Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/06/2012

 

Libertà , Mister e Miss Libero

Post n°920 pubblicato il 26 Giugno 2012 da paperino61to

Libertà di esprimersi,  manifestare,  idee, amare, quante cose si possono abbinare alla parola libertà. Libertà di partecipare, studiare, contestare, ballare, vestirsi come si vuole, ancora altri abbinamenti e tanti altri ve ne sono.

In un paese Serio e Democratico la parola Libertà , non è solamente Virtuale, Astratta, ma è concreta, reale. Una parola scritta con il sangue di tantissima gente.

Da Libertà a Libero il passo è breve, quasi automatico. Ogni uomo o donna che sia è Libero. L’individuo alla sua nascita dovrebbe essere libero , ma di fatto non lo è.

Troppi dicono cosa devi fare, quali parole devi usare, come ti devi comportare. Come una sorta di ironia questo nome “ Libero “sotto le vesti di Mister o Miss , diventa la parola  Censura , indossano la veste di Inquisitore , ergendosi a Giudice, Giuria e Boia.

Puntano il dito , contro chi crede di essere in tutta Libertà nel giusto, nell’esprimere una propria convinzione. Ma non va affatto bene, Mister e Miss Libero non sono d’accordo, tu hai Abusato, non impari mai, e allora la Libertà ti viene tolta.

Cancellata in un pochi attimi, e quel sangue delle vittime riprende a sanguinare con lacrime ancora più amare. Credevi che non ci fosse nulla di male, hai solo pubblicato dei fatti, dati che possono trovare il tempo che lasciano a seconda di chi li legge.

Dati che si trovano nel web, chiunque li può leggere.

Questo è il problema vero , Mister e Miss Libero  non vogliono leggere, ne tantomeno soffermarsi anche solo per un attimo, minerebbe il loro credo. Ecco allora che è meglio tagliare di netto il cordone che lega le persone con la Libertà, salvo poi nascondere il tutto con una banale frase : “ non abbiamo questo potere “.

Mister e Miss Libero, mentono sapendo di mentire, ma poco importa, quello che conta per loro che ancora una volta hanno dimostrato che sono i veri Censori sono loro, loro decidono cosa va bene oppure no.

Inutile appellarsi a chi di dovere, costoro sono solo le braccia, non pensano,non indagano se veramente la libertà andrebbe tolta.

La Libertà viene però riconquistata, si lotta , si cambia pelle ma non le idee, convinzioni, perché la Libertà non la decidono Mister e Miss Libero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anche ai tempi che furono ...

Post n°919 pubblicato il 26 Giugno 2012 da paperino61to

Tempo d'estate la gente si mette in tiro come si suol dire. Diete ferree , quando ero piccolo pensavo si mangiassero il ferro.

Palestre, sauna, massaggi ecc..bibite energetiche, insalatina light senza condimento , per la verità solo il piatto vuoto, la foglia di insalata è stampata.

Correre, camminare, pedalare. Doccia gelata,calda, senza acqua, a volte senza bagno schiuma dimenticato a casa.

Andando a ritroso nel mio albo genealogico ho notato che avevo un avo , un certo : Paper -mo -te -sistem io.

       

 Questo avo ha vissuto il periodo d'oro romano, ogni seduta era una caterva di sesterzi. Faceva il massaggiatore , sembrerebbe per sole donne, il furbo , stando ai bardi gaelici si faceva passare per eunuco.

Dai papiri ritrovati si notano alcuni " attrezzi " :

 

( Macchina per la lipo suzione , il lato B delle future olgettine si posavano li sopra ).

  ( Rulli da passare sopra la pancia dei futuri Rambo ). Unico neo , dovevano essere almeno in quattro per alzarli e tenerli,mentre il cliente era sdraiato a terra...il lettino aveva un sovraprezzo.

( Padella con olio non certo di extra vergine, sembra dalle fonti provenisse da una cera Augustum Taurinourum, marca Fiat o Fiap..non si capisce bene ) ( questo serve o servirebbe secondo le cronache di allora, a non avere più peli nella schiena )

  ( questo secondo il mio avo  massaggiatore era chiamato sistema Silvio, indicato per i nani , sembra che se si dimenticasse il cliente, questo nel gro di qualche anno cresceva di un bel pò di cm. )

Insomma anche a quei tempi il motto : se bello /a vuoi apparire tu devi  soffrire...sarà ma io mi tengo piume , ciccia e capelli bianchi, anzi brizzolati.

Del mio avo non si seppe più nulla, l'ultima volta tentò di far apparire un certo Ignazius scalcius e raglius in un bel principe,ma il tentativo fallì miseramente.

Notizie lo davan in fuga verso la padania al seguito di certi barbari verdi.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963