Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/07/2012

 

Viaggio immaginario

Post n°933 pubblicato il 03 Luglio 2012 da paperino61to

 

Per un attimo lasciate galoppare l'immaginazione. Volate con me nel favoloso mondo del West.

Forza in sella con il vostro Paper Kidd  

In lontananza sentiamo delle voci . Eccole le giubbe blu, sempre alla ricerca di Geronimo capo della fiera tribù degli Apache.

Coperti di polvere cantano sempre per scacciare la paura e la sete, in queste terre arse dal sole.

 

 

 

 

 

   

 

Superato il guado ci troviamo di fronte ai temuti Apache, per fotuna sanno che io son solo in guerra con Cip e Ciop e nipotini, così ci fanno passare

                     

 

  Dormiano sotto il cielo stellato, una brezza ci avvolge, è l'estate indiana. Lasciamo il cavallo liberi .

Domanimattina partiamo per Abilene, città turbolenta .

Attraversiamo lenti la strada principale, in ogni saloon risuonano delle urla, spari si confondono con le risate delle ragazze che ballano per i presenti.

Gli ubriachi son dentro in gattabuia,ma lo sceriffo e i suoi non perdono l'umore.

 

 

    

 

Dopo Abilene andiamo a rendere omaggio agli eroi di Alamo  e nel vento si sentono le parole di una vecchia canzone dedicata a Davy Crockett .

L'uomo del Tenneesse morto in una terra non sua in nome della libertà.

 

    

 

Il viaggio sta per terminare, la pausa vostra penso che sia finita purtroppo.

Ecco una grande canzone dove noi lentamente voltiamo il cavallo e salutiamo un mondo dove esiste solo nella fantasia.

Grazie a tutti voi per avermi fatto compagnia.

 

   

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Paperetta ye ye

Post n°932 pubblicato il 03 Luglio 2012 da paperino61to

               532551_491904334160324_1969781   

 Ieri sera per Momenti d'estate alla circoscrizione dove abito , è andato in scena lo spettacolo della " paperetta di casa " .  La compagnia si chiama Le Ragazze di Wren.

Offrono oltre danza hip hop, moderna, a volte classica, anche teatro danza. Con orgoglio queste ragazze hanno vinto diverse volte le gare con altri  Istituti di Torino.

Quest'anno mesi addietro sono andati fino nelle Marche, assieme ad altre scuole , per presentare il loro pezzo che li ha portati a vincere questa gita.

Si apron le danze, con numerose persone ( non solo parenti per la verità) presenti allo spettacolo. La compagnia è divisa in " corso di preparazione ( debuttanti ),. Junior ( dove la paperetta di casa assieme alle sue compagne son inc..perchè di juinor hanno più nulla , visto lìetà che va dai 17 ai 23 anni) e le Senior ( dai 23 ai 35 anni). 

 

Nella prima fotografia , la vediamo mente volteggia sulle note di Madonna, da " Frozeen " a " Isla Bonita ", " Vogue ", a quella vagamente stile contry ( vedete i capelli in testa alle ragazze ) di cui i sfugge il titolo,mi sembra " Tell me " o qualcosa di simile.

                        208863_491890427495048_1207536     

 

Qui invece le vediamo mentre fanno un tributo a M.Jackson, da " Bad " a " Billye Jean ". " Black e White " e altre ancora. Compreso il leggendario moonwalking ", ilquale onestamente non riuscirei manco se rinascessi altre 100 volte.

                  181119_491889137495177_5793696   

 

Infine tripudio e gaudio , non solo per i presenti , ma anche e soprattutto per il papà Marco, omaggio ai grandi e mai dimenticati Gun's e Rose's. Si andava dalle note selvagge di " Welcome to the jungle " ( ve la consiglio come sveglia ), a " Paradise City ", " Live at die " ( colonna sonora di un vechio film di 007 ) , e per chiudere con buona parte della gente il ritornello di " Knockin on heaven door's ".

Non sarebbe giusto non dire due parole sulle altre ragazze, le Senior hanno ballato su musiche tratte dal filom Blues Brothers, dal musical New York, da una canzone di Caparezza di Rhianna.

Le debuttanti invece su canzoni dei mitici Queen.

Insomma uno spettacolo Meraviglioso.

Ps. la pargoletta nella prima fotografia è la prima che si vede. Nella seconda idem, nella terza la si vede di schiena.

Le foto sono messe anche nel mio album fotografico dove si  vede meglio la bellezza della pargoletta.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come nacque il Partito Democratico

Post n°931 pubblicato il 03 Luglio 2012 da paperino61to

Era una notte buia e tempestosa, quando una decina di persone scesero nello scantinato di una taverna di Roma.

