Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/05/2012

 

Alcuni cenni sulla Tav

Post n°874 pubblicato il 20 Maggio 2012 da paperino61to

Alcuni cenni alla Tav nella tratta Lisobona Kiev, li trovo molto interessanti e meriterebbero risposte dai solerti organi  Si Tav (sia a livello regionale che nazionale ) :

Il corridoio 5 sarebbe dovuto partire da Lisbona, ma come vi ho detto nel post numero 854 , il Portogallo ha detto addio al progetto alta velocità ( si vede che loro non hanno ne Fassino, Chiamparino, Cota, Saitta , Esposito, Virano ecc..).

La nuova stazione di partenza dovrebbe spostarsi in Andalusia, nella cittàdi Algeciras,ma l'alta velocità riguarderà i passeggeri e non le merci .

In Spagna, l'alta velocità per i passeggeri esiste da 15 anni, è Questo l'unico vero tratto funzionante del corridoio 5, tratto Cordoba-Madrid-Barcellona-Lione.

Lione -Torino, sappiamo bene anzi sanno bene i motivi per cui vogliono spendere milioni di euro per un'opera inutile, costosa e dannosa per l'ambiente, e quando il tutto sarà finito, risulterà già obsoleta e vecchia.

Trieste, venne presentato due anni fa il progetto, ma Sindaci e Rfi si sono trovati d'accordo sul NON farlo.

Divaca, molto difficilmente lo snodo ferroviario Sloveno, verrà MAI collegato all'Italia.

Zalalovo e Boba, il progetto di ferrovia europea li definisce " snodi cruciali ", peccato che al momento si possono definire " chioschi" persi nella campagna ungherese.

Leopoli-Kiev, tratto finale della Tav in Ucraina, non certo grazie all'alta velocità, oggi per andare in treno dalle due città ci vogliono circa 11 ore per affrontare i 600 km che li separa. Nessuno di loro Ha mai sentito parlare di corridoi numero 5, qui l'UE non finanzia l'opera e il Governo ha speso i soldi per gli stadi in vista del campionato europeo di calcio.

A voi le conclusioni sulle BALLE che continuano a propinarci sulla necessità della Tav, e non sulle imprese che chiudono giornalmente o stanno morendo lentamente, compresa Mirafiori ( Fiat).


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963