionali  in settimana. Ricordo alcuni sabati dove mia madre era entusiasta delle Canzonissima di allora.

Bisogna riconoscere che questi  programmi erano  fatti bene, balletti non volgari, comici con la C maiuscola, quasi mai le battute scadevano nel volgare e nel becero. Certo non c’era il lato B delle donne in mostra bellamente come ora, ma si poteva usare ugualmente la fantasia.

Ricordo che una volta il bar era strapieno fino all’inverosimile, e non vorrei sbagliare aneddoto ,  davano in diretta con il grande Tito Stagno, l’atterraggio sulla luna della navicella spaziale americana.

 


Dico vorrei , perché son passati circa 43 anni da quella data, di sicuro sono nel bar  non vi era posto a sedere manco a pagarlo oro, e molta gente era rimasta fuori  a guardare quello  schermo in bianco e nero.

La televisione in Italia arrivò molti anni dopo  qui nel nostro paese. Vi ricordate quando si prendeva la famosa Tele  Capodistria o  Tele Svizzera ?

Che emozione quando mio padre comprò il primo televisore. La prima cosa che chiesi al tecnico fu proprio se prendeva questi due canali, visto che in una di essa davano i racconti di Sherlock Holmes.

Pensate che prima di avere questi due canali,  veniva mio zio a prendermi a casa per portami da lui a vedere le puntate con il famoso detective inglese , abitava dalle parti di via Michele Coppino ( sempre per chi conosce Torino ), non era proprio a due passi, e poi finita la puntata mi riportava a casa .

Ero contentissimo , vedevo uno dei miei eroi sbrogliare matasse complicate e arrivare all’arresto del colpevole in modo semplice.

In quel periodo ammettiamolo c’erano fior fiore di programmi per i ragazzini, dal Super Gulp, a Padre Tobia, Rin tin tin,   il famoso cane della cavalleria assieme a Rusty e al tenente Masterson , Lassie, Furia,  al mai dimenticato Zorro di Guy Williams.

        

L’unico costume che ho mai avuto da piccolo, dopo diversi pianti , fu proprio quello di Zorro .

 Un piccolo Zorro  senza baffi e cavallo,alto un soldo di cacio  ma contento come pochi al mondo.

( questo era Tornado con tanta fantasia )

Per il cavallo mi aggiustai con la sedia, bisogna usare l’immaginazione no ?

Poi con il tempo arrivò appunto il colore, molti programmi per ragazzi svanirono dissolti nell’aria lasciando posto a programmi scadenti ; ovviamente questa  è una mia opinione personale, ma tutto il fascino che avevano quei programmi in bianco e nero non ci sono più a meno che uno non faccia come il sottoscritto : quando trova i dvd che lo riportano a quei tempi se lo compra, e con la mente ritorna bambino, magari davanti a una tazza di latte con la fetta di torta preparata dalla nonna.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

(Poco) onorevole premuroso

Post n°868 pubblicato il 17 Maggio 2012 da paperino61to

Quanto è premuroso e gentile il ( Poco ) onorevole Napoli del Pdl. Ieri sera bastava sentirlo al programma della Gruber ( Otto e mezzo) per accorgersi che ha un cuore immenso.

Per la verità tutti quelli appartenenti al Pdl sono generosi verso gli altri , a partire dal loro Padrone.

Nel programma la Gruber ha domandato al ( Poco) onorevole del perché il suo partito ha Bloccato e Bocciato di fatto il Rientro del Falso in Bilancio.

Il garantista , così si è definito lui, ha detto che se uno evade , notate bene , la cifra di  Mille euro, non vuol dire che debba andare in galera, perché ha Falsificato i conti dell’azienda.

Immaginate la faccia della Gruber dell’altro ospite ( Marino del Pd ), identica alla mia : Sbalorditi.

Caro ( Poco) Onorevole, ma lei sa chi sono quelli che Falsificano il Bilancio ?  A quanto Ammontano le cifre per codesto Furto?

Soprattutto a CHI va a VANTAGGIO non Introdurre come REATO il Falso in Bilancio ?

Facile se si impegna ma se veramente lo ammette come dovrebbero chi ha di fatto bloccato con un emendamento questo Reato nel 2001 .

Tutto porta a un'unica e sempre sola Persona, ed è inutile che vengano a dire non è Vero, sempre con lui l’avete. Chi l’ha di fatto tolta con un ddl questo Reato?

Mia nonna no di sicuro e manco il mio coniglietto, quindi cercate di essere Onesti almeno una volta nella vita.

Chi commette il Falso in bilancio non è il signor Pautasso , chi sbaglia per la modica cifra di Mille euro caro Napoli non va in galera di sicuro,ma è la GENTAGLIA che lei e altri come Lei difendono a spada tratta , e che TUTTI i cittadini Onesti sappiamo nome e cognome, residenza e professione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Genitori a rischio

Post n°867 pubblicato il 17 Maggio 2012 da paperino61to

Dopo la notizia data dalla “ misera “ paghetta ai figli del fondatore della Padania, nazione ricca di …. al posto dei puntini mettete voi la parola che più vi aggrada

Al Papersera sono giunte numerose telefonate ed e-mail di protesta da parte dei figli di cittadini normali.

Tutti a lamentarsi e pronti ad entrare in sciopero se i loro genitori non aumentano la paghetta in maniera consistente, diciamo intorno ai 5 mila euro.

Altri più drastici stanno contattando il Fai e Sendero Luminoso per eventuali attentati anche a danno dei nonni ignari di tutto quello che potrà succedere.

Volantini appartenente al Nucleo Figli Rivoluzionari sono apparsi nelle camere da letto e cucina dei genitori, in alcuni casi anche nel bagno , di fronte al water clos.

Un manipolo di ragazzini ha sequestrato la redazione della Stampa, per fare inserire dietro a minaccia di boicottare le future partite della Juventus e Torino, la scritta : Noi come i “ Padani “ 5 mila euro o Guerra !.

I genitori d’Italia sono in allarme, hanno chiesto l’intervento del Governo, il quale a sua volta girerà la richiesta all’Ue dicendo che : I Figli c’è lo chiedono.

A breve si attenderla risposta, mentre noi genitori cammineremo guardinghi, in gruppi non solo di ballo,per fare fronte ad eventuali dimostrazioni dei terroristi in erba.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963