Bussarano alla porta , tre colpi secchi e uno piano. La porta si aprì. Comparve un omone , con la faccia piacente , sormantato da un paio di occhiali. Il suo linguaggio era emiliano, nome in codice Mortadella.

Piano piano entrato tutti, si sedettero intorno a una tavola quadrata ,meglio sarebbe stata rotonda, ma un certo Artù di Frascati se le era fregata .

A questa riunione c'era il noto Walter , nome in codice : " Si piò fare ", gira l'Italia con un suo pulmino, ma  probabilmente a causa del colore,la gente si allontana. Allora egli per essere più vicino scrive libri, che regolarmente nessuno legge.

Poi abbiamo Pierluigi , detto : " smacchiatore di leopardi" anche lui emiliano tosto, con il sigaro sempre in bocca, e quando parla ti incanta senza che dica cose sensate. Sarà per via dell'accento, ti sembra di essere sulla Via Emilia, la mitica via cantata da Guccini, Nomadi, Ligabue e Vasco.

Poi abbiamo il " Pugliese " detto ledear Maximo, con i suoi baffi da latrin lover, quello noto ai più come il Bicamerale. Sempre pronto a dare una mano a un certo brianzolo , quando questi si trova in difficoltà.

C'è anche un certo Morgando detto anche " diritti quasi a tutti  " .

Viene da Torino anche un certo " Bruco mela " che come i bruchi adora le gallerie, infatti ne sta facendo una dalle parti di Susa. Dice che vuol far passare il trenino che le regaleranno a Natale.

Sono tutti qui a cercare di combattere lo strapotere del Governo Berlusconi e Monti. Partigiani dell'ultima ora si sono chiamati. Ora devono trovare un nome, una garanzia.

C'è chi propone Mortadella e Bagna cauda. Ma vien bocciato dal Pugliese, detesta queste due cose. Allora propone : " Son de Bari, de Fogia e pure de Brindisi ". Troppo lungo le rispondono,la gente lo dimenticherebbe.

Passano le ore, il fumo del sigaro riempie la sala. Il vino scorre a fiume. Walter esclama ci sono : " Stiam di qua e di là ".

Mortadella lo guarda con aria compassionevole e lo abbraccia dicendogli : " buono su, dormi ancora un pò ".

Diritti a quasi tutti  e Bruco mela si grattano la testa, il cervello sembra scoppiare ; Boia faus comè dificil truvè un nome giuradiule di'un crinas ".

Sta quasi spuntando l'alba quando Pierluigi , venditore di Pedalò e balle a Riccione esclama : se lo chiamassimo Partito Democratico ? ".

Un coro unanime rispose SI !! Evviva , la gente sa che noi saremmo il baluardo della Democrazia in tutta Italia.

Una manina si alzò dal fondo, era Carla Mattioli, professione sindaco di Avigliana.

Bruco mela e Morgando la guardarono con occhi torvi. Perchè vuol parlare ?

La signora disse : " visto che siamo Democratici,posso dire che la Tav non la voglio ?  Inutile, dannosa e  costosa ".

Al che tutti insieme partendo  dal Salento passando per la Pianura padana ad arrivare alle montagne del Piemonte , risposero : " Lei è fuori dal Partito, non fa parte di questa democrazia".

Nell'enfasi il " diritti quasi a tutti " volle mettere a verbale che per Lui i matrimoni Gay non sono da accettare, siamo perbacco, in Democrazia seria.

Applausi a scena aperta. La povera Carla andò via sconsolata, pensava che finalmente si avesse un partito vero, serio , libero di pensare e dire cose , non come d'altra parte e invece.

Il nuovo giorno era sorto, una nuova era iniziata. Il partito Democratico era nato,mancava il logo, ma a quello avrebbe pensato dopo, per ora andava bene il vecchio simbolo fascista.

 

Ps. la Carla Mattioli ( sindaco di Avigliana ) è stata ESPULSA dal partito perchè contraria alla TAV !!

Il signor Morgando ( Pd locale ) è contrario ai matrimoni gay, per lui non devono avere nessuno tipo di Diritto.

Esposito ( altro Pd locale ) da tempo richiede l'intervento dell'esercito nelle zone interessate dalla Tav.

Maximo D'Alema continua a salvare il sedere al brianzolo, mentre Prodi non fa danni per ora , ma ci pensa Bersani che con grande interpretazione di attore consumato un giorno fa l'operaio ( per modo di dire ) e l'altro appoggia senza ma e se il governo Monti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